Nel Regno dei Draghi

Votes taken by H a w k e ;

  1. .
    Gli altri hanno già detto tutto quindi:
  2. .
    Come al solito mentre scrollavo la homepage di Facebook mi sono incappata in questa notizia che mi ha in qualche modo affascinata nonostante ancora ci sia penuria di informazioni.
    Si tratta del film del regista Mamoru Hosoda (Toki wo Kakeru Shoujo, Summer Wars, The Boy and the Beast, Wolf Children) e dello Studio Chizu. Il titolo è “Ryuu to Sobakasu no Hime” (alias “Belle”). La prima è prevista per questa estate, pandemia permettendo . Il titolo segna il nono film anime di Hosoda e il primo lungometraggio da Mira no Mirai nel 2018, che ha vinto Animazione dell’anno al 42 ° Japan Academy Prize ed è stato nominato per il miglior film d’animazione ai 91 ° Academy Awards.
    Il film si svolgerà all’interno del mondo virtuale di “U” insieme ai suoi 5 miliardi di utenti registrati .Sarà incentrato sui temi del raggiungimento della maggiore età, dei legami familiari e i legami tra le persone .


    Ora, perché ho pubblicato ciò in Draghi su schermo? Beh, per via dell'immagine che state vedendo nell'anteprima del video. E del titolo. Tradotto alla lettera esce fuori "Il drago e la principessa lentigginosa". Essendo il lungometraggio ambientato in un mondo virtuale, presumo che quel drago che vediamo potrebbe essere l'avatar di qualcuno che coinvolgerà la protagonista ovvero "principessa lentigginosa".
  3. .
    51L5fOmjx8L._SX327_BO1,204,203,200_
    CITAZIONE
    Un classico della letteratura fantasy del Novecento scaturito dalla penna di una scrittrice tutta da riscoprire, grande amica e prima lettrice di J.R.R. Tolkien. Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l'altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.


    Solo ora vengo a conoscenza di questo libro e dell'autrice (tra l'altro nata a fine Ottocento e grande fan dei libri di Tolkien), quindi mi sono domandata: "Come è che stranamente non conoscevo un titolo fantasy del genere?" Beh, grazie Facebook che me lo ha mostrato tra le pubblicità!
    Questo è un altro libro che aggiungo alla mia lista infinita, premetto che a storia mi ha piuttosto incuriosita quindi sarà prossimamente una lettura sicura.
    Disponibile su Amazon in formato Kindle e non -----> www.amazon.it/viaggio-Halla-Naomi-Mitchison/dp/8893256908
  4. .
    In tv mi sono imbattuta nel trailer pubblicitario di questo film d'animazione, metto sotto la trama e il trailer:
    CITAZIONE
    Freddy Lupin è l'erede di una orgogliosa famiglia di lupi mannari. Nel disperato tentativo di diventare lui stesso un lupo mannaro, Freddy è scioccato quando al suo tredicesimo compleanno la sua prima trasformazione in lupo va male, trasformandolo in un feroce ... barboncino. Proprio quando Freddy pensa che la vita non possa andare peggio, viene curato contro la sua volontà, inseguito per le strade e gettato nella prigione del cane. Freddy e il suo nuovo amico, Batty, possono scappare? Chi è l'uomo sinistro che segue ogni sua mossa? Nonostante il suo esterno rosa e soffice, Freddy può dimostrare di essere ancora lupo al 100%?



    Ovviamente è un film destinato soprattutto ai bambini, tuttavia la cosa che mi ha suscitato interesse è stato il design dei vari lupi mannari che boh, ho trovato carini XD Potete vedere alcune immagini qui sotto:
  5. .
    Spero questo film esca non solo su Apple TV, ha uno stile 2D accattivante, carino e fuori dal comune e la storia si prospetta essere molto interessante. Vedere qualcosa in animazione tradizionale fa bene agli occhi ogni tanto!

    Edited by H a w k e ; - 22/10/2020, 19:01
  6. .
    Scrivo al volo questo commento dal cellulare, poi lo aggiusterò quando ho tempo di loggare col pc.

    Giovedì sera mi sono decisa a guardare il film (eh no, non ho comprato il Blue-ray :trolluccello:) e ho delle opinioni contrastanti.
    La trama è classica di un fantasy, qui vediamo un giovane contadino di nome Lukas che si gode la vita di campagna fino a quando non arrivano dei, presumo barbari, a uccidere la sua famiglia e a razziare la fattoria. Lui sopravvive perché rimane nascosto e dopo l'infausto avvenimento decide di andare in città per ottenere vendetta. Ed è qui che ha un incontro ravvicinato col re (a cui Lukas chiede invano un aiuto) e in seguito, dirigendosi ad una locanda, cerca di assoldare un cacciatore (con i soldi ricavati dalla vendita della sua coppia di bovini) per rintracciare e uccidere gli assassini della sua famiglia. Qui appare il mercenario Darius, una figura per certi versi ho trovato vagamente somigliante a Bowen del primo Dragonheart, solo più burlone e più "comico", anche se col proseguire della storia si rivela essere profondo.
    Non mi metto a riassumere tutta la trama, dico solo che più avanti vedremo comparire anche la dragonessa Siveth che aiuterà Lukas a ottenere la sua vendetta, accompagnato da Darius. Siveth inizialmente è riluttante ad aiutare il giovane umano perché saggiamente pensa che la vendetta porta solo altra vendetta, si convince solo quando vedrà Lukas nel pericolo, avventuratosi da solo.

    e20f68b6-a2b2-4742-8264-f9aee5639c2b


    Ho trovato questo film abbastanza lineare, non eccessivamente coinvolgente, i colpi di scena non erano così eclatanti (uno in particolare, perché già mi ero immaginata come le cose fossero andate) però ecco, è tutto sommato guardabile e migliore di Dragonheart 4 che boh, non mi era piaciuto per niente XD
    Siveth sicuramente è la cosa per cui questo film lo rendo una spanna sopra quelli "nuovi" della saga: mi piace la sua voce originale, ha un carattere spiritoso, sarcastico (tantoché quando incontra per la prima volta Lukas, egli esordisce nei suoi confronti con: "Ma sei una ragazza!" e lei risponde: "Ragazza? Mi vedi indossare un abito?") ed è anche fatta graficamente bene. Inoltre ha il potere di trasformarsi in ogni essere animale (lì la vediamo assumere solo la forma di cavallo, cane, topo e gatto), spiegando che le femmine di drago hanno questa peculiarità mentre i maschi sono in grado solo di prendere le sembianze di rocce o acqua per mimetizzarsi (come Draco nel primo). In una scena ha anche accennato il rito di corteggiamento tra draghi, specificando che prima gli esemplari si sfidano in una gara chiamata "jaw and lock" o "lock - jaw" (non ricordo bene insomma, era una cosa simile).
    Insomma, per concludere, non aspettatevi un capolavoro di film ma nemmeno una schifezza diciamo, anche perché fa sempre piacere vedere draghi sul "grande schermo" realizzati con una CGI guardabile.

    Edited by H a w k e ; - 19/10/2020, 09:35
  7. .
    Benvenuto! Io sono Linda, piacere. Scusa se ho risposto tardi ma ho iniziato l'università (e tra l'altro lavoro anche) quindi ho veramente poco tempo da perdere (ma comunque qualche minuto per loggare qui lo trovo sempre).
    CITAZIONE
    mi piacciono i classici anni '80 come Labyrinth,Legend,Willow,Ladyhawke.

    Bene anzi, benissimo! Labyrinth e Ladyhawke sono due film molto importanti per me, i miei preferiti direi. Quindi penso che sotto questo aspetto ci troveremo d'accordo.
  8. .
    Il libro è solo in inglese ma ho tradotto la trama.

    51Dd-sViBOL
    CITAZIONE
    Discendente dai draghi. Condannata a morte. Destinata alla gloria.

    Andie Rogers non è estranea alla morte e alla segretezza.

    Dopo aver visto sua madre dragonide essere portata via in giovane età, Andie ha dovuto imparare a usare la sua stregoneria ereditata da suo padre per mascherare ogni traccia della magia del suo sangue di drago. Ora, non più una bambina, deve frequentare l'Università, centro di ogni potere e governo ad Arvall City, per imparare a maneggiare la sua magia e diventare una strega a tutti gli effetti.

    Ma Andie ha un altro obiettivo in mente.

    I sogni dei suoi tormentati antenati che la chiamavano a gran voce l'hanno perseguitata sin da quando era bambina, e Andie sa che deve rispondere alla loro chiamata e scoprire la verità prima che la storia del suo popolo sia persa per sempre.

    L'unico problema? Deve farlo nella capitale magica del suo mondo, circondata da potenti stregoni determinati a sostenere la menzogna a tutti i costi. Stregoni che hanno giurato di distruggere la sua specie.

    Se scoprono che lei porta il sangue di drago, la morte sarà rapida e il suo popolo non avrà mai una possibilità di redenzione.

    Andie rischierà tutto per infrangere le bugie di cui il mondo è stato nutrito per così tanto tempo? Libererà la sua gente?

    Fuggi in questa entusiasmante serie fantasy per giovani adulti che i lettori chiamano "un divertente mix di Harry Potter ed Eragon".

    Sia questo libro che il suo seguito potete trovarli su Amazon qui e qui, anche in versione Kindle. A grandi linee sembra il classico fantasy da leggere senza tanti problemi, le recensioni ne parlano piuttosto bene.
  9. .
    Abito a 20km dal confine, ci vado spesso

    L'utente sotto di me riordina spesso la casa/camera?
  10. .

    aE2NOAo_700b

  11. .
    Due settimane fa ho finalmente recuperato la serie abbonandomi di nuovo a Netflix. Mi è piaciuta davvero tanto, penso sia la storia fantasy più avvincente e strabiliante dell'ultimo periodo, davvero, ti incolla allo schermo in una maniera che è difficile smettere (ho fatto come Saske, binge-watching). Personaggi oltremodo interessanti (sia i protagonisti, i side charachters e gli antagonisti) l'unico semmai che mi ha sempre ispirato poca fiducia è appunto Claudia:
    All'inizio la si vede "carina e coccolosa", gentile e disponibile poi con il proseguire della storia capiamo che è disposta a uccidere qualsiasi creatura pur di far uso della magia oscura.
    CITAZIONE
    comunque voler seguire suo padre. Anche Soren lo idolatrava ma ha visto e capito che razza di mostro era diventato eppure lei comunque lo ha supportato e seguito, però non ha mai dato segni di essere effettivamente cattiva. Capisco voler seguire un genitore ma c'è un limite a tutto =/

    Concordo. Claudia è rimasta traumatizzata dalla separazione dei genitori e segue appunto suo padre (sia nelle scelte giuste che in quelle sbagliate) perché teme di perderlo come è successo con la madre. L'ha comunque già perso da quando lui si è messo in testa di prendere il posto del suo re. Vedo dura la sua redenzione, l'unica via d'uscita potrebbe essere solo la morte del personaggio. Claudia invece ha sempre tempo per schierarsi coi buoni e Callum potrebbe riuscire a convincerla. O Soren. Lui può sembrare apparentemente tonto ma negli ultimi episodi si è dimostrato inaspettatamente più profondo del previsto.

    - Rayla è la best pg della serie secondo me, l'elfa-tsundere sarcastica che passa da odiare gli umani
    a finire per innamorarsi di Callum XD COLPO DI SCENA!
    In lei mi ci rivedo abbastanza devo essere sincera, ecco perché mi è piaciuta da subito. Ci sono rimasta male quando giunge al suo villaggio e scopre che
    è stata bandita per colpa della missione, mi sono immaginata fin troppo come si fosse sentita in quel momento

    - Il generale Amaya è un grande esempio per tutti coloro che sono non-udenti e muti, sono contenta che abbiano fatto un personaggio degno di nota con queste disabilità;
    - E' impossibile odiare Soren, mi sembra di vedere un bambino troppo cresciuto XD Ti strappa sempre un sorriso anche nelle situazioni più serie;
    - Gradisco molto l'inserimento di coppie non-etero (le genitrici della bambina-regina e i due elfi della Luna che erano una sorta di "tutor" di Rayla")
    - do un GROSSO punto a favore a Aaravos, l'elfo oscuro che ha un design b-e-l-l-i-s-s-i-m-o. Tutti gli elfi a Xadia hanno un aspetto esotico e davvero affascinante ma quello non so, mi ha proprio stregata.


    Gli occhi GUARDATE CHE OCCHI AHHH

    E proprio perché sì vi allego immagini di altri elfi, così vi incuriosisco:
    - Zym il draghetto è un concentrato di pucciosità infinita. Oltre a lui anche gli altri draghi sono molto belli, come la sua madre e quello di fuoco che si lega a Ezran. Ho apprezzato anche Sol Regem, il primo Re dei draghi ancora in collera con gli umani a causa del loro sfrenato uso della magia oscura.

    Spero che la quarta stagione esca molto presto perché non vedo l'ora di sapere cose che hanno lasciato in sospeso!
  12. .
    Penso di no per il momento, spero di non averne mai :'D

    L'utente sotto di me compra libri e poi si dimentica di leggerli?
  13. .
    L'autore Sheridan Le Fanu per la sua vampira Carmilla ha preso in parte ispirazione dalla Báthory per la scrittura del suo romanzo. Carmilla infatti predava solo le donne e provava attrazione per la protagonista principale del libro.
  14. .

  15. .
    Penso di aver terminato il personaggio (aehm, una versione alternativa della mia 'sona) per il mini GDR di Spyro
307 replies since 3/10/2011
.