Dragonheart: Vengeance

Il quinto capitolo della saga di Dragonheart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Abbiate pietà che sto cercando di aprire questo topic dalla App e do che sarà visivamente una schifezza e scarno di informazioni ma è tanto per mettere al corrente tutti della cosa il prima possibile, poi lo aggiusto quando riuscirò a mettermi decentemente al PC XD

    CITAZIONE
    Lukas (Jack Kane), un giovane fattore a cui è stata uccisa la famiglia da selvaggi nella campagna, parte per un'epico viaggio per vendicarsi, creando un improbabile trio con un maestoso drago e uno spaccone spadaccino mercenario, Darius (Joseph Millson). Helena Bonham Carte presta la voce a Siveth, la dragonessa in grado di soffiare ghiaccio bandita dal regno per non essere riuscita a salvare la vita del re. Costretta dalla causa del giovane, Siveth esce allo scoperto e usa i suoi fantastici poteri nel viaggio avventuroso del trio che porta l rivelazioni e ricompense oltre la vendetta.

    Fonte: Dragonheart.fandom.com

    Yep, a mezzanotte e dal telefono non avevo voglia di fare una traduzione migliore per la trama quindi vi beccate questa fatta un po' col lato B XD

    Che dire, mi ha sorpresa un sacco veder spuntare il trailer di un quinto Dragonheart tra i video suggeriti su YouTube. Pensavo si fossero fermati dopo il quarto e invece ecco che se ne escono con un nuovo film...che a molti sta ricordando Eragon, almeno a giudicare da trailer e dall'inizio della trama.
    Anche il fatto che il drago sia femmina non aiuta più di tanto XD
    A parte questo però sono abbastanza incuriosita, proprio per la presenza di un drago bianco e femmina questa volta che soffia pure ghiaccio (capacità draconica introdotta nel secondo film e mai più sfruttata da quel che ho visto nei successivi, a meno che non ci fosse qualcosa nel quarto che non ho ancora visto) che per lo meno tenta di fare qualcosa di diverso dal solito maschio marroncino sputafuoco che ricalca un po' la figura di Draco.
    Da quel che ho letto nella wiki comunque questa Siveth è una dei draghi nati dalle uova che ha portato sulla terra Drago nel terzo film e (come fatto notare da Cosmos in chat) un sesto film è già in pre produzione anche se non si sa dove sarà ambientato cronologicamente (mentre il 3, il 4 ed il 5 sono tutti prequel del Dragonheart originale, in caso qualcuno come me avesse ancora la cosa poco chiara XD).
    Altra cosa che ho già detto in chat e che riporto anche qui per far sì che non si perda per sempre, penso proprio che riguarderò il terzo (che ora come ora ricordo pochissimo a parte qualche scena) e recupererò il quarto e questo quando uscirà per vedere dove andranno a parare con questi film, quando di ricollegheranno al primo e se hanno intenzione di portare avanti la storia dal secondo. Provo sentimenti contrastanti per questa saga sinceramente comunque: amo il primo ovviamente e la me giovincella ha abbastanza apprezzato il secondo e ci si è affezionata, quindi da una parte sono contenta che Dragonheart non finisca del tutto nel dimenticatoio...ma dall'altra parte non sono convintissima dalla qualità di questi prequel né dalla loro originalità e vorrei che qualcosa di meglio portasse avanti il nome di Dragonheart nel tempo...
    Boh, staremo a vedere.

    Quanto odio scrivere dal telefono messaggi medio-lunghi voi non ne avete idea.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Ho appena visto (ovviamente tre secondi dopo aver inviato il post, spero che scrivendo subito mi unisca i messaggi dato che a volte lo fa perché non voglio modificare l'altro che mi parte il codice del video dalla app) che il Blu-ray dell'edizione statunitense è già disponibile per il preordine e riporta come data di uscita il 4 Febbraio di quest'anno.
    Non so nulla di una data di uscita italiana per ora, ma dato che sono usciti sia il terzo che il quarto (che io non ricordo di aver visto in giro ma Amazon mi da che esiste e costa...8 euro? °-°) creeedo che esca anche questo.
    Se non fanno come i libri che abbandonano le saghe a metà.

    È ultima curiosità, sempre in versione statunitense uscirà sempre il 4 Febbraio un cofanetto coi 5 Blu-ray che costa decisamente troppo (50 e più euro).

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ammetto che stanno allungando un po' il brodo con questi film di Dragonheart, però questo qui mi sembra più interessante degli altri "nuovi". Non solo perché mi ricorda Eragon (è inevitabile non pensarci... Protagonista maschio, per giunta un fattore, che parte all'avventura con una dragonessa...) ma anche perché c'è quest'ultima che sputa - ghiaccio! Quindi sono curiosa al 100% e voglio vedere come ci hanno lavorato sopra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Per me è sempre un piacere vedere nuovi film con i draghi (senza ammazzadraghi), specialmente come seguiti di Dragonheart.
    Ovviamente il primo resta l'unico migliore e imbattibile ma a me non sono dispiaciuti nemmeno gli altri. Approvo pure io la novità che stavolta ci sia una dragonessa e non un drago maschio. Ci vuole una lei, se si vuole far progredire la stirpe... :coffcoff:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Un mio amico fan sfegatato di Dragonheart mi aveva detto che ne avrebbero fatto un altro, mi mancava comunque da vedere il trailer.
    Devo dire che è bello vedere un drago di ghiaccio (dato che la 'sona della sottoscritta lo è, questo è un punto a favore del film) e anche la trama mi suona un attimo diversa dai film precedenti, quindi altro punto a suo favore.
    Si, stanno tirando per le lunghissime questa saga ma hey, almeno sono dei film fatti relativamente bene (i draghi dal secondo in su non mi sembrano poi così brutti, parlando di CGI, c'è roba decisamente più scadente, considerando il budget che hanno, per essere degli home to video release), hanno dei principi e sono dunque godibili da guardare. Vedrò di recuperare i precedenti dato che mi mancano il terzo e il quarto!
     
    Top
    .
  6. Imperatore Dragone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di recente, mi sono visto secondo e il terzo film di DragonHeart.
    Il primo rimane il migliore in assoluto, ma anche gli altri non erano affatto così male.
    Concordo a piano con ZellDragon6, è molto importante se vogliamo stabilire la stirpe dei draghi!!
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Scrivo al volo questo commento dal cellulare, poi lo aggiusterò quando ho tempo di loggare col pc.

    Giovedì sera mi sono decisa a guardare il film (eh no, non ho comprato il Blue-ray :trolluccello:) e ho delle opinioni contrastanti.
    La trama è classica di un fantasy, qui vediamo un giovane contadino di nome Lukas che si gode la vita di campagna fino a quando non arrivano dei, presumo barbari, a uccidere la sua famiglia e a razziare la fattoria. Lui sopravvive perché rimane nascosto e dopo l'infausto avvenimento decide di andare in città per ottenere vendetta. Ed è qui che ha un incontro ravvicinato col re (a cui Lukas chiede invano un aiuto) e in seguito, dirigendosi ad una locanda, cerca di assoldare un cacciatore (con i soldi ricavati dalla vendita della sua coppia di bovini) per rintracciare e uccidere gli assassini della sua famiglia. Qui appare il mercenario Darius, una figura per certi versi ho trovato vagamente somigliante a Bowen del primo Dragonheart, solo più burlone e più "comico", anche se col proseguire della storia si rivela essere profondo.
    Non mi metto a riassumere tutta la trama, dico solo che più avanti vedremo comparire anche la dragonessa Siveth che aiuterà Lukas a ottenere la sua vendetta, accompagnato da Darius. Siveth inizialmente è riluttante ad aiutare il giovane umano perché saggiamente pensa che la vendetta porta solo altra vendetta, si convince solo quando vedrà Lukas nel pericolo, avventuratosi da solo.

    e20f68b6-a2b2-4742-8264-f9aee5639c2b


    Ho trovato questo film abbastanza lineare, non eccessivamente coinvolgente, i colpi di scena non erano così eclatanti (uno in particolare, perché già mi ero immaginata come le cose fossero andate) però ecco, è tutto sommato guardabile e migliore di Dragonheart 4 che boh, non mi era piaciuto per niente XD
    Siveth sicuramente è la cosa per cui questo film lo rendo una spanna sopra quelli "nuovi" della saga: mi piace la sua voce originale, ha un carattere spiritoso, sarcastico (tantoché quando incontra per la prima volta Lukas, egli esordisce nei suoi confronti con: "Ma sei una ragazza!" e lei risponde: "Ragazza? Mi vedi indossare un abito?") ed è anche fatta graficamente bene. Inoltre ha il potere di trasformarsi in ogni essere animale (lì la vediamo assumere solo la forma di cavallo, cane, topo e gatto), spiegando che le femmine di drago hanno questa peculiarità mentre i maschi sono in grado solo di prendere le sembianze di rocce o acqua per mimetizzarsi (come Draco nel primo). In una scena ha anche accennato il rito di corteggiamento tra draghi, specificando che prima gli esemplari si sfidano in una gara chiamata "jaw and lock" o "lock - jaw" (non ricordo bene insomma, era una cosa simile).
    Insomma, per concludere, non aspettatevi un capolavoro di film ma nemmeno una schifezza diciamo, anche perché fa sempre piacere vedere draghi sul "grande schermo" realizzati con una CGI guardabile.

    Edited by H a w k e ; - 19/10/2020, 09:35
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Trama da fantasy classico a parte, trovo molto interessanti le aggiunte alla biologia dei draghi di Dragonheart, come la differenza nella mimetizzazione tra maschio e femmina e la menzione al rito di corteggiamento *w*
    Spero che quella di aggiungere dettagli del genere ai draghi sia una cosa che porteranno avanti anche nel sesto.
    Che dire, non l'ho ancora fatto di rivedermeli tutti e recuperare quelli che mi mancano ma lo farò sicuramente, ammetto che questi dettagli in più sui draghi mi stanno proprio riaccendendo la curiosità su questi Dragonheart nuovi XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Concordo con Shiny, mi piacciono questi accenni alla biologia e ai comportamenti dei draghi!
    Purtroppo fin'ora non ho ancora recuperato alcun film di Dragonheart, sono ferma al secondo ma a questo punto, mi ci metto, e recupero tutto! Siveth mi piace davvero un sacco in quello screenshot, è fatta davvero bene come aspetto, sembra davvero "vera"! E mi piacciono molto i suoi colori!

    Per quanto riguarda la trama lineare e "tranquilla", la cosa non mi disturba, ogni tanto un filmino figo ma leggero ci sta! XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    1,099
    Gemme
    +5
    Location
    foligno(PG)

    Status
    Offline
    visto sabato sera: tranquillamente il migliore dopo il primo, si ritorna alla semplicità del film originale, non è stupido come il secondo e non è nemmeno inutilmente ingarbugliato come il terzo; Siveth è una draghessa spiritosa( ce ne vorrebbero di più di ragazze così in mezzo a tante capitan marvel che si prendono dannatamente sul serio) mi piace il fatto che cerchi di allontanare Lukas dal desiderio di vendetta e mi piace anche il suo background, promossi anche i personaggi umani.
    niente draghi morti questa volta
    per il resto non ho molto altro da dire, consiglio al regista Ivan Silvestrini di provare a gettarsi sul fantasy o in altre produzioni piccole visto il disastro di Monolith
     
    Top
    .
9 replies since 18/1/2020, 00:14   591 views
  Share  
.