Wolfwalkers

film d'animazione di Tomm Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline

    Wolfwalkers



    Wolfwalkers è un film d'animazione in uscita a dicembre 2020 su Apple TV+ e (così dicono) anche in alcune sale cinematografiche internazionali a partire da fine ottobre-metà novembre (sull'uscita italiana purtroppo, si sa nulla, nemmeno il trailer è stato doppiato).
    Il film è prodotto da Tomm Moore, il creatore di altri film d'animazione usciti negli ultimi anni (che non si fila nessuno a causa della poca pubblicità) come "La Canzone del Mare" e "The Secret of Kells". (considerando che "La Canzone del Mare" è arrivata da noi con 2 anni di ritardo e che "The Secret of Kells" non è nemmeno stato tradotto, dubito che questo possa essere rilasciato al cinema o in qualche piattaforma streaming tanto presto...)

    Questa è la trama riportata da Wikipedia italiana:
    CITAZIONE
    Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, viene con suo padre, per cacciare l’ultimo branco. Ma quando Robyn salva Meth (una ragazza nativa selvaggia che di notte diventa un lupo) inizia la loro amicizia, e la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalker e la trasforma in ciò che suo padre ha il compito di distruggere

    Riporto anche quella originale perchè secondo me fa più senso ed è scritta meglio:
    CITAZIONE
    In a time of superstition and magic, a young apprentice hunter, Robyn Goodfellowe, journeys to Ireland with her father to wipe out the last wolf pack. While exploring the forbidden lands outside the city walls, Robyn befriends a free-spirited girl, Mebh, a member of a mysterious tribe rumored to transform into wolves by night. As they search for Mebh's missing mother, Robyn uncovers a secret that draws her further into the enchanted world of the Wolfwalkers and risks turning into the very thing her father is tasked to destroy.

    Video



    Su Wikipedia inglese ci sono già i responsi della critica dato che il film è stato mostrato in anteprima al Toronto International Film Festival e, a quanto pare, ha fatto il botto, è stato super apprezzato, ricevendo un 96% di critiche positive, dando una valutazione di quasi 9/10!
    In effetti l'aspetto, le ambientazioni e lo stile sono spettacolari e non vedo davvero l'ora di vedere questo film perchè sembra un vero capolavoro!

    (metto sotto spoiler perchè è un piccolo rant) Unico aspetto negativo, grazie community online (soprattutto Twitter) è per via di un frame verso la fine del trailer
    che ha già dato il via alla campagna di shipping tra le due protagoniste. Ma porca vacca, sono BAMBINE, non potete godervi un film senza shippare ogni cosa che respira? Soprattutto appunto perchè le protagoniste sono delle bambine mamma mia! I film di Tomm Moore non si concentrano mai sul tema della romance (ho visto sia "La Canzone del Mare" che "The Secret of Kells" quindi posso confermare) ma su altri valori che ormai nei film non si vedono più. Non potete concentrarvi su quelli e sul godervi il film invece che dover ficcare dentro apposta per forza relazioni immaginarie tra i protagonisti dei film?? Da quel che ne sappiamo, le due bambine potrebbero essere sorelle (ok, improbabile, ma anche su "Song of the Sea" Ben e Saorise sono diversissimi come aspetto, pur essendo fratello e sorella), cugine, ecc. Quando ho visto quel secondo di frame non ho pensato assolutamente a nulla, non capisco davvero sta gente! :fpalm:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    OOOOOOOOOOH ho visto il trailer completo giusto ieri!
    Tengo più o meno d'occhio questo film da quando ho scoperto il teaser qualche anno fa mi pare ormai, sono un sacco contenta che l'uscita sia finalmente vicina! *w*
    Anche se su Apple TV+...e come hai fatto notare tu, Saske, ho poche speranze per l'uscita italiana visto come hanno fatto con gli altri due film di Tomm Moore >_>
    Finirà che se non esce anche solo il DVD qui, come hanno fatto per La Canzone del Mare, mi toccherà comprarmi su Amazon il Blu-Ray straniero come ho fatto all'epoca per The Secret of Kells.

    Il film comunque m'ispira un sacco! Amo lo stile più "sketchoso" che ha in certi punti rispetto a The Secret of Kells e La Canzone del Mare, che se ben ricordo avevano linee più pulite (soprattutto per i personaggi) *w*

    Aaaaaaah lo shipping selvaggio, evvivah >_>
    Purtroppo ormai veramente, ci sono gruppi di persone che shippano chiunque anche solo da un trailer. Mi ricordo che era successo all'epoca del trailer dell'Era Glaciale 4 con Diego e la tigre dai denti a sciabola nuova (vuoto di memoria ora non mi viene il nome, fantastico) e la primissima cosa che ho pensato vedendo la presentazione della PS5 col trailer del nuovo Ratchet & Clank, pur non seguendo la serie di giochi, è stata "Oh guarda, una tipo Ratchet. La shipperanno immediatamente con lui, ci saranno già fan art alla fine di questo stream" perché ormai purtroppo è questo l'andazzo. Poco importa se non si conosce niente del contesto di quella scena finale del trailer (che per quel che ne sappiamo dei lupi di 'sto film, potrebbe anche essere solo un gesto d'amicizia/affetto normale, non per forza romantico), l'eventuale parentela o l'età dei personaggi, che nei film di Tomm Moore non ci sia mai stata la tematica amorosa per i protagonisti o altro, l'importante è SHIPPAREH!
    :sob:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Stavo guardando Studio Aperto su Italia 1 e NE HANNO PARLATO
    HANNO FATTO VEDERE IL TRAILER DEL FILM E HANNO PARLATO DELLA STORIA E DELL'ANIMAZIONE TRADIZIONALE
    Cavolo, speriamo dunque che arrivi anche da noi in Italia!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    AAAAAAAAH FORSE ALLORA C'È SPERANZA!
    Di solito i film di cui parlano i TG che io sappia finiscono al cinema, temiamo le dita incrociate quindi.
    Che se non il cinema (sinceramente non ricordo se La Canzone del Mare era uscito al cinema o solo in DVD direttamente) almeno il Blu-ray questa volta cribbio XD
    Ma il trailer era in italiano o era quello in inglese?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Spero questo film esca non solo su Apple TV, ha uno stile 2D accattivante, carino e fuori dal comune e la storia si prospetta essere molto interessante. Vedere qualcosa in animazione tradizionale fa bene agli occhi ogni tanto!

    Edited by H a w k e ; - 22/10/2020, 19:01
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 14/10/2020, 15:29)
    AAAAAAAAH FORSE ALLORA C'È SPERANZA!
    Di solito i film di cui parlano i TG che io sappia finiscono al cinema, temiamo le dita incrociate quindi.
    Che se non il cinema (sinceramente non ricordo se La Canzone del Mare era uscito al cinema o solo in DVD direttamente) almeno il Blu-ray questa volta cribbio XD
    Ma il trailer era in italiano o era quello in inglese?

    Inviato tramite ForumFree App


    Eh no, al TG hanno fatto vedere solo le scene del trailer con la canzone di AURORA e dove non c'era dialogo, appunto perchè non c'è ancora il doppiaggio in italiano :<
    Su Wikipedia italiana del film, c'è scritto "Distribuzione Italia: Apple TV+" quindi forse una speranza c'è anche se al momento non ho trovato da nessuna parte un accenno di data di uscita nel nostro Paese...

    CITAZIONE (H a w k e ; @ 19/10/2020, 09:46)
    Spero questa serie esca non solo su Apple TV, ha uno stile 2D accattivante, carino e fuori dal comune e la storia si prospetta essere molto interessante. Vedere qualcosa in animazione tradizionale fa bene agli occhi ogni tanto!

    Alla peggio uscirà in DVD/Bluray, così (spero) da permettere a tutti di vedere il film, com'è stato per i precedenti di questa casa d'animazione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 20/10/2020, 09:56) 
    Eh no, al TG hanno fatto vedere solo le scene del trailer con la canzone di AURORA e dove non c'era dialogo, appunto perchè non c'è ancora il doppiaggio in italiano :<
    Su Wikipedia italiana del film, c'è scritto "Distribuzione Italia: Apple TV+" quindi forse una speranza c'è anche se al momento non ho trovato da nessuna parte un accenno di data di uscita nel nostro Paese...

    Alla peggio uscirà in DVD/Bluray, così (spero) da permettere a tutti di vedere il film, com'è stato per i precedenti di questa casa d'animazione

    Uhm, se Wikipedia dice che in Italia sarà disponibile su Apple TV+, immagino a questo punto che non uscirà al cinema ma magari almeno appunto in DVD/Blu-ray...o almeno spero XD Sinceramente non me ne intendo di quanto sono esclusive le cose distribuite da Apple TV+ quindi non so se i film disponibili lì possono uscirne, terrò nel dubbio le dita incrociate comunque.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,512
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Io me lo vedrò di sicuro se ne avrò la possibilità. Anche se di certo, sono convinto che le due protagoniste avranno più una bromance piuttosto che un'innamoramento lesbico.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,512
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Ho trovato una scena del film.