Il viaggio di Halla

Naomi Mitchison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    51L5fOmjx8L._SX327_BO1,204,203,200_
    CITAZIONE
    Un classico della letteratura fantasy del Novecento scaturito dalla penna di una scrittrice tutta da riscoprire, grande amica e prima lettrice di J.R.R. Tolkien. Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l'altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.


    Solo ora vengo a conoscenza di questo libro e dell'autrice (tra l'altro nata a fine Ottocento e grande fan dei libri di Tolkien), quindi mi sono domandata: "Come è che stranamente non conoscevo un titolo fantasy del genere?" Beh, grazie Facebook che me lo ha mostrato tra le pubblicità!
    Questo è un altro libro che aggiungo alla mia lista infinita, premetto che a storia mi ha piuttosto incuriosita quindi sarà prossimamente una lettura sicura.
    Disponibile su Amazon in formato Kindle e non -----> www.amazon.it/viaggio-Halla-Naomi-Mitchison/dp/8893256908
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Oooooh boy, sembra davvero MOLTO interessante! Finisce di sicuro anche nella mia lista infinita di libri da leggere XD
    Mi da la sensazione di un "Libro della giungla" versione norrena coi draghi e questa cosa mi ispira davvero un sacco! *w*
     
    Top
    .
1 replies since 24/12/2020, 18:35   102 views
  Share  
.