Nel Regno dei Draghi

Votes given by ZellDragon6

  1. .
    Scrivo al volo questo commento dal cellulare, poi lo aggiusterò quando ho tempo di loggare col pc.

    Giovedì sera mi sono decisa a guardare il film (eh no, non ho comprato il Blue-ray :trolluccello:) e ho delle opinioni contrastanti.
    La trama è classica di un fantasy, qui vediamo un giovane contadino di nome Lukas che si gode la vita di campagna fino a quando non arrivano dei, presumo barbari, a uccidere la sua famiglia e a razziare la fattoria. Lui sopravvive perché rimane nascosto e dopo l'infausto avvenimento decide di andare in città per ottenere vendetta. Ed è qui che ha un incontro ravvicinato col re (a cui Lukas chiede invano un aiuto) e in seguito, dirigendosi ad una locanda, cerca di assoldare un cacciatore (con i soldi ricavati dalla vendita della sua coppia di bovini) per rintracciare e uccidere gli assassini della sua famiglia. Qui appare il mercenario Darius, una figura per certi versi ho trovato vagamente somigliante a Bowen del primo Dragonheart, solo più burlone e più "comico", anche se col proseguire della storia si rivela essere profondo.
    Non mi metto a riassumere tutta la trama, dico solo che più avanti vedremo comparire anche la dragonessa Siveth che aiuterà Lukas a ottenere la sua vendetta, accompagnato da Darius. Siveth inizialmente è riluttante ad aiutare il giovane umano perché saggiamente pensa che la vendetta porta solo altra vendetta, si convince solo quando vedrà Lukas nel pericolo, avventuratosi da solo.

    e20f68b6-a2b2-4742-8264-f9aee5639c2b


    Ho trovato questo film abbastanza lineare, non eccessivamente coinvolgente, i colpi di scena non erano così eclatanti (uno in particolare, perché già mi ero immaginata come le cose fossero andate) però ecco, è tutto sommato guardabile e migliore di Dragonheart 4 che boh, non mi era piaciuto per niente XD
    Siveth sicuramente è la cosa per cui questo film lo rendo una spanna sopra quelli "nuovi" della saga: mi piace la sua voce originale, ha un carattere spiritoso, sarcastico (tantoché quando incontra per la prima volta Lukas, egli esordisce nei suoi confronti con: "Ma sei una ragazza!" e lei risponde: "Ragazza? Mi vedi indossare un abito?") ed è anche fatta graficamente bene. Inoltre ha il potere di trasformarsi in ogni essere animale (lì la vediamo assumere solo la forma di cavallo, cane, topo e gatto), spiegando che le femmine di drago hanno questa peculiarità mentre i maschi sono in grado solo di prendere le sembianze di rocce o acqua per mimetizzarsi (come Draco nel primo). In una scena ha anche accennato il rito di corteggiamento tra draghi, specificando che prima gli esemplari si sfidano in una gara chiamata "jaw and lock" o "lock - jaw" (non ricordo bene insomma, era una cosa simile).
    Insomma, per concludere, non aspettatevi un capolavoro di film ma nemmeno una schifezza diciamo, anche perché fa sempre piacere vedere draghi sul "grande schermo" realizzati con una CGI guardabile.

    Edited by H a w k e ; - 19/10/2020, 09:35
  2. .
    Butto qui velocemente il trailer in inglese (che per me è più capibile del tedesco, quindi non vedevo l'ora che uscisse per capirci qualcosa di più XD) in cui mi sono imbattuta poco fa:


    E niente, lo trovo un sacco carino (e adesso la voglia di recuperarmi i libri un po' mi sta aumentando XD)!
    Poi non so se è solo una mia impressione, ma il poster che il ragazzo guarda prima di incontrare il drago, unito al suo costume vichingesco, mi è sembrata una citazione un sacco carina XD

    Eee post molto di corsa ma devo fuggire XD

    Inviato tramite ForumFree App

  3. .
    Ciao a tutti,mi chiamo Davide e sono ligure di Bordighera.

    Mi affascinano molto i draghi fin da bambino e sono un grande appassionato di cinema Fantasy in particolare mi piacciono i classici anni '80 come Labyrinth,Legend,Willow,Ladyhawke.

    Fumetti e Manga ne ho sempre letti tanti fin dai primi anni 90 adesso mi interessano particolarmente Goblin Slayer,L'immortale Deluxe,Dragon Quest:L'Emblema di Roto 2 e quelli Bonelli (Dylan Dog,Dampyr,Dragonero).

    Mi piace collezionare statue e videogiochi soprattutto materiale di Final Fantasy/Metal Gear Solid/Resident Evil e Game of Thrones ,leggo anche molti altri fumetti (tipo Sandman Deluxe) e libri Horror (Stephen King,Poe,Lovecraft e Clive Barker i miei autori preferiti).

    Spero di trovarmi bene con voi ;-)
  4. .



    Il Drago e la Bestia si contendono Raphael nelle notti dove il pensiero non riesce a spegnersi con il calare delle tenebre. Davanti a sé un destino segnato dalla sua duplice natura: Drago e Vampiro. Alexandra sarà la salvezza o la rovina? E' lei l'erede del Drago o nasconde l'ancella del Divoratore di Mondi? Lei sa solo che il Verde è suo alleato, le ombre la vogliono morta e che gli occhi di Raphael colpiscono al cuore. Amore, passione, odio, morte, Draghi, Dei e oscuri segreti s'intrecciano in una Romania dove le leggende sono realtà… Scostate il velo del mistero che copre un mondo apparentemente normale, per vivere la loro storia.
  5. .
    Seagull respirava pesantemente, sentiva tutti i muscoli tesi all'inverosimile per il nervosismo e il cuore le batteva all'impazzata nel petto per la paura, ma non distolse lo sguardo da Sparrow. Aveva rischiato molto con quel bluff, non aveva alcuna certezza che quell'Ali di Cielo si spaventasse abbastanza per la sua provocazione basata sulla profezia di Shadowseer da non attaccare lei o Striking, ma doveva pur provare.
    Qualcuno fuori dal suo campo visivo si stava evidentemente occupando di Vortex, dato che non era ancora intervenuto per dar man forte al drago arancione, ma non era sicura che loro tre fossero comunque in grado di batterlo. Shadowseer era ancora illesa ma Seagull non era comunque sicura che fosse in grado di sconfiggere un soldato Ali di Cielo aiutata solo da due draghi feriti, senza esperienza e senza armi naturali come fuoco o ghiaccio su cui poter far affidamento.
    Ma dato che Sparrow non dava l'idea di essere un drago particolarmente sveglio, o per lo meno così parve a Seagull, l'unico modo che avevano per batterlo era farlo psicologicamente.
    E forse il piano poteva anche funzionare! L'Ali di Cielo la stava guardando con ostilità mista a paura ma non sembrava intenzionato ad attaccare né lei né Striking, almeno per il momento. Rimaneva immobile, visibilmente dubbioso sul da farsi.
    L'Ali di Pioggia decise di rincarare la dose e ripeté il suo trucco con le squame sparendo apparentemente nel nulla per poi ricomparire qualche metro più avanti con squame nere e verde scuro lanciando delle vaghe minacce.
    L'Ali di Mare vide gli occhi di Sparrow sgranarsi mentre la testa si voltava di scatto per seguire il suono della voce di Striking.
    Sembrava avere l'espressione di uno che ha appena visto un fantasma.
    «Stregoneria!» strillò dispiegando le lunghe ali arancioni per spiccare il volo. «Hanno un drago stregone!»
    Seagull sbatté le palpebre un paio di volte, sorpresa dalla reazione del drago. La previsioni di Shadowseer unite allo spettacolino e alle parole di Striking avevano davvero fatto un buon lavoro, visto con che velocità l'Ali di Cielo sbatteva le ali per volare in direzione del Regno del Cielo.
    Non poteva dargli torto, comunque. I draghi stregoni erano draghi terrificanti e gli Ali di Mare lo sapevano bene.
    Si voltò quindi verso la spiaggia per vedere cosa ne fosse stato di Vortex.
    Si ritrovò davanti una distesa di ghiaccio al posto del mare, con Firn che volava alto sopra le loro teste e Whisper palesemente intenta a finire il soldato veterano visibilmente mezzo annegato e congelato che lottava per uscire dall'acqua.
    Seagull a quella vista sentì lo stomaco ribaltarsi. Non era sicura di voler vedere un drago morire, ma non era affatto convinta che lo stesso trucco potesse funzionare anche con lui.
    Era stata lei ad iniziare lo scontro, spinta dalla disperazione e dalla paura di finire nell'arena di cui parlavano i due draghi, ma ora che la possibilità di riuscire ad uccidere il drago avversario si faceva sempre più concreta, non era sicura di avere la forza di finire ciò che aveva iniziato.

    Come detto in chat, per questo giro saltiamo il turno di Hawke, poi si vedrà.
    Ho voluto far volare via Sparrow, dato che il combattimento va vanti dall'anno scorso alla fin fine volevo dare una svolta per far finire la role in fretta o comunque cambiare la situazione, spero vada bene a tutti (tanto c'è anche ancora Vortex di cui occuparsi XD)
    Eeee scusate il post schifido D:
  6. .

    Sigla Digimon








    Digimon

    Digimon

    Digimon

    Digimon

    Digimon

    Digi Digimon

    Vola nel tuo mondo

    Isola virtuale

    Black Gear perderà

    Stiamo tutti uniti

    Tutti per i Digimon!

    Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, e Joe

    Noi siamo amici, siamo noi

    Catapultati a Digiworld!

    Ma con l'amicizia tra di noi

    Ragazzi veri e digimon

    Libereremo Digiworld! (Digiworld)

    Digi Digimon

    Vola nel tuo mondo

    Vortice magnetico

    Scappa Digimon

    Terra digitale

    Isola di nome File!

    Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, e Joe

    Noi siamo amici, siamo noi

    Catapultati a Digiworld!

    Ma con l'amicizia tra di noi

    Ragazzi veri e digimon

    Libereremo Digiworld! (Digiworld)

    Digimon

    Digimon

    Stiamo tutti uniti per i Digimon!

    Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, e Joe

    Noi siamo amici, siamo noi

    Catapultati a Digiworld!

    Ma con l'amicizia tra di noi

    Ragazzi veri e digimon

    Libereremo Digiworld! (Digimon)

    Ma con l'amicizia tra di noi

    Ragazzi veri e digimon

    Libereremo Digiworld! (Digimon)

    Digimon!
  7. .
    AAAAAAAH LA MIA INFANZIA PARTE DUE :*_*:
    CITAZIONE
    What is my destiny, Dragonball
    Io so che tu lo sai, Dragonball
    Perché non c'è
    Un drago che
    Sia grande come te
    What is my destiny, Dragonball (what's my destiny)
    Woowowo Dragonball (what's your destiny)

    Tutto questo va dritto dritto nei feels!

    Inviato tramite ForumFree App

  8. .
    Penso di aver terminato il personaggio (aehm, una versione alternativa della mia 'sona) per il mini GDR di Spyro
  9. .

    Sigla Dragonball











    Dragon Ball!

    Dragon Ball!

    Dragon Ball!

    Oh oh oh

    Oh oh oh

    DRAGON

    Dragon Ball.

    Bursting through the clouds.

    Dragon Ball

    Fighting on the ground.

    Dragon Ball. DRAGON

    Oh oh oh oh

    Quante avventure fantastiche

    Fra mille azioni acrobatiche.

    Tanti avversari da battere

    Con forza e volontà.

    Arrivi a passo di carica

    Sulla tua nuvola magica

    Ovunque c'è da combattere

    E lotti con lealtà.

    Sei veramente fortissimo,

    Ma tu non sai

    Dove arriverai

    Con le sette sfere.

    Di ar ei gi ou en ball!!!

    Combatti per trovare il drago Dragon Ball,

    Il drago delle sette sfere Dragon Ball.

    Però nessuno sa

    Dove sta. DI AR EI GI OU EN

    DRAGON

    Se chiudi gli occhi vedi il drago Dragon Ball

    E senti tutto il suo potere Dragon Ball,

    Ma quando arrivi tu

    Non c'è più. DI AR EI GI OU EN DRAGON

    DRAGON

    Dragon Ball:

    Bursting through the clouds!

    Dragon Ball:

    Fighting on the ground!

    Dragon Ball!

    Oh oh oh oh

    Se vuoi trovare le sfere magiche

    Percorri la via davanti a te.

    Segui il tuo sentiero,

    Sei un guerriero, Dragon Ball!

    Di ar ei gi ou en ball!!!

    Combatti per trovare il drago Dragon Ball,

    Il drago delle sette sfere Dragon Ball.

    Però nessuno sa

    Dove sta. DI AR EI GI OU EN DRAGON

    DRAGON

    Se chiudi gli occhi vedi il drago Dragon Ball...

    DI AR EI GI OU EN

    MA QUANDO ARRIVI TU NON C'È PIÙ.

    DRAGON

    Combatti per trovare il drago Dragon Ball.

    Il drago delle sette sfere Dragon Ball.

    Però nessuno sa

    Dove sta. DI AR EI GI OU EN DRAGON

    DRAGON

    Dragon Ball.

    Bursting through the clouds.

    Dragon Ball

    Fighting on the ground.

    Dragon Ball.

    Oh oh oh oh

    Dragon Ball!!!
  10. .

    What's My Destiny Dragon Ball








    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Chi sei, Goku non lo sai
    Però presto lo scoprirai
    E poi tu scomparirai
    Andrai nell'immensità
    Laggiù, incontro all'oscurità
    Finché tutto cambierà
    Una nuova realtà
    Con le sue verità
    Scaverà nel tuo passato
    E guardando più in là
    Il tuo cuore saprà
    Ritrovare Dragonball
    What is my destiny, Dragonball
    Io so che tu lo sai, Dragonball
    Perché non c'è
    Un drago che
    Sia grande come te
    What is your destiny, Dragonball (what's your destiny)
    Tu non ce lo dirai, Dragonball (what's my destiny)
    Ma tornerai
    E già lo sai
    Che il buio vincerai
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    L'oscurità splendente
    Diverrà con te
    Perché
    La tua fiamma oramai
    É più ardente che mai
    What is my destiny, Dragonball
    Io so che tu lo sai, Dragonball
    Perché non c'è
    Un drago che
    Sia grande come te
    What is my destiny, Dragonball (what's my destiny)
    Woowowo Dragonball (what's your destiny)
    Woowo
    Woowo
    Wowowo
    What is your destiny, Dragonball (what's your destiny)
    Tu non ce lo dirai, Dragonball (what's my destiny)
    Ma tornerai
    E già lo sai
    Che il buio vincerai
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragonball
    Dragon, dragon
    Dragon, Dragonball
    Dragonball
  11. .
    Invece io onestamente ho trovato molto affascinate le vostre spiegazioni.
    Ho travato una immagine su scala tra un Quetzacoatlus e un umano.

    Direi che questo uccello è quasi grande come un drago...


    ph2lftyxv1y21
  12. .
    Sì purtroppo i vecchi siti tipo Tinypic, Photobucket ed Imageshack hanno tutti nel tempo fatto lo scherzetto di cancellare le immagini o oscurarle (sia del tutto sia parzialmente).
    L'unico che non mi ha dato ancora problemi di questo tipo è Imgur, che è anche integrato su Forumfree (ora sono dalla app e non lo vedo, ma da qualche parte nel box della risposta dovrebbe esserci il tastino di Imgur che se lo schiacci te lo apre in una nuova finestrella per caricare velocemente le immagini).
    Non mi ricordo se funziona anche senza account, ma la registrazione è gratuita e ti consente di creare album per tenere in ordine le immagini con diversi gradi di privacy (le immagini che poi posti qui si vedono lo stesso, ma puoi nascondere i link delle immagini a chi guarda il tuo account Imgur, che può sembrare poco utile ma da dopo che dei tizi di un forum sui Digimon mi hanno rubato tutte le targhette fatte per un forum che gestivo proprio prendendo i codici da Photobucket perché non avevo pensato a nasconderli do tantissimo peso ad una funzione del genere XD)

    Inviato tramite ForumFree App

  13. .
    Io di recente, mi sono visto secondo e il terzo film di DragonHeart.
    Il primo rimane il migliore in assoluto, ma anche gli altri non erano affatto così male.
    Concordo a piano con ZellDragon6, è molto importante se vogliamo stabilire la stirpe dei draghi!!
  14. .

    DAN DAN kokoro hikareteku










    DAN DAN kokoro hikareteku

    Sono mabushii egao ni

    Hatenai kurayami kara tobidasou HOLD MY HAND

    Kimi to deatta toki

    Kodomo no koro taisetsu ni omotteita basho wo omoidashitanda

    Boku to odotte kurenai ka

    Hikari to kage no WINDING ROAD ima demo aitsu ni muchuu nano?

    Sukoshi dake furimukitakunaru youna toki mo aru kedo

    Ai to yuuki to hokori wo motte tatakau yo

    DAN DAN kokoro hikareteku

    Kono uchuu no kibou no kakera

    Kitto daremo ga eien wo te ni iretai

    ZEN ZEN ki ni shinai furishitemo

    Hora kimi ni koishiteru

    Hatenai kurayami kara tobidasou HOLD YOUR HAND

    Okotta kao mo tsukareteru kimi mo suki dakedo

    Anna ni tobashiteikite daijoubu ka na to omou

    Boku ha nanigenai shigusa ni furimawasareteru SEA SIDE BLUE

    Sore demo aitsu ni muchuu nano?

    Motto kikitai koto ga atta no ni

    Futari no kaiwa ga kuruma no oto ni habamarete toori ni mau yo

    DAN DAN kokoro hikareteku

    Jibun demo fushigi nandakedo

    Nanika aru to ichizu ni kimi ni denwa shitakunaru

    ZEN ZEN ki no nai furishitemo

    Kekkyoku kimi no koto dake miteita

    Umi no kanata he tobidasou yo HOLD MY HAND



    Traduzione:


    Pian Pian il mio cuore viene a te
    Attraverso il tuo più brillante sorriso
    voliamocene via, dall'oscurità infinita, Hold my hand (tienimi la mano)

    Nel momento in cui ti ho rincontrata
    Ho ricordato il posto in cui, da bambino, ho pensato spesso all’amore fra noi due
    Non vuoi ballare qui adesso con me?
    Immersa tra i giochi di luce ed ombra correndo in una strada ventosa
    Ma adesso, è la tua mente che ruota per lui?
    Pensa anche che ci son volte in cui mi giro e guardo laggiù, son incerto
    Lotto sempre per l’amore il coraggio e il valore, senza il mio cuore.

    Pian Pian il mio cuore viene a te
    Gli sparsi frammenti della mia speranza
    Sicuramente vorrebbero averli sempre in pugno
    Pensa che con lui vuoi restare in pace
    Hey, mi sono innamorato di te
    voliamocene via, dall'oscurità infinita, Hold my hand (tienimi la mano)

    Anche se ti amo arrabbiata o con la faccia stanca
    Mi chiedo se debba essere sempre tutto così tanto veloce
    Sono io, quando mi giri attorno, mi scruti come fossi un estraneo
    E adesso, è la tua mente che ruota per lui?
    Anche se vorrei chiederti moltissime cose
    So che il nostro discorso continuerà sempre a girarci solamente intorno, in questa città.

    Pian Pian il mio cuore viene a te
    Mi sorprendo di quanto riesco ad amarti
    Se qualcosa succederà, tu sarai la prima che chiamerò
    Anche se tu fingi di non notarlo
    Alla fine riuscirò soltanto a vedere te
    Voliamocene via, dall’altra parte del mare, Hold my hand (tienimi la mano)


    Curiosità: E' l' unica opening di Dragonball che non cita nulla che riguarda l' opera ma sembra una canzone d' amore o che riguarda due innamorati.
  15. .
    Tutti conosciamo Dragonball, e lo stesso nome ci dice che c è un qualcosa che riguarda i draghi, anzi un drago precisamente Shenron che può esaudire 2 desideri ( poi modificati in 3 quando Dende diventa Il Supremo rendendolo uguale al numero di desideri di Polunga di Namecc), in questo topic elencherò tutti i draghi minori e importanti dell' opera del sensei Akira Toriyama.



    Draghi minori:



    Draghetto:

    Draghetto (ハイヤードラゴン, Haiyā Doragon) è un giovane drago viola, l'amico più caro di Son Gohan bambino. Quest'animale appare per la prima volta nel film Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo.






    Draghi importanti:


    Drago Shenron (Dio Drago) :

    Il Dio Drago (神龍シェンロン Shenron) è un drago magico apparso nei manga di Dragon Ball e Dragon Ball Super, come come negli anime di Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball Super e Dragon Ball GT. Viene evocato quando le sette Sfere del Drago vengono riunite. Ha la capacità di esaudire un desiderio, ma quando Dende diventa Dio potrà esaudirne due.

    Il Dio Drago è la controparte terrestre del drago namecciano Polunga. Il suo potere è mantenuto dal Supremo e in seguito da Dende. Dio dà vita a un modellino di carta del Dio Drago, che s'infonde nelle Sette Sfere. Se il Dio Drago viene ucciso, ritorna a essere il modellino rotto e malmesso. Il Dio Drago muore anche quando il suo creatore muore: ritorna a essere la miniatura di carta e le Sfere diventano semplici pietre, perché l'anima che abitava le Sfere è morta. Il Dio Drago viene evocato dalla Sfere del Drago, e aspetta finché qualcuno non li esprime un desiderio. Quando Pilaf ha evocato il Dio Drago, Oolong lo ha preceduto e ha chiesto al dragone un paio di mutande da femmina, quindi non deve essere per forza il suo evocatore a esprimere il desiderio. Il Dio Drago in Dragon Ball dice una bugia: infatti si crede che possa esaudire ogni desiderio, mentre in Dragon Ball Z, quando Muten chiede al Dio Drago di far sparire i Saiyan, lui gli dice che è impossibile. Inoltre non può esaudire due volte lo stesso desiderio: se un personaggio muore e resuscita, non può farlo la seconda volta, però può resuscitare molte persone in gruppo a differenza di Polunga. In fatto di limitazioni di distanza, non pare essercene: può fare tornare in vita persone morte sul lontano pianeta Namecc. Non necessita di informazioni aggiuntive per eseguire alla lettera i desideri. Il Supremo dice che è impossibile resuscitare un individuo morto di vecchiaia. Quando Dende diventa Dio della Terra aumenta i poteri del Dio Drago, eguagliando Polunga: può esprimere tre desideri, ma non fare resuscitare molte persone in gruppo; Dende decide di togliere un desiderio esprimibile e far resuscitare molte persone in gruppo. Il Dio Drago diventa forse più potente anche di Polunga, tuttavia non si può resuscitare due volte la stessa persona.









    Shenron oscuro:


    Il suo corpo è simile a quello di Polunga, anche se più magro e meno muscoloso. Possiede una folta criniera e una lunga lingua. il suo aspetto malvagio ricorda quello del Drago del Fumo Nero. La disposizione delle corna sul capo ricorda molto un sauropode (grande dinosauro erbivoro) vissuto in America Settentrionale, il triceratopo. Proprio come il Dio Drago nell'anime di Dragon Ball GT anche lui è privo degli occhi rossi, caratteristica che invece accomuna i draghi delle sfere, infatti i suoi occhi sono di colore giallo. Proprio come i suoi simili anche Shenron oscuro è in grado di concedere dei desideri a chiunque riunisce le sue sfere. Diversamente da qualunque altro drago le sue sfere non si disperdono nello spazio o su un pianeta, ma nello spazio-tempo. Inoltre qualunque essere malvagio ne possegga una, ne viene potenziato.


    Sotto il dispositivo di controllo mentale di Towa, Xeno Dende crea Shenron oscuro, che può essere evocato tramite le Sfere del Drago Oscure. Fa la sua comparsa nel ventesimo episodio dell'anime promozionale Super Dragonball Heroes, qui viene evocato da Mechilkabura per permettere all'anziano demone di tornare giovane e recuperare gli immensi poteri che aveva un tempo. Le sue sfere erano rispettivamente in possesso di Freezer, Cell, Tarles, Kid Bu, Janenba, Slag e Broly. I demoni erano costantemente alla ricerca di esse, venendo inizialmente intralciati dalla pattuglia temporale, ma alla fine riescono nel loro intento di riunire tutte e sette le sfere.









    Shenron Rosso:

    Shenron Rosso (赤い神龍 Akai Shenron)[1][2] è un drago che appare in Dragon Ball GT. Fa il suo debutto nell'episodio "Esistono Altre Sette Sfere del Drago!".


    Mentre il Dio Drago e Polunga sono di dimensioni paragonabili a quelle di un grande grattacielo, quelle di Shenron Rosso sono molto più grandi, dieci volte superiori a quelle del Dio Drago. Mentre il Dio Drago è il drago di minor dimensioni, Shenron Rosso è l'opposto, solo la testa è grande come il Palazzo del Supremo. Inoltre il Dio Drago ha i suoi "baffi" nella parte superiore della bocca, mentre Shenron Rosso nella parte inferiore della sua bocca. È interessante notare che mentre gli altri draghi hanno gli occhi rossi, Shenron Rosso li ha giallo o verdi/blu.







    Super Shenron:


    Super Shenron (スーパーシェンロン Sūpā Shenron) è il drago che viene evocato quando vengono raccolte le sette Super Sfere del Drago.

    Super Shenron è un gigantesco drago dorato, possiede due grandi ali. È talmente grande che intere galassie in confronto a lui sembrano minuscole. Si può comunicare con lui solo utilizzando la lingua degli dei.


    Super Shenron è il Drago degli Dei e fu creato nell'anno 41 da Zarama insieme alle sette Super Sfere del Drago. Dopo che Zarama, mostrò la sua invenzione agli Dei, esso ottenne un brevetto, e sparse le Super Sfere del Drago, in giro per le galassie, lasciandole alla mercé di chi le trova. Infatti, i namecciani e il Dio della Terra, raccolsero alcuni frammenti da queste sfere enormi, per creare le versioni più piccole, ovvero: Le Sfere del Drago della Terra e Le Sfere del Drago di Namecc.








    Polunga:


    Polunga (ポルンガ Porunga) è un drago magico dell' anime/manga di Dragon Ball. Compare nella seconda serie, Dragon Ball Z. È il Dio Drago originale, che può essere evocato solo dopo aver riunito tutte e sette le sfere del drago del pianeta Namecc ed esaudisce tre desideri, ma con qualche limitazione. Il suo nome significa, in lingua namecciana, "dio dei sogni", che molto probabilmente si riferisce al suo potere di realizzare i desideri; nei doppiaggi italiani è tradotto con "dio dell'amore". La sua controparte terrestre è il Dio Drago.



    Ha un aspetto diverso dal Dio Drago: è decisamente più muscoloso e più simile a un mostro marino che a un drago (il suo volto e la disposizione delle corna ricordano molto un dinosauro erbivoro: lo stiracosauro). Sopra gli occhi ha due antenne identiche a quelle dei Namecciani. Sulla schiena presenta una cresta simile alla pinna dorsale dei pesci. Altre due spine sono presenti sulle spalle.




    Per essere evocato occorre pronunciare la formula in lingua namecciana, più precisamente con «Takkarapt Poppolunga Pupilitoparo», e anche per esprimere i tre desideri bisogna formularli in lingua namecciana. Come il Dio Drago della Terra, Polunga cessa di esistere con la morte del suo creatore, che sarebbe l'Anziano Saggio. Al termine della saga di Freezer questi nomina Moori suo successore, affidandogli il compito di occuparsi delle sfere del drago. Inizialmente Polunga poteva esaudire più volte lo stesso desiderio e quindi resuscitare la stessa persona più volte, a differenza del Dio Drago, ma resuscitava una sola persona per ogni desiderio espresso. In seguito Moori ricreò il drago Polunga rendendolo più potente e in grado di resuscitare più persone con un solo desiderio. Polunga può essere rievocato dopo un periodo di 130 giorni ossia 4 mesi e 10 giorni (cioè la durata di un anno namecciano), a differenza del Dio Drago che richiede un periodo di 12 mesi (cioè la durata di un anno terrestre).








    Drago del fumo nero:



    Il Drago del Fumo Nero (黒煙の龍 Kokuen no Ryū) è un Drago Divino nato dall'energia negativa accumulatasi nelle Sfere del Drago della Terra. E' la versione corrotta e malvagia del Dio Drago, e alla sua prima evocazione si scinde nei sette Draghi Malefici, che cercheranno di devastare la Terra.


    Dopo che Super Androide 17 è stato sconfitto, Son Goku, Bulma e i Guerrieri Z raccolgono le Sfere del Drago per resuscitare tutte le persone uccise dal potente cyborg. Le Sfere, però, appaiono danneggiate, e quando si attivano, il cielo assume un'inquietante tonalità rossa, invece di oscurarsi come al solito, e al posto del Dio Drago, appare una nube di denso fumo nero.

    Da questo fumo emerge ben presto un oscuro Drago minaccioso, il quale rifiuta di esaudire qualsiasi richiesta gli venga posta, accendendosi un sigaro e fumandoselo compiaciuto, tra la perplessità dei presenti. Quando Pan chiede al Drago di dar loro retta, questo replica che non ha più intenzione di esaudire tutte le richieste degli Umani, e in quel momento Goku sente la voce del Re Kaioh del Nord che lo avverte che quello che hanno davanti non è il Dio Drago. In quel momento, il Drago richiama a sè le Sfere, e dopo averle ingoiate, si dissolve, e ciascuna Sfera si disperde su tutta la superficie della Terra.

    Il cielo torna alla normalità, ma ben presto appaiono delle aurore boreali, e Goku avverte una potente aura malvagia che aleggia sull'intero pianeta. Il gruppo viene raggiunto telepaticamente da Kaiohshin il Sommo, che furibondo spiega loro ciò che è accaduto. Il vecchio e Kibitoshin raccontano che le Sfere del Drago erano state create da Dio con una carica di energia positiva destinata a ridursi con ogni utilizzo, accumulando di volta in volta energia negativa. Secondo Kibitoshin, le Sfere potevano "ricaricarsi" di energia positiva eliminando quella negativa in un periodo di circa cento anni, ma gli Umani le avevano utilizzate un gran numero di volte nell'arco di meno di trent'anni, e la situazione fu aggravata quando le Sfere furono potenziate per poter esaudire tre desideri. Alla fine, la carica negativa ha finito col sostituire totalmente quella positiva, corrompendo il Dio Drago.

    I Kaiohshin avvertono Goku che l'energia negativa sprigionata dal Drago si è diffusa su tutto il pianeta, isolandolo dal resto dell'Universo (tanto che Kibitoshin non è in grado di teletrasportarsi sulla Terra), e che sta sovvertendo l'equilibrio della natura, causando catastrofi climatiche e naturali ovunque. Goku, aiutato da Pan, decide così di trovare le Sfere e di salvare il mondo.

    Il Drago del Fumo Nero è la controparte malvagia del Dio Drago; a differenza di quest'ultimo, il suo corpo è ricoperto di scaglie nere, e possiede due ali piuttosto malconce.

    Inoltre, a differenza del Dio Drago, lui sembra possedere una personalità ben più indipendente e dinamica. Quando viene evocato, afferma che i Terrestri hanno commesso un errore a disturbarlo, e quando Pan gli chiede di ascoltare le loro richieste, il Drago risponde che non esaudirà più nessun desiderio, e si accende un sigaro con un accendino a gas.



    Poteri e abilità
    Questo Drago è il risultato della corruzione operata sul Dio Drago dall'energia negativa sprigionata dalle Sfere, ed in teoria possiede i suoi stessi poteri, benchè non venga visto esaudire nessuna richiesta.

    L'aura, o meglio, la presenza stessa del Drago pare avere l'effetto di sconvolgere gli equilibri della natura sulla Terra. Popo racconta anche di aver sentito le storie circa l'apparizione di un Drago simile su un lontano pianeta, che finì col distruggere il pianeta sul quale si trovava e oltre mille galassie circostanti. Non è chiaro però di che drago stesse parlando Popo, né se si fosse diviso in sette draghi come ha fatto il Drago apparso sulla Terra.





    7 draghi malvagi:


    Sono i draghi generati dal drago del fumo nero, e ognuno hanno una delle 7 sfere ma di colore blu con un incrinatura all' interno per via della corruzione dell' energia negativa, ecco i 7 draghi malvagi:


    Li Shenron ( 1° sfera):






    Ii Shenron (一星龍 Ī Shinron) è il settimo e ultimo dei Draghi Malvagi ad apparire, e l'ultimo cattivo ad apparire in Dragon Ball GT.

    Ii Shenron appare come un grande drago umanoide, bianco, nero e blu. Due grandi corna carnose emergono dalla cima della sua testa, e un paio di minuscole antenne emergono dal suo labbro superiore, dando l'impressione di baffi. Lunghe punte nere gli sporgevano dalle spalle, dai gomiti, dalla schiena e dalle ginocchia. Altre due punte carnose sporgono dai lati del suo petto, e il suo addome e la parte posteriore della sua testa sono blu scuro. La sfera del drago ad una stella è visibile sulla sua fronte, sfoggiando il colore blu e l'aspetto incrinato di tutte le sfere del drago corrotte.

    Essendo nato da uno dei desideri più forti e disinteressati, Ii Shenron è il più egoista, indifferente e malvagio di tutti i Draghi Malvagi. Non prova compassione per qualsiasi forma di vita, distruggendo persino i suoi compagni Draghi Malvagi se avvantaggia il suo ultimo obiettivo di distruzione universale. Gli piace anche sminuire i suoi nemici, ricordando agli eroi che sono da biasimare per la sua esistenza.

    A differenza di Suu, Ii non combatterà in una partita giusta; sebbene le sue tattiche non siano così subdole come San, non aspetterà che un avversario si riprenda dalle proprie ferite. Può diventare arrogante in momenti di completo dominio sui suoi avversari, a volte lasciandoli soffrire lentamente e deridendoli prima di dare il colpo fatale. Tuttavia, a differenza di molti cattivi precedenti, Ii Shenron non ha alcun desiderio di combattere un avversario "degno"; si rimprovera per aver sottovalutato i suoi nemici e cerca attivamente di impedire loro di trasformarsi o fondersi.

    Se affrontato da un avversario più forte, Ii può essere spinto alla paura e alla preoccupazione, ma di solito tenta di nasconderlo il più rapidamente possibile. La sua facciata orgogliosa viene infine distrutta nei suoi ultimi momenti, riducendolo a futili appelli di misericordia quando si rende conto che non può fermare la Sfera Genkidama Universale di Goku.

    Ii Shenron è nato dal desiderio di Mr. Popo di far rivivere tutti coloro su Namek che sono stati ucciso per mano di Freezer e dei suoi soldati,tra tutti i sette Draghi Malvagi, Ii Shenron è il più potente. Poiché Ii Shenron non mostra abilità speciali nella sua forma base (es. Inquinamento, fuoco, terra, ecc.); invece, ciò che lo distingue è il fatto che è il più forte di tutti i Draghi Malvagi.



    Ryan Shenron (2° sfera):




    Ryan Shenron (二星龍 Ryan Shinron) è il drago della sfera a due stelle ed è nato dopo aver chiesto di aver fatto resuscitare Bora, padre di Upa.il drago è abbastanza furbo, ma non ha molta forza fisica. Sfrutta quindi i suoi poteri per indebolire l'avversario.
    Il primo dei Draghi Malefici che incontrano Goku e Pan è proprio lui. Anche se lui si crede il più forte tra i draghi sembra essere quello più debole. Infatti, dopo aver fatto danni ad un paese, un semplice colpo di Pan lo fa scaraventare contro un muro; la sua reazione alla caduta di un mattone sul suo piede fa capire la sua reale forza fisica. La sua astuzia gli fa usare la sua capacità di indebolire l'avversario. Son Goku e Pan, infatti, sembrano non poter fare nulla quando vengono gettati in un lago inquinato. Questo avvelenamento non ha, però, alcun effetto sul compagno di viaggi Gil che porta i due amici in una parte del lago con acqua pura. Il drago verrà sconfitto con un'onda Kamehameha lanciata dai due avventurieri.


    Ryan Shenron è il più debole tra i draghi. Il suo potere consiste di indebolire il nemico con un veleno che proviene dalla sua energia negativa. Riesce a trasformare l'acqua di un lago in una nebbia velenosa. In suo possesso ha un colpo potente che può emettere dalla sua bocca.


    San Shenron (3°sfera):





    San Shenron (三星龍 San Shinron) è il drago della sfera a tre stelle ed è nato dopo aver chiesto di cancellare il ricordo di Majin Bu dalle menti degli umani,San Shenron è il fratello maggiore di Suu Shenron e, al contrario di quest'ultimo, è crudele e scorretto. Il suo corpo è identico a quello del gemello tranne per il colore che è azzurro.


    Il drago della sfera a tre stelle entra in scena mentre Son Goku sta combattendo contro Suu Shenron. Riesce a stordire Pan e a rubarle tutte le sfere che aveva raccolto. Goku Super Saiyan 4 ha la meglio contro San Shenron ma decide di risparmiarlo. Il drago però lo rende cieco; nonostante ciò Son Goku riesce a sconfiggerlo con il Pugno del Drago.


    San Shenron ha la capacità di colpire l'avversario con un raggio che immobilizza una parte del corpo grazie a un rivestimento di ghiaccio molto resistente. Inoltre riesce a lanciare un fascio energetico con il suo braccio.


    Suu Shenron (4° sfera ):





    Suu Shenron (四スー星シン龍ロン Sū Shinron) è il drago della sfera a quattro stelle ed è nato dal desiderio del Grande Mago Piccolo di tornare giovane,Suu Shenron è il fratello minore di San Shenron, ma a differenza di questi e degli altri draghi è molto leale e corretto, tanto da non combattere contro Pan perché, come da lui stesso affermato, non potrebbe mai fare del male a una bambina. Da notare come l'unico drago che diventa buono è proprio il possessore della sfera a quattro stelle, quella donata a Goku da suo nonno. Suu Shenron è anche l'unico drago nato da un desiderio espresso da un malvagio.


    Suu Shenron è il fratello minore di San Shenron, ma a differenza di questi e degli altri draghi è molto leale e corretto, tanto da non combattere contro Pan perché, come da lui stesso affermato, non potrebbe mai fare del male a una bambina. Da notare come l'unico drago che diventa buono è proprio il possessore della sfera a quattro stelle, quella donata a Goku da suo nonno. Suu Shenron è anche l'unico drago nato da un desiderio espresso da un malvagio.


    Suu è uno degli ultimi draghi malvagi a comparire in Dragon Ball GT. Affronta Goku che all'inizio tenta di scappare da lui, ma poi si trasforma nel Super Sayan di quarto livello. Purtroppo il duello viene interrotto da San Shenron, fratello di Suu che, dopo aver stordito Pan, prende il posto del fratello nella battaglia con Goku. Tuttavia, dopo che Goku viene accecato dal drago, Suu si dimostra un personaggio benevolo e cerca di aiutare Goku con una medicina, ma prima che possa guarirlo, Suu viene eliminato con un colpo da Li Shenron, il drago della prima sfera.


    Suu Shenron ricompare dopo che Goku ingoia la sfera con 4 stelle: inizialmente attacca Vegeta e poi inizia a combattere con Goku senza impegnarsi veramente. Infatti si allea con Goku nella battaglia contro Li Shenron e tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo lui e se stesso dentro una sorta di piccolo Sole. Ma quando Li Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo Sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Dopo l'esplosione Li Shenron esce dal corpo di Suu distruggendolo.


    Vuh Shenron (5° sfera):





    Vuh Shenron (五星龍 Ū Shinron) è il drago della sfera a cinque stelle ed è nato dall'energia negativa che ha fatto riportare in vita Son Goku dopo l'attacco di Vegeta alla Terra,il drago è molto presuntuoso, nella forma normale è il drago più piccolo dei sette. Ha la sfera a cinque stelle sulla pancia.

    Lui è il secondo dei Draghi Malefici incontrato da Son Goku e Pan, dopo aver sconfitto Ryan Shenron.

    Inizialmente Goku e Pan, arrivati in una città, si imbattono nello slime cioè una sostanza che li imprigiona. Tale sostanza è usata dal drago che riesce a prelevare l'energia elettrica dalla città grazie a dei prolungamenti del suo corpo. In tal modo riesce ad aumentare a dismisura le sue dimensioni. Neanche Goku trasformato in Super Saiyan 4 riesce a porre fine alla faccenda e il drago sembra essere invincibile. Purtroppo per Vuh Shenron Gigante comincia a piovere, creando un cortocircuito che gli impedisce di recuperare energia. Goku e Pan trovano il drago malefico a terra e gli chiedono di arrendersi, trovando il suo consenso. Pan, però, non capisce che Vuh Shenron stava per attaccarla mentre la ragazzina prendeva la sfera. Letale sarà la Kamehameha del piccolo nonno Goku che salva la nipote e distrugge il secondo drago.

    Vuh Shenron attacca gli avversari colpendoli con una scarica elettrica dato che controlla l'elettricità. Diventa enorme dopo aver assorbito l'energia elettrica e gli slime ed è capace di ingoiare una città intera. Il suo corpo morbido respinge pure un'onda Kamehameha di Goku Super Saiyan 4.

    Il suo colpo mortale viene chiamato Dragon Thunder.

    Ryu Shenron 6° sfera:


    Forma originale:




    Come principessa Oto/Otohime:




    Ryu Shenron (六星龍 Ryu Shinron) è il drago della sfera a sei stelle ed è nato dopo che Oolong ha esaudito il desiderio di avere le mutandine di una ragazza durante la battaglia contro Pilaf,Il personaggio
    Questo drago è apparso con l'aspetto di una bella ragazza, con il nome di Otohime o Principessa Oto. La sua abilità consiste nel saper controllare il vento. Si tratta di una divinità della mitologia giapponese.

    Il suo vero aspetto è terribile. Nella forma normale la sfera a sei stelle si trova sul suo mento, invece nel travestimento iniziale presenta la sfera blu incastonata sulla testa.

    Il piccolo Son Goku e Pan si imbattono in una città con un porto. In questo posto fanno conoscenza del giovane Bish e vengono a sapere che i pescatori ricevono il pesce da una certa Principessa Oto, che ha l'abilità di controllare l'aria e così anche il mare. Lei però non è altro che uno dei Draghi Malefici. Goku e Pan cercano di capire la sua vera identità e il drago si rivela loro come un mostro terribile: Ryu Shenron. Il guerriero malefico, oltre ad avere due sembianze, riesce a creare una barriera d'aria. I due ragazzi riescono infine a capire il suo punto debole e l'onda Kamehameha di Pan riesce a sconfiggerlo colpendo il centro del tornado, il punto debole del drago. In tal modo Pan e nonno Goku ottengono la terza sfera nonchè quella a sei stelle.


    Ryu Shenron riesce a creare un travestimento presentandosi in un'altra forma. Il suo vero potere è però quello di saper controllare l'aria e il vento.

    Ha sfidato Goku con diversi tipi di colpi attraverso l'uso dell'aria. Ad esempio:

    Kuretsu Kidan: proiettili d'aria laceranti;
    Reppu Shinkuzan: taglio del vuoto dell'uragano, lame d'aria;
    SenpuKaitenba: lame rotanti a mulinello.
    Il suo punto debole è il centro del tornado, Pan lo sconfigge, infatti, con la sua prima onda Kamehameha, lanciata dall'alto.



    Chi Shenron ( 7° sfera):




    Il drago ha l'aspetto di essere un po' tonto, ma in realtà il suo vero potere utilizza una tecnica astuta che mette in difficoltà Goku. Si presenta con le sembianze di una talpa gigante e successivamente diventa ancora più temibile dopo l'assorbimento di Pan, diventando Super Chi Shenron. La sua forma normale assomiglia a quella di un maialino marrone, tanto che la sua testa non è molto più grande della sfera a sette stelle sopra il capo. Nella forma Super, il drago è enorme e molto forte. Esso è capriccioso ma vigliacco. Sul corno sinistro ha legata la bandana di Pan, dato che lei è dentro il suo corpo,Dopo aver sconfitto Ryu Shenron, Son Goku e Pan trovano una città scossa da dei terremoti. Iniziano ad andare in soccorso delle persone, evitando il peggio. Il sisma è causato, però, da Chi Shenron, un drago con l'aspetto di una talpa che scava sotto terra. Vedendo che il suo lavoro non ha avuto alcun effetto il drago emerge dalla terra ma Goku, trasformato in Super Saiyan 4, lo porta fuori dal luogo abitato. Goku e Pan, sembrano avere la meglio e riescono a far arrendere il drago che si ritira nella sfera. Quando Pan la prende in mano viene però assorbita dal drago, il quale aveva fatto finta di consegnarsi al nemico. Ora a Son Goku spetta una lotta molto dura contro la trasformazione del drago, che, grazie ai poteri di Pan, è diventato Super Chi Shenron.

    Goku però non ha la meglio dato che ha paura che, attaccando il drago, ferisca la nipote. Solo quando Son Goku sembra cedere, riesce a estrapolare Pan da Chi Shenron che aveva abbassato la guardia. Il drago torna alla sua forma naturale, che è praticamente priva di poteri se non quello di poter assorbire un altro corpo. Esso cerca infatti, disperato, di catturare un uccello che stava volando ma Goku pone fine alla faccenda distruggendo il quarto dei Draghi Malefici con una Kamehameha e ottenendo così un'altra sfera.



    Chi Shenron ha un corpo piccolo e debole ma, con la sua capacità di assorbire altri corpi, può diventare molto più grande e forte. Si presenta con l'abilità di provocare terremoti. Diventa Super Chi Shenron grazie all'assorbimento di Pan.



    Fonte: Dragonball Wiki Italia

    Edited by Delteros92 - 18/8/2020, 18:20
1056 replies since 12/2/2007
.