Dragon Rider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,512
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    A quanto parte il libro di Cornelia Funke avrà una trasposizione a cartone animato. Ho trovato un trailer infatti, anche se per ora solo in tedesco.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    21,253
    Gemme
    +49

    Status
    Anonymous
    Onestamente sembra molto carino e interessante, non vedo l'ora di vederlo, sempre se uscirà in italiano o magari in inglese :3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    OH WOW WOW WOW!!!
    Ma che splendida notizia!! Ho adorato il libro e dunque sono felicissima di vedere che faranno un film su questa splendida storia!
    Devo dire che lo stile ultra-cartoonoso non mi disturba anzi, il fatto che ho riconosciuto tutti i personaggi e che mi sembra molto fedele al libro, vale parecchi punti a suo favore!
    Ebbravi i tedeschi, era ora che questo libro avesse una trasposizione!
    Spero vivamente anch'io che venga tradotto in inglese e/o in italiano, magari così nella nostra lingua, li spronerà a tradurre a modo anche gli altri libri (hanno tradotto solo il primo, il secondo lo hanno accorpato al primo in un volume "a due", pazienza).
    Terrò d'occhio YT se magari compare un trailer in inglese!
    Mi andrebbe bene anche in tedesco con i sottotitoli in inglese, per quando uscirà il film! XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    21,253
    Gemme
    +49

    Status
    Anonymous
    Come si chiama il libro sono curiosa O:

    Comunque l'unica cosa che non mi piace tanto è la faccia del drago, ma essendo un video di animazione ci sta benissimo
    Da piccola ricordo che non mi piacque Sdentato e il resto dei draghi, ma poi l'ho amato tantissimo XD <3
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,512
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Girl_Scout † @ 7/6/2020, 17:46) 
    Come si chiama il libro sono curiosa O:

    Comunque l'unica cosa che non mi piace tanto è la faccia del drago, ma essendo un video di animazione ci sta benissimo
    Da piccola ricordo che non mi piacque Sdentato e il resto dei draghi, ma poi l'ho amato tantissimo XD <3

    Un topic su quel libro esiste. Eccolo. https://nelregnodeidraghi.forumfree.it/?t=45076203
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ooooooh :*_*: :*_*: :*_*: Lung, Filo di Ragno e Fiore di Zolfo!! Quanti ricordi di quel libro fantastico!! :zizi: :zizi:
    Direi che è un'ottima idea metterlo su cartone, mi piace come è fatto Lung. :sisi: :sisi: Ed essendo made in Germany, mi fido e non credo che venga fuori uno scempio stile Eragon. Di film dragosi tedeschi ricordo Maga Martina con il draghetto Ettore e mi sono piaciuti molto! :sisi: :sisi:
    Tornando al Cavaliere dei Draghi...dato che il libro ha avuto successo mondiale, credo che verrà tradotto in diverse lingue....spero anche in italiano! X'D
    Speriamo in buone novità! :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Oh! Questo film m'ispira un sacco!
    Ora, non conosco questa serie (o meglio, ho visto che c'è il topic ma non avendo ancora letto i libri non so cosa ci sia effettivamente dentro nel dettaglio) quindi non so dire se i personaggi e la storia sembrino fedeli o no all'originale, ma il trailer mi ha personalmente fatto una buona impressione e spero anch'io che esca doppiato o sottotitolato in una lingua più accessibile ai più rispetto al tedesco.
    Poi sono d'accordo con Saske, lo stile estremamente cartoonoso e quasi caricaturale non disturba troppissimo (anche se essendo particolare immagino che alcuni ci metteranno un po' ad abituarsi/apprezzarlo) ma anzi aiuta decisamente a farlo spiccare tra gli altri film d'animazione dall'aspetto generalmente più moderato.
    Non so, sempre più spesso apprezzo comunque chi osa qualcosa di più nel proprio film d'animazione, anche a livello estetico, come un ritorno al 2D, la stop motion, o come in questo caso una stilizzazione dei personaggi diversa da quella meno caricaturata "simil-Disney" (non so se mi sono spiegata più di tanto qui, anche perché sono sensazioni che ho quando guardo i personaggi e che di solito non sto a cercare di mettere a parole XD), quindi sebbene non so quanto a livello puramente estetico mi piacciano alcune scelte qui (tipo a primo impatto gli occhi mi sono sembrati tanto a palla, ma man mano che riguardo il trailer mi ci sto abituando per lo meno) sono comunque molto contenta che abbiano intrapreso questa strada. :sisi:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Girl_Scout † @ 7/6/2020, 17:46) 
    Come si chiama il libro sono curiosa O:

    Il libro è "Il Cavaliere dei Draghi" di Cornelia Funke!
    In italiano il primo libro lo trovi solamente usato, altrimenti devi prendere un volume grosso chiamato "La Leggenda del Cavaliere dei Draghi" uscito da poco che contiene, oltre al primo libro, pure il secondo intitolato "La Penna del Grifone"!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    21,253
    Gemme
    +49

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 12/6/2020, 10:00) 
    CITAZIONE (~Girl_Scout † @ 7/6/2020, 17:46) 
    Come si chiama il libro sono curiosa O:

    Il libro è "Il Cavaliere dei Draghi" di Cornelia Funke!
    In italiano il primo libro lo trovi solamente usato, altrimenti devi prendere un volume grosso chiamato "La Leggenda del Cavaliere dei Draghi" uscito da poco che contiene, oltre al primo libro, pure il secondo intitolato "La Penna del Grifone"!

    Grazie~ volevo trovare un libro sui draghi e questo mi ha interessata
    Potevo leggerlo durante la quarantena però mi sono messa a giocare a tutti i videogiochi incompleti XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    21,253
    Gemme
    +49

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 12/6/2020, 10:00) 
    CITAZIONE (~Girl_Scout † @ 7/6/2020, 17:46) 
    Come si chiama il libro sono curiosa O:

    Il libro è "Il Cavaliere dei Draghi" di Cornelia Funke!
    In italiano il primo libro lo trovi solamente usato, altrimenti devi prendere un volume grosso chiamato "La Leggenda del Cavaliere dei Draghi" uscito da poco che contiene, oltre al primo libro, pure il secondo intitolato "La Penna del Grifone"!

    Grazie~ volevo trovare un libro sui draghi e questo mi ha interessata
    Potevo leggerlo durante la quarantena però mi sono messa a giocare a tutti i videogiochi incompleti XD
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Butto qui velocemente il trailer in inglese (che per me è più capibile del tedesco, quindi non vedevo l'ora che uscisse per capirci qualcosa di più XD) in cui mi sono imbattuta poco fa:


    E niente, lo trovo un sacco carino (e adesso la voglia di recuperarmi i libri un po' mi sta aumentando XD)!
    Poi non so se è solo una mia impressione, ma il poster che il ragazzo guarda prima di incontrare il drago, unito al suo costume vichingesco, mi è sembrata una citazione un sacco carina XD

    Eee post molto di corsa ma devo fuggire XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    PORCA VACCA!!!
    Che bello sentire che hanno tenuto l'accento scozzese a Fiore di Zolfo, ai Coboldi e a molti draghi in generale, pure ai nani, visto che la colonia da cui partiva Lung è situata proprio in Scozia!!!
    C'è pure il Djinn nel deserto e il tempio in Tibet!!
    Sono veramente felicissima di questo adattamento, terrò d'occhio la data d'uscita perchè me lo voglio proprio vedere!
    E STRALIDOR OMMIODDIO E' FIGHISSIMO
    Anche Filo di Ragno è esattamente come me lo immaginavo, questo trailer mi sembra abbia mostrato anche più di quello tedesco!
    Il cast di voci poi è super VIP sono tutti nomi famosissimi e tutti attori che mi piacciono, bene, bene!
    Esce tra un paio di giorni, o almeno così dicono, vedremo dai!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Oh my.... Dragons..... :tail: :*_*: :*_*: :*_*: :*_*:
    E' davvero fantastico questo film!!! :*_*: :*_*: :*_*: E sembra fedelissimo al libro, a differenza di un altro film sui draghi di cui non faccio il nome.. :tea: :tea:
    Ora c'è da tenere d'occhio la data di uscita del film in Italia! :tail: :tail:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,512
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Buone notizie. Questo venerdì il film esce in italiano su netflix.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    21,253
    Gemme
    +49

    Status
    Anonymous
    Che bella notiziaa :tail: non vedo l'ora di vederlo
     
    Top
    .
30 replies since 6/6/2020, 07:28   497 views
  Share  
.