Nel Regno dei Draghi

Posts written by shiny_wolf

  1. .
    Ennesimo doppio post, ma è uscito un nuovo trailer e la demo "uscirà presto" *w*
  2. .
    Come platform? Non dovrebbe essere un souls like e quindi un action rpg? E' un po' diverso come genere XD
    Fosse stato un platform e basta l'avrei comprato pure io magari :lool:
    Comunque dato che mi sono incuriosita ai souls ma so che non sono troppo il mio genere, me li sto recuperando guardando la "veteran run" di Sabaku e Cydonia (dal lato Cydonia perché son blind ovviamente XD) solo che sono ancora a Dark Souls 2 e devo ancora arrivare ad Elden Ring, ma mi incuriosisce parecchio.
  3. .
    Io non sono una "strafan" come Saske, HP mi piace il giusto (ho visto tutti i film della saga principale e una vita fa avevo un account Pottermore, ma tutti i libri non li ho mai recuperati così come i film di Animali Fantastici di cui ho visto solo il primo) eeeee la penso un po' come lei.
    Remake e riadattamenti di opere recenti che hanno fatto un enorme successo e non sono mai state criticate più di tanto mi paiono parecchio commercialate ed appunto mungere il franchise finché si riesce.
    Fosse stata una serie tv che va a sostituirsi a film criticati e/o che hanno floppato in passato come La Bussola D'oro con Queste Oscure Materie (di cui devo ancora vedere la terza stagione, ops) o quella che si vociferava su Eragon ad inizio anno tipo, ci avrei creduto di più che era effettivamente un'occasione per far le cose meglio, inserire robe tagliate dai film eccetera eccetera, ma qui...meh.
    Poi voglio vedere quanto successo farà effettivamente, tra una fetta di vecchi fan magari restia a guardarla perché tutte le "facce storiche" imparate ad amare coi film saranno diverse ovviamente ed un'altra fetta ancora col dente avvelenato per le uscite della Rowling sui social che non invogliano a darle altri soldi consumando i suoi prodotti e derivati 👀
  4. .
    Eccomi qui a scrivere un post corto dal cellulare! È uscito a Maggio il sesto volume e io l'ho recuperato solo oggi.
    Ho visto su Goodreads un commento che si "lamentava" di quanto questo fosse peggio del quinto volume perché sono per lo più solo scontri eeeeee non sono d'accordo.
    È vero che un volume pieno di azione è combattimenti, ma d'altronde siamo arrivati alla resa dei conti col villain. Di solito si picchia il villain per sconfiggerlo, mica si prende tè e biscotti XD
    Sarà che sono abituata ai Battle Shonen ma gli scontri non mi sono affatto pesati, e benché sia ovviamente meno impattante emotivamente del volume precedente, continua il character development dei personaggi coinvolti tra una battaglia e l'altra ed è bello da vedere.
    Comunque da quel che ho visto la serie è finita col settimo volume in Giappone, solo che non ho idea di quando uscirà in inglese purtroppo.
  5. .
    Olè, posto per segnalare l'aggiunta nel primo post di The Dragons of Time, una serie di libri (di cui è al momento disponibile solo il primo) con protagoniste varie creature mitologiche tra grifoni, draghi, fenici e lupi strani...che però contano tutti come draghi (lunga storia) XD
    Però di fatto due specie di draghi sono appunto dei grifoni in tutto e per tutto (non hanno solo le orecchie da felino rispetto a quelli classici) e due di questi personaggi draghi in pratica grifoni hanno dei capitoli scritti dal loro pov quindi direi che può contare anche come serie sui grifoni? XD

    JfoKiFJ

  6. .
    Lurkando sul profilo Facebook di K. Vale Nagle per vedere se si sapeva già qualcosa dell'uscita dell'ultimo libro di Gryphon Insurrection, mi sono imbattuta in un suo post dove parlava dell'uscita di questo libro e di come 6 anni prima la scrittrice si fosse presentata al firmacopie per Eyrie.
    Ovviamente manco a dirlo mi sono subito incuriosita e sono andata a leggere la trama su Amazon.

    JfoKiFJ
    1. The Fifth
    CITAZIONE
    "THE FIFTH DRAGON OF TIME HAS YET TO GRACE THE CONTINENT. THE WINDS HAVE PROMISED THE FIFTH, BUT UNTIL THEN. . . WE WAIT."
    Lily is a griffin in the Compass Clan army, fighting in an endless war. She dreams of the Fifth, but will her dreams amount to anything?
    Polara is heir to the South, the remote clan of the mysterious ice wolves. When tasked with an ancient quest, will she be able to find her way in the larger world?
    Saz is an arrogant head trader in the East whose world is turned on its head when he uncovers a truth about his past. How will his newly discovered past change his future?
    Benkem is a slave griffin in the iron mines of the imprisoned West. She hopes for a free future, but what can she possibly do to make a difference?
    Eso, servant of the evil Northern army commander, is too afraid to try and escape from captivity. When he's offered a chance for freedom, will he take it?
    Five young dragons. A continent to save. Can they find their hero in time?

    Fonte: Amazon

    Come stavo dicendo, sono corsa a vedere la trama su Amazon, cosa che mi ha incuriosita e confusa ancora di più. Mi parla che deve venire un quinto "Drago del Tempo" e di cinque giovani draghi, ma nella trama dice di grifoni e lupi dei ghiacci, mica draghi...
    Così mentre mi chiedevo se il "drago" fosse un titolo di qualche tipo o se per qualche motivo anche grifoni e lupi fossero considerati draghi in questo libro, l'ho comprato ed iniziato XD
    E senza troppi spoiler dato che si capisce da tipo la terza pagina quando partono le illustrazioni delle razze senzienti (un po' tipo WoF con la guida ai draghi ad inizio libro, solo che qui sono a colori e sono seguite da illustrazioni anche di specifici personaggi), è la seconda ipotesi.
    In questa serie infatti ci sono cinque razze di draghi e sono:
    - I Griffin, che sono dei grifoni e si dividono a loro volta nelle sottospecie "Eagriffin" basati sulle aquile e "Peregriffin" basati sui falchi pellegrini. I primi sono più grossi dei secondi, che sono più agili in volo e famosi per le loro picchiate a discapito di una forza bruta ridotta. Entrambi però non hanno le orecchie feline come si può vedere anche dalla cover.
    - I Drake, sono sostanzialmente dei draghi occidentali normalissimi e possono sputare fuoco.
    - I Wingless Drake, che sono quasi tipo dei draghi orientali dato che sono descritti come un po' più serpentiformi dei Drake e senza ali, ma non hanno altre caratteristiche classiche dei draghi orientali come i "baffi", palchi da cervo o e criniere varie. A differenza dei Drake hanno anche una cresta membramosa lungo il dorso e non soffiano fuoco.
    - Le Phoenix, che son... beh fenici ovviamente XD Hanno l'aspetto di rapace generico con una cresta di piume che si alza e si abbassa in testa tipo aquila arpia, e sono descritte come i draghi con più fuoco in assoluto e con la capacità di poter prendere fuoco oltre che soffiarlo come i Drake.
    - Ed infine gli Ice Wolf che sono le creature più originali di questa serie dato che hanno l'aspetto di lupi con ali da drago, zampe anteriori da rapace come i grifoni e lunga coda piumata.
    Questa scelta di worldbuilding mi ha lasciato inizialmente parecchio interdetta, poi proseguendo col libro ci ho fatto un po' il callo anche se ancora mi chiedevo il perché della cosa. Eeeeee nei ringraziamenti finali dell'autrice un po' si svela il motivo...che non sa bene neanche lei, dato che racconta che questa serie è ispirata ai giochi che faceva da bambina con la sorella armate di giocattoli di plastica a forma di grifoni, draghi, fenici e quant'altro ma che per "qualche motivo" chiamavano comunque tutti draghi XD
    Va bene, posso accettarlo.
    Per il resto è un inizio di serie interessante, il libro scorre via veloce e liscio come l'olio, solo un paio di volte ho notato delle sviste tipo l'assenza delle virgolette all'inizio di un paio di dialoghi. L'unica pecca vera e propria che ho trovato è una strana tempistica sul finale che non mi ha convinta granché, due vicende che dovrebbero susseguirsi in realtà salta fuori che avvengono tipo in contemporanea...ma una è l'effetto dell'altra quindi come fa? Vado più in dettaglio sotto spoiler (non farò troppi spoiler sui personaggi coinvolti, ma solo sui fatti per rendere più chiaro di cosa sto parlando) :
    Praticamente verso la fine abbiamo la rivolta degli schiavi del West, con il loro attacco lampo poco preparato per evitare fughe d'informazioni (che tanto "Se tu dai il primo colpo tutti ti verranno dietro" e ok).
    Teoricamente successivamente l'esercito del North dovrebbe venire a sapere della ribellione in corso e una parte importante dell'esercito si sposta ad Ovest per andare a reprimerla. Di conseguenza abbiamo poi parte dell'esercito del Compass Clan che piglia e parte all'inseguimento per sfruttare l'occasione, uccidere chi devono uccidere per porre fine alla guerra.
    Ora, non vengono dati chiari riferimenti temporali di quanto dure effettivamente la ribellione degli schiavi prima che arrivi l'esercito a reprimerli ed i fatti nei capitoli vengono presentati così:
    - Tre personaggi che pianificano la ribellione tra loro e scelgono di non dirlo a nessuno per evitare che gli schiavisti lo vengano a sapere, contando sul malcontento e voglia di ribellione degli altri schiavi affinché appena vola il primo piccone tutti gli altri si uniscano immediatamente.
    - Veniamo a sapere da personaggi del Compass Clan che l'esercito del North si sta spostando pare per reprimere una miniera che si sta ribellando e li inseguono.
    - I tre personaggi di prima fanno partire la ribellione, gli altri schiavi si accodano subito e parte il combattimento nelle gallerie e successivamente anche fuori con gli schiavisti.
    - Arriva l'esercito del North a sorpresa a reprimere la ribellione ma immediatamente sbuca subito fuori l'esercito del Compass Clan a dar man forte ai ribelli.

    Quiiindi, se i tre personaggi non hanno detto nulla a nessuno, come fa l'esercito a sapere della rivolta? Io subito ho pensato che ok, mi fa vedere come pianificano, nel capitolo dopo mi fa vedere cosa succede con gli altri due eserciti mentre la rivolta è già iniziata andando aventi per giorni con schiavisti poco preparati e schiavi disperati che boh si serragliano da qualche parte nelle gallerie o che ne so, e sarà arrivato un messaggero ad informarli di cosa sta succedendo ad ovest.
    E invece non pare così da come è scritto, dato che il combattimento sembra andare avanti un solo pomeriggio o giù di lì e gli eserciti arrivano piuttosto in fretta nonostante sia stato detto in precedenza che viaggi così lunghi da un territorio all'altro richiedano giorni (se non settimane).
    :penso: :hmmgrinch: :sospetto:

    Però appunto a parte questo scivolone non ho particolari critiche da muovere a questo libro. E' un libro secondo me indirizzato a lettori più giovani di Gryphon Insurrection o the Summer king Chronicles visto come sono caratterizzati gli antagonisti, molto più "cattivi perché sì" con mire di conquista e potere apparentemente fini a sé stesse senza approfondimento di alcun tipo a differenza degli antagonisti delle altre due serie citate (dove gli antagonisti diventano tali per intrighi politici, o si ritrovano in quel ruolo per cose sfuggite al proprio controllo nonostante il desiderio alla base comprensibile e condivisibile).
    Se avete letto Wof, questi antagonisti sono più Scarlet che Darkstalker, per intenderci, ma fanno comunque il loro lavoro e non ho trovato una grave mancanza una loro caratterizzazione meno sfaccettata.
    Ho anche apprezzato la presenza di lore e miti, anche se anche lì non sono troppo approfonditi e mi sono rimaste delle domande che spero troveranno risposta nei prossimi libri.

    Edit: Mi son dimenticata dei pezzi che volevo scrivere XD
    La trama è un'altra cosa che mi fa pensare ad un target più giovane, ci sono dei risolti, rivelazioni e colpi di scena che avevo predetto con un certo anticipo (anche se magari non con estrema precisione). Nulla che realmente rovini la storia, però appunto se avete letto qualche altro libro e più o meno sapete che cliché girano, saprete più o meno cosa aspettarvi.
    Spoiler pesanti su personaggi e fine libro
    Insomma, che Lily fosse il Fifth Dragon of Time l'avevo ipotizzato già all'inizio del libro XD E quando è saltata fuori la storia del "lost heir" nella quest di Polara mi son detta "Ok, qui Lily, Benkem o Kepper sono il Fifth e/o l'erede segreto di Roce, Saz è palese che non c'entri una ceppa" e infatti XD

    Una cosa carina è che oltre alle illustrazioni ad inizio libro di razze e personaggi, disseminate per il libro ce ne sono altre di alcune scene e sono pure a colori (ho dovuto aprire più volte il libro sulla app sul telefono di Kindle per vederli, dato che il Paperwhite è in bianco e nero ma ok, ho comunque apprezzato XD)!

    Come avrete notato questo è il primo libro di una serie, nei ringraziamenti e robe finali dell'autrice c'è scritto che tutti i libri sono più o meno già scritti (immagino dovrà comunque editarli e cose così per farli uscire) quindi speeero che escano presto, anche se non trovando nessun social dell'autrice non trovo notizie in proposito.

    Manco a dirlo, come tipo il 98% dei libri di questo tipo con pov di creature mitologiche/animali, è disponibile solo in inglese.

    Edited by shiny_wolf - 1/9/2023, 22:11
  7. .
    Mi spiace che tu l'abbia presa così male, non c'è bisogno di non postare più nulla in generale, basta semplicemente riflettere un momento prima di farlo e chiedersi: "Questa cosa va contro il regolamento? Può dar fastidio a qualcuno?" e di lì agire di conseguenza.
  8. .
    immagine pg
     Forza
     Destrezza
     Costituzione
     Intelligenza
     Saggezza
     Carisma
    81215181111
    -112400

    Sfrush non era male nell'arrampicata. Non era il massimo, ma era comunque in grado di arrampicarsi sulla torre di pietra della scuola di magia della cittadina dove era nato e cresciuto prima di unirsi alla gilda per cui ora lavorava. Da lì era solito osservare studenti e professori per rubare le loro voci ed apprendere gli incantesimi che più gli interessavano.
    Cos'era quell'enorme scalinata con gradoni più grossi di lui rispetto a quella vecchia torre?
    Il Kenku sarebbe sicuramente arrivato alla cima degli scalini, magari mettendoci un po' visto che non si era allenato molto di recente, ma ce l'avrebbe comunque fatta.
    Ma Lilith aveva evidentemente altri piani.
    Sfrush era appena arrivato alla fine del primo gradone di pietra infatti che la Dhampir dopo avergli chiesto se si fidasse di lei se lo caricò in spalla senza dargli il tempo di rispondere alcunché ed i due volarono su per le scale.
    Un Cra! sorpreso e senza fiato fu tutto quello che riuscì a scappargli dal becco.
    Una volta che i due compagni d'avventura si ritrovarono in cima, il Kenku ci mise un po' prima di riprendersi dall'accaduto. Salire le scale in quel modo sarebbe anche potuta essere un'esperienza tutto sommato piacevole, la velocità e l'aria dalle piume lo avrebbero fatto fantasticare sul volo e su quanto l'esperienza potesse essere paragonabile al librarsi nel cielo precluso alla sua gente...se solo non avesse fatto quel tragitto scarrozzato come un sacco di patate.
    Dopo aver sbattuto un paio di volte le palpebre come intontito, cominciò a dare colpetti leggeri sulla schiena della ragazza per manifestare il suo desiderio di scendere ed esplorare l'ambiente.
    «Rimetta a posto la candela.» provò ad aggiungere ancora una volta con una voce diversa.
     Punti Ferita
     CA
     Iniziativa
     Armi
     Incantesimi preparati
    19/19121Pugnale (+3; 1d4 perforante)
    //


    Code © Shiny

    Scusate il ritardo terribile D:
    E scusate anche il post misero, ma volevo mandare avanti la role finalmente dopo tanto tempo eeeee prima di indagare e fare robe qualcuno dovrebbe rimettermi a terra XD
  9. .
    CITAZIONE (Iacopo Passerini @ 17/7/2023, 11:30) 
    Ma che diavolo!
    Infondo molti film di mostri quali il risveglio del Dinosauro, Tarantola, Assalto alla terra hanno scene simili e poi non vedo cosa ci sia di offensivo!
    mah sarò tonto!

    Allora, qui ci sarebbe da fare un bel discorso molto sfaccettato dove si prendono in considerazione diverse cose, ma fa un caldo boia ed ho poca voglia di perdermi eccessivamente in chiacchiere, per farla breve quindi:
    Come già citato da CapronediMare in questo post c'è appunto questa porzione del regolamento:
    CITAZIONE
    ▶ Argomenti ritenuti non in linea con lo spirito del forum, contrari al buon gusto e al pudore ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. In linea di massima questo forum "family friendly" e pertanto non sono consentiti contenuti (soprattutto immagini o video) eccessivamente violenti o pornografici/hentai/e simili. Topic per libri, videogiochi, film, eccetera eccetera "borderline" (come un anime con un fanservice pesantino ad esempio) possono comunque venir aperti, soprattutto se le scene spinte sono sottintese, accennate o comunque non sono "porno sbattuto brutalmente in faccia" a patto che ci sia un avviso nel topic.

    Ora, quello che c'era nel fumetto per me, per come era disegnato, non era bello o di mio gusto come argomento (manco lontanamente) ma neanche troppo eccessivo volendo, dato che non c'erano schizzi di sangue realistico o era vore vero e proprio con sessualizzazione dell'atto di ingoiare intere le persone (almeno credo, ho visto il fumetto molto di sfuggita). Quindi si sarebbe anche potuto considerare come uno di quei casi "borderline", volendo, in cui però è specificato che deve essere postato un avviso ad inizio post di cosa contiene ed essendo immagini postate direttamente e non una recensione di un'opera che contiene sì l'argomento "controverso" ma è reperibile altrove/solo link delle immagini sarebbe stato opportuno oltre all'avviso postare le immagini sotto spoiler.
    Ora, questa cosa è stata fatta? No.
    Il non fare questa cosa ha dato fastidio per qualsivoglia motivo a degli altri utenti: Sì.
    Postando del materiale in grado di potenzialmente di infastidire/turbare/offendere altri utenti senza alcun avviso si è andati di fatto contro il regolamento ed è stato chiesto di togliere il materiale impugnando più duramente il suddetto regolamento.
    Fine del discorso multisfaccettato riassunto in due righe per il caldo.
  10. .
    Sono in straritardo ma benvenuto nel Regno!
    Dato che tra i tuoi generi preferiti ci sono gli rpg e io ho cominciato qualche mese fa a recuperarmi una lunga serie jrpg che prima non avevo praticamente mai toccato e mi ci sono abbastanza fissata, la domanda è d'obbligo: hai mai giocato a Dragon Quest? XD
  11. .
    CITAZIONE
    Sembra molto figo! Ammetto purtroppo che la grafica e lo stile dei lupi non mi fa impazzire, non mi sono iscritta nemmeno a Wolvden (che mi ispirava) visto che non ho tantissimo tempo da dedicare a questi giochini (i miei draghi di FR ormai mi odieranno, per dire...) quindi temo che non creerò un account neanche qui :c
    Ma ciò non vuol dire che non possa ammirare i vostri lupotti! :trolluccello:

    Eh guarda, anch'io come grafica e disegni preferisco Wolvden, ma Wolvden è troppo hardcore per i miei gusti. Mi piacciono i pet collector più tranquilli stile Flight Rising, dove le creature non muoiono e se non posso sfamarli per un po' non succede nulla di irreparabile. Wolvden è carino dal punto di vista gestionale e "realistico" con malattie e quant'altro, ma è anche tanto impegnativo purtroppo D:

    Coooomunque, Lorwolf è ufficialmente aperto!
    :music:
    Doveva aprire il mese scorso ma è slittato ad oggi, quindi mentre scrivo questo post mi sto registrando e mi sono arenata sulla scelta del branco, ovviamente XD
    Non essendoci la scelta scontata dell'equivalente del Wind Flight, non so bene quale opzione mi ispira davvero di più tra le quattro dato che sia gli ambienti che la lore dei branchi me li fanno piacere un po' tutti per una cosa o per l'altra :=/:
    Finisce che sceglierò per colore del banner o boh, tiro a caso XD
    Queste sono le descrizioni comunque:
    CITAZIONE
    The Murkwood Pack
    Murkwood is the swampy region that covers most of the southern lands of Loria. Though sometimes peaceful and filled with life, the air hangs thick with the threat of danger, as if cursed by an unseen presence. The bogs, marshes, and humid canopies hold mysterious yet incredibly dangerous creatures. Known as the mightiest of Loria’s packs, the Murkwood Lorwolves are strong, courageous, and often volatile. Though most of their histories have been forgotten, they uphold their traditions with stubborn rigidity. They celebrate the Spiritwolf Luana the Subduer, firstborn of her kin, whose ferocity and courage were unmatched. She coached her followers in the ways of lifeblood, and how they could channel their powers to take on even the most vicious of beasts. Through her, the Murkwood pack was able to not only survive in one of the most hostile places in Loria, but truly thrive. They know they must consume, or be consumed.


    The Icerun Pack
    The northernmost landmass of Loria. Icerun is distinguished by its grand, towering mountains that rise far above the clouds and touch the heavens. The tallest peak can be seen as far south as the swamps of Murkwood. Icerun also contains vast stretches of treacherous glaciers and peaceful, rocky shores that are home to all manner of cold-dwelling wildlife. Though little is remembered, the generally accepted theory is that the Spiritwolf Orrin the Guardian blessed their kind long ago with the power of fortitude. He instilled in them a profound sense of willpower and focus, which they attribute to their ability to thrive in the icy tundras. Through this, they became masters of stratagem and achieved a level of military prowess that had never been seen before. Icerun juveniles are taught from a very young age to value fortitude above all else. They must stand strong against those that seek to destroy them, or be taken by the icy touch of death.


    The Darkspine Pack
    The lands of the west house the vast, verdant forests of Darkspine. Though Loria may change through the years, the trees of Darkspine remain standing — strong and timeless. The thick canopy allows little light to trickle down to the forest floor below, causing the lands to be cast in constant shadow. Darkspine is home to an abundance of creatures that thrive in the darkness, bathed in eternal twilight. The Darkspine pack is considered very enlightened yet secretive when it comes to their histories. Like the pervasive mists that hang in the air, the stories of the past linger still within the memory of a few. The youngest and most agile Spiritwolf, Mika the Cunning, coached her children in the arts of subtlety and dexterity. With her gifts, they were able to move without sound, hunt without scent, and see without light. Members of the Darkspine pack uphold their ancient traditions by testing themselves against their enemies, both within and without. Though others may have forgotten, the Darkspine elders will always remember the evil creature that prowls just beyond the mortal veil.


    The Goldsea Pack
    The great plains of Goldsea lie to the far east of Loria. This territory is the largest of all and sports many diverse species. From the sandy dunes in the north to the sheer cliffs that plunge into the southern seas, Goldsea is swathed in the life-giving light of the sun. The plentiful grasses grow tall and feed great herds that wander the plainlands. Only the Lorwolves and other such predators keep the wilds in balance. Under the light of their celebrated sun, the Goldsea pack travels miles upon miles in pursuit of these great herds. They are a profoundly logical pack that regard the ancient Spiritwolf, Elius the Wise, as the forefather of reason and balance. Elius taught them the importance of harmony, and that together, no one could stand against them. Juveniles in the pack are put through ritualistic trials that serve to test their logical abilities and dedication to balance. Though much of their history was lost to time, their leaders still speak of the chaotic shadow that threatens their way of life. They believe that in a world without order, Chaos will consume them all.

    Alla fine ho scelto Dakspine perché:
    - Goldsea ha un terreno troppo aperto e mi urta un po' immaginarmi i miei lupi senza la copertura di alberi
    - Mi pare più figo il "muoversi senza rumore, cacciare senza odore e vedere senza luce" rispetto a "siamo combattenti forti/tenaci" di Murkwood ed Icerun
    - Il viola è bello XD

    E ora alla creazione dei lupi!
    Allora, prima sorpresa: non tutti i geni della demo sono disponibili all'inizio.
    Tradotto: niente merle D:
    L'altro problema è che gli devi dare il nome subito pare (per lo meno il campo è lì) e sto diventando scema a cercarli, perché sapete che faccio schifo a dare i nomi XD
    ...
    Boh, salutate Hazel (a cui ho cambiato di nuovo un po' i colori dalle versioni precedenti) e Nightingale (che invece è rimasto uguale alla sua prima versione XD)
    Wolf_3532Wolf_3548
    Adesso vedo o no se puntare a dare il merle ad entrambi perché poi so che se ci metto troppo mi abituo a vederli così e finisce che non li cambio mai più (tipo i progen di FR appunto, che sono ancora adesso triplo basic XD)
    E niente, ora esploro un po' il sito con calma ed al massimo edito il post/scrivo un secondo post XD

    Edit: Allora ho fatto ovviamente un po' di cose nel giro di questi giorni, anche se non ho ancora provato realmente tutto (tipo la caccia che consuma totalmente la stamina dei lupi e quindi per ora può aspettare XD) e devo dire che per ora mi sta piacendo.
    Purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea di lore iniziale dei due branchi che convivono nel territorio perché:
    -Purtroppo i nuovi den costano valuta premium a differenza dei tab di FR e preferisco investire quel poco che ho guadagnato in altro al momento.
    -Girano davvero pochi lupi con solo colori naturali, trovarne uno selvatico è praticamente impossibile ed in ogni caso ogni lupo al momento costa l'ira di Dio.
    -Un po' la paura ad essere bollata come razzista perché divido i lupi per colore di pelo ce l'ho, non si sa mai su internet di questi tempi con la gente che si offende per tutto.
    Quindi in poche parole sto rivedendo la lore, è ancora tutto un enorme wip ma prendendo spunto dalla storia della campagna Darkspine ora Hazel è una lupa che è arrivata da fuori dal branco ed unendosi ha finito per sfidare e vincere la leadership del gruppo di Nightingale.
    E quale gruppo direte voi?
    Eh, ho trovato ben tre lupi selvatici esplorando!
    Roman, Lawrence e Yair
    Wolf_6575Wolf_8692Wolf_8717
    Quindi ho deciso che questi tre facevano già parte del branco di Nightingale, poi i prossimi saranno gente che si unisce dopo la conquista di Hazel.
    Roman mi piace abbastanza (tra l'altro ho provato a metterlo come stud -stessa roba di Wolvden, sostanzialmente affitti il maschio per farlo accoppiare con le femmine altrui -a 20 Moonstones -che è la valuta premium- e oggi mi sono arrivati i soldi quindi qualcuno che vuole cuccioli da lui c'è XD), Yair sto imparando ad apprezzare i suoi colori "pugno negli occhi" (e sto quasi pensando di mettere anche lui come stud, nel caso qualcuno cercasse eyeburners, non si sa mai, su FR un po' vanno👀) mentre Lawrence è...boh. I suoi colori non sono nulla di che, e pure il suo ID non è che sia granché, di buono c'ha solo che sono ancora 4 cifre dato che siamo già passati alle 5 ma non ha numeri che si ripetono o altro (perché sì, anche qui come su FR li trovi i fissati coi numeri degli ID col loro mercato con cifre terribili), ma ho deciso di tenerlo lo stesso e mandarlo in miniera. Magari essendo verde e marrone potrebbe essere un buon compagno per una figlia dei miei starter, mi preoccupa solo un po' il blu ma pazienza.
    Ah sì, e i nomi sono quelli casuali appioppati dal gioco, non ho realmente voglia di cambiarli XD
    E a proposito, creeedo che i cuccioli nascano oggi (lo spero almeno) e non vedo l'ora di vedere cosa salta fuori XD
    Yeeee cuccioli del compleanno (forse)! XD

    Edit 2: SONO NATI I CUCCIOLIIIII (oggi, perché ovviamente c'era ancora da aspettare 24 ore una volta messa la femmina nel nest XD)
    96AizKY
    g8l9N1A
    sUqoVHE
    Secondo me quelli usciti meglio sono il primo (l'unica femmina tra l'altro) e l'ultimo (che ha due colori uguali ed un terzo solo spostato i 1 in basso, i suoi colori sono Oak/Apricot/Sprout/Apricot/Orange, quindi i markings si notano appena XD).
    Sono molto indecisa su cosa fare, se tenerli tutti o darne via uno o due :=/:
    E ho un po' cambiato idea comunque, se dovessi tenere la femmina non la farei comunque accoppiare con Lawrance perché...meh XD Preferirei riuscire a mettere le mani su un altro lupo di seconda generazione (quanto mi piacerebbe qualcuno di una razza non starter ma i prezziiiii) ma vedremo se ci riuscirò D:

    Ah sì sto continuando a scordarmi di dirlo, ma una gran rottura di balle di Lorwolf è che non ha il comodo tastino per generare il codice da condividere per i draghi, né funziona cliccare col tasto destro sull'immagine per copiare l'url. Bisogna per forza salvare e rihostare l'immagine in giro, perfino quando posti nel forum di Lorwolf stesso D: Questa cosa non la capisco proprio D:

    Edit 3: Aggiornamentino!
    La sera in cui mi sono nati i cuccioli sono riuscita a scambiare quello marrone (Cedar) con un cucciolo che potrebbe fare bei figli con la femmina (Summer, mentre l'ultimo tanto per linkare anche lui è Dandelion).
    Quiiindi, ecco Citrus!
    Wolf_15361

    Poi ho trovato un'altra lupa esplorando, Nehemiah, che ho fatto accoppiare con Lawrence e vediamo che salta fuori visto i range giganti dei colori (a parte gli occhi)👀
    Wolf_21999

    Edited by shiny_wolf - 16/5/2023, 19:18
  12. .
    Io non so bene che dire a parte....
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    avy20

    Devo fare spazio anch'io nella libreria cribbio XD
    (oltre a rileggermi l'intera saga per rinfrescarmi la memoria e leggere effettivamente La Forchetta che l'ho presa e messa lì in libreria e basta XD)
    Anch'io ho sempre trovato molto figo Murtagh e sono contenta di leggere di più su di lui e vivere un'avventura col suo pov e oddio le illustrazioni dell'edizione illustrata di Eragon sono meravigliose cavolo!
    :*_*: :*_*:
  13. .
    L'ho sentito anch'io e volevo giusto aprirci il topic ma in questi giorni continuo a far altro e mi son scordata D:
    Comunque, eh, inutile dire che ho 0 hype per questa cosa, ora come ora.
    Penso anch'io che Dragon Trainer sia l'ultima saga Dreamworks che "ha bisogno" (come se in generale i film d'animazione avessero bisogno di remake live action ma vabbeh 😑) di un remake live action, non solo perché l'ultimo è solo di qualche anno fa, ma anche già il primo è comunque solo del 2010, perfettamente reperibile in ogni formato possibile tra DVD, Blu-ray e streaming, perfettamente in linea con i film d'animazione moderni (insomma è in cgi come va di moda nell'animazione occidentale per i film, non è realmente invecchiato ancora, mica è un "vecchio 2D che magari i bambini ti schifano"...) e non è abbastanza vecchio da poterci effettivamente applicare la logica del "guardavi questo film da bambino e ora che sei cresciuto non puoi più perché «l'animazione è da bambini» ma sei pure nostalgico quindi se ti rivendo lo stesso film più brutto in live action sei contento".
    :facepalm:
    Se non si fosse capito non vedo con entusiasmo questa moda della Disney di rifare i classici d'animazione in live action (alcuni all'inizio potevano essere almeno interessanti, ma ora...anche no), non mi piace in generale che l'animazione sia bistratta in questo modo (perché l'esistenza stessa dei remake live action sotto intende che l'animazione sia un mezzo immaturo, inferiore e che non può sopportare il passare degli anni e che vada rifatto in live action dopo un po') e che ora anche Dreamworks ci si butti...sono delusa, in un certo senso.
    Cavolo, devo ancora recuperare Troppo cattivi e Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio ma ho sentito parlarne benissimo a differenza degli ultimi film Disney (anche quelli da recuperare, ho battuto un po' la fiacca XD) con meme e battute ovunque su internet della "Rivincita di Dreamworks su Disney", "Dreamworks sì che sa fare bene i film d'animazione mentre Disney si è persa", eccetera eccetera...e ora mi tira fuori la stessa manovra commerciale del live action remake?
    Perché ora come ora non ci credo assolutamente, possono dire quello che vogliono, che Dragon Trainer avesse bisogno di un remake live action o che è un'occasione per esplorare diversamente la storia o altre menate varie. E' un'operazione commerciale, vogliono fare i soldi col minimo sforzo come li sta facendo Disney.

    Che poi magari io in questo post me la sono presa con DreamWorks, ma ripensandoci probabilmente come diceva uno degli articoli è qualcuno ai piani alti di NBCUniversal che ha detto "Ok, prendiamo 'sta serie di successo della DreamWorks e spremiamola ancora per guadagnare più soldi possibili. Oh guarda, Disney sta guadagnando una barca di soldi con 'sti remake live action, facciamoli anche noi." e DreamWorks si è ritrovata costretta ad ubbidire :=/:
  14. .
    Ero convinta di aver risposto qua ma a quanto pare no D:

    A parte il fatto che no so perché ero convinta fosse una serie e a quanto pare è un film, l'illustrazione mi piace molto e son contenta di sapere che lo script è finito.
    Poi cliccando sul link del Tweet ho letto questo:
    CITAZIONE
    Worth noting, back in July, Netflix acquired Animal Logic animation studios - the company responsible for movies like Happy Feet, Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, The LEGO Movies, as well as Peter Rabbit and Peter Rabbit 2 (both of which were produced by Emma Topping, the executive producer attached to the Redwall film). Seemingly, a firm like this would be a fantastic fit for a Redwall production, if that route is selected.

    Porca miseria la Animal Logic AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
    Allora io ho visto ovviamente i film di Happy Feet, Ga Hoole e il primo Lego movie e visivamente li reputo spettacolari, soprattutto su come riescono a fare animali piuttosto realistici senza perdere espressività. *tira un'occhiataccia alla Disney ed al suo Re Leone "live action"*
    Anche se non sono ancora una fan che ha letto i libri ma sono solo interessata, spero un sacco che il film lo facciano effettivamente quelli della Animal Logic quindi incrocio le dita 🤞

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  15. .
    *prende a testate un muro*

    Apro il topic molto velocemente perché non ho molta voglia di perdermi a scrivere adesso sinceramente, ma ho purtroppo trovato un altro gioco pet collector che mi interessa parecchio. E' un altro gioco stile Flight Rising fantasy a tema gatti, e come Lorwolf aggiunge del suo nel breeding, nella storia ed in alcune meccaniche.
    Dando un'occhiata veloce alla carrellata di informazioni della pagina su Kickstarter si parla appunto dell'influenza del range di colori dei nonni stile "geni recessivi" oltre al range effettivo dei genitori, eventi che coinvolgono la community e che mandano avanti effettivamente una storia (un po' come è stato il Dustcarve Dig su FR ma con più ripercussioni effettive su trama ed il gioco immagino, anziché darci "solo" una nuova razza e una manciata di lore :=/: ), strumenti appositamente pensati per ruolare tra gli utenti e creare un personaggio effettivo col gatto di turno rendendo più comodo ed "ufficiale" quello che siamo soliti fare su FR quando abbiamo abbastanza voglia (mettere la famiglia, amici, compagni, nemici, altre relazioni varie e ruoli nella bio) e via così.
    E dalle screen per gli esempi usate su Kickstarter si nota solo poco poco che i creatori sono fan di Warriors ed è pensato per fan di Warriors XD

    Ci sono 7 "Borough" che funzionano come le Flight di FR (e anche qui influenzano anche il colore degli occhi, anche se sono pensati per avere due colori diversi per Borough e non solo uno con diverse tonalità) e sono: Luna (occhi azzurri e argento), Sol (occhi marroni ed oro), Abyssal (viola e rosa), Zenith (gialli e turchesi), Harvest (verdi e azzurro cielo), Cogwheel (arancioni e rame) ed infine Metropolis (rossi e neri).
    Ovviamente ci sono anche descrizioni della lore di questi Borough ma appunto ho zero voglia di scrivere tanto quindi andate pure a ficcanasare qui XD
    Da quello che ho capito poi canonicamente ad ogni Borough corrisponde una razza (niente di diverso da FR anche qui) che si può cambiare utilizzando le pietre di un diverso Borough corrispondente ad altre razze (quindi, se hai uno Shorthair che sarebbe Harvest e usi su di lui la pietra del Metropolis, si dovrebbe trasformare in un Ragdoll) ma se usi la stessa pietra del Borough corrispondente si trasforma nella versione "Mystic" che ha elementi fantasy (quindi, tenendo lo Shorthair di prima, se usi una Harvest stone su di lui diventa un gatto-toro chiamato appunto "Bovine").

    I colori sono piuttosto carini, molti hanno effetti molto particolari con alcuni geni, primo fra tutti (tra quelli che ho visto finora) è il Bismuth che di base è un grigio, ma col gene Tiger tira fuori strisce arcobaleno XD
    Il Pigeon anche è carino, sempre grigio di base ma con tinte verdi, viola o rosa a seconda dei geni. Stessa cosa per il Penguin che da bianco tira fuori gialli, arancioni e neri.

    Eeee niente. Il gioco è ancora in lavorazione, dalla timeline probabilmente ci sarà il lancio effettivo tra 2 anni quindi se ne riparlerà più avanti, ma un po' di disperazione la provo già adesso perché tra FR, Lorwolf e questo stanno cominciando a diventare troppi i giochi che mi attirano e che hanno meccaniche "tranquille" e accessibili per teoricamente farmi restare (a differenza di Wolvden) ma il tempo e sempre quel che è.
    Vedremo 👀

    Ah e comunque qui c'è la demo per vedere un po' i gatti, geni e colori.
5442 replies since 5/6/2007
.