The Fox & Little Tanuki

Korisenman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline

    BSrbF6G

    CITAZIONE
    Si dice che ci siano animali speciali nati occasionalmente con grandi poteri. Senzou la volpe nera è uno di questi...ma anziché usare i suoi poteri a fin di bene, ha abusato della sua forza finché la Dea del Sole non l'ha imprigionato per il suo cattivo comportamento. Trecento anni dopo viene finalmente rilasciato, ma ad una condizione: non può avere nessuna delle sue abilità indietro finché non aiuta un cucciolo di tanuki chiamato Manpachi a diventare un assistente degli dei. Sfortunatamente per Senzou, non c'è modo di barare quando si tratta di portare a termine questo incarico! Le perle magiche attorno al suo collo fanno sì che non possa allontanarsi troppo dal suo compito o ignorare i suoi doveri, e quindi...l'allora grande Spirito Volpe Senzou deve capire come essere effettivamente un buon babysitter per un innocente tanuki o rischiare di rimanere senza poteri per sempre!

    Fonte: Amazon
    Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale, Slice of Life
    Mangaka: Mi Tagawa
    Stato: In corso
    Volumi: 5

    dd9uheD


    Allora, non so neanche bene come cominciare il mio commento perché sono ancora emotivamente provata dal quinto volume finito poco fa, ma intanto comincio a taggare SaskedieJagerin e H a w k e ; che secondo me può interessarvi questo manga.

    Ho scoperto dell'esistenza di questo manga l'altro ieri in giro e dopo aver inizialmente urlato mentalmente perché conosco questa mangaka per un altro manga che avevo apprezzato parecchio (anche se non l'ho ancora finito perché in giro hanno fatto una pausa di 2 anni ad un certo punto senza far uscire altri capitoli ma adesso mi pare di aver visto che l'hanno finto, quindi appena riesco lo ricomincia da capo e lo finisco. Per i curiosi il manga era "Chichi Kogusa") sia per trama/atmosfera/alcuni personaggi, sia per lo stile dei disegni.
    Dopo aver letto il primo volume (sempre in giro) mi sono accorta che non stavo leggendo una roba tradotta da qualche gruppo ma una traduzione ufficiale quindi sono volata su Amazon per vedere se c'era e in questi due giorni mi sono divorata il resto in formato Kindle (litigando col mio Paperwhite vecchiotto che per qualche motivo non ne voleva sapere di aprire il terzo volume mentre tutti gli altri sì, vai a capire il perché, quindi quello son finita a leggerlo sulla app di Kindle scaricata apposta sul telefono XD) e niente, mi è piaciuto e ora aspetto con ansia notizie sul sesto volume.

    Sullo stile di disegno niente da dire, come già accennato lo stile di questa mangaka mi piace parecchio, soprattutto come disegna gli animali (mi colpirono già i falchetti in Chichi Kogusa per come erano disegnati) quindi son contenta di vedere un manga in cui praticamente tutti i personaggi sono animali (che assumono comunque forme umane di tanto in tanto, ma per fortuna non si cade nel "sai che è un animale ma sta tutto il tempo in forma umana") più qualche divinità dalla forma umana o un paio di personaggi proprio umani.
    Parlando dei personaggi, quelli del cast principale mi son piaciuti tutti (chi più chi meno). Koyuki ha rischiato di non piacermi granché, perché all'inizio mi aveva dato l'impressione di essere il classico personaggio macchietta messo lì per far gag di dubbio gusto (tipo il suo metodo per spiegare a Manpachi come trasformarsi in forma umana che è...eeeh discutibile?) ma per fortuna soprattutto negli ultimi due volumi comincia ad avere lo spazio per diventare un personaggio vero e proprio e anzi nel quinto volume l'ho rivalutata e mi son piaciute le cose che si apprendono su di lei.
    Anche i lupi sono per lo più ok, Tachibana (che vabbeh non è un lupo ma dettagli), Hagiri e Mikumo son quelli che ho apprezzato di più, gli altri appunto sono abbastanza ok...a parte Chiaki e l'altro lupo scuro di cui mi son scordata il nome che mi stanno per ora effettivamente un po' sulle scatole.
    Poi vabbeh, Senzou e Manpachi. Senzou è un sacco figo (anche se edgy xD) e Manpachi è l'adorabilità fatta a tanuki cribbioh. E mi piace parecchio come si sviluppa il loro rapporto nel corso dei capitoli, quindi sono doppiamente curiosa di vedere come si evolverà dopo gli avvenimenti del quinto volume aaaarrrggghhhh.
    Purtroppo non ho trovato niente sull'uscita del sesto, non mi resta che mettermi il cuore in pace ed aspettare.

    La storia inizialmente mi è parsa ispirata alle leggende di Tamamo no Mae e Sun Wukong per certe cose, come Senzou che viene prima intrappolato in una roccia per le sue malefatte e poi gli viene messo con l'inganno un accessorio (il rosario di perle in questo caso) che gli provoca dolore se non si comporta in un certo modo, ma le similitudini finiscono più o meno qui praticamente dato che il resto della storia si basa su Senzou e Manpachi che risolvono i problemi di divinità varie/altri bakemono (gli animali con poteri) mentre tra di loro si sviluppa un rapporto affettivo e si finisce per affrontare altre minacce e lo stesso passato tormentato di Senzou.
    Eh boh, mi ha presa XD

    Il manga è appunto trovabile su Amazon, solo in inglese (ovviamente), sia in formato Kindle che cartaceo.

    Y6e51jv

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    *^*
    Lo stile di disegno è bellissimo e anche la storia sembra super interessante!
    Apprezzo poi che siano per la maggior parte animali e non, come hai detto tu, umani che però sai essere animali, grazie, voglio gli animali non gli esseri umani, ci sono fin troppi manga e storie così!

    Gli darò assolutamente una letta a questo punto, mi ispira troppo, grazie del tag e del suggerimento!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Eccomi qui a scrivere un post corto dal cellulare! È uscito a Maggio il sesto volume e io l'ho recuperato solo oggi.
    Ho visto su Goodreads un commento che si "lamentava" di quanto questo fosse peggio del quinto volume perché sono per lo più solo scontri eeeeee non sono d'accordo.
    È vero che un volume pieno di azione è combattimenti, ma d'altronde siamo arrivati alla resa dei conti col villain. Di solito si picchia il villain per sconfiggerlo, mica si prende tè e biscotti XD
    Sarà che sono abituata ai Battle Shonen ma gli scontri non mi sono affatto pesati, e benché sia ovviamente meno impattante emotivamente del volume precedente, continua il character development dei personaggi coinvolti tra una battaglia e l'altra ed è bello da vedere.
    Comunque da quel che ho visto la serie è finita col settimo volume in Giappone, solo che non ho idea di quando uscirà in inglese purtroppo.
     
    Top
    .
2 replies since 14/4/2022, 18:25   89 views
  Share  
.