Nel Regno dei Draghi

Votes given by shiny_wolf

  1. .
    Ok... Penso che questa non abbia bisogno di presentazioni 🤣

  2. .
  3. .
    Mettendoci del mio... Non potete aspettarvi niente di serio, se non meme et simila. Perciò a voi 🌚

  4. .
    Restando in tema One piece
  5. .
  6. .
    Solo a me fa piangere sentire queste voci meravigliose?
  7. .
    Guardate, scusate se più di tanto non mi esprimo ma la notizia ma ha, oltre che colta di sorpresa, parecchio scocciata in quanto reputo che questa saga NON ABBIA assolutamente bisogno di un remake in live-action.
    A quanto pare pure la Dreamworks adesso si è avviata con i live-action e secondo me questa saga era una di quelle NON da toccare (tra l'altro considerando che il terzo film è uscito giusto qualche anno fa, non 20 o 30). Considerando poi quanto scadenti sono i live-action della Disney rispetto agli originali animati, non è che abbia chissà che aspettative. Probabilmente, mi viene da pensare, questo era un altro modo per mungere questa mucca da parte della Dreamworks.

    La notizia comunque è ufficiale e risale a metà febbraio.
    Dean DeBlois tornerà a lavorarci su e ha confermato anche lui la notizia (idem John Powell, autore delle colonne sonore di tutti i film).
    Al momento la data indicativa sembra essere marzo 2025.

    Vi linko qui sotto alcune pagine che hanno riportato la notizia, naturalmente non c'è alcun dettaglio riguardante il cast, aspetto dei draghi, ecc, se effettivamente la cosa si farà, come per Eragon o Percy Jackson, questo tipo di notizie le avremo minimo tra un'annetto.

    https://www.cnbc.com/2023/02/18/live-actio...our-dragon.html
    https://www.hollywoodreporter.com/movies/m...sal-1235326802/
    https://variety.com/2023/film/news/how-to-...vie-1235524435/
    https://ew.com/movies/how-to-train-your-dr...-action-remake/
  8. .
    Beh, sembra che abbiamo altri topic oltre a Eragon, Eldest, Brisingr ed Inheritance e La Forchetta, la Strega e il Drago qui nel forum!
    Scusatemi il ritardo, ma qualche giorno fa (dopo parecchio teasing da parte dell'autore sui social hehe) Christopher Paolini ha annunciato non uno ma ben due libri della saga di Eragon in uscita quest'anno!

    Entrambi i libri sono in uscita il 7 di novembre di quest'anno (non si sa ancora nulla della pubblicazione italiana ma secondo me le date comunque coincideranno o, se proprio slittano, non penso sarà di anni"

    MURTAGH



    Da quanto dice Paolini nel suo Twitter, quello di Murtagh sarà un libro stand-alone che seguirà le vicende del personaggio 1 anno dopo gli eventi di Inheritance.
    Questa la sinossi che è possibile trovare QUI (pagina linkata dall'autore per chi volesse pre-ordinare il libro):

    "The World is no longer safe for the Dragon Rider Murtagh and his dragon, Thorn. An evil king has been toppled, and they are left to face the consequences of the reluctant role they played in his reign of terror. Now they are hated and alone, exiled to the outskirts of society.

    Throughout the land, hushed voices whisper of brittle ground and a faint scent of brimstone in the air—and Murtagh senses that something wicked lurks in the shadows of Alagaësia. So begins an epic journey into lands both familiar and untraveled, where Murtagh and Thorn must use every weapon in their arsenal, from brains to brawn, to find and outwit a mysterious witch. A witch who is much more than she seems.

    In this gripping novel starring one of the most popular characters from Christopher Paolini’s blockbuster Inheritance Cycle, a Dragon Rider must discover what he stands for in a world that has abandoned him. Murtagh is the perfect book to enter the World of Eragon for the first time . . . or to joyfully return."


    Murtagh mi era sempre piaciuto come personaggio quindi sono molto curiosa di vedere come se la cava dopo l'epilogo della saga principale e cosa ci aspetta per il futuro, dato che mi pare di capire che questi libri sono ciò che ci porterà al "sequel" della quadrilogia originale.
    Instant buy per quando viene pubblicato anche in italiano, ovviamente.

    ERAGON: THE ILLUSTRATED EDITION



    Assieme al libro dedicato a Murtagh, il 7 novembre verrà pubblicato anche il libro di Eragon MA in versione illustrata (non una graphic novel, bensì il libro con almeno un'illustrazione per pagina).
    L'artista che ha dato vita ai personaggi e che potremo ammirare da quest'autunno è Sidharth Chaturvedi.
    Paolini, in QUESTO TWEET, ha mostrato giusto alcune pagine per dare l'idea di cosa ci troveremo in mano in questo libro:






    Mi ricorda la mia edizione illustrata di "Fuoco e Sangue" che mi hanno regalato a Natale sui Targaryen del Trono di Spade come stile di libro illustrato!
    Questo per me, lo ammetto, è ancora di più un must-buy del libro di Murtagh!

    Beh, che dire, mi tocca fare spazio nella mensola dove ho i 4 libri di Eragon perchè se ne aggiungeranno presto altri due haha!
    (E che sia la volta buona che mi recupero La Forchetta, la Strega e il Drago perchè haimè devo ancora prenderlo e leggerlo)
  9. .
    Mi è appena apparso sotto al naso QUESTO TWEET riguardante l'adattamento Netflix.
    A quanto pare, lo script è stato completato, non ho idea delle tempistiche dietro questo adattamento ma sono molto curiosa.
    Già è una buona cosa che, come Wings of Fire e molti altri progetti animati, non sia stato cancellato! :okkei:
  10. .
    A quanto pare qulche giorno fa, c'è stato un evento letterario a cui Tui ha partecipato.
    Tra le varie cose, ha detto che, dopo la cancellazione da parte di Netflix, stanno cercando un'altra piattaforma interessata a portare su schermo la serie TV che era precedentemente in lavorazione!
    Speriamo bene!
  11. .
    Premetto che la serie Amazon la devo ancora vedere (volevo prima finire House of the Dragon), ma listo volentieri i miei libri :)
    Vado in ordine di acquisto (o di regalo, e alla fine è lo stesso in cui li ho letti), sono tutti della Bompiani ovviamente:
    -il librone della classico in copertina flessibile con la trilogia del Signore degli Anelli
    -edizione illustrata da Alan Lee (copertina con Smaug, tutta gialla perchè è il suo oro quello rappresentato in copertina) con la nuova traduzione della Società Tolkeniana Italiana de Lo Hobbit
    -Racconti Perduti (copertina flessibile nera)
    -Racconti Ritrovati (copertina flessibile nera)
    -Il Silmarillion (copertina flessibile nera)
    -Beren e Lùthien (copertina rigida)
    -La Caduta di Gondolin (copertina rigida)
    -Il Cacciatore di Draghi (copertina flessibile nera) - ancora da leggere
    -Il Fabbro di Wootton Major (copertina flessibile nera) - ancora da leggere
    -Foglia di Niggle (copertina flessibile nera) - ancora da leggere

    Glu ultimi tre sono, ironicamente, quelli più fini e brevi ma avendoli presi "di recente" li devo ancora leggere.
    Pian pianino vedo di recuperarli tutti, i Racconti Perduti e Ritrovati li ho presi assieme perchè erano in sconto al 70% in una libreria qui in centro mentre gli ultimi tre non li avevo mai visti in giro (ero a conoscenza dell'esistenza del Cacciatore di Draghi per "fama" del libro) e appena sono comparsi nella mia solita Feltrinelli, li ho arraffati (anche se li avrei preferiti o in sconto o almeno ad un prezzo inferiore, sono veramente finissimi eppure costano sempre sui 12€!)
    Vedrò di recuperarmi, magari approfittando dei punti che ho accumulato sulla tessera Feltrinelli, sia de I Figli di Hurin che Tom Bombardil.

    Certamente che ISDA mi è piaciuto un sacco ma devo dire che ho trovato veramente molto piacevoli e interessanti anche i Racconti Perduti+Ritrovati!
  12. .
    Tutti rimanendo cauti e prendendovi il tempo dovuto riuscite in qualche minuto a "scalare" l'impressionante gradinata trovandovi così sul piccolo spiazzo che precede il portone principale, prima però la vostra attenzione è deviata verso la scia di rune che porta alla statua di destra, queste si fermano ai piedi di essa per poi scomparire.


    Le statue, ora che le avete di fronte si rivelano per quel che sono, due figure umanoidi, con fattezze per lo più femminili, bardate in una armatura oramai ricoperta di muschio ed erosa dal tempo e dalle intemperie, entrambe mancano di una mano, quella alla vostra testa ha perso la mano destra e quella alla vostra sinistra ha perso la mancina. Potete però intuire che erano entrambe messe in modo da accogliere e indirizzare l'attenzione di chiunque avesse raggiunto la cima delle scale verso il gargantuesco portone che si trova sul fianco della montagna.
    La vostra attenzione però è attirata da qualcos'altro, i vostri occhi affinati da anni di avventure e i vostri sensi acuti vi fanno notare che all'estrema destra del piedistallo su cui sorge la statua, praticamente all'angolo, nascosta fra il muschio e le edere rampicanti, c'è quella runa che flebilmente brilla al di sotto di essi



    Visti i buoni tiri di percezione, intuizione ed indagare notate però un'altra cosa, all'angolo sinistro c'è una seconda runa, uguale identica, questa però non brilla come l'altra, come se fosse stata deliberatamente nascosta da qualche incantamento, solo i vostri sensi affinati sono riusciti a riconoscere la sagoma fra la vegetazione.
    Mentre notate tutto ciò sentite qualcosa di nuovo, una gentile ma gelida brezza che arriva dalla direzione del portone che sembra essere aperto, dal suo interno non proviene però alcun rumore al momento.



    Mi scuso IMMENSAMENTE per il ritardo, dovrei vergognarmi... È stato un periodo del cacchio fra lavoro e io che ogni giorno ne avevo una diversa T_T
    Spero il post sia di vostro gradimento, se volete sapere di più della zona potete lanciarmi investigazione o percezione, se volete interagire con qualcosa fatelo e bom vi dirò io se ci saranno da tirare dei dadi xD
    A voi!
  13. .
    Resuscito il topic perchè, dopo essermi vista almeno 3 volte "Inside" su Netflix, ormai ho le canzoni di Bo Burnham che si sono stabilite rent-free nella mia testa, in particolare oggi, per qualche motivo, ho in loop "Welcome to the Internet" :XD:
    (occhio, perchè ci sono parecchie parolacce e riferimenti sessuali, se qualcuno potrebbe offendersi! c: )
  14. .
    Buonsalve gente, è da un sacco che non apro un thread ma a questo giro ho un ottimo motivo :tea:

    Oggi vi porto a conoscenza di un articolo SCP dell'universo SCP Foundation, ovviamente a tema draghi :tail:
    E chi conosce già quell'universo, sa che è popolato da articoli e storie molto raccapricianti, quasi al limite del legale alle volte. Per una volta però c'è un eccezione, dove un oggetto anomalo intendeva allacciare rapporti nella nostra realtà, ma per via di vicende accadute all'interno della loro realtà questa cosa non fu più possibile.
    La voglia mi è venuta per via di un gioco uscito di recente, ovvero SCP: Secret Files. Un gioco mascherato da simulazione ma che in realtà va a raccontarti diversi articoli SCP, tra cui l'articolo menzionato.

    SCP - 1762: Dove i draghi andarono / Where the dragons went


    Per fare la sintesi, l'SCP 1762 si trattava di una scatola di cartone su cui era scritto "Here be Dragons" o "Qui ci sono i draghi". Fin dal suo ritrovamento, la Fondazione ha assistito e registrato ai momenti in cui esseri fatti di carta stile origami e con la forma di draghi più disparati. Ad ogni evento i draghi comunicavano con i ricercatori, esprimendo la loro felicità che i ricercatori avessero ritrovato la "Stanza", la situazione con i Giganti e i Colossi, presumibilmente i loro nemici, e l'apprensione per vedere il nostro mondo visibilmente cambiato.
    Tuttavia, mano a mano che passava il tempo, ad ogni evento peggiorava il morale dei draghi di carta dato l'inasprimento del conflitto. Ogni volta che la scatola si apriva, gli eventi diventavano sempre più violenti, tra fiammate e pezzi di carta che uscivano a raffica dalla scatola. Fino agli ultimi messaggi ritrovati all'interno della scatola, dove per proteggere la realtà degli umani i draghi decisero di rinunciare alla "Stanza", portando al danneggiamento della scatola stessa.

    Tempo dopo, ci fu l'ultimo addio definitivo ritrovato dentro la scatola, dove la stessa venne ripristinata alle condizioni originarie meno le proprietà anomale che aveva mostrato fino ad ora, dichiarato SCP Neutralizzato.



    Questa è una versione ultra stringata della storia originale che si può trovare sul sito della SCP Foundation. Su SCP: Secret Files la storia cambia leggermente mettendoci nei panni dello scopritore del manufatto, un bambino relegato in una soffitta per colpa della varicella. Metto di seguito sia i link dell'articolo originale di SCP - 1762 e un link sotto spoiler di YouTube di un gameplay senza commentary nel caso non vi interessi giocare al titolo completo.

    SCP - 1762 [ITA] | SCP - 1762 [ENG]

  15. .
    Bizzarro e sconosciuto piccolo tenero film per famiglie britannico datato 1950 (o 52... ?!) in cui tre bambini adottano un draghetto con il fiato fiammeggiante per riscaldare il castello del nonno e farlo diventare così un albergo. Il nonno potrà pagare gli enormi debiti e tenersi il castello che aveva ipotecato.

    Della pellicola si trova davvero poco e niente, anche in inglese o altre lingue, e le scarse informazioni che ho reperito sono tutte qui; comprese le uniche sequenze dove compare il lucertolone.

    MV5BOGY3NzgzNjgtOGEzNi00YTVhLTg0MzEtODNhNGNmMzVjZDBiXkEyXkFqcGdeQXVyNjgyNTk4NTY@._V1_
    MV5BNDhjYmUyOWEtYTMwMi00YTE2LTg0MDAtNjg5NWM5MTBlYTU4XkEyXkFqcGdeQXVyNjgyNTk4NTY@._V1_

    Il film è noto anche con il titolo "Il castello di Pendragon".

    Edited by SatanaX - 14/9/2022, 17:53
544 replies since 5/6/2007
.