Eragon, Eldest, Brisingr ed Inheritance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    XvHGsVp
    Qui è Shiny che vi parla.
    Questo è uno dei topic più vecchi del forum (questo primo post che sto modificando giusto adesso è del 2007, l'anno della fondazione del forum!) e per questo non me la sento di cancellarlo (nonostante sia un po' un concentrato di bimbominkiaggine del passato) ma proprio per questo è terribilmente scarno. Manca letteralmente tutto ciò che si può dire sia diventato quasi standard durante questi lunghi anni d'attività quando si aprono topic su libri, come copertine, sinossi, link sul dove trovare i libri, mini recensione, eccetera eccetera.
    Quindi ho deciso di modificare questo vecchio e storico post di King Bahamut per svecchiare ed aggiornare il topic dedicato al Ciclo dell'Eredità, che ha il suo peso ed importanza nel cuore di tutti noi e che sarebbe bello se nuovi lettori lo scoprissero imbattendosi in questo topic. Ma per far ciò, prima devono esserci delle informazione ed è qui che entro in gioco io!

    Il Ciclo dell'Eredità è una quadrilogia scritta da Christopher Paolini, iniziata quando era quindicenne con il primo libro "Eragon" (da cui è stato tratto anche un film).
    I libri sono:
    cid4erJ
    1. Eragon
    CITAZIONE
    Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

    Fonte: Amazon


    Gli altri libri sono sotto spoiler per evitare gli eventuali spoiler per Eragon nelle sinossi dei libri successivi.
    CztKa5M
    2. Eldest
    CITAZIONE
    Salvata la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra'zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l'aiuto dei Varden. Dopo un lungo periodo d'addestramento con Oromis, l'ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l'esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni...

    Fonte: Amazon


    q2YHf81
    3. Brisingr
    CITAZIONE
    Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo per tornare dagli elfi, non c'è tempo per riposare, non c'è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani...

    Fonte: Amazon


    Sl5uVrn
    4. Inheritance
    CITAZIONE
    Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

    Fonte: Amazon


    In più sono usciti due spin-off:
    La Forchetta, la Strega e il Drago (2019), primo volume de "I racconti di Alagaësia" di cui potete trovare il topic qui.
    Murtagh (2023) di cui trovate il topic qui.


    Post originale:

    Che ne dite del capolavoro di Paolini?
    Le magiche terre di Alagaesia, la tirannia di Galbatorix, i Ra'Zac e poi...Eragon! Un contadino che farà tornare i leggendari Cavalieri di Drago in groppa alla bellissima Saphira!
    Il 23 settembre 2008 uscirà Empire, il terzo libro dell'Eredità e un Drago di colore verde farà la sua comparsa, chi sarà, sarà buono o cattivo?

    Edited by shiny_wolf - 18/4/2024, 19:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,281
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    beh io spero buono...quello cattivo gia' c'e'....
    wow nn vedo l'ora che esca.....devo sapere come va a finire....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,513
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Anch'io spero buono. Eragon e Saphira sono già stati abbastanza yellati perché adesso sono in una situazione 4 contro 2. Quindi sarebbero veramente disperati se nel terzo si arriverebbe a 6 contro 2.
    Comunque una cosa. Avrete saputo che alla fine Paolini ha deciso di trasformare la trilogia in un ciclo. Infatti dopo il terzo ci sarà anche un quarto libro. Ed ho i miei motivi per pensare che il Drago sulla copertina del quarto libro sarà Shruikan. E se magari il titolo del quarto fosse Ending? Che ne pensate di queste mie teorie?

    Edited by l.pallad - 11/12/2007, 21:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Uao!! Quattro libri!!!!
    Visto che Paolini vuole intitolare tutti i libri con una parola sola con iniziale "E", Ending penso che possa andare!! ^_^
    Cmq mi avete convinto; spero anch'io che il Drago verde sia buono! E chi sarà il suo Cavaliere? Lo sapremo tra nove mesi! ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,513
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (King Bahamut @ 11/12/2007, 18:33)
    Uao!! Quattro libri!!!!
    Visto che Paolini vuole intitolare tutti i libri con una parola sola con iniziale "E", Ending penso che possa andare!! ^_^
    Cmq mi avete convinto; spero anch'io che il Drago verde sia buono! E chi sarà il suo Cavaliere? Lo sapremo tra nove mesi! ^_^

    I candidati per quel drago sono due: Roran ed Arya.
     
    Top
    .
  6. satoshi87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se fosse così preparo subito lo spaio in bacheca^^
    facendo due conti deve ssere per forza shurikan......senno chi altri?
    non ci sono altre uova....non penso che adesso paolini si metta dire che in realta le uova sono 4....è forzatissimo.....
    però speriamo che non diventi annaquata la storia allungandola......molte volte succede così......speriamo^^cmq alcune domande per chi mi vuole risp..
    1 - davvero 9mesi??per empire?
    2-davvero si chiama empire o è ancora la dìfantasia che gira?
    3-e il film di eldest?
    4-il bagno dov'è?XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,281
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    alle prime 3 domande nn so rispondere....
    il bagno e' in fondo a sinistra..... :1523wr7.gif:
     
    Top
    .
  8. Shinji92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero c'è il 4 evvaaaaaiiiiii non ne ero al corrente meno male ke ho letto qua!!!! anke in precedenza avevo ipotizzato ke la copertina fosse cn il drago verde!!! non ci voleva tanto xò XD cmq penso ke il titolo sia oramai quello è da molto he gira! per la data non so niente anche se il 23 settembre 2008 mi sembra lontanissimo uffa ç_ç
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (satoshi87 @ 11/12/2007, 23:49)
    se fosse così preparo subito lo spaio in bacheca^^
    facendo due conti deve ssere per forza shurikan......senno chi altri?
    non ci sono altre uova....non penso che adesso paolini si metta dire che in realta le uova sono 4....è forzatissimo.....
    però speriamo che non diventi annaquata la storia allungandola......molte volte succede così......speriamo^^cmq alcune domande per chi mi vuole risp..
    1 - davvero 9mesi??per empire?
    2-davvero si chiama empire o è ancora la dìfantasia che gira?
    3-e il film di eldest?
    4-il bagno dov'è?XD

    1) Sì! E' la data ufficiale!
    2) 99% sì!
    3) Il film di Eldest lo stanno girando
    4) Allora...sali le scale fino al 37° piano (scordatelo l'ascensore) poi prendi il 14° corridoio sulla destra e prosegui fino ad arrivare alla 77° porta a sinistra.
    A questo punto sei davanti la porta del bagno ma per aprirla devi risolvere alcuni tre quiz:
    - uno numerico: il numero giusto è pari alla somma del numero dei scalini saliti per il numero dei passi fatti dal pianerottolo alla porta del bagno
    - uno di lettere: devi scrivere TUTTA la pagina 332 di Eldest
    - l'ultimo consiste nell'indovinare il punto cardinale verso il quale è rivolto il corridoio.
    Hai tutto il tempo che vuoi a disposizione per risolvere i quiz. Una volta risolti puoi entrare nel bagno!
    NON devi commettere errori altrimenti la cporta si sigillerà per sempre!
    NON è consentito l'uso di calcolatrice, palmare, cellulare, libro di Eldest e bussola!
     
    Top
    .
  10. Shinji92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihih poverino avrà molto da fare
     
    Top
    .
  11. lee94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO SN NUOVO E SONO IL CUGI DI HINATA HIUGA ANKE SE SN LEE XD

    cmq volevo dire ke il terzo drago sarà di roran e murtagh probabilmente schopa :68532174dv1.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Per "schopa" intendi dire che muore?? Ma se se ne va lui, se ne va anche Castigo!! No...voglio che resti vivo quel bel Drago rosso!
     
    Top
    .
  13. lee94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si muore ma nn ne sn certo
     
    Top
    .
  14. Shinji92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nuoooooooooooooo non puoi fare degli spoiler del genere wawa sei cattivooooooo ç____ç
     
    Top
    .
  15. lee94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sorry mi disp nn lo faccio piu uheeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
129 replies since 9/12/2007, 18:58   1409 views
  Share  
.