I Regni del Fuoco (Wings of Fire)

Tui T. Sutherland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline



    Ieri notte ho trovato questa terza saga scritta dal punto di vista dei draghi, ma era tardi e non ho aperto il topic XD
    La scrittrice è Tui T. Sutherland, che ho appena scoperto far parte del gruppo che compone Erin Hunter e più precisamente ha scritto: The Quest Begins, Smoke Mountain, Fire in the Sky, The Melting Sea (Serie Seekers) e Secrets of the Clans, Code of the Clans, Battles of the Clans (serie Warriors). Francamente dopo quello che mi ha detto Kooskia su Seekers spero che questa serie se la cavi meglio XD

    In ogni caso, la serie Wings of Fire è composta da quattro libri già disponibili e da un quinto che dovrebbe uscire nella primavera di quest'anno.

    Il primo libro si intitola The Dragonet Prophecy e si focalizza maggiormente su Clay, il MudWing.
    CITAZIONE
    The seven dragon tribes have been at war for generations, locked in an endless battle over an ancient, lost treasure. A secret movement called the Talons of Peace is determined to bring an end to the fighting, with the help of a prophecy—a foretelling that calls for great sacrifice.

    Five dragonets are collected to fulfill the prophecy, raised in a hidden cave and enlisted, against their will, to end the terrible war.

    But not every dragonet wants a destiny. And when the select five escape their underground captors to look for their original homes, what has been unleashed on the dragon world may be far more than the revolutionary planners intended…

    Il secondo libro si intitola The Lost Heir e si focalizza più su Tsunami, la SeaWing.
    CITAZIONE
    The WINGS OF FIRE saga continues with a thrilling underwater adventure — and a mystery that will change everything!

    Tsunami the SeaWing is overjoyed to be reunited with her fellow ocean-dwelling dragons. For the first time in her life she actually fits in.

    But not everything is as perfect as it seems underwater. Tsunami and the other "dragonets of destiny" aren't any closer to ending the war for Pyrrhia… and someone in the SeaWing kingdom wants them dead before they can even try. Tsunami wants to stay with her fellow SeaWings, but can she keep her friends safe at the same time?

    Il terzo libro si intitola The Hidden Kingdom e si concentra su Glory, la RainWing.
    CITAZIONE
    Deep in the rainforest, danger awaits...

    The dragonets of destiny aren't sure what to expect in the RainWing kingdom — Glory hopes to learn more about her family, and since the RainWings aren't fighting in the war, all five dragonets think they might be able to hide safely for a while.

    But something deadly is stalking the peaceful kingdom, and the dragonets soon discover that RainWings have been mysteriously disappearing from the forest. When the RainWing queen won't do anything to find her missing tribe members, Glory and her friends set off on their own rescue mission — which leads them right back into enemy territory...

    Il quarto libro si intitola The Dark Secret e si concentra su Starflight, il NightWing.
    CITAZIONE
    The dragonets of destiny are on their way to see the NightWings—and Starflight doesn't need his psychic powers to know it isn't going to go well.

    Starflight knows it's his duty as a NightWing to convince the other dragonets to choose Blister as queen. But he can't help feeling that there's something Morrowseer and the other NightWings aren't telling him, something that could put his friends in grave danger. While other NightWings have their powers to help them, Starflight has to rely on his brain—and with SkyWings chasing them and Queen Burn on their tails, that might not be enough.

    Il quinto libro si intitolerà The Brightest Night e si focalizzerà su Sunny, la SandWing.
    CITAZIONE
    The dragonets struggle to fulfill the prophecy and -- somehow -- end the war in this thrilling new installment of the bestselling WINGS OF FIRE series!

    It all comes down to this: The Dragonets of Destiny must finally bring the epic war to an end, reconcile the seven tribes, and choose the next queen of Pyrrhia... and make it out alive.

    Come avrete notato i draghi sono divisi in Tribes (Tribù), ognuna caratterizzata da draghi di diverse forme, colori e poteri.

    Adesso sono di corsa purtroppo, quando torno fi spiego meglio e magari vi traduco anche le trame X°D

    Fonti:
    www.scholastic.com/wingsoffire/
    http://www.amazon.com/Wings-Fire-Book-Five...DSDKQ675M670BQA
    http://wingsoffire.wikia.com/wiki/Wings_of_Fire_Wiki
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E ovviamente in italijansko non c'è una cippa di niente, dico bene? xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    In italijansko non credo proprio D:

    Infatti io mi sono appena finito il primo in inglese XD (Sì, ho saltato tutta la lista, solo perché m'incuriosiva, l'ho trovato facilmente senza spendere troppo e volevo provare il nuovo lettore di EBook stra-economico che avevo preso da Mediaworld XD)

    Parto col dire che l'inglese è semplice e molto scorrevole. Non ho avuto problemi nel leggerlo nonostante fosse il mio primo libro inglese (boh, un conto e saper leggere robe su internet, un conto è leggere un libro intero XD) anche perché dovrebbe essere scritto per ragazzi, quindi non usa un inglese forbito o complicato.
    Anche se il target che da Amazon mi pare un po' basso per le descrizioni abbastanza dettagliate degli effetti che artigliate, morsi, fiammate, soffi congelanti e sputazzi acido-velenosi hanno sui draghi avversari, ma vabboh chissene XD

    Il primo libro, come già accennato, si focalizza su Clay, nel senso che è narrato dal suo punto di vista. Il narratore ci fa sapere dei pensieri, delle paure e delle angosce che lo tormentano, di come non si senta tagliato per quel destino eroico che gli è stato imposto e di come abbia paura del suo "mostro nascosto" che i guardiani gli hanno detto di avere.
    E, soprattutto, di quanto sia legato agli altri dragonets (termine che indica i draghi non ancora adulti) della profezia.
    Come personaggio principale è un po' atipico. Fa di tutto per non combattere (a meno che non sia per gioco o perché i suoi amici sono in pericolo, classico) ed è, diciamolo, un po' tonto XD Fa molta fatica a studiare e gli altri devono spiegargli spesso e volentieri cose a volte anche abbastanza ovvie perché lui fa fatica ad arrivarci.

    Degli umani ci sono! I draghi li chiamano semplicemente "scavengers" (spazzini, animali necrofagi) e sono considerati prede. Viene accennato al fatto che una volta dominavano il mondo, ma i draghi hanno poi dato vita ad una guerra (se ben ricordo chiamata The Scorching, "rovente, torrido") e sono diventati loro la razza dominante. Sono soliti rubare il tesoro ai draghi, cercando spesso anche di ucciderli con le loro lance (e ad inizio libro viene anche spiegato che è per colpa di uno di loro se è nata questa guerra tra le tribes) e viene anche fatto notare che quelli di pelle chiara sono più rari.

    Inoltre, i draghi non sono molto propensi ad affezionarsi ad altri draghi (anche se dipende dalle varie razze) e infatti i guardiani stessi si si stupiscono di quando i cinque protagonisti siano uniti e leali verso l'un l'altro, pur essendo di razze diverse.
    I draghi sono feroci, non esitano ad uccidere, tradire o abbandonare gli alleati se può servire a salvar loro la pelle.
    Anche il fatto che per poter diventare la regina di una tribù (i draghi sono governati esclusivamente da femmine) bisogna uccidere la regina precedente. Quindi ci sono figlie che uccidono le madri per diventare regine, almeno da quanto si è lasciato intendere fin'ora XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Orpo che bello.... :nope:
     
    Top
    .
  5. VULPIS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci riesco lo prendo, una curiosità anche un po' fuori tema , avete letto Warriors cats? Io li ho tutti in Italiano voi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Io ho letto il primo in italiano, ma la traduzione dei nomi mi ha fatto storcere tanto il naso XD
    In inglese suonano molto, ma molto meglio XD
    Comunque credo che in italiano sia uscita solo la prima serie, sai vero che ci sono un sacco di altri libri? XD Guarda la lista di Wikipedia XD
    Ti consiglio di leggerli questi se li trovi, però preparati che sono solo in inglese XD Un inglese facile però, come già detto XD

    Cooomunque, ho finito ieri il secondo libro e sono arrivata a buon punto del terzo.
    E posso dirvi che The Lost Heir è decisamente meglio di The Dragonet Prophecy e anche The Hidden Kingdom promette bene (Deathbringer è un figo <3) con il mistero dei RainWings scomparsi.

    The Lost Heir, che viene raccontato non più dal punto di vista di Clay ma da quello di Tsunami, sembra una specie di thriller! Pieno di segreti, complotti da scoprire, morti e attacchi sospetti. Davvero bello.
    Il "problema" è che mi è piaciuto di più Clay come protagonista, ma sono dettagli. Tsunami è più sveglia e coraggiosa, ma anche lei ha i suoi problemi e le sue incertezze a volte. E decisamente non è perfetta, commette errori anche lei (cosa che Clay, da buon tontolone, tende a fare decisamente meno XD).

    Il terzo invece come protagonista ha Glory, una specie di Tsunami meno impulsiva e più calcolatrice (basti pensare a come sono scappati da Queen Scarlet nel primo libro, se non è essere calcolatori quello XD) e decisamente più brontolona XD Però un po' si capisce perché è diventata così e un po' viene spiegato proprio in questo libro.

    Una cosa strana è il modo in cui i protagonisti nei loro libri si rapportano con gli umani quando li incrociano.
    Clay nel primo libro mentre scappano rallenta per soccorrerne uno che aveva vista tentare la fuga dal banchetto degli invitati di Queen Scarlet mentre anche loro tentavano di fuggire.
    Tsunami nel bel mezzo di una tempesta, mentre cercava di raggiungere gli altri, nel secondo libro si ferma a prestare soccorso a due uomini su una barca in mezzo al mare, portandoli sull'isola più vicina.
    Glory nel terzo fa fuggire, aiutata da Jambu, una coppia di umani che sarebbero presto diventati lo spuntino di un gruppo di SandWings di Blaze.
    Tutto questo nonostante venga ripetuto più e più volte che tutti i draghi, compresi loro cinque, vedono gli umani come delle semplici prede che tentano di rubare loro i tesori.
    Allora perché tutti e tre nei loro libri li aiutano?
    Secondo me qui gatta ci cova °_° Non so come o perché, ma secondo me non è un caso °_°

    E ci sono dei draghi con poteri magici. Tutti gli altri hanno le loro normali armi e caratteristiche (veleno, fuoco, soffi ghiacciati, scaglie che cambiano colore, che si illuminano eccetera eccetera) e solo i NightWing sembrano abbastanza magici dato che (si dice) possano leggere il pensiero e fare predizioni. Anche se fin'ora Morrowseer è misterioso, Starflight pare non avere poteri, Fatespeaker per quel poco che si è vista pare non azzecchi molto il futuro e Deathbringer....è strano XD
    Però esistevano un tempo (e ancora un po' adesso, anche se non posso dirvi molto per questioni di spoiler XD) gli animus dragons, in grado di usare la magia anche se a caro prezzo.

    Se volete informazioni più specifiche chiedete pure, al massimo vi rispondo sotto spoiler XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Gemme
    +56

    Status
    Offline
    Li leggerò appena ho un attimo di tempo (ma ne ho così tanti da leggere! D:)
    E ho evitato di guardare i commenti nel dettaglio per arrivare col minor numero di spoiler ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Buone nuove gente! Buone nuove!

    Per prima cosa è uscito il quinto libro, The Brightest Night, scritto dal punto di vista di Sunny. Però io non sono ancora riuscito a reperirlo purtroppo quindi per eventuali commenti dovrete aspettare D:

    Peeeerò, pare che non sia affatto l'ultimo libro. La scrittrice ha detto che ha intenzione di scrivere ben altri cinque libri, non si sa solo se faranno parte di questa saga o se ne inizieranno una seconda sequel di questa *w*

    Spero di riuscire a raccattare presto quest'ultimo libro perché non vedo l'ora di leggerlo *W* Nonostante abbia fatto attenzione agli spoiler credo di essere incappata in uno che, dato che non era sbandierato e spiegato benissimo, mi ha fatto sorgere un sacco di domande che hanno sete di risposta *w*
    E poi voglio vedere come va a finire con Glory e Deathbringer, li adoro quei due XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    *si illude, perchè pensava che la novità fosse l'uscita in italiano* .....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Meh, mi spiace D: Per quello mi sa che dobbiamo muoverci noi, facendo petizioni e scrivendo alle case editrici ma francamente questo è un campo in cui non ho la più pallida idea di come muovermi D:
     
    Top
    .
  11. spectra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li voglio , li voglio tutti e cinque sono troppo interessanti dalla descrizione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    :*patpat2*:
    Io ho letto i primi quattro in inglese (sì, non sono ancora riuscita a prendere il quinto D: ) e, non so come sei messo tu con l'inglese, ma li ho trovati perfettamente capibili e scorrevoli, quindi forse potresti provare a leggerli in lingua originale XD
    La storia non è affatto male: è per i giovani (ecco anche perché non è scritta con un inglese troppo difficile) e quindi non troppo complessa, ma ha i suoi colpi di scena, intrighi e combattimenti con descrizioni dettagliate delle ferite.
    Quindi, per me, rimane una buona storia e una buona saga, bisogna solo vedere come va a "finire" (dato che la scrittrice dovrebbe scrivere altri cinque libri ancora dopo quest'ultimo di questa saga) XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Gemme
    +56

    Status
    Offline
    (sottolineando che come per altre serie è INUTILE spendere metà delle reply su come vorremmo i libri in italiano).

    Vorrei chiedere, visto che ancora non li ho letti, se onestamente QUANTO si avvicinano ai libri di Warriors.
    I personaggi sono monotematici? cambiano progressivamente? (character development)
    Gli antagonisti sono piatti (cattivo "perchè cattivo") o poco spiegati?

    Il livello di combattimenti violenti include scene di personaggi che rifletto sulla morte o su un personaggio che muore ecc... o si "va avanti?"

    Ci sono episodi di romance?

    (senza mettere troppi spoiler x3)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Gemme
    +56

    Status
    Offline
    (non ho ricevuto risposta D: )

    Dopo aver letto la decisamente ficherrima serie Age of Fire (nome simile anch'essa con draghi 100% protagonisti), penso che inizierò questa.

    Mi aspetto con piacere di trovare una grammatica più semplice e facile da leggere, anche se mi spiace il dover prevedere all'inizio che non ci sono gli stessi temi maturi/adulti che in Age of Fire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Uuuh oddio scusa Koos, non avevo proprio visto D:

    CITAZIONE (Kooskia @ 21/6/2014, 10:17)
    Vorrei chiedere, visto che ancora non li ho letti, se onestamente QUANTO si avvicinano ai libri di Warriors.
    I personaggi sono monotematici? cambiano progressivamente? (character development)
    Gli antagonisti sono piatti (cattivo "perchè cattivo") o poco spiegati?

    Il livello di combattimenti violenti include scene di personaggi che rifletto sulla morte o su un personaggio che muore ecc... o si "va avanti?"

    Ci sono episodi di romance?

    (senza mettere troppi spoiler x3)

    Allora, mi manca ancora l'ultimo (sì, ancora, sono lenta e sto leggendo altro D: ) ma per ora posso dirti questo:
    Character Development:
    Fin'ora non mi sembra di aver visto niente di particolarmente eclatante. Francamente non ricordo di grandi cambiamenti caratteriali nei protagonisti, magari qualche sfumatura o limatura dovuta ad una nuova scoperta o ad una nuova situazione sì, ma altro non mi sembra tanto (poi magari è la mia orribile memoria che mi tira brutti scherzi e dei cambiamenti ci sono, o son tutti nell'ultimo, dato che nel penultimo già c'è una bella scoperta destabilizzante, ma io non lo so XD).
    Antagonisti:
    Sono diversi, e di diverso tipo. Le principali diciamo sono le " aspiranti regine" dai Sandwings che sono in lotta tra loro e nella loro lotta hanno coinvolto anche le altre razze draconiche, ma il loro motivo ci viene spiegato fin dall'inizio.
    Ce ne sono anche altri, ma sono più o meno spoilerosi.
    Combattimenti e riflessioni:
    Se ben ricordo, qualche scena di riflessione c'è ma non dura poi molto (anche perché di solito stanno fuggendo dal pericolo di turno o c'è qualche altra incombenza).
    Romance:
    Ni. Abbiamo personaggi che si avvicinano e si nota che si piacciono (due in particolare è palesissimo, mentre per uno quando arriva il libro scritto dal suo punto di vista viene proprio scritto senza lasciare più dubbi) ma fin'ora non hanno concluso ancora nulla D:

    Comunque ci tengo a ricordare che la mia memoria è un po' una schifezza e magari è a me che non vengono in mente le cose adesso D: In ogni caso quando raccatterò l'ultimo mi rileggerò anche gli altri e magari riuscirò a darvi giudizi più precisi (o dato che adesso son presa con Temeraire e libri che ho già in casa, magari lo farà direttamente Koos se finisce prima XD)
     
    Top
    .
241 replies since 20/2/2014, 17:16   6540 views
  Share  
.