Gryphon Insurrection

Serie di libri grifonici di K. Vale Nagle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline

    yCHDV4h


    A differenza di The Summer King Chronicles questa serie non ha una comoda presenza di draghi da poter sfruttare per piazzare il topic della serie in "Draghi su carta", quindi spero che la sezione dedicata ai grifoni, seppur un po' imboscata, non nasconda completamente il topic di questa saga.
    Spero.
    Inoltre non ho voglia di impiegare troppo tempo ad aprire questo topic, quindi magari starò un po' più sul sintetico. Forse. Conoscendomi la vedo dura XD

    HqOBuMG
    1: Eyrie
    CITAZIONE
    A bloody massacre. A looming civil war. Can two opposed gryphons work together to save their kind?
    Zeph thrills at the wind in his wings and the hunt for wild parrot. As a simple forest gryphon, he never thought much about his sophisticated city-dwelling cousins living in the lofty eyrie at the edge of the woods. But his carefree life turns upside down when he comes across a young city gryphon stunned by her discovery of a field littered with slaughtered animals.
    Kia always has her beak in a book. But when her best friend goes missing, she flies down to the woodland and gets tangled up with a wild country gryphon and a shocking conspiracy. With food in short supply and war on the horizon, Kia must choose between forsaking her own or allowing Zeph’s people to be wiped off the map.
    Forced to overcome their prejudice and misconceptions, the unlikely pair races against time to prevent an apocalypse.
    Can Zeph and Kia unite their species before a fiery conflict destroys them all?
    Eyrie is the first book in the high-flying Gryphon Insurrection epic fantasy series. If you like mythical creatures, graphic battles, and moral dilemmas, then you’ll love K. Vale Nagle’s darkly compassionate tale.

    Fonte: Amazon
    Il resto delle trame ve le metto sotto spoiler, nel caso i mini spoilerini nelle varie trame per i libri precedenti diano fastidio.
    A7ySxFY
    2: Ashen Weald
    CITAZIONE
    A world on fire. A gryphon army. A mysterious sickness.
    For years, Satra rotted in the dungeon depths while her kin were forced to wage wars to keep her safe. Now the eyrie is ash and she controls the largest army the continent has ever seen. As her opinicus enemies plot and scheme, she sets her sights on the Crackling Sea, where the last of her kin are held hostage.
    The snowy taiga gryphon Younce is one step away from being banished. Sent to investigate the frozen catacombs on the southern coast, he discovers dead gryphons, violent wildlife, and a hidden camp.
    After an infected gryphon leads him to a city of rafts and sea monsters, he begins to suspect that something more may be going on. Something bigger than just the taiga and coast. Something with terrible implications.
    While Satra squares off against treacherous taiga gryphons, vicious peafowl opinici, and mad scientists to save her kin before they’re executed, Younce uncovers a plot that goes far beyond sick gryphons. Will his warning reach Satra in time, or is it already too late?

    Fonte: Amazon
    5pYx8B8
    3: Starling
    CITAZIONE
    Lost eyrie ruins, a horde of rabid starlings, and a sinister discovery at a lost dig site.
    Tresh is an aquatic gryphon on a mission. She watched her home burn and the last of her family disappear into the bog. Now she’ll do anything to join an elite rescue team searching for survivors. A rescue team led by the same gryphon who killed her nieces and nephews.

    An owl that blinks.

    A medicine gryphon with a mane.

    A goofy guardsman.
    When new allies and old foes join forces to delve into the secrets of the bog, will they find their missing loved ones, or is something more sinister than starlings lurking in the abandoned eyrie ruins?

    Fonte: Amazon
    znRn22F
    3.5: Blue Eyes and Other Tales
    CITAZIONE
    On the shortest night of the year, blue eyes pierce the snowstorm.
    The elusive gryphons of the frozen taiga are beautiful, mysterious, and nearly extinct. As the days grow short and danger lurks around every corner, their eyes turn a bright blue. This short story collection set in the world of Eyrie follows several famous taiga gryphons during their most trying times.
    Satra and Mignet: the love story that split apart prides. Before the wingtorn, before the Ashen Weald, they were just two young gryphons learning to hunt for the first time.
    Black ash coats the mountains. The Connixation, the blizzard to end all life, is coming. At the twilight of the taiga prides’ glory, Tielle and some fantails race against the apocalypse to save the Williwaw pride before they’re lost to the oncoming storm.
    A taiga scout goes missing after being bitten by a starling and it’s up to Thenca and Deracho to hunt him down before he causes a new outbreak. Crackling Sea rangers, snowy owl gryphons, and bog witches come together to save Deracho’s friend before time runs out.
    Snowfall Mountain has a new pride leader, and it’s up to Younce to bring together old enemies and new friends alike to celebrate the long winter. It’ll take more than sugar frogs and stormcloth to help the most powerful gryphons in the weald weather the storm.
    And more!
    Blue Eyes and Other Tales is a short story collection set after the novel Starling and is perfect for fans of the Gryphon Insurrection series.

    Fonte: Goodereads
    SWMpZ7h
    4: Reevesbane (Uscito il 30 Aprile!)
    CITAZIONE
    They stole her mate, so she stole the night.
    Ninox.

    Pride leader. Murderer. Vanguard. Mother.

    When the Ashen Weald captured Cherine, they made a grave mistake. In the months since the bog expedition, bodies have begun appearing in the night. Is this the owl gryphon’s vengeance? Or is something more sinister haunting the night?

    As Cherine’s trial approaches, Ninox’s allies and enemies alike attempt to hunt her down before she goes too far.

    Fonte: Amazon
    P6EZrAp
    5: The Ruins of Crestfall (in uscita il 31 Agosto 2020)
    CITAZIONE
    Something haunts the desert, something that was once an opinicus.
    Cherine—scholar, adventurer, metal-beak, and popular kidnapping victim. While his old mate and friends fight for his amnesty, he lives out his exile in the aneda forest. When Zeph and Kia approach him about hunting down the infamous Nighthaunt, he’s all too happy to leave his hovel behind.
    Little do they know that the key to finding the most dangerous criminal the world has ever known lies in the abandoned eyrie of Crestfall. Long silent, something lurks in the shadows of the city, and its homes may not be as abandoned as once believed.
    Will Cherine and his friends unravel the mystery of the desert eyrie in time, or will they become the hunted?

    Fonte: Amazon

    Ci sono ancora un sesto ed un settimo libro, intitolati rispettivamente The Crackling Sea e Opinicus, che dovrebbero essere gli ultimi due libri della saga ma per ora non sono disponibili né copertine né trama (e i titoli li ho trovati nella lista al fondo degli altri libri).



    Come l'altra saga sopracitata, Gryphon Insurrection è un'altra serie di libri scritta dal punto di vista dei grifoni. E' però anche l'esatto opposto per alcune cose a The Summer King Chronicles.
    Mentre TSKC per atmosfera e simili mi ricordava un High Fantasy, Gryphon Insurrection è decisamente più un Low Fantasy. Anche i grifoni stessi sono completamente diversi, abbandonando un aspetto più classico e regolare (sebbene ci siano diverse razze con caratteristiche diverse, tutti i grifoni di TSKC hanno comunque una testa d'aquila, orecchie feline, zampe anteriori da rapace ed una lunga coda felina ricoperta di piume) per offrire una più ampia variazione sul tema. Difatti in questi libri non solo ogni grifone può essere composto praticamente da ogni specie di uccello e felino (tranne gabbiano per qualche ragione, è un po' una gag dei primi libri il fatto che un personaggio non abbia mai visto un grifone gabbiano XD) ma sono anche divisi in due specie che hanno caratteristiche ben diverse:
    Da una parte ci sono i Gryphon che hanno una fisionomia più felina, con zampe anteriori, orecchie e coda felina (a parte in casi specifici, come i gufi che non hanno solitamente le orecchie feline o i Fantail che hanno la coda da uccello, a parte qualche eccezione qui e lì) e una muscolatura più possente. Vivono nei classici branchi chiamati in inglese "pride", sono più arretrati dell'altra specie e di norma non formano coppie fisse (anche se qui ci sono numerose eccezioni alla fin fine).
    Dall'altra parte ci sono gli Opinicus che tendono ad essere più simili agli uccelli dato che non hanno le orecchie, coda e arti anteriori sono quelli di uccello e sono molto più leggeri e meno muscolosi dei Gryphon. Sono anche però molto più avanzati dei loro "cugini", dato che sono in grado di costruire città chiamate "Eyrie" in cui vivere (alcune sono grosse piattaforme ed edifici costruiti sugli alberi, o scogliere scavate, eccetera eccetera), sono in grado di creare oggetti in metallo, hanno università e studiosi, sanno leggere e scrivere e formano coppie fisse teoricamente per tutta la vita (unica eccezione è il Reeve, quello che governa l'Eyrie, da cui ci si aspetta che abbia molti figli con più partner possibili -alla maniera dei gryphon- per avere dei buoni eredi, indipendentemente dal fatto che abbiano scelto o no un consorte).
    E, boh, mi fa un sacco piacere vedere due approcci diametralmente opposi sullo stesso tema: ovvero quello di storie dal pov grifonico. C'è decisamente più varietà così e tutti possono trovare quello che più preferiscono.

    Il mio commento comunque, avendo letto tutti i libri (anche quello delle storie brevi, che si riceve gratuitamente iscrivendosi alla newsletter dell'autore e che ha due storie ambientate prima della saga e due tra il terzo ed il quarto libro) ed appena iniziato il quarto, per ora è: è una bella serie XD
    L'avevo scoperta già l'anno scorso e messa nella mia famosa lista dei libri da leggere da cui pochi libri alla fine riescono ad uscire e me ne sono praticamente scordata. La settimana scorsa tipo mi è ricapitata sott'occhio girovagando per Amazon e le trame di Reevsbane e The Ruins of Crestfall mi hanno incuriosita talmente tanto da farmi iniziare immediatamente la saga XD
    Non ho trovato personaggi che odio particolarmente o di cui mi da fastidio leggere il pov (in questa serie il pov cambia piuttosto spesso all'interno del singolo libro, mostrando diversi avvenimenti che si svolgono anche contemporaneamente, soprattutto nelle battaglie) e ho sinceramente ridacchiato per alcune battute. L'unica vera e propria pecca, per me, è che rispetto a TSKC ci sono un po' pochi accenni alle religioni di gryphons e opinici, ma pian piano qualcosina sta saltando fuori qui e lì. (soprattutto nel terzo libro) e soprattutto non ci sono canzoni!
    Scriverò comunque un commento più decente più avanti, magari finito Reevesbane e soprattutto ad un'ora più decente che è quasi l'una di notte XD

    E come ultima chicca, sul Twitter dell'autore c'è il link per scaricare il pacchetto di sticker per Telegram e qui trovate il sito dell'autore, con tanto di mappa di Belamuria (il continente in cui sono ambientati questi libri), lista dei personaggi, bestiario e una lista di libri sui grifoni che l'autore consiglia.
    Ovviamente, non sto manco a dirlo, questa saga è disponibile solo in inglese. sia mai che qualcosa di bello esce in italiano e non viene interrotto soprattutto

    Edit: Mi ero scordata uno degli ultimi due libri annunciati nella lista dei libri della saga che si trova al fondo degli altri libri. Ops XD

    Edited by shiny_wolf - 10/5/2020, 02:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Come ti ho già detto su Telegram, questa serie mi ispira parecchio e pure io l'ho messa nella lista libri! (al momento ho un bel po' di cose da leggere quindi so a loro la precedenza ma, proprio come SOTSK, sono certa che finirò per leggere anche questa!)
    Molto originale la divisone nelle due "specie" di grifoni, effettivamente in giro i grifoni sono un po' tutti di tipologie diverse e SOTSK si era soffermata solo su una tipologia mentre qui vedo che spazia alla grande, anche come mix di animali e uccelli che "compongono" in grifone.
    Come sempre, grazie per i tuoi suggerimenti per le letture! <3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Ho delle buone nuove e mezzi commenti da fare (perché non ho voglia di fare commenti interi o commentonih soliti), ma andiamo con ordine!

    1. E' uscito il primo boxed set con i primi tre libri (Eyrie, Ashen Weald e Starling) a 8,99 € in formato Kindle. Eeeee in realtà si risparmiano tipo 2 centesimi a prenderli sciolti °_°
    Ho ricontrollato adesso i prezzi ed Eyrie costa 0,99 €, Ashen Weald 2,99 € e Starling 4,99 € che in totale dovrebbero essere 8,97 € °_°
    Immagino a questo punto che saranno effettivamente più conveniente i boxed set solo a partire dal secondo dato che Reevesbane e The Ruins of Crestfall costano entrambi 4,99 € se avrà lo stesso prezzo del primo per lo meno.

    2. C'è una correzione da fare sul numero di libri, dato che ieri quando ho finito l'ultimo uscito mi son ritrovata un titolo in più nella lista dei libri della saga XD
    Quindi, a meno che non se ne aggiungeranno altri, per ora la saga è/sarà composta da questi libri:
    1. Eyrie (libro principale, già uscito)
    2. Ashen Weald (libro principale, già uscito)
    3. Starling (libro principale, già uscito)
    3.5. Blue Eyes and Other Tales (raccolta di racconti brevi, già uscito)
    4. Reevesbane (libro principale, già uscito)
    5. The Ruins of Crestfall (libro principale, già uscito)
    6. The Crackling Sea (libro principale, deve ancora uscire)
    7. Opinicus (libro principale, deve ancora uscire)
    8. Pridelord (libro principale, deve ancora uscire)

    Al momento non ho ancora trovato trame o cover dei libri che devono ancora uscire, vi terrò informati nel caso saltino fuori.
    C'è anche da dire che purtroppo l'autore non ha esattamente una salute di ferro diciamo, e da quel che ho visto la terapia che ha iniziato lo sta lasciando piuttosto spossato in certi giorni, quindi non mi stupirebbe se i prossimi libri uscissero con più calma.

    3. Ho finito ieri The Ruins of Crestfall e non ho ancora voglia di addentrarmi in commentoniH su storia, personaggi e robe che tanto metà sarebbe sotto spoiler probabilmente e nessuno potrebbe leggerlo, ma stavo riflettendo su un paio di cose e voglio condividerne almeno una XD
    Tipo, nel mio primo post mi sono soffermata soprattutto sulla diversità di questi grifoni rispetto a quelli di altri libri a livello morfologico e sociale, col fatto che sono divisi in Gryphon e Opinicus e possono essere composti da praticamente tutti gli uccelli e felini anziché dalla solita aquila e leone.
    Però c'è un'altra "diversità" che mi pare questa serie stia ben trattando, ovvero la rappresentazione LGBTQ+.
    Che è una cosa che sto prendendo sempre più a cuore, visti certi episodi e commenti che ancora si sentono in giro, trovo sia importante educare il lettore (e potenzialmente le nuove generazioni nei casi di libri indirizzati ai giovani) al rispetto e all'accettazione reciproca.
    La cosa che ho notato è che in altri libri dal genere simile (con animali/creature mitologiche per protagonisti, che è la cosa che mi va di più di leggere ultimamente) si parte tendenzialmente coi piedi di piombo con personaggi e coppie etero per poi inserire gradualmente personaggi e coppie omosessuali.
    Qui la cosa è un po' diversa, dato che l'omosessualità di alcuni personaggi viene o fatta intendere o direttamente detta già dal primo libro.
    Adesso mi sposto sotto spoiler per parlare un po' più liberamente ma non penso di fare spoiler pesanti sulla storia, al massimo qualche spoiler sui personaggi.
    Mentre Tui con Wings of Fire ha cominciato a sondare il terreno per la rappresentazione LGBTQ+ con Umber nel secondo arco narrativo e ha poi progressivamente ampliato la cosa fino ad arrivare a Sundew e Willow nel terzo (e il seguente review bombing su Amazon da parte dei soliti omofobi e bigotti >_>) e stessa cosa ha fatto Jess E. Owen con i suoi libri sui grifoni mettendo la coppia omosessuale vera e propria solo nel secondo arco narrativo con Rise of the Dragon Star, K. Vale Nagle ha buttato personaggi dichiaratamente o implicitamente LGBT già dal primo libro.
    Abbiamo ad esempio il Reeve della Crackling Sea Eyrie assassinato prima dell'inizio della saga e il suo consorte Jonas, entrambi maschi. Ok che il Reevee ha dovuto avere eredi come è richiesto dalla sua carica quindi si sarà accoppiato anche con delle femmine, ma rimane il fatto che ha scelto ufficialmente un consorte maschio.
    Poi ci sono Askel e Triddle, che benché non venga mai apertamente dichiarato che sono una coppia il loro comportamento lo lascia intendere, soprattutto dopo la cattura e la liberazione di Askel da New Eyrie. Il fatto che non sia sbandierato è probabilmente solo dovuta alla mentalità dei gryphon, dato che anche Xavi e Pink Paw sono nella stessa situazione di "coppia non dichiarata" e sono una coppia etero (quindi non c'è l'eventuale "nascondi il gay"). In più ora sono ufficialmente "co-consorti" alla guida del loro pride ed è descritto come Triddle ha preso l'abitudine di arrotolare la sua coda alle zampe di Askel dopo la sua liberazione, quindi...
    Andando avanti ci sono Satra e Mignet, due gryphon femmine di pride diversi che volevano addirittura avere un matrimonio da fisherfolk affinché la loro unione fosse riconosciuta. Peccato che anche Mignet sia morta prima della serie, ma a differenza del Reeve blu vediamo un po' della sua romance con Satra nella prima storia breve di Blue Eyes and Other Tales.
    Ed infine arriviamo a The Ruins of Crestfall e a cosa ha fatto partire questa riflessione.
    Intanto per prima cosa c'è Sponge, che sbandiera la sua bisessualità e probabilmente anche la sua "polyamorosità" dichiarando ad un certo punto di voler fare non solo Cherine suo compagno, ma anche la compagna gufa che le ha detto di avere (ovvero Ninox). E' anche vero che i sand gryphon, in particolare quelli del Padfoot Pride di Hoppy, sono buttati piuttosto sul comico (e li amo per questo), quindi bisogna vedere quanto fosse una battuta o no. Vedremo forse come si svolgerà la cosa nei prossimi libri, dato che visto il finale di questo Sponge e Ninox potrebbero anche scambiarsi qualche parola XD
    Eeeeeeee Lei.
    Intanto lo adoro, mi piace sempre di più come si sta sviluppando il suo personaggio, il suo rapporto con Piprick, eccetera eccetera. Secondo, è palesemente trans, anche se non è scritto dichiaratamente all'interno dei libri.
    Andando con ordine (soprattutto per chi stesse leggendo questo spoiler senza aver letto i libri), il vecchio nome e la vecchia identità di Lei sarebbero Levin, figlia minore ed unica superstite della famiglia di Reeve Brevin della Redwood Valley Eyrie che ha dovuto assumere diverse identità per assicurarsi la sopravvivenza. Prima come Mi-Lei (se mi ricordo bene il nome), prendendo il posto della figlia morta di una coppia di opinicus pavoni fisherfolk, poi come Lei il fisherfolk mercante di sale maschio con Piprick e fin qui tutto ok. Poi però durante il libro vediamo che anche il capitolo scritto col suo pov ha i pronomi maschili nella narrazione (che non dovrebbero essere necessari immagino nel capitolo scritto dal suo punto di vista se l'identità maschile è solo una copertura e lei si trovasse a suo agio con l'identità di genere iniziale femminile) e poi come se non bastasse dimostra evidente disagio quando viene chiamato al femminile o col vecchio nome. Nel capitolo col suo pov addirittura viene detto che considera Levin un altro opinicus ormai e lui si sente di essere sempre stato Lei il mercante di sale. Mercante di sale maschio.
    E mentre io avevo sempre più l'impressione di trovarmi davanti ad un personaggio FtM (con tutta la mia ignoranza in materia), ho aperto il pack degli sticker su Telegram per vedere se si fossero aggiunti dei personaggi nuovi e indovinate un po' cosa ho visto? Lei con la bandiera del trans pride.
    Per completezza, come dice la lista degli sticker solidali sul Facebook dell'autore, ecco gli altri personaggi con le altre bandiere: Hatzel (pan pride), Askel (gay pride), Triddle (gay pride), Lei (trans pride), Mignet (intersectional pride), Satra (lesbian pride), Sponge (bi pride), Biski (BLM), Erlock (BLM)
    Non vedo l'ora comunque di vedere dove lo porterà il suo character development, soprattutto ora che sembra essersi gettato definitivamente la sua vecchia vita alle spalle dando ad Ellore gli artigli di sua madre da portare a Rybalt.

    E niente, alla fine è venuto fuori un mezzo commentoneH ma mi andava di condividere questa cosa sul forum XD

    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 6/5/2020, 14:05) 
    Molto originale la divisone nelle due "specie" di grifoni, effettivamente in giro i grifoni sono un po' tutti di tipologie diverse e SOTSK si era soffermata solo su una tipologia mentre qui vedo che spazia alla grande, anche come mix di animali e uccelli che "compongono" in grifone.
    Come sempre, grazie per i tuoi suggerimenti per le letture! <3

    Figurati, sono solo contenta di suggerire cose belle che scovo XD
    Sì gira e rigira la diversità fisica di questi grifoni mi piace un sacco e tra le varie cose è una delle mie cose preferite di questa saga, è sempre bello vedere nuove specie di uccelli spuntare, soprattutto perché perché l'autore si informa ed include comportamenti e caratteristiche anche poco note degli uccelli che usa per i grifoni :*_*:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,281
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    E complimenti... Mi avevi detto " faccio un breve post sul libro che ho appena finito di leggere"
    :fpalm: E per fortuna che doveva essere breve :hmmgrinch:
    Vabbè tanto lo so che non sei capace di fare post brevi :lollete:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Aggiornamento!
    Come prima cosa, il 21 è uscito The Crackling Sea! Anche in questo caso metterò cover e sinossi di questo e del libro successivo sotto spoiler per evitare i mini spoiler XD
    eRVOZZD
    6: The Crackling Sea (uscito il 21 Gennaio 2022!)
    CITAZIONE
    A dark shape swims through the luminescent waters of the Crackling Sea…
    Years ago, Satra left the leader of the Crackling Sea to die in the conflagration. Still haunted by the nightmares of what he did to her pride, she believed his corpse rested under the ashes of the Redwood Valley.

    Until a bloody wingsaw showed up outside the throne room.

    With a sea monster ravaging the coast and the armies of the Seraph King on their borders, the Ashen Weald will need to rally new allies and old enemies alike. Follow Satra, Blinky, and Tresh as they attempt to save the world they love.

    Buy Crackling Sea today to soar into epic creature fantasy action!

    Fonte: Amazon
    1YgeRvi
    7: Opinicus (in uscita il 1 Luglio 2022)
    CITAZIONE
    “The king’s talons are around your throat, and what you really need is someone who can bite them off at the wrist…”
    Just when victory seemed inevitable for the Seraph King, his forces withdrew to the far reaches of the continent. Now the seas are full of treacherous flamingos, the poison reeve’s assassins stalk the desert, and the armies of the Golden Sky hunt gryphons across the air.

    Yet not all is lost. The mysterious, black-eyed cave pride has agreed to guide Zeph through the deep places of the continent, into eyries and dens forgotten by time, to reach the Seraph King before his evil plan comes to fruition.

    The hope of the continent weighs heavily upon the wings of one small forest gryphon.

    Opinicus is a full-length creature fantasy novel full of subterranean cave gryphons, epic gryphon battles, and a lone rancher attempting to collect a late fee on a rental bird.

    Buy Opinicus today or be lost to wander the hidden depths of the Abyssal Naze for all time!

    Fonte: Amazon

    E c'è l'ennesima aggiunta alla serie, dato che nell'ultima pagina di The Crackling Sea nella lista dei libri della serie mi son trovata una nuova voce, "antologia" con sotto riportato il titolo "Tales of Feathers and Flames" e niente, sono curiosissima ovviamente *w*

    Questa volta sul serio non scenderò in commentoniH dato che sarebbero davvero tanto parole al vento per ora, voglio solo dire che anche questo libro non è stato affatto male. E' pieno di roba, azione, rivelazioni e quant'altro, ma la cosa che ho apprezzato di più probabilmente è stata la crescita di diversi personaggi. In questo libro più di tutti ho infatti sentito molta più spinta dei personaggi a se non perdonare, per lo meno cercare di guarire le proprie ferite emotive e lasciarsi in qualche modo il passato alle spalle. Per non parlare poi delle coppie e di come le loro situazioni si sono evolute con una nuova stagione riproduttiva alle porte, con tutto il character development/insight sui personaggi che ne consegue (questo si riferisce ad una ship in particolare).
    Come ultima cosa, Cielle e Pumpkin sono adorabili dai e il pridelord sembra essere proprio una merda.

    Edit: Correzione veloce dalla App per Tales of Feathers and Flames.
    Non è un'antologia di Gryphon Insurrection, ma bensì una di Dire (altra serie con grifoni protagonisti che questa volta combattono contro viverne se non erro e che devo ancora recuperare) ed immagino che sia comparsa in quella lista perché c'è una storia breve anche di K. Vale Nagle.

    Edited by shiny_wolf - 11/10/2022, 12:04
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2020, 00:05   186 views
  Share  
.