The Summer King Chronicles

Jess E. Owen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online

    "One will rise higher,"

    Video
    "One will see further,"


    CITAZIONE
    Shard is a gryfon in danger. He and other young males of the Silver Isles are old enough to fly, hunt, and fight--old enough to be threats to their ruler, the red gryfon king. In the midst of the dangerous initiation hunt, Shard takes the unexpected advice of a strange she-wolf who seeks him out, and hints that Shard's past isn’t all that it seems. To learn his past, Shard must abandon the future he wants and make allies of those the gryfons call enemies.

    When the gryfon king declares open war on the wolves, it throws Shard’s past and uncertain future into the turmoil between. Now with battle lines drawn, Shard must decide whether to fight beside his king . . .or against him.

    "His wing beats will part the storm,"
    Video
    "They will call him the summer king"


    CITAZIONE
    Shard is a gryfon in exile from the pride of the Silver Isles. After learning of the injustices wrought by the Red King he once served loyally, Shard now seeks to fulfill the promise of the legendary Summer King, who is destined to bring peace and balance when he appears.

    Shard's quest will take him across the sea to the homeland of the gryfons who conquered the Silver Isles, into a web of new allies and new enemies, winged and wingless alike. There he will learn of the fierce enmity that drove the Red King and his pride from their homeland, and the deadly grudge stretching back two generations that, if left unfinished, could destroy them all.

    Video
    "And this will be his song."


    CITAZIONE
    Shard is a gryfon entrusted with a great responsibility. A dragon of the Sunland has left her newborn kit to his care, and now Shard has difficult decisions to make about how best to keep the swiftly growing dragonet safe, while remaining true to his own destiny and the prophecy of the Summer King. He sets out to return the dragonet to his kin in the Sunland and find help for his own quest, but his hope for making wise and benevolent allies is quickly replaced with the reality of cold, mistrustful dragons who want nothing to do with gryfons, Shard, or his wars in warmer lands.

    In the Silver Isles, the warrior gryfon Caj sets out on a dangerous hunt for his mad wingbrother, Sverin, once the mighty Red King. The safety of the pride, and in the end, Caj's life, may depend on his success or failure.

    Meanwhile, Shard's wingbrother Kjorn seeks to find him and reconcile, and his quest will take him across the land that was once his birthright and into the heart of tricky alliances, enmities, and the ever-looming threat of the Voiceless, fear-mongering wyrms.

    The Song of the Summer King promises that one will rise higher, one will see farther, and his wing beats will part the storm . . . but as Shard learns more of the world and the tangled threads of fate, he begins to fear that no one can part the storm of growing hatred and fear--not even a Summer King.



    Ho trovato questa saga per caso mentre ficcanasavo su Amazon prima di comprare Prisoners (il primo "winglet" di Wings of Fire, per chi si fosse perso il topic un'altra saga con draghi protagonisti) e mi ha subito incuriosita. Non ho mai visto libri scritti dal punto di vista dei grifoni (né li ho visti tanto spesso in generale nei libri), in più da quel poco di trama riportata su Amazon sembravano fighi a prescindere da quale specie protagonista ci fosse questo giro, quindi appena finito Prisoners ho deciso di provare il primo libro.
    Aiuto.
    Sono stata letteralmente assorbita dal libro e sono riuscita a posare solo ora il secondo, solo perché l'ho finito. E non so quanto riuscirò a resistere al richiamo del terzo.
    Il mondo descritto dall'autrice Jess E. Owens (che potete trovare su DA col nome di ElementalJess -fate un giro nella sua gallery, ci sono diversi disegni dei personaggi dei libri *w*- o su FaceBook) è davvero ricco e vivido, pieno di cose da scoprire. Ad esempio io apprezzo sempre molto quando gli autori si ricordano che stanno descrivendo le azioni di animali, seppur antropomorfizzati nei pensieri, e non "menti umane intrappolati in corpi di lupi/leoni/draghi/grifoni/quel che è", si ricordano di creare miti, leggende, credenze e termini. E questo Jess e Owens lo ricorda.
    I grifoni hanno tutta una serie di usanze, come la caccia di iniziazione dei giovani che si guadagnano così un posto nel branco (chiamato "pride", come quelli dei leoni), o il volo nuziale il giorno in cui il sole non tramonta mai (proprio come nel mondo reale, dato che l'arcipelago in cui vive il branco di Shard è molto a nord, c'è un giorno in cui il sole non tramonta. Mi pare lo chiamino "Daynight", ma non ho il libro sottomano per controllare), o ancora le canzoni (che sono davvero belle), le leggende sulla creazione, le divinità Tyr e Tor, i Wingbrother e le Wingsister (che sono qualcosa che supera "il/la migliore amico/a", sono due grifoni legati da un sentimento fraterno molto forte anche se non hanno nessun legame di sangue e c'è tanto di giuramento). Per non parlare di tutti i semplici termini, come "nest-father" per indicare un padre adottivo, o "skyfire" per indicare i fulmini (e le aurore boreali), e ancora i punti cardinali Starward (nord), Windward (sud), Dawnward (est) e Nightward (ovest).
    In più c'è una divisione tra le creature (anche se tutto non è così netto come viene presentato all'inizio, ma non voglio spoilerarvi troppo) "senzienti" e quelle "senza intelletto", rispettivamente i Named e i Nemeless (anche se più avanti, nel secondo libro quando si scopriranno più cose, salterà fuori una terza categoria). Questo mi ha ricordato quel poco che so della saga di Ratha, dato che non l'ho ancora letta, voglio poi sapere Koos che ne pensi.
    E spesso viene ricordata la frenesia della caccia, cosa comporta eccetera eccettera.

    Infine, i personaggi.
    Ho letto commenti di gente che non apprezzava Shard (il protagonista) per le sue indecisioni e tentennamenti. io invece l'ho apprezzato propio per quello. L'ho trovato un personaggio davvero reale, indeciso e confuso perché tutto quello in cui ha sempre creduto sta lentamente crollando intorno a lui. Tabù, leggi, amici e nemici, tutto il suo mondo viene ribaltato. E' ovvio che si senta perso e insicuro e che fatichi a decidere la parte da cui stare (primo libro) o il suo cammino (secondo libro).
    E come lui, nessuno degli altri personaggi è perfetto, tutti hanno i loro alti e bassi, i loro pregi e i loro difetti.
    Persino i lupi, che a mio avviso per ora sono "i più buoni" e giusti ad un certo punto del primo libro fanno una cosa ben poco "buona" (anche se comprensibilissima nella loro situazione) e ne pagano il prezzo.
    (Poi, a proposito dei lupi, penso che possano piacere davvero parecchio a King. Sono davvero belli, sia fisicamente oltre che culturalmente, dato che oltre ai normali colori da lupi vengono descritti con "sfumature iridescenti come le penne dei grifoni")

    Eeeeee, sì, il momento che tutti voi tanto aspettavate con ansia. I draghi.
    Ho deciso di aprire il topic in questa sezione (prima ero indecisa tra questa e quella dei grifoni XD) dopo averli visti nel secondo libro, dato che nel primo vengono solo nominati. Nel primo infatti viene solo detto che c'è stata una guerra contro i draghi in passato e che l'oro e i tesori del re invasore (anche se ormai è un branco unico, ci sono due razze di grifoni descritte, i Vanir che vivevano già nell'arcipelago e gli Aesir, che li hanno conquistati) è appunto il loro bottino di guerra.
    Solo nel secondo compaiono effettivamente (sarebbe uno spoiler ma la loro apparizione si sospetta da inizio libro praticamente XD) e....dire troppo su di loro sarebbe davvero troppo spoileroso. Semplicemente i primi che appaiono non penso vi piaceranno un granché, mentre nei capitoli finali troverete qualcosa che vi garberà parecchio. All'incirca.
    Poi, se volete, posso dirvi di più sotto spoiler, così chi intende leggerli non apre lo spoiler e si tiene la sorpresa, chi invece non vuole o non può ma è comunque curioso può leggere.

    I libri per ora sono solo tre: Song of the Summer King (il primo), Skyfire (il secondo) ed A Shard of Sun (il terzo). Da quel che ho capito però la saga dovrebbe continuare e non fermarsi ad una trilogia.
    Il libri sono disponibili solo in inglese e si possono acquistare su Amazon in formato Kindle o cartaceo (il cartaceo tra l'altro è autoprodotto tramite campagne su Kickstarter)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Mi ispira moltissimo questa saga!E per i vari riti e cose varie sembra tipo il Regno di Ga'Hoole da quello che hai scritto,quindi non appena avrò disponibilità liquide devo assolutamente comprarlo!Un libro dal punto di vista dei grifoni....penso che questo sia l'unico in circolazione perchè poi la stragrande maggioranza parla di draghi!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Uhm, leggendolo non mi ha ricordato così tanto Ga'Hoole (o meglio, non me l'ha ricordato più di altri libri in cui, appunto, l'autore si sforza per inventare una mitologia ed usanze per le creature protagoniste), ma è comunque una meraviglia.
    Poi c'è un sacco di cose che non ho detto nel primo post, come il fatto che la mitologia norrena è molto presente *w*
    Insomma, già le razze dei grifoni sono Aesir e Vanir, per non parlare di una certa coppia di corvi...

    Quindi appena riesci fai bene a prenderli *w*
    Il primo costa quasi 4 euro (qualche centesimo in meno in realtà) se ti accontenti dell'Ebook e anche se è in formato Kindle basta avere la app (gratuita) su un qualunque dispositivo Android per leggerlo. Poi per gli altri due il prezzo si alza un po', tipo il terzo arriva a 5,26 ma per quanto mi riguarda li valgono tutti (e di più).
    I cartacei ovviamente costano di più e con le spese di spedizione viene fuori un piccolo capitale D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E ovviamente anche per questa fantastica saga la traduzione in italiano è solo una lontana. lontana, lontana e vana speranza che io posso vedere con il telescopio.......
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Il problema non è solo vedere questa saga in italiano, è vedere qualcosa in generale in italiano ormai. Sono solo io che quando passo alla Feltrinelli vedo solo e sempre gli stessi libri nello scaffale Fantasy?
    non vedo praticamente mai una copertina o un titolo nuovo, ben che meno di questi generi ancora più particolari dove i protagonisti veri e propri sono le creature fantastiche direttamente e non eroi umani accompagnati da draghi o altro al massimo.
    Ormai credo che dobbiamo arrenderci all'evidenza che qui non esce mai niente e arrangiarci con l'inglese D:

    A parte discorsi deprimenti sul mercato italiano di libri Fantasy, voglio intanto ricopiarvi il giuramento dei Wingbrother (vi ricopierei anche le canzoni se non fossero tutte spoilerose XD Magari poi lo faccio piazzandole sotto spoiler) che recita:

    "Wind under me when the air is still.
    Wind over me when I fly too high.
    Brother by choice.
    Brother by vow.
    By my wings, you will never fly alone."



    Che tradotto velocemente per la gioia di King sarebbe qualcosa tipo:

    "Vento sotto di me quando l'aria è ferma.
    Vento sopra di me quando volo troppo in alto.
    Fratello per scelta.
    Fratello per giuramento.
    Mediante le mie ali, non volerai mai solo."


    Le frasi vengono dette alternativamente dai due grifoni (tipo uno dice la prima, l'altro dice la seconda, il primo dice la terza e via così), tranne l'ultima che viene detta in coro. E la promessa non viene fatta solo tramite parole, ma i grifoni si mettono anche fianco a fianco, il primo stende un'ala verso l'altro che mentre recita la sua frase la copre con la sua.
    Non so, mi andava di raccontarvelo (tanto viene mostrato nelle prime pagine, dubito che sia spoiler XD)
    Vabbeh che anche la Summer King song è piazzata nel trailer e ovunque, potrei mettervi anche quella...

    Eeeee una fan art di Shard (quello grigio, il protagonista) e Kjorn (quello dorato, il suo Wingbrother)
    Link!

    Edit: Ecco, aggiungo sotto spoiler (dato che un po' spoilerosa lo rimane, soprattutto i versi successivi al primo e soprattutto l'ultimo) la Summer King song, tanto per XD

    "One will rise higher,
    One will see farther,
    His wings will part the storm.
    They will call him the summer king
    And this will be his song.

    He sees all like sky
    His heart burns like the sun
    He brings justice to the wronged.
    They will call him the Summer King
    And this will be his song.

    He flies in the night
    And in the day
    And his wings are like light on water.
    He listens to all who speaks, speaks to all who hear
    And his voice is the song of summer.
    He comes when he is needed
    He comes when he is called
    He is called the Summer king, and this is his song.

    He is borne aloft by the Silver Wind
    He alone flies the highest peak,
    And when they hear his song at the battle's end
    The Nameless shall know themselves
    And the Voiceless will once again speak.
    He comes when he is needed
    He comes when he is called
    He is called the Summer King, and this is his song."



    Che ora non ho voglia di tradurre XD
    Però voglio troppo che qualcuno me la canti con una bella musica epica sotto *w*


    Edited by shiny_wolf - 8/4/2015, 00:21
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 7/4/2015, 22:24) 
    Il problema non è solo vedere questa saga in italiano, è vedere qualcosa in generale in italiano ormai. Sono solo io che quando passo alla Feltrinelli vedo solo e sempre gli stessi libri nello scaffale Fantasy?
    non vedo praticamente mai una copertina o un titolo nuovo, ben che meno di questi generi ancora più particolari dove i protagonisti veri e propri sono le creature fantastiche direttamente e non eroi umani accompagnati da draghi o altro al massimo.
    Ormai credo che dobbiamo arrenderci all'evidenza che qui non esce mai niente e arrangiarci con l'inglese D:

    A parte discorsi deprimenti sul mercato italiano di libri Fantasy, voglio intanto ricopiarvi il giuramento dei Wingbrother (vi ricopierei anche le canzoni se non fossero tutte spoilerose XD Magari poi lo faccio piazzandole sotto spoiler) che recita:

    "Wind under me when the air is still.
    Wind over me when I fly too high.
    Brother by choice.
    Brother by vow.
    By my wings, you will never fly alone."



    Che tradotto velocemente per la gioia di King sarebbe qualcosa tipo:

    "Vento sotto di me quando l'aria è ferma.
    Vento sopra di me quando volo troppo in alto.
    Fratello per scelta.
    Fratello per giuramento.
    Mediante le mie ali, non volerai mai solo."


    Le frasi vengono dette alternativamente dai due grifoni (tipo uno dice la prima, l'altro dice la seconda, il primo dice la terza e via così), tranne l'ultima che viene detta in coro. E la promessa non viene fatta solo tramite parole, ma i grifoni si mettono anche fianco a fianco, il primo stende un'ala verso l'altro che mentre recita la sua frase la copre con la sua.
    Non so, mi andava di raccontarvelo (tanto viene mostrato nelle prime pagine, dubito che sia spoiler XD)
    Vabbeh che anche la Summer King song è piazzata nel trailer e ovunque, potrei mettervi anche quella...

    Eeeee una fan art di Shard (quello grigio, il protagonista) e Kjorn (quello dorato, il suo Wingbrother)
    Link!

    Edit: Ecco, aggiungo sotto spoiler (dato che un po' spoilerosa lo rimane, soprattutto i versi successivi al primo e soprattutto l'ultimo) la Summer King song, tanto per XD

    "One will rise higher,
    One will see farther,
    His wings will part the storm.
    They will call him the summer king
    And this will be his song.

    He sees all like sky
    His heart burns like the sun
    He brings justice to the wronged.
    They will call him the Summer King
    And this will be his song.

    He flies in the night
    And in the day
    And his wings are like light on water.
    He listens to all who speaks, speaks to all who hear
    And his voice is the song of summer.
    He comes when he is needed
    He comes when he is called
    He is called the Summer king, and this is his song.

    He is borne aloft by the Silver Wind
    He alone flies the highest peak,
    And when they hear his song at the battle's end
    The Nameless shall know themselves
    And the Voiceless will once again speak.
    He comes when he is needed
    He comes when he is called
    He is called the Summer King, and this is his song."



    Che ora non ho voglia di tradurre XD
    Però voglio troppo che qualcuno me la canti con una bella musica epica sotto *w*

    Non sei la sola. Ormai quando vado negli scaffali fantasy di diverse librerie sono deluso e stufo di vedere sempre e solo gli stessi libri...... e la maggior parte manco mi garbano e hanno trame che sono del tutto diverse dal fantasy e sfumano, purtroppo, in horror o in cose troppo realistiche....
    Purtroppo, lo dico e lo ridico, viviamo in un paese di citrulli che leggono a malapena un libro all'anno (mentre io ne leggo in media dodici all'anno).
    Comunque grazie mille per la traduzione, è molto bella quella canzone! :*_*: :*_*:
    E per il resto, non scervellarti troppo per la traduzione. L'inglese scritto lo capisco abbastanza bene ma dato che per me leggere un libro mi rilassa, non ho nessuna voglia di mettermi a tradurre mentre leggo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    CITAZIONE
    L'inglese scritto lo capisco abbastanza bene ma dato che per me leggere un libro mi rilassa, non ho nessuna voglia di mettermi a tradurre mentre leggo....

    Ah, ti capisco benissimo D:
    Anche a me leggere un libro rilassa, è un modo per staccare la spina e ricaricarmi, e infatti anche a me all'inizio dava fastidio l'idea di dover leggere in inglese. Poi sono incappata in Wings of Fire e ho capito che c'è inglese ed inglese (soprattutto leggendo successivamente i Temeraire in lingua originale). Alcuni libri sono scritti in un inglese abbastanza semplice da essere scorrevole e godibile (quasi) quanto un libro in italiano.
    E dato che come hai detto anche tu sugli scaffali Fantasy regna la desolazione ormai in Italia l'unica cosa che ci rimane da fare è arrenderci e leggere i libri in inglese (oppure potremmo provare a combattere facendo partire petizioni e scrivendo alle case editrici, ma con quello non so come destreggiarmi francamente, senza contare che non ho molta fiducia in generale.)
    Questa saga è scritta in un inglese sì più avanzato di quello di Wings of Fire, ma francamente l'ho trovato comunque scorrevolissimo (di sicuro macinavo pagine ben più velocemente di come facevo con Temeraire), quindi consiglio ancora a tutti di leggerla. In realtà non tanto perché ci sono i grifoni, lupi, draghi e quant'altro, ma per la trama e i temi. I libri da un certo punto in poi sono una specie di inno alla speranza, al rispetto e all'equilibrio della natura a mio avviso. E non lo fanno nemmeno in un modo troppo rindondante o stucchevole o simili, mentre leggi tutto appare naturale, tutto è fin ovvio che sia così (nonostante fino a poco prima si credeva tutta un'altra cosa)
    E' ovvio che basti ascoltare.
    E mi sa che mi sto per addentrare in un terreno spoileroso quindi la smetto XD
    In ogni caso ho trovato una cosa interessante...
    Fit for a King
    CITAZIONE
    Freja, a young gryfess in the Silver Isles, strives to create a gift for the king of the pride that will prove her own worth--a caribou pelt that takes months to prepare and personal sacrifice to perfect. It is only when a crisis falls and she is asked to sacrifice her hard-won prize to save another's life that she learns what things in life are truly valued by a king.

    L'autrice ha scritto anche una storia breve (per non ho capito bene quale concorso ma vabbeh) con per protagonista una grifonessa di nome Freja.
    Non l'ho ancora letto (devo finire prima un altro libro iniziato da poco) quindi non so dirvi effettivamente quando è ambientato e quanti spoiler sulla saga principale ci sia o quanta conoscenza di essa serva...ma secondo me dovreste provare a leggerlo. Dato che è gratis e breve potete fare una prova per vedere se l'inglese usato e lo stile dell'autrice vi risulta scorrevole (e vi garba) senza spendere e senza rimetterci troppo tempo.
    Poi se vedete che vi piace l'ambientazione, i temi e riuscite a godervelo nonostante la lingua, allora potreste andare avanti leggendo la serie principale.
    Qui c'è il banner su DA di Fit for a King con Freja
    E qui potete scaricare il libro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E dato che come hai detto anche tu sugli scaffali Fantasy regna la desolazione ormai in Italia l'unica cosa che ci rimane da fare è arrenderci e leggere i libri in inglese

    Ma davvero!Il fantasy in Italia è uno dei più screditati e abbandonati...è una tristezza quando entro in libreria,mi dirigo verso il reparto fantasy e i miei occhi piangono perchè non c'è un cavolo D: (e esco borbottando qualcosa di blasfemo ahaha)

    Ora questi libri,li voglio ordinare su Amazon.Mi sono spoilerata alcune cose al giro per internet,ma niente di grave.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Gemme
    +56

    Status
    Offline
    Mi sono procurato i primi 3 libri in formato digitale ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Gemme
    +56

    Status
    Offline
    Letto il primo: mi sembra una saga ben fatta, con alcuni elementi originali ed altri classici del fantasy.

    In particolare mi ha colpito lo stile "leonino" dei grifoni, per alcuni comportamenti (e alcuni tratti fisici: per esempio possono ruggire).

    Riguardo ai personaggi mi sono piaciuti alcuni di sfondo, per esempio l'amico Kjorn, o la famiglia del protagonista, e voglio vedere come si evolveranno nei seguiti. Anche il protagonista è interessante, benchè segua un pò lo standad di alcuni personaggi protagonisti del fantasy.

    Di difetti ce ne sono pochi: in primis il fatto che la storia del primo libro è molto "aperta", necessita subito di essere continuata.

    Altra cosa è che secondo me ha messo un filino troppo l'elemento del "chosen one", secondo me poteva evitare di fare alcune rivelazioni sul finale, la trama scorreva comunque.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Rieccomi a riesumare questo topic dato che sono fresca di rilettura!
    E sono un brodo di feels, yeeeeh.

    Dopo che ho finito di rileggermi WoF in attesa dell'uscita del prossimo dopo Natale mi sono detta "Ma sai cosa? Posso usare questo tempo per rileggere e recuperare quello che mi manca anche di The Summer King Chronicles!"
    Non l'avessi mai fatto.
    Dopo aver finito di leggere poco fa tutto il leggibile, storie extra comprese, cercherò di scrivere un commentone sensato ma avete visto quelli che ho fatto per WoF saprete che non è una cosa che mi riesce particolarmente.
    (Avviso che purtroppo non ho letto le robe extra esclusive di Patreon perché...non sono un patreon dell'autrice XD)

    Il commento generale spoiler free sulla saga in generale è che è B E L L A H
    Porca miserie se è bella.
    Nel primo post avete già potuto leggere il mio commento sulla serie dopo aver letto i primi due. Ebbene, credo che questo giro la mia opinione sulla saga sia aumentata, sia per quello che avevo già letto e ho riscoperto con la stessa intensità della prima lettura, sia per quello che non avevo ancora letto, che ha giocato con i mie poveri feels manco fosse un'orca con una foca. (sembra un esempio un po' così ma capirete)
    Come ho già detto in precedenza, l'autrice si ricorda di aver a che fare con società di grifoni e altri animali, pertanto ha creato tutta una serie di termini ed usanze proprie e più volte spiega cose come l'importanza della caccia per i predatori e cosa comporta, dal portare rispetto per la preda o al perdersi negli istinti della caccia stessa.
    In chat ieri sera in modo molto sbrigativo ho descritto questa saga come "La Collina dei Conigli ma con i grifoni al posto dei conigli che fanno discorsi epici da Signore degli Anelli" e credo che per quanto sbrigativa come descrizione renda perfettamente l'idea di quale sia il cuore di The Summer King Chronicles.
    Come i conigli della Collina, questi grifoni sono meravigliosamente animali. Non leggono, non scrivono, possono creare solo semplici cose e la loro mente antropomorfizzata convive perfettamente con istinti animali in cui ricade in certe occasioni, come già accennato in precedenza.
    Però in tutto questo tutti quanti parlano spesso e volentieri come in un fantasy epico stile Signore degli Anelli, più leggevo e più avevo l'impressione che i discorsi sull'onore, l'incitamento prima di un'importante battaglia, le parole scelte per portare rispetto ad un'altra creatura e ancora i canti, le rime e le preghiere non sarebbero sembrate affatto fuori luogo in libri come, appunto, il Signore degli Anelli.
    In più i personaggi, la crescita e i cambiamenti che praticamente tutti fanno nel corso della storia sono stupendi, tanto che la loro storia prende così tanto da commuoverti per la morte di personaggi che all'inizio non avresti mai sospettato potessero far così male, o ancora personaggi comparsi molto poco e nonostante tutto fa comunque male e ti chiedi se non fossero morti cosa sarebbero potuti diventare in futuro.
    E sento che mi sto avvicinando agli spoiler, quindi per ora mi fermo. Dico solo ancora fuori dallo spoiler che il quarto, soprattutto da un certo punto in poi, è un fantastico concentrato di speranza, rispetto, gioia e dolore ed è per ora il mio preferito della saga.
    Questo per quanto riguarda i libri principali (Song of the Summer King, Skyfire, A Shard of Sun e By the Silver Wind), le storie extra che ho potuto leggere non sono da meno, ovviamente, anche se lette dopo il quarto libro qualsiasi cosa ha un impatto un po' minore (anche se i feels volano lo stesso un paio di volte).
    Dopo infatti By the Silver Wind c'è un quinto libro, intitolato the Starward Light and other stories, che include tre storie brevi (The Starward Light appunto, più Beneath the Windward Sun e The Salmon Run) ambientate dopo il quarto libro e che esplorano la vita e le sfide di tre personaggi dopo i suoi avvenimenti.
    Poi c'è anche Fit for a King, gratuito e già nominato in un post precedente, che finalmente ho letto e vi posso dire che il contenuto di spoiler è praticamente inesistente e potete leggerlo tranquillamente se volete un assaggio di questo mondo per decidere se acquistare o no i libri. E' ambientato molto prima di Song of the Summer King e narra la storia di una grifonessa prima di ciò che la farà ricordare nei libri successivi.

    Infine, concludo con una notizia che ieri sera mi ha fatto esplodere di gioia e hype: a quanto pare si spera l'anno prossimo comincerà ad uscire un secondo arco narrativo chiamato Rise of the Dragon Star!
    E a parte il fatto che dalla lista sulla wiki dei personaggi che compariranno ci sono diversi personaggi figli di personaggi di quest'arco, dal titolo immagino che i draghi avranno nuovamente una certa importanza per la trama o qualcosa del genere *w*

    E alla fine ho deciso di non andare sotto spoiler con i commenti specifici su robe, che il post è già abbastanza lungo e al momento parlerei più che altro da sola finché non li legge qualcun'altro XD
     
    Top
    .
  12. Random Van Globoii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh gente, qui in Danimarca non c'è quasi niente in Danese che non sia prodotto in Danimarca stessa, e infatti parlano tutti un ottimo inglese. Non abbiate paura di leggere libri in inglese, ci guadagnate molto a impararlo meglio
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    PORTO BUONE NUOVEH

    51XalrKkxnL


    E' finalmente uscito il 5 Febbraio "Rise of the Dragon Star", primo libro del secondo arco narrativo di The Summer King Chronicles chiamato "The Dragon Star Saga" appunto.
    CITAZIONE
    Ren is a young gryfess on the verge of initiation into the Dawn Spire pride. She comes from a distinguished line of huntresses, and is expected to follow in their path.

    Unfortunately, the only thing Ren is interested in hunting is knowledge. When her curiosity over a mysterious discovery costs her the initiation hunt, her mother banishes her from the family den.

    Devastated, Ren is determined to redeem herself. Her chance comes when she takes part in an exchange of young gryfons and journeys to the Silver Isles. Instead of adventure and fellowship, Ren and the others find a pride suffering strange calamities, and a deadly, sweeping illness that has driven them from their home island.

    Gryfons are dying, and Ren sets out to find answers. She thinks the disasters and the illness might be connected to her discovery at home, and if she’s right, she could save the pride. But if she's wrong, they will all pay the price.

    Fonte: Amazon (non ho realmente voglia di tradurla adesso e tanto non l'ho fatto all'epoca manco per le trame degli altri libri, al massimo lo farò in futuro XD)
    Sono riuscita a comprarlo solo qualche giorno fa e l'ho divorato. Ren, la nuova protagonista, mi è piaciuta un sacco. Per chi viene da WoF ed è abbastanza in pari con i libri in inglese, ricorda un po' Cricket con la sua insaziabile sete di conoscenza. Ma è una versione di Cricket molto più insicura e sottomessa, perennemente divisa tra le sue passioni e la paura di essere derisa e di deludere un branco che non la capisce. Avendo anche io collezioni di cose (tra cui proprio pietre e minerali vari) e la mia dose di insicurezze e paranoie varie l'ho sentita davvero un sacco vicina.
    Oltre al suo c'è anche un altro pov in questo libro. Qualche capitolo infatti è scritto dal punto di vista di Eyvindr, figlio di personaggi dei libri precedenti e già comparso da giovane nel libro delle storie extra, per cui ancora adesso fangirlo anche se ha un gusto discutibile nella scelta delle canzoni appropriate per il momento.
    Oltre a Ren ed Eyvindr fanno la loro comparsa un sacco di più o meno nuovi personaggi (alcuni come Eyvindr sono comparsi da cuccioli negli extra o da appena nati nell'ultimo libro della quadrilogia, mentre altri sono del tutto nuovi) oltre a qualche comparsata dei vecchi protagonisti e qualche ruolo secondario affidato a personaggi che avevano avuto più o meno poco spazio nei libri precedenti.
    E SUIJEEEEEN amo quel drago, è adorabile quasi quanto Hikaru. Avrei anche una mezza teoria che lo riguarda, vedremo se si rivelerà corretta o no XD
    Anche la storia mi è piaciuta un sacco e oh boy che inizio col botto! (siete autorizzati a defenestrarmi quando leggerete il libro per questo) e sono davvero MOLTO curiosa di sapere come andrà avanti! Non sto a scendere nei dettagli nemmeno sotto spoiler, che sinceramente finché non rispunta in questo topic qualcuno che ha letto i libri e può effettivamente ficcanasare negli spoiler non c'ho voglia, ma non so proprio che aspettarmi dai prossimi libri vedendo con che rivelazione è finito questo.
    A tal proposito il prossimo si intitolerà "Shadow Sun" e non sembra ci sia ancora una data o finestra di uscita, ma i libri della quadrilogia originale sono usciti di seguito uno all'anno quindi spero che esca al massimo per il 2021.

    E piccola ultima nota, per ora su Amazon ha solo recensioni a 5 stelle (che penso si meriti)...ma sono anche solo 5. In ogni caso data la presenza di una certa coppia (che era già stata teaserata in una storia dei libri extra a quanto pare e io non l'avevo notato XD) mi aspetto in futuro qualche recensione a 0 stelle scritte da bigotti come è successo per The Poison Jungle di WoF >_>
     
    Top
    .
12 replies since 6/4/2015, 14:53   235 views
  Share  
.