Regolamento dei Mini GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,064
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Indice:
    Regolamento generale ed introduzione
    .Cosa sono i Mini GdR e come funzionano.
    .Cosa si può fare e cosa no nei Mini Gdr.
    Regolamento Mini GdR "I Regni del Fuoco"
    .Ambientazione.
    .Tribù.
    .Altre informazioni sui draghi.
    .Trama.
    .Regolamento.
    Regolamento Mini GdR "Spyro Reignited"
    .Ambientazione.
    .Razze.
    .Trama.
    .Regolamento.



    6hHSC1Y
    Regolamento Generale ed introduzione

    Benvenuti nei Mini GdR! Spero che questi GdR, seppur più piccoli, semplici e basati su opere pre-esistenti possano interessarvi e divertirvi quanto il GdR normale.
    Ma ora bando alle ciance e veniamo ai regolamenti, che saranno il più semplici possibile ma non completamente privi di contenuti, adatti sia ai neofiti che ai più esperti.
    Cosa sono i Mini GdR e come funzionano:
    Come già accennato, i Mini GdR sono dei GdR (Giochi di Ruolo) a tutti gli effetti, ma con meno meccaniche antipatiche da seguire costantemente per i Master (ad esempio le Role Lavorative o di apprendimento di Attacchi e Tecniche nel GdR normale) o cose del genere. Sono GdR molto più liberi per il giocatore, che non dovrà necessariamente attendere la conferma di un Master per fare diverse cose importanti per il suo pg (Personaggio Giocante), ma ciò non vuol dire che tutto sia permesso indiscriminatamente (più avanti ci sarà la lista di cosa si può fare e cosa no).
    Tutti i Mini GdR seguono il Regolamento Generale dei Mini GdR, ma possono modificare o aggiungere cose nei loro regolamenti specifici.
    I Mini GdR sono GdR Narrativi, cioè GdR privi di statistiche e che basano il loro avanzamento solo sulla narrazione dei singoli giocatori, come se tutti stessimo scrivendo un libro a più mani una role (il topic in cui si gioca, anche detto ruolata) alla volta. Per questo è richiesto a tutti i partecipanti un minimo di giudizio ed autocontrollo quando muovete i vostri pg in certe situazioni: non può di certo andarvi bene sempre tutto, o tutti i vostri colpi sferrati in battaglia vadano a segno mentre voi schivate tutto.
    Esiste un solo schedario generale per i Mini GdR, quindi dovete scrivere come sottotitolo alla scheda di che GdR fa parte il personaggio al momento dell'apertura del topic. Successivamente, come per il normale GdR, dovrete attendere che un Master dia un'occhiata alla scheda per assicurarsi che sia tutto in ordine, dopo di ché potrete cominciare a giocare.
    Come avrete notato non esistono sotto sezioni nelle sezioni dei luoghi per locaion specifiche, come ad esempio il Palazzo Reale a Duhann nel GdR normale. Pertanto quando aprite una role ricordatevi di inserire nel sottotitolo del topic se la role si svolge in una location specifica e quale.
    Cosa si può fare e cosa no nei Mini GdR:
    Sì:
    ✔ Si può interpretare come pg una qualsiasi razza senziente nell'opera di riferimento del Mini GdR, eccetto limitazioni dei regolamenti specifici (ad esempio potrebbe esserci una razza troppo rara perché tutti possano farci un pg sopra o ce ne siano su cui si sa troppo poco per poterle impersonare al meglio senza inventare tutto di sana pianta).
    ✔ Ogni giocatore può creare fino a 7 pg. perché d'altronde 7 è la misura massima di ogni cosa Anche questo può essere soggetto a variazioni nei regolamenti specifici (può essere che alcuni Mini GdR offrano la possibilità di vincere la possibilità di creare pg extra, magari appartenenti a razze limitate). Cercate però di non fare più pg di quanti ne possiate gestire.
    ✔ I pg possono lottare tra loro ovviamente. Come già accennato, qui si richiede una certa moderazione e buona condotta da parte degli utenti, evitando di far sì che i propri pg siano invincibili schivando ogni attacco nemico e, soprattutto, non ricorrendo mai ad azioni autoconclusive nei confronti dell'avversario. Ricordate quindi che voi tentate e mirate, ma non colpite nei vostri post pg o png (Personaggi non giocanti, sono dei personaggi mossi dai Master GdR). Ad esempio "Pincopallo scattò in avanti e dischiuse le fauci mirando a mordere l'ala di Tiziocaio" è giusto, mentre è sbagliato scrivere "Pincopallo scattò in avanti e morse l'ala di Tiziocaio".
    ✔ I pg possono morire, ma solo col permesso degli utenti a cui appartengono se si tratta di lotte tra utenti.
    ✔ I pg possono trovare la loro dolce metà e metter su famiglia, se lo desiderano, ma ricordiamo che in questo forum è vietato il porno, quindi niente role a luci rosse. Lasciate semplicemente intendere le cose e via. La dolce metà va cercata tra i pg degli altri utenti (perché se no, che divertimento c'è a ruolare da solo?) e la gestione di possibili figli futuri ricade su entrambi i pg quando sono ancora piccoli. Una volta cresciuti i pg potranno essere adottati da un qualsiasi utente abbia ancora spazio tra i pg o verranno semplicemente allontanati dal gioco con qualche scusa. Per ora per la crescita dei figli dei pg ci rifacciamo a grandi linee al regolamento in materia del GdR normale, ma non sono da escludersi modifiche in futuro o nei regolamenti specifici.
    ✔ Se avete cose da comunicare o da tener a mente potete farlo sotto spoiler così da non disturbare la narrazione nei post.
    ✔ Potete ruolare in qualsiasi tempo o persona preferite, quindi sia role scritte al presente e/o in prima persona sono accettate oltre al classico passato remoto e/o in terza persona.
    ✔ Potete usare role scheme nelle role e/o codici diversi per le schede pg nonostante ve ne venga fornito uno, a patto che tutte le informazioni necessarie vengano mantenute.
    No:
    ✘ Non si può assolutamente, in nessuna circostanza, muovere i pg di altri giocatori, fargli fare azioni di vario tipo, parlare, pensare eccetera. Non importa da quanto siano fermi e blocchino una role, contattate piuttosto un Master che cercherà di venirvi incontro in qualche modo o trovate una scusa per abbandonare la role.
    ✘ Sono vietati il "Powerplay" e i pg "Overpowered" ovvero gli utenti potranno avere solo pg equilibrati nella capacità che compiono azioni equilibrate. Insomma, non potete creare un pg che è Dio sceso in terra, che annienta altri personaggi solamente guardandoli storto e se caso mai starnutisse per sbaglio raderebbe al suolo montagne e creerebbe un nuovo Gand Canyon. Rifatevi alla norma dell'opera di riferimento del GdR e ai loro regolamenti specifici per capire cosa è OP (Overpowered) e cosa no.
    ✘ Sono vietate le azioni autoconclusive dei pg. Lo ripeto perché è importante e ho visto persone cascarci diverse volte, ma non potete portare a termine le vostre azioni se coinvolgono un altro pg o png, specie se sono attacchi. Dovete dare la possibilità all'altro personaggio di evitare l'azione.
    ✘ Non potete sfruttare le informazioni ottenute "Off-GdR", ovvero quelle che apprendete fuori da una role, magari leggendo la scheda di un pg o parlando con un utente o un Master. Il vostro pg non può sapere infatti se il pg che si trova davanti ha o no un fratello gemello, anche se voi l'avete letto nella sua scheda, come non può sapere che il png che ha di fronte è cordiale e non lo sta invece traendo in inganno solo perché ve l'ha detto il Master prima.
    ✘ Non potete rispondere nelle role quando cavolo vi pare, insomma si rispettano i turni. A meno che un utente non chieda di essere saltato o non posti da troppo tempo, i ruolatori devono rispettare i turni decisi quando si sono uniti alla role per postare.
    ✘ Il vostro pg non può essere in due posti contemporaneamente, ricordatevi quindi di uscire da una role prima di entrare nella successiva.



    cyYg1NB
    Regolamento Mini GdR "I Regni del Fuoco"

    I Regni del Fuoco (in originale Wings of Fire) sono una serie di libri scritti interamente dal punto dei vista dei draghi che ne abitano il mondo. Qui di seguito troverete le informazioni che possono servirvi per il GdR, come razze, luoghi e trame del GdR, se volete informazioni in generale sui libri potete consultare il topic sulla serie.
    Il Mini GdR è ambientato nei libri usciti fin'ora in Italia, quindi nel primo arco narrativo (verso l'inizio, ma con l'avanzare del tempo ci sposteremo piano piano più avanti, facendo accadere alcuni fatti di alcuni libri) così da escludere meno persone possibili. Una volta che usciranno i libri degli archi successivi ci sposteremo man mano anche noi con la storia andando a metterci in pari ed aggiungendo le novità (se siamo arrivati alla fine del primo arco, altrimenti prima finiremo quello, ovviamente).
    Pertanto sia in questo regolamento, sia eventualmente nelle role, saranno presenti spoiler per il primo arco narrativo e alcuni spoiler minori su cose del secondo (più che altro posti o usanze che non erano comparsi nel primo). Se avete intenzione di leggere i libri e odiate gli spoiler, smettete di leggere ed astenetevi dal Mini GdR finché non li avrete finiti.
    Detto questo, cominciamo!
    Ambientazione:
    Il Mini GdR prende luogo a Phyra (Phyrria), un grosso continente a forma di drago abitato da diverse tribù (tribe) di draghi.

    dvuvZwA


    Il continente è diviso in sette regni, uno per tribù, caratterizzato da diversi ambienti e climi:
    ➤ Il Regno del Ghiaccio (Ice Kingdom), casa degli Ali di Ghiaccio (IceWing), è la penisola più a nord di Phyra e forma la "testa" del "drago". Il Regno è composto primariamente da montagne e ghiacciai, mentre nel mare galleggiano iceberg. E' caratterizzato da temperature estremamente fredde e venti ghiacciati che spesso raggiungono il sotto zero. Nessun drago che non sia un Ali di Ghiaccio può sperare di sopravvivere a lungo qui.
    Luoghi importanti:
    ➣ Il Palazzo della Regina Nives (Queen Glacier's Palace) è il centro di potere degli Ali di Ghiaccio, dove abitano non solo la Regina e la famiglia reale, ma anche i draghi del Primo e del Secondo Cerchio. E' situato nel punto più a nord del Regno del Ghiaccio. E' costruito interamente di ghiaccio, reso indistruttibile da un incantesimo e i suoi muri interni sono impreziositi dal dono dell'eleganza (Gift of Elegance), un altro incantesimo che racchiude all'interno dei muri dei piccoli fiocchi di neve fatti di vetro che ricadono imitando il clima all'esterno. Nel suo cortile si trovano anche l'Albero dei Globi Lunari (Moon Globe Tree), un albero di ghiaccio vivente sulle cui fronde nascono globi luminosi che possono essere usati dagli Ali di Ghiaccio come fonte di luce, e la parete dove sono incisi i ranghi all'interno dei Cerchi (rispettivamente il dono della luce -o Gift of Light- e il dono dell'ordine -Gift of Order-).
    ➣ La Grande Scogliera Ghiacciata (Great Ice Cliff), locata sul confine con il Regno della Sabbia, è una lunga muraglia di ghiaccio incantata da un drago stregone (animus dragon) in tempi antichi (il dono della difesa -Gift of Defense-) che scaglia delle lance di ghiaccio contro chiunque non sia un Ali di Ghiaccio o non sia protetto dal dono della diplomazia (Gift of Diplomacy), tre bracciali magici andati però perduti circa 2000 anni fa.
    ➤ Il Regno della Sabbia (Kingdom of Sand) è la terra natale degli Ali di Sabbia (SandWing) ed è un vasto territorio desertico che occupa la porzione ovest e sud-ovest del continente, formando il "collo" ed il "petto" del "drago". L'ambiente è formato da uno sconfinato deserto con dune in continuo mutamento plasmate dai venti caldi.
    Luoghi importanti:
    ➣ La Fortezza della Regina Ardent (Burn's Stronghold) si trova all'incirca in mezzo al Regno ed era il vecchio palazzo reale degli Ali di Sabbia, a cui Ardent ha successivamente aggiunto delle grossa mura coronate da picche su cui pianta le teste di nemici e disertori. Nel cortile della Roccaforte si trovano diverse statue, la Tomba della Regina Oasis (un grosso obelisco nero su cui c'è inscritto "Qui giace la Regina Oasis, madre della Regina Ardent. Le sue ossa appartengono ora alle sabbie del tempo.", circondato da un anello di sabbia più largo dell'apertura alare di un drago), il Palazzo delle Stranezze (Weirdling Tower, che racchiude le varie stranezze collezionate da Ardent), un osservatorio e sul retro lo Stadio dove si svolgevano le sfide per il trono.
    ➣ L'Antro dello Scorpione (Scorpion Den) una famosa città di Ali di Sabbia che sorge attorno ad un'oasi, abitata per lo più da draghi poco raccomandabili come assassini, ladri e truffatori oltre a soldati disertori in fuga dalla guerra. E' governata dagli Outclaws, capitanati da Thora (Thorn), che cercano di portare un po' di pace e ordine nell'insediamento, controllandone l'oasi e sfamando i poveri. Oltre agli Outclaws è presente anche un'organizzazione nascosta di criminali senza scrupoli comandati da Vulture, un temibile Ali di Sabbia ricco e potente che nel suo covo ha fatto costruire un secondo osservatorio ad immagine di quello nella Fortezza.
    ➣ Possibilità (Possibility) è una grossa città situata a cavallo del Grande Fiume a Cinque Code (Great Five-Tail River), che segna il confine tra il Regno della Sabbia ed il Regno del Cielo ed è stato a lungo oggetto di contesa data la sua fertilità. Nel corso della guerra per la successione al trono gli insediamenti sulle sue sponde, di Ali di Sabbia da un lato e di Ali di Cielo dall'altro, si sono fusi per creare un unico grande insediamento misto.
    ➤ Il Regno del Cielo (Sky Kingdom) è il Regno degli Ali di Cielo (SkyWing) ed è un vasto territorio montano situato centralmente e a nord che forma il "dorso" e "l'ala" del "drago". La regione è caratterizzata da diverse alte montagne e catene montuose, come la catena dei Monti Artigli delle Nuvole (Claws of the Clouds Mountains) di cui fa parte la Montagna di Giada (Jade Mountain), la montagna più alta di tutta Phyra.
    Luoghi importanti:
    ➣ Il Palazzo della Regina Scarlet (Queen Scarlet's Palace) è il palazzo reale degli Ali di Cielo e si trova piuttosto a nord ma, a differenza di quello di Nives, rimane nell'entroterra del Regno. E' scavato nella roccia, costruito con rocce e minerali delle montagne ed è caratterizzato da diversi tunnel ed archi. Al suo interno una serie di impronte d'oro incastonate nella roccia del pavimento conducono alla sala del trono di Scarlet, le cui tre pareti sono ricoperte d'oro, mentre la quarta in realtà è aperta sul cielo esterno. Al suo interno si trovano anche una grande sala per i banchetti e una gabbia che funge da prigione per gli Ali di Cielo prigionieri in attesa di essere processati.
    ➣ L'Arena degli Ali di Cielo (SkyWing Arena) è un'arena posta appena fuori dal Palazzo dove prigionieri di altre tribù vengono fatti lottare fino alla morte tra di loro o contro il campione della Regina, Peril. L'Arena funge anche da prigione, dato che i prigionieri in attesa dei combattimenti vengono tenuti su alti pilastri di roccia posti lungo il perimetro, incatenati gli uni agli altri oltre che ai pilastri stessi e con le ali legate per impedirne la fuga. L'Arena dispone anche di spalti da cui il pubblico può assistere ai combattimenti, oltre che alla terrazza da cui osserva la Regina.
    ➤ Il Regno del Fango (Mud Kingdom) è la casa degli Ali di Fango (MudWing), si trova subito dopo il Regno del Cielo, poco più ad est e verso sud, ed è ricoperto da paludi ed acquitrini. Qui si trovano anche numerosi fiumi, come il famoso Fiume Diamond Spray ed il suo delta, lungo il quale vivono gli Ali di Fango di basso rango.
    Luoghi importanti:
    ➣ Il Palazzo della Regina Morin (Queen Moorhen's Palace) è il centro di potere degli Ali di Fango.
    ➣ Il Delta del Fiume Diamond Spray è un vasto delta caratterizzato da numerose pozze e alte capanne di fango dove alloggiano Ali di Fango di basso rango e soldati. Si trova sul confine tra il Regno del Cielo e quello del Fango.
    ➤ Il Regno della Pioggia (Rainforest Kingdom) si trova a sud del Regno del Fango, compone le "zampe posteriori" del "drago" ed è la dimora degli Ali di Pioggia (RainWing). Il Regno è un'enorme foresta pluviale dal clima caldo ed umido.
    Luoghi importanti:
    ➣ Il Villaggio degli Ali di Pioggia è ben nascosto nel cuore della foresta, costruito su piattaforme di legno montate sugli alberi più grossi e collegate tra loro da ponti di liane. E' costituito da capanne di legno col tetto di foglie, così da far passare la luce ma renderle invisibili ai draghi che sorvolano la foresta, e da amache di foglie. Ci sono diverse strutture, come un'infermeria ed incubatrici, ma la più importante è l'Arboretum, una grossa piattaforma posta nel centro del villaggio creata dall'intreccio di più rami, circondata da case e magazzini per la frutta. Sono anche presenti alte piattaforme, poste sulle cime degli alberi, dove gli Ali di Pioggia possono riposare al sole.
    ➤ Il Regno del Mare (Kingdom of the Sea) è il Regno più a est di Phyra, ospita gli Ali di Mare (SeaWing) e le isole a spirale che ne compongono la parte visitabile dalle altre tribù formano la "coda" del "drago". Il Regno non solo è composto dalle isole disposte a spirale della Baia delle Mille Scaglie (Bay of a Thousand Scales), ma la maggior parte di esso si trova sotto la superficie del mare.
    Luoghi importanti:
    ➣ Il Palazzo degli Abissi (Deep Palace) è la dimora della famiglia reale degli Ali di Mare e altre figure di rilievo della tribù e si trova, come suggerisce il nome, sott'acqua nelle profondità marine. E' posto in un canyon sottomarino, ha magnifici giardini di alghe, anemoni e geyser di bolle ed è fatto interamente di corallo. Oltre al fatto che la sua posizione è sconosciuta, è anche irraggiungibile per i draghi delle altre tribù.
    ➣ Il Palazzo d'Estate (Summer Palace) è un secondo palazzo (questa volta posto sopra la superficie del mare) nascosto da una formazione rocciosa in una delle isole della Baia e dalla vegetazione che la ricopre. Il padiglione a venti piani che costituisce il suo centro è cresciuto lentamente dalla roccia stessa per un incantesimo del primo drago stregone della tribù. I livelli del padiglione sono adibiti a diversi scopi, come uno studio dove la Regina Coral scrive i suoi racconti da pubblicare e distribuire per i Regni in seguito, la Sala del Banchetto (Feasting Hall) dove gli Ali di Mare si ritrovano per mangiare sedendosi a lunghi tavoli ovali o ancora il Padiglione del Consiglio (Council Pavilion) dove la Regina ed i suoi consiglieri si riuniscono per discutere. Oltre al padiglione centrale le pareti rocciose sono costellate di grotte in cui gli Ali di Mare possono ritirarsi, sia sopra il livello dell'acqua che sotto, ed impreziosite da cascate. Una di queste grotte funge da prigione dove nemici e traditori vengono imprigionati su isolotti circondati da fossati d'acqua in cui abitano anguille elettriche e chiusi da cascate. Il fondo del Palazzo d'Estate è sommerso dall'acqua e l'unica entrata si trova sott'acqua, dato che l'apertura in alto è chiusa dalla vegetazione incantata dalla magia affinché nasconda il Palazzo. Recenti modifiche al tunnel d'entrata hanno reso possibile anche agli alleati Ali di Sabbia di visitarlo grazie all'aggiunta di soste per respirare. La sua locazione è sconosciuta alle altre tribù.
    ➣ Le rovine del Palazzo dell'Isola (Island Palace) si trovano sull'isola più a nord delle isole della Baia e sono le rovine di un antico palazzo abbandonato circa 2000 anni fa dopo il Massacro degli Ali di Mare Reali.
    ➤ Il Regno della Notte è un mistero per tutti i draghi che non siano gli Ali di Notte (NightWing) che lo abitano, dato che nessuno a parte loro sa dove si trovi o come sia fatto. In realtà il Regno è un'isola vulcanica a nord del Regno del Cielo, afflitta dall'aria resa malsana dall'attività del vulcano, fiumi di lava e scarsità di prede. Nel boschetto di alberi morti si trova una grotta in cui è posto l'ingresso del tunnel che, grazie alla magia, porta al Regno della Pioggia.
    Luoghi importanti:
    ➣ La Fortezza degli Ali di Notte (NightWing Fortress) è la dimora della misteriosa Regina Victoria (Queen Battlewinner) e della maggior parte della tribù. Al suo interno si può trovare qualsiasi tipo di ambiente, dalla biblioteca al laboratorio, dal dormitorio dei giovani draghi alla sala dove i draghi si riuniscono per poter parlare con la regina tramite sua figlia, Grace (Greatness), e ancora prigioni (sia interne che esterne) e una tesoriera andata distrutta da una colata di lava.
    ➤ Le Tane degli Scavenger (Scavenger Den) sono insediamenti, situati più di frequente sotto terra ma ogni tanto li si trova anche sopra terra (anche se questi vengono più facilmente individuati e distrutti dai draghi), composti da piccole abitazioni in legno o in pietra in cui abitano gli Scavenger (quelli che sono gli esseri umani, considerati dai draghi alla stregua di animali selvatici e spesso cacciati per la loro carne o per farne animali da compagnia). Sono sparpagliati più o meno per tutto il continente.
    Tribù:
    Le razze interpretabili nel GdR sono, ovviamente, le varie tribù dei draghi di Phyra. Eccovi di seguito qualche informazione sui draghi delle varie tribù che potrebbe tornarvi utile per la creazione del vostro pg. Ovviamente queste sono delle linee guida basate sulle descrizioni dei libri e siete liberissimi di metterci del vostro, tuttavia vi sconsiglio ad esempio di creare un drago "purosangue" che ha colori di scaglie troppo fuori dall'ordinario per la sua tribù, come un Ali di Mare rosso (che andrebbe invece benissimo se fosse nato da un incrocio con un Ali di Cielo), o ancora scegliere un nome per il vostro pg che non ci prende niente col pattern di nomi a cui appartiene (come ad esempio un Ali di Fango che porta il nome di un animale dei ghiacci o, peggio ancora, nomi reali come Mario o Pincopallo) o altre cose simili.

    MQjjM0S

    ➤ Ali di Ghiaccio
    ➣ Colori scaglie: Le scaglie degli Ali di Ghiaccio rispecchiano l'ambiente in cui vivono, pertanto sono caratterizzate da azzurri chiari e argenti freddi, oltre che dal bianco come la neve. Delle volte può capitare che abbiano scaglie grigio, blu o viola scuro sparpagliate su quelle chiare. Le loro scaglie irradiano freddo.
    ➣ Colori occhi: Principalmente i loro occhi sono neri, blu, azzurri o grigiastri.
    ➣ Descrizione fisica: Sono famosi per i loro numerosi aculei acuminati come ghiaccioli che si trovano sulla nuca e sulla punta della coda sottile come un frusta. I loro artigli sono seghettati per una migliore presa sul ghiaccio e con essi possono infliggere terribili ferite agli avversari. La loro lingua biforcuta, così come il loro sangue, è blu.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Sono in grado di utilizzare un soffio di ghiaccio, spesso mortale, che congela l'avversario. Ovviamente, dato l'ambiente in cui vivono, sono in grado di sopportare temperature gelide e luce intensa. Un tempo nella famiglia reale nascevano Ali di Ghiaccio stregoni, ma dopo che gli Ali di Notte rapirono il Principe Artic (Prince Arctic) circa 2000 anni fa non ne nacquero più.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Ghiaccio sono draghi decisamente sofisticati, se paragonati a quelli delle altre tribù. Sono anche molto orgogliosi della loro tribù, che reputano di gran lunga superiore a tutte le altre, per questo risultano spesso arroganti e rigidi quando devono interagire con gli altri draghi. La loro società è basata su sette ceti sociali, chiamati Cerchi (Circles), che determineranno dove il drago vivrà e la qualità della sua vita. I draghi del Primo e del Secondo Cerchio infatti, quelli di rango più alto, sono considerati dei nobili e possono vivere a palazzo, mentre i draghi del Settimo Cerchio (quello più basso) vivono ben lontani da esso. Ci sono due tipologie di Cerchi: quello per i giovani draghi fino a sette anni, continuamente mutevole per i draghetti che scendono o salgono di rango a seconda di quanto danno prova della loro bravura durante la caccia, addestramenti, test o atteggiamenti consoni agli Ali di Ghiaccio, e uno per i draghi adulti, un po' più statico rispetto al primo ma comunque capace di mutare. Il rango dei draghi adulti è influenzato anche dalla posizione dei loro figli nei Cerchi dei giovani, pertanto una coppia di Ali di Ghiaccio potrebbe perdere posizioni per colpa di una condotta disdicevole dei figli. Spesso gli Ali di Ghiaccio adulti indossano una catenina d'argento che indica, in base a quanti anelli ha come ciondoli, a che Cerchio appartengono. La posizione di ogni singolo drago della tribù è segnata sul dono dell'ordine, un muro di ghiaccio incantato da un drago stregone del passato affinché contenesse i nomi di tutti i draghi vivi della tribù e fosse possibile trascinarli con un artiglio nelle posizioni desiderate. Un giovane drago ultimo in graduatoria poco prima del suo settimo compleanno può ricorrere alla misteriosa Prova di Diamante (Diamond Trial) sfidando il primo in classifica. Da questa prova solo un draghetto ne uscirà vivo. La famiglia reale ha l'usanza di decapitare e conservare le teste dei suoi membri per poi conservarle su di un muro apposito, mentre gettano il corpo nell'oceano. Infine gli Ali di Ghiaccio formano coppie per la vita, ma spesso queste unioni sono dettate dalle loro posizioni nei Cerchi e non sono rari matrimoni combinati.
    ➣ Nomi: I nomi dei piccoli Ali di Ghiaccio vengono scelti dal membro più anziano della famiglia ed approvati dalla regina. Vengono scelti tra parole che hanno a che fare col ghiaccio o col freddo (come Glacier-Giacciaio, Winter-Inverno o Frostbite/Congelamento), nomi di animali artici o antartici (Penguin/Pinguino, Lynx/Lince o Narwhal/Narvalo), la parola "bianco" in varie lingue (come Hvitur dall'islandese, Changbai dal cinese e Alba dal latino), ambienti polari (come Fjord/Fiordo o Tundra), clima polare (come Whiteout/Tormenta o Hailstorm/Temepesta di grandine) ed infine pietre preziose bianche (come Diamond/Diamante).
    ➣ Regina: Regina Nives.
    ➣ Alleanza: Sono alleati con Flamma (Blaze).

    p1LrRxW

    ➤ Ali di Sabbia
    ➣ Colori scaglie: Così come gli Ali di Ghiaccio, anche gli Ali di Sabbia sono caratterizzati da scaglie che riprendono i colori del loro ambiente. Esse infatti sono del colore della sabbia, come giallo o oro pallido, bianco o marrone molto chiaro. Alcuni sfoggiano disegni particolari come rombi o triangoli più scuri, come marroni o neri, o anche piccole macchie sempre marroni simili a lentiggini. Le loro scaglie emanano calore.
    ➣ Colori occhi: Nero.
    ➣ Descrizione fisica: Gli Ali di Sabbia sono facilmente riconoscibili, oltre che dal loro colore, anche dalla cresta che parte dal muso e arriva fino alla coda correndo per tutto il dorso. La coda termina con un temibile pungiglione tale a quale a quello di uno scorpione, dotato anch'esso di un veleno che può portare ad una morte quasi istantanea un drago adulto se colpito al cuore o se ne viene iniettata una quantità sufficiente. Graffi o ferite di striscio non sono immediatamente mortali e possono venir curate con il succo del Brightsting cactus, unico antidoto al veleno degli Ali di Sabbia. Come i loro occhi, anche la loro lingua biforcuta è nera.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Le armi naturali degli Ali di Sabbia sono un soffio di fuoco con tinte dorate e il veleno mortale racchiuso nel pungiglione della loro coda. Essendo draghi del deserto sono in grado di sopportare alte temperature e di sopravvivere con poco cibo o acqua per lunghi periodi. Hanno inoltre un ottimo udito ed un buon olfatto. Un tempo avevano anche loro dei draghi stregoni, ma dopo la misteriosa sparizione di Jerba (Jerboa) non ne sono più nati.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Sabbia sono draghi estremamente musicali. Sono infatti portati a suonare strumenti e prima della guerra erano soliti tenere feste con banchetti, musica e balli ogni luna piena chiamate Festival della Luna Piena (Full Moon Festival).
    Essendo abituati a vivere in larghe distese sconfinate di sabbia tendono a soffrire di claustrofobia una volta costretti a stare in luoghi angusti come caverne.
    I piccoli Ali di Sabbia vengono istruiti sin dalla tenera età, quando il loro pungiglione è ancora poco sviluppato ed inoffensivo, a come arrotolare e muovere la coda in modo da non ferire per sbaglio qualcuno.
    Gli Ali di Sabbia tendono a formare coppie stabili, anche se non tutte rimangono effettivamente unite per la vita.
    L'Occhio di Onice (Eye of Onyx) svolgeva un ruolo fondamentale durante il duello per il trono, confermando quale Ala di Sabbia fosse la più meritevole di regnare, ma purtroppo fu rubato dagli Scavenger, assieme al resto dei tesori reali, la notte in cui morì la Regina Oasis.
    ➣ Nomi: I nomi dei piccoli Ali di Sabbia vengono scelti tra fauna e flora del deserto o della savana (come Scorpion/Scorpione, Ostrich/Struzzo, Camel/Cammello, Agave o Palm/Palma), parti di piante tipiche del deserto (come Thorn/Spina o Prickle/Spina), elementi dell'ambiente del deserto (come Horizon/Orizzonte, Dune/Duna o Quicksand/Sabbie mobili), venti caldi (come Sirocco/Scirocco o Qibli/Ghibli), il fuoco e i suoi effetti (come Kindle/Prender fuoco, Scald/Scottatura o Torch/Torcia), colori che caratterizzano le loro scaglie (come Tawny/Fulvo) e pietre preziose nere (come Onyx/Onice).
    ➣ Regina: Il trono è rimasto vacante dopo la morte della Regina Oasis, poiché le sue tre figlie hanno fatto scoppiare la guerra.
    ➣ Alleanza: Ardent è alleata con gli Ali di Cielo e gli Ali di Fango, Cynere (Blister) è alleata con gli Ali di Mare mentre Flamma, che ha il sostegno della maggior parte degli Ali di Sabbia, è alleata con gli Ali di Ghiaccio.

    MPYCeVm

    ➤ Ali di Cielo
    ➣ Colori scaglie: Le loro scaglie richiamano il fuoco, per cui sono caratterizzati da colori come il rosso e l'arancione, ma anche tonalità più scure come il color ruggine o ancora l'oro o un rosso rosato. Le scaglie di gola e ventre sono spesso gialle o ambra, a volte anche color rame. Gli Ali di Cielo nati con troppo fuoco hanno riflessi metallici nel colore delle loro scaglie, da cui si leva perennemente del fumo, oltre a venature dorate nelle ali.
    ➣ Colori occhi: Normalmente hanno occhi delle tonalità di giallo o arancione, talvolta anche oro o ambra, ma gli Ali di Cielo nati con troppo fuoco hanno gli occhi azzurri.
    ➣ Descrizione fisica: La qualità fisica di maggior rilievo degli Ali di Cielo sono le loro enormi ali che li rendono volatori eccezionali ed instancabili. Da notare inoltre le loro scaglie dure come le gemme preziose.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Gli Ali di Cielo sono dotati del fuoco più caldo ed intenso tra tutti i draghi di Phyra. Hanno inoltre un ottimo sistema respiratorio che gli dona una grande resistenza nel volo. Dopo gli Ali di Ghiaccio sono i draghi che meglio sopportano il freddo. Può capitare che un Ali di Cielo nasca con troppo fuoco o senza fuoco e in entrambi i casi vengono normalmente uccisi poco dopo la nascita gettandoli dai dirupi del Regno del Cielo. Nel primo caso, un drago nato con troppo fuoco è dotato di scaglie che arrecano tremende ustioni e morte al solo contatto, che vengono dette "scaglie di fuoco" (firescales). Inoltre un tempo anche tra di loro nascevano draghi stregoni, ma la stirpe è stata estinta dagli Ali di Cielo stessi, che li uccidevano non appena li scoprivano per paura che impazzissero una volta adulti.
    ➣ Cultura: La società degli Ali di Cielo è decisamente militarizzata e sembrano trarre divertimento dalla spettacolarizzazione di duelli all'ultimo sangue (come quelli che si tengono nell'Arena). Mantengono però un certo senso dell'onore e della giustizia, offrendo processi agli Ali di Cielo traditori e dando la possibilità al campione dell'Arena di vincere la loro salvezza invocando lo Scudo del Campione (Champion's Shield). Coppie stabili di Ali di Cielo non sono molto comuni (fatta eccezione per la regina) ed è in vigore un programma di riproduzione gestito dalla Regina Scarlet a cui prendono parte i draghi più meritevoli. I piccoli draghetti passano il loro tempo in una struttura chiamata Wingery in cui possono giocare ed impratichirsi nel volo su di un percorso di piattaforme studiato appositamente per loro. Le Ali di Cielo madri sono molto legate ai loro figli e diventano estremamente protettive nei loro confronti. Gli Ali di Cielo hanno l'usanza di avvolgere i loro morti in sudari bianchi per poi lasciarli per una settimana sui picchi più alti, affinché i loro spiriti possano reincarnarsi in Ali di cielo futuri, anche se per via della guerra molti vengono semplicemente bruciati.
    ➣ Nomi: I piccoli Ali di Cielo vengono chiamati con nomi scelti non solo tra le specie di uccelli rapaci (come Kestrel/Gheppio, Harrier/Albanella reale o Eagle/Aquila) ma anche famosi per il loro canto (come Cardinal/Cardinale rosso o Thrush/Tordo), cose che compongono l'ambiente montano o i suoi fenomeni (come Cliff/Strapiombo o Avalanche/Valanga), fenomeni del cielo o altre cose che lo riguardano (come Sunset/Tramonto o Soar/Librarsi in volo), nomi che hanno a che fare col fuoco (come Flame/Fiamma), minerali e gemme preziose che ne richiamino i colori (come Pyrite/Pirite, Carnelian/Corniola o Garnet/Granato). Infine la famiglia reale, oltre che dalle precedenti categorie, prende i nomi da colori che richiamano le loro scaglie (come Scarlet/Scarlatto, Vermilion/Vermiglio o Carmine/Carminio).
    ➣ Regina: Regina Scarlet.
    ➣ Alleanza: Sono alleati con Ardent e gli Ali di Fango.

    As4z9PV

    ➤ Ali di Fango
    ➣ Colori scaglie: Le scaglie degli Ali di Fango sono normalmente marroni di varie tonalità, come un intenso color mogano o un marrone più chiaro. Oltre al marrone possono essere anche ambrati o ambrati dorati, soprattutto su ventre e gola.
    ➣ Colori occhi: Similmente alle loro scaglie, anche gli occhi degli Ali di Fango sono marroni, ambrati o ambrati-dorati. Talvolta hanno un anello giallo attorno alla pupilla.
    ➣ Descrizione fisica: Gli Ali di Fango sono draghi massicci e muscolosi, dotati di scaglie simili ad una sorta di armatura. Le loro narici sono poste sulla punta del muso così da spuntare sopra la superficie del fango quando il drago ne è immerso.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Sono in grado di soffiare fuoco, ma solo se sufficientemente caldi. Se il loro corpo si raffredda troppo infatti gli Ali di Fango non sono più in grado di soffiare fuoco, a differenza di Ali di Sabbia, Cielo e Notte che possono soffiare fuoco indifferentemente dalla temperatura del loro corpo. Sono in grado di trattenere il respiro per circa un'ora. I draghi nati da uova color rosso sangue hanno scaglie che guariscono quasi istantaneamente dalle bruciature, a patto che siano venute a contatto con del fango almeno una volta.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Fango non formano coppie (stanno assieme solo per una notte una volta al mese per accoppiarsi), né si preoccupano più di tanto per i propri figli (che non crescono loro e di cui spesso non sanno nemmeno il nome, né sanno chi siano i padri). Le madri Ali di Fango, infatti, depongono le loro uova in costruzioni protette da rocce calde e fango, talmente sicure da poter lasciare a loro stesse le uova anche nel momento della loro schiusa. Nonostante questo possa far pensare che siano draghi poco affezionati alla famiglia, fratelli e sorelle sono legatissimi fra di loro (molto più di quelli di qualsiasi altra tribù) e una nidiata passa tutta la vita insieme unita da un legame indissolubile. Ogni nidiata ha un Grandi Ali (Bigwings), che è l'Ala di Fango più grande e che, nascendo sempre per primo, aiuta i suoi fratelli e sorelle a venire al mondo rompendo le loro uova dall'esterno mentre si stanno schiudendo. Gli Ali di Fango fanno sempre affidamento sul loro Grandi Ali e ne seguono sempre la guida, considerandolo una sorta di figura genitoriale e leader della nidiata. Una nidiata impara a sopravvivere, cacciare e combattere da sola, dato che nessuno (nemmeno i suoi genitori) se ne occupano. Durante la guerra, gruppi di fratelli e sorelle Ali di Fango diventano unità di truppe, molto efficienti grazie al legame che li unisce. Se troppi fratelli e sorelle cadono in battaglia, i superstiti finiscono col cercare altri gruppi a cui unirsi (anche se non tutti accettano di avere nuovi fratelli o sorelle nella truppa con cui non condividono un legame di sangue) o formare un nuovo gruppo con altri superstiti che rimarrà unito per la vita come se fossero effettivamente imparentati. Gli Ali di Fango vivono, con i loro fratelli e le loro sorelle, in grosse capanne fatte di fango e foglie e spesso risposano in pozze di fango. I draghi di basso rango vivono lungo il delta del Fiume Diamond Spray, mentre quelli di ceto sociale più alto vivono via via più vicini al centro del Regno. La regina è sempre la Grandi Ali della nidiata e non viene mai sfidata dalle sue sorelle per il trono.
    ➣ Nomi: I nomi per i piccoli Ali di Fango vengono scelti tra la fauna e la flora di paludi ed acquitrini (come Reed/Cannuccia di palude, Cattail/Stiancia, Crane/Gru, Crocodile/Coccodrillo o Mayfly/Effimera), il loro ambiente e cose che vi ci si possono trovare (come Swamp/Palude, Marsh/Acquitrino o Clay/Argilla) e colori che richiamano le loro scaglie (come Umber/Terra d'ombra, Ochre/Ocra o Sepia/Seppia).
    ➣ Regina: Regina Morin.
    ➣ Alleanza: Originariamente alleati con Cynere e gli Ali di Mare, sono ora alleati con Ardent e gli Ali di Cielo dopo la morte della Comandante Tempest per mano di un assassino misterioso, la cui colpa è stata fatta ricadere sugli Ali di Fango.

    FL7TlwG

    ➤ Ali di Pioggia
    ➣ Colori scaglie: Gli Ali di Pioggia non hanno dei colori specifici, in quanto le loro scaglie sono in grado di cambiare colore a piacimento, influenzate dalle loro emozioni o per mimetizzarsi con l'ambiente. Di seguito sotto spoiler trovate la lista dei colori e delle emozioni ad essi associate:
    Rosso: Rabbia
    Arancione: Irritazione, Frustrazione
    Oro: Felicità, Eccitazione, Giubilo
    Giallo: Divertimento, Sorpresa, Contentezza
    Verde: Preoccupazione, Scontentezza, Noia
    Verde scuro: Distaccamento, Calma, Irritazione
    Verde chiaro: Paura, Terrore
    Verde limone: Shock, Incredulità
    Blu: Calma, Curiosità
    Azzurro: Tristezza
    Indaco: Orgoglio, Determinazione
    Arancione violaceo: Confusione, Ponderazione
    Grigio prugna: Vergogna, Senso di colpa
    Violetto: Sbalordimento, Orgoglio, Malumore
    Lavanda: Letizia
    Rosa ciliegia: Gioia, Felicità, Amore
    Fior di melo: Imbarazzo
    Rosa caldo: Felicità
    Bianco: Dolore (fisico), Malattia
    Grigio scuro: Dolore (emotivo)
    Grigio blu: Depressione, Disperazione
    Marrone: Stress
    Nero: Fastidio, Odio
    ➣ Colori occhi: Varie tonalità di verdi.
    ➣ Descrizione fisica: Sono draghi perfettamente adattati alla vita arboricola, con corpi snelli ed agili e sono dotati di una lunga coda prensile. Dietro alle orecchie ci trovano delle creste che gli Ali di Pioggia allargano se adirati o minacciati e anche quando chiudono la bocca i canini da cui schizzano il loro terribile veleno spuntano sempre un po'.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Oltre ad essere in grado di mutare colore (la cui intensità è però influenzata da quanto riposano al sole. La scarsità di luce infatti rende i colori delle loro scaglie meno vividi, mentre disturbi del sonno possono togliere loro del tutto questa capacità bloccandoli su di un unico colore), gli Ali di Pioggia sono dotati di un potente veleno di colore nero che spruzzano dai canini e che è in grado di sciogliere in poco tempo qualsiasi materiale organico come se fosse un acido. E' letale se spruzzato direttamente negli occhi, bocca o dentro ferite aperte, mentre un drago colpito sulle scaglie può sopravvivere portandosi dietro un'orribile cicatrice. L'unico antidoto a questo veleno è il veleno stesso di un parente del drago che l'ha spruzzato. Se un secondo Ali di Pioggia, parente del primo, spruzza il suo veleno sulla stessa zona colpita dal veleno del primo, l'azione corrosiva si arresta all'istante. Nessuna delle altre tribù è a conoscenza di questa arma naturale e gli Ali di Pioggia inorridiscono all'idea di usarla contro altri draghi o animali.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Pioggia sono una tribù pacifica e spensierata, considerata dalle altre tribù spesso anche pigra e stupida (cosa non esattamente veritiera). La ricchezza della foresta infatti non li spinge a lottare tra loro, né a sentire l'esigenza di abbandonarla e per questo non hanno contatti col mondo esterno e sono effettivamente meno istruiti di altri tribù, non sapendo né leggere né scrivere, hanno difficoltà a contare e sanno poco o niente degli altri draghi di Phyra. Gli Ali di Pioggia mettono tutte le loro uova insieme in diverse strutture che fungono da incubatrici e non solo non vengono controllate (se non ogni tanto per vedere quali si sono schiuse) ma non le contano né fanno modo di distinguere a chi appartengono le uova. I draghetti vengono infatti cresciuti tutti collettivamente dall'intero villaggio e non hanno modo di sapere da chi discendono o con chi sono imparentati finché non fanno il test del veleno, ma dato che a nessuno realmente interessa finché una coppia non deve fare a sua volta delle uova le parentele rimangono per lo più un mistero. Nell'antichità anche le regine degli Ali di Pioggia vincevano il titolo con un duello mortale come da tradizione, ma col tempo l'hanno sostituito con una sfida non violenta composta da diverse prove (una gara di velocità tra le fronde degli alberi, una di raccolta della frutta, una di mimetismo, una caccia al tesoro floreale ed una sullo spruzzo di veleno). Inoltre da qualche tempo la Regina Grandeur ha instaurato un sistema di rotazione per le regine, quindi sei regine si danno il cambio per regnare ognuna un mese. Hanno l'abitudine di narcotizzare i draghi stranieri che si aggirano nella foresta usando cerbottane e dardi imbevuti del veleno di una rana arboricola, ma per loro è più un gioco che una forma di difesa. Gli Ali di Pioggia hanno infine moltissima cura dei loro bradipi, che molti tengono come animali domestici e che (a differenza degli animali domestici dei draghi di altre tribù) non corrono il rischio di essere mangiati per sbaglio o una volta che il loro padrone si è stufato di loro data la dieta frugivora dei draghi della foresta.
    ➣ Nomi: I nomi dei piccoli Ali di Pioggia vengono scelti ciclicamente da una lista (non scritta, ovviamente) e dato che ogni volta che si arriva in fondo alla lista la si ricomincia da caso, casi di omonimia non sono rari. I nomi derivano da animali della foresta pluviale (come Kinkajou/Cercoletto, Tapir/Tapiro o Orangutan/Orango), piante, fiori o formazioni vegetali tropicali (come Orchid/Orchidea, Mangrove/Mangrovia, Heliconia o Liana), frutti (come Banana, Coconut/Cocco o Mango) e aggettivi (come Dazzling/Splendente, Magnificent/Magnifico o Handsome/Attraente).
    ➣ Regina: Nonostante le altre tribù credano che la regina degli Ali di Pioggia sia la Regina Dazzling, in realtà diverse regine si alternano in turni ben specifici che durano ognuno un mese. Queste regine sono la già citata Regina Dazzling, la Regina Magnificent, la Regina Grandeur, la Regina Exquisite, la Regina Fruit bat e la Regina Splendor.
    ➣ Alleanza: Nessuna, poiché non hanno preso parte alla guerra.

    cVEkNGQ

    ➤ Ali di Mare
    ➣ Colori scaglie: Le loro scaglie richiamano i colori del mare, passando da blu intensi ad azzurri, da acquamarina a verdi di diverse tonalità. Raramente si possono trovare anche colori insoliti come l'indaco o azzurri talmente chiari da sembrare quasi bianchi. Alcuni individui hanno anche disegni sulle scaglie, come delle spirali nere. Inoltre tutti gli Ali di Mare hanno scaglie bioluminescenti che possono accendere e spegnere a piacimento su muso, gola, arti e fianchi (la famiglia reale ha delle ulteriori scaglie luminose nell'interno delle ali, disposte a formare delle spirali).
    ➣ Colori occhi: Di norma sono blu o verdi, talvolta anche grigio-verdi o viola scuro o molto chiari da esser quasi bianchi.
    ➣ Descrizione fisica: Il loro fisico è perfetto per la loro vita principalmente acquatica, con un lunga e muscolosa coda per darsi la spinta in acqua, zampe palmate e branchie sul collo che gli consentono di respirare anche sott'acqua. Sono piuttosto bassi e con le zampe corte se paragonate a quelle dei draghi di altre tribù ma il loro corpo è comunque piuttosto lungo e sinuoso. A partire dalla nuca, lungo tutto il dorso e la coda e su gola e petto prendono posto delle creste membranose. Dal mento pendono un paio di barbigli.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: A differenza di tutti gli altri draghi di Phyra, gli Ali di Mare non sono in grado di soffiare o schizzare nulla dalle fauci. Le loro uniche armi sono la prestanza fisica temprata dalla vita in mare, artigli, zanne e la potente coda. Sono però in grado di vedere perfettamente al buio, seppur in bianco e nero, a differenza degli altri draghi che ci vedono molto poco o sono praticamente ciechi nelle tenebre. All'oscuro delle altre tribù, ancora oggi (seppur raramente) nascono draghi stregoni nella famiglia reale degli Ali di Mare.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Mare sono una tribù che pone una certa attenzione alla cultura e all'insegnamento dei giovani (diverse infatti sono le letture scolastiche obbligatorie per i giovani draghetti, la maggior parte delle quali scritte dalla Regina Coral stessa). Usano inoltre due lingue per comunicare, il dragonico (dragon) e l'acquatico (aquatic). Quest'ultima lingua, di loro invenzione, viene parlata principalmente sott'acqua ed è costituita da gesti degli artigli e soprattutto dall'illuminazione delle loro scaglie seguendo pattern specifici (ad esempio, a seconda di come lampeggiano le scaglie del muso, un drago può sia salutare sia formulare domande che includono "chi", "come" o "quando"). Gli Ali di Mare formano coppie per la vita ed entrambi i genitori si occupano della crescita e della cura dei figli.
    Preferiscono mangiare pesce crudo e alghe, ma mangiano anche la carne a patto che non sia di delfino (poiché la regina l'ha vietato). La regina indice con una certa regolarità una riunione del consiglio, in cui i suoi consiglieri (tra cui quello della difesa, quello della comunicazione, quello della cura dell'incubatrice reale, quello della magia e pubblicazioni, quello della guerra e quello delle spionaggio) per fare un punto della situazione e prendere nuove decisioni.
    ➣ Nomi: I piccoli Ali di Mare vengono chiamati con nomi presi da uccelli, pesci o altri animali marini (come Albatross, Herring/Aringa o Humpback/Megattera), molluschi (come Abalone/Orecchia di mare, Nautilus o Squid/Calamaro), altri organismi marini o cose legate al mare (come Urchin/Riccio di mare, Pearl/Perla o Coral/Corallo), tipi di alghe o altre piante marine (come Kelp/Laminaria o Anemone), onde, moti ondosi o altre fenomeni che hanno a che fare con l'acqua (come Tsunami, Whirlpool/Mulinello, Riptide/Risacca, Ripple/Increspatura o Splash/Spruzzo), colori delle loro scaglie (come Indigo/Indaco o Cerulean/Ceruleo), parti del corpo di animali marini (come Gill/Branchia, Fin/Pinna o Webs/Riferimento alle zampe palmate) o pietre preziose dei colori delle loro scaglie (come Sapphire/Zaffiro).
    ➣ Regina: Regina Coral.
    ➣ Alleanza: Sono alleati con Cynere.

    ctWNnml

    ➤ Ali di Notte
    ➣ Colori scaglie: Differentemente da quanto si possa inizialmente pensare, gli Ali di Notte non sono solamente neri, bensì possono essere anche di un nero violaceo scuro ad esempio. Inoltre le scaglie di ventre e gola possono essere anche color argento, viola, verde scuro o blu scuro. Nel lato inferiore delle loro ali si trovano ulteriori scaglie argentate che ricordano le stelle nel cielo notturno. Può capitare che alcune scaglie argentate si trovino sparse anche per il resto del corpo del drago ed infine gli Ali di Notte nati col potere di leggere le menti altrui hanno un'ulteriore scaglia argentata al lato di ciascun occhio, che ricorda una lacrima argentea.
    ➣ Colori occhi: Solitamente verde scuro, verde smeraldo e nero, a volte anche viola scuro.
    ➣ Descrizione fisica: Sono draghi compatti e muscolosi e la loro lingua biforcuta è nera, come quella degli Ali di Sabbia.
    ➣ Soffi, abilità e poteri speciali: Gli Ali di Notte sono in grado di soffiare fuoco e le loro scaglie scure li mimetizzano perfettamente nelle tenebre. I draghi nati e cresciuti sul vulcano, per via della loro dieta a base di carogne e prede malaticce quanto loro stessi, hanno sviluppato nelle loro bocche dei batteri che non li infettano ma che gli permettono mordendo la preda di infettarla per poi recuperarla e cibarsene successivamente una volta morta d'infezione. Hanno un notevole senso dell'olfatto. Gli Ali di Notte nati sotto la luce di una o più lune piene sviluppano i poteri di prevedere il futuro e leggere nella mente (uno di questi due poteri con una sola luna piena, entrambi con entrambe le lune e nel caso tutte e tre fossero piene al momento della schiusa dell'uovo il nascituro non solo avrebbe entrambi i poteri, ma questi sarebbero ulteriormente potenziati). Purtroppo, a causa del cielo perennemente coperto dal fumo e dalla cenere del vulcano, la luce delle lune non riesce più a raggiungere le uova degli Ali di Notte, che hanno di conseguenza perso queste capacità. Sono comunque perfettamente addestrati fin dalla tenera età in modo che le altre tribù credano, incontrandoli, che siano ancora perfettamente in grado di fare tutto quello. Le Ali di Notte madri sentono quando sta per schiudersi il loro uovo. In più tra di loro nascono ancora draghi stregoni grazie ai discendenti del Principe Artic, l'ultimo dei quali Stoner (Stonemover) che ha creato i tunnel che collegano il Regno della Pioggia al Regno della Notte ed al Regno della Sabbia.
    ➣ Cultura: Gli Ali di Notte tendono normalmente a formare coppie per la vita, e mantengono i contatti con i loro figli che crescono però nel dormitorio della fortezza dove frequentano diverse lezioni (tra cui quelle su come far credere alle altre razze che possiedono ancora i poteri di cui si vantano). Ai giovani draghi normalmente non è consentito mettere piede sul continente finché non hanno compiuto almeno dieci anni, poiché prima non sono considerati capaci di mantenere i segreti degli Ali di Notte.
    Gli Ali di Notte sono la tribù più avanzata nel campo delle ricerche e conoscenze scientifiche, avendo conoscenze addirittura in campi come la genetica. Infine tra gli Ali di Notte e gli Ali di ghiaccio non scorre buon sangue per via della guerra di 2000 anni fa.
    ➣ Nomi: I nomi dei piccoli Ali di notte vengono scelti dalla madre e sono normalmente composti da due parole, più raramente da una, che possono richiamare una professione futura del draghetto (come Deathbringer/Portatore di morte per un assassino, Tunesmith/Forgiatore di melodie per un compositore o Morrowseer/Profeta del domani per un veggente), caratteristiche fisiche (come Fierceteeth/Denti feroci, Bigtail/Coda grossa o Strongwings/Ali forti), qualità (come Wisdom/Giudizio, Listener/Ascoltatrice o Fearless/Impavida), parole che richiamano la notte o gli astri (come Starflight/da Stella e Volo, Eclipse/Eclissi o Moonwatcher/Osservatrice di luna) o talvolta anche pietre preziose nere (come Obsidian/Ossidiana).
    ➣ Regina: Sconosciuta alle altre tribù, la loro regina è la Regina Victoria, un mistero anche per la maggior parte degli Ali di Notte stessi in quanto praticamente nessuno l'ha vista dal vivo.
    ➣ Alleanza: Nessuna, poiché non hanno mai preso parte alla guerra ufficialmente. Stanno ancora decidendo quale principessa far sedere sul trono.
    Altre informazioni sui draghi:
    ➣ Un tempo gli Scavenger dominavano il continente di Phyra, ma i draghi delle varie tribù si unirono per muovergli guerra e conquistare il continente. Questo periodo viene ricordato come "The Scorching", è accaduto circa 5000 anni fa e i draghi lo usano per misurare il tempo (ad esempio ora siamo nel 5012 After Scorching, o AS).
    ➣ I draghi stregoni sono capaci di far qualsiasi cosa, tranne riportare in vita i morti, pagando però un pezzo della propria anima come prezzo. Inoltre sono in grado di lanciare i loro incantesimi sia a voce sia col pensiero. Ovviamente gli incantesimi variano a seconda delle parole che si scelgono per formularli, quindi molta attenzione va posta nella scelta stessa delle parole. L'essere un drago stregone è ereditario e serve almeno che uno dei genitori o antenati lo siano, dato che può capitare che la sua manifestazione salti alcune generazioni.
    ➣ La vita media dei draghi è di circa 150 anni. Da 0 a 4 anni sono draghetti, da 4 a 7 sono dei teenager, da 7 a 8 sono dei giovani adulti e da 9 in su sono considerati adulti.
    ➣ Ibridi tra le varie tribù sono possibili (seppur rari, vista la guerra e i pregiudizi che nutrono le varie tribù a vicenda) e non sono sterili ma possono a loro volta riprodursi. Per il loro aspetto non c'è alcun tipo di linea guida, poiché alcuni mostrano palesemente caratteristiche di entrambi i genitori mentre altri possono risultare quasi indistinguibili ad una prima occhiata da un drago purosangue di una delle due tribù da cui discende.
    ➣ I draghi crescono molto velocemente nei primi 8 anni di vita, successivamente non smettono di crescere fino alla loro morte benché ciò avvenga molto più lentamente.
    ➣ Si pensa che le ossa dei draghi siano dure quasi quanto i diamanti e, di conseguenza, molto difficili da rompere.
    ➣ Tutti i draghi nascono dalle uova, benché le uova abbiano aspetti diversi a seconda della tribù di appartenenza (spesso richiamano i colori della scaglie dei draghi delle loro tribù, fatta eccezione per le uova degli Ali di Pioggia che sono bianco argentee, le uova rosso sangue degli Ali di Fango che di tanto in tanto si trovano assieme alle ben più comuni marroni e le uova degli Ali di Notte poste sotto la luce lunare che dal loro normale color ebano diventano argentate). Queste uova rimangono prima nel corpo della loro madre per circa un anno, dopo di ché vengono deposte e dopo un altro anno sono pronte per schiudersi. Quando il tempo della schiusa è vicino il guscio si fa via via più trasparente, rendendo vagamente visibile la silhouette del draghetto al suo interno. Tutte le uova vanno tenute al caldo, tranne quelle degli Ali di Ghiaccio, e possono essere rotte.
    ➣ Molti draghi non apprezzano bagnarsi, pur essendo capaci di nuotare all'occorrenza, fatta eccezione per gli Ali di Mare (che trovano comunque fastidiosa la pioggia).
    ➣ Tutti i draghi di tutte le tribù hanno un punto debole comune, posto sulla coda.
    ➣ Tutte le tribù sono matriarcali e governate da una regina appartenente alla famiglia reale della tribù. Il passaggio di trono viene fatto tradizionalmente (tranne per gli Ali di Pioggia, che hanno abbandonato questa tradizione) mediante un duello all'ultimo sangue tra la regina e la sfidante. Solo le figlie, le sorelle e le nipoti (sia figlie di loro figli o figlie che le figlie di fratelli e sorelle) possono sfidarla per il trono.
    ➣ Tutti i draghi parlano la stessa lingua, il dragonico (a cui si aggiunge, solo per gli Ali di Mare, l'acquatico) e sanno leggere e scrivere (tranne gli Ali di Pioggia).
    ➣ Il linguaggio del corpo è comune e condiviso tra tutte le tribù. Cose come intrecciare le code e strusciare le ali contro quelle di altri draghi denota affetto (non necessariamente romantico, anche fraterno, familiare, o tra amici molto uniti) così come gli abbracci, mentre allargare le ali o sbatterle spesso viene fatto per richiamare l'attenzione o zittire gli altri. Colpire la coda altrui viene fatto normalmente per richiamare l'attenzione di quel drago.
    ➣ I draghi sono in grado di creare oggetti, accessori ed armi di vario tipo e con vari materiali (come collane, sia d'argento, d'oro o di alghe o altri materiali ancora, orecchini, bracciali ma anche lance, cotte di maglia, eccetera).
    ➣ Alcuni draghi si abbelliscono, oltre che con accessori normali, anche infilando tra le scaglie pietre preziose o con tatuaggi.
    ➣ I draghi hanno una conoscenza medica abbastanza sviluppata, avendo una buona conoscenza del corpo dragonico e sapendo sfruttare gli effetti di diverse piante curative.
    ➣ Tutti i draghi sono carnivori, ad eccezione degli Ali di Pioggia che preferiscono una dieta frugivora. Gli Ali di Mare si nutrono anche di pesci, alghe e molluschi oltre alla carne, alimenti poco apprezzati dalle altre tribù.
    ➣ Benché sia sconosciuto alle altre tribù, la figura di Darstalker è ancora ben vivida nell'immaginario di Ali di Ghiaccio ed Ali di Notte per via delle atroci azioni che ha compiuto in vita, circa 2000 anni fa. Gli Ali di Notte soprattutto lo temono ancora adesso, essendo diventato una figura ricorrente nei loro racconti dell'orrore e leggende, tanto che alcuni credono sia ancora vivo e che possa dar loro la caccia.
    ➣ Il territorio montano a sud del Regno della Sabbia non è reclamato da nessuna tribù e spesso e volentieri ignorato, anche se gli Ali di Ghiaccio ne hanno paura poiché nessuno di loro è mai tornato vivo da quella zona. Al suo interno si trovano rovine misteriose.
    ➣ Nelle leggende dei draghi si narra di un secondo continente misterioso da qualche parte oltre l'oceano, chiamato Continente Perduto (Lost Continent), ma la sua esistenza è considerata solo una favola.
    Trama:
    Da quasi venti lunghi anni la guerra sta devastando il continente di Phyra. Dopo la morte della Regina Oasis, regina degli Ali di Sabbia, per mano di uno Scavenger, le sue tre figlie hanno infatti dato inizio ad una guerra che ha coinvolto quasi tutte le tribù dei draghi per decidere quale di loro sederà sul trono. Una profezia dei misteriosi Ali di Notte promette che al ventesimo anno di guerra i cinque Draghi del Destino (Dragonets of Destiny, formati da un Ala di Mare, un Ala di Notte, un Ala di Cielo, un Ala di Fango ed un Ala di Sabbia) nati nella notte più luminosa (Brightest Night, quando tutte le tre lune sono contemporaneamente piene) porranno finalmente fine alla guerra scegliendo la nuova regina e conferendole i poteri dei Regni del Fuoco, mentre le altre due pretendenti moriranno.
    All'insaputa di molti gli Artigli della Pace (Talons of Peace, un folto gruppo di draghi appartenenti a diverse tribù stanchi della guerra) si stanno assicurando che la profezia si compia, crescendo in gran segreto i Draghi del Destino.
    - Il nostro GdR inizia poco prima del primo libro del primo arco narrativo, "La profezia dei cinque draghi" ("The Dragonet Prophecy"). Da qui in poi seguiremo senza troppa fretta i libri come già accennato all'inizio, facendo succedere alcuni fatti importanti dei libri successivi. -
    Regolamento:
    Eccoci finalmente giunti alla parte del regolamento vero e proprio dopo un'introduzione terribilmente lunga! e che mi è costata giorni di tremenda fatica per scrivere
    In linea di massima si seguono le regole del regolamento generico senza problemi, ma ci sono delle aggiunte.
    ➤ Personaggi dei giocatori:
    Un utente, di base, può creare i 7 pg come da regolamento generico. Di questi 7, solo 2 possono essere ibridi e solo 1 può avere doti speciali non comuni (come un Ali di Fango che guarisce velocemente dalle bruciature perché nato da un uovo rosso sangue, un Ali di Cielo con le scaglie di fuoco o un Ali di Notte capace di prevedere il futuro e/o leggere il pensiero). Lo so, pare brutto limitarne il numero, ma per gli ibridi dobbiamo ricordarci che c'è una guerra in corso e i draghi hanno numerosi pregiudizi su quelli di altre tribù, mentre le doti speciali sono appunto speciali e non presenti in massa in tutta la popolazione draconica. Ma non disperate! Utenti particolarmente attivi nel GdR, che si impegnano molto nei post, o che la vincono come ricompensa in una quest o role più impegnativa (o magari anche in contest esterni al GdR, chi lo sa) potranno avere l'opportunità di creare un (o più, se se la aggiudicano di nuovo) pg aggiuntivo, anche ibrido e/o dotato di doti speciali! Tra l'altro vincerli in questo modo è l'unico modo per poter creare un pg drago stregone, quindi dateci dentro e buona fortuna!
    ➤ Personaggi dei libri e png vari:
    Ogni utente può gestire e ruolare dei png (che siano i personaggi del libro o altri png ancora) all'interno delle role, ma con delle limitazioni. Non voglio infatti che gli utenti li trattino come dei loro pg secondari, né che i personaggi dei libri affollino le ruolate, quindi vi chiedo di limitare la loro comparsa a semplici comparsate. Insomma, se ad esempio il vostro pg è un soldato Ali di Cielo che deve fare rapporto alla sua regina, potete farla apparire nella ruolata e farla interagire con lui per qualche post, ma evitate di farcela rimanere più del necessario.
    ➤ Accessori e oggetti:
    Già dall'inizio del Gdr il vostro pg può possedere accessori, armi o oggetti di vario tipo, ma cercate di non esagerare e non diventare un'armeria ambulante. Potete anche procurarvi oggetti, armi e accessori durante il gioco.
    ➤ Scheletro della scheda:
    CODICE
    <div align="center"><div style="width: 650px; height: 750px; background-image:url('https://i.imgur.com/0UVqiYQ.png'); border: 2px dashed #000000; border-radius:20px; font:9pt; color: #FFFFFF"; align="center">
    <div style=" margin: 0px; background: #c1c1c1; border: 4px double #000000; border-radius:20px; font-family: georgia; font-size: 15px; text-align: left; color: #000000; padding: 1px; width:610px">[IMG]https://i.imgur.com/TcR5Kp8.png[/IMG]<div style="overflow: auto; height:570px">[size=5]<b>&#10148;Nome:</b>[/size] Il nome del vostro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Tribù:</b>[/size] A che tribù appartiene il vostro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Genere:</b>[/size] Di che sesso/genere è il tuo pg.
    [size=5]<b>&#10148;Età:</b>[/size] Quanti anni ha il vostro pg (ricordate che i draghi da 0 fino a 7 anni sono considerati draghetti, da 7 a 8 sono dei giovani adulti mentre da 9 in poi sono adulti a tutti gli effetti. In più un drago può vivere fino a circa 150 anni).
    [size=5]<b>&#10148;Partner:</b>[/size] Se il vostro pg ha una dolce metà scrivetelo qui, con link alla scheda dell'altro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Prole:</b>[/size] Se il vostro pg ha dei figli scrivetelo qui (con link ad eventuali schede).
    [size=5]<b>&#10148;Parentele:</b>[/size] Scrivete qui se il vostro pg è ha conoscenza di altri draghi imparentati a lui/lei. (Se sono pg di altri utenti, mettete il link alle loro schede)
    [size=5]<b>&#10148;Lavoro:</b>[/size] Se il vostro pg ha un lavoro ben definito scrivetelo qui (ad esempio un comandante, un assassino, un medico, eccetera).
    [size=5]<b>&#10148;Fazione:</b>[/size] La fazione del vostro pg durante la guerra (per draghi di alcuni tribù fedeli alla loro regina la scelta è una sola, ma i pg Ali di Sabbia possono scegliere tra le tre fazioni e se il vostro pg fa parte degli Artigli della Pace o è fuggito dalla guerra scrivetelo qui).
    [size=5]<b>&#10148;Aspetto fisico:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #eaeaea; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene l'aspetto fisico del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Oggetti ed Accessori:</b>[/size] Se il vostro pg dispone di oggetti o accessori (orecchini, collane, sacche con oggetti di vario tipo dentro) scrivetelo qui.
    [size=5]<b>&#10148;Carattere:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #eaeaea; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene il carattere del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Storia:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #eaeaea; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene la storia del vostro pg.
    <hr>[size=3]<b>&#10148;Storia In-game:</b>[/size] La storia del vostro pg all'interno del GdR.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Immagine:</b>[/size] L'immagine del vostro pg (facoltativa).</div>[CENTER][IMG]https://i.imgur.com/TcR5Kp8.png[/IMG][/CENTER]</div></div><b>[color=red]Code © [URL=?act=Profile&MID=2097288]Shiny[/URL][/color]</b>
    </div>

    Note, fonti e ringraziamenti: Prima di tutto un grazie di cuore va alla Wings of Fire Wiki, da cui ho prelevato le immagini e tradotto parte delle cose che vedete scritte qui, ed a Saske che mi ha fornito i nomi ufficiali in italiano. A tal proposito, alcuni nomi (soprattutto quelli di cose non ancora comparse) li ho tradotti io, quindi potrebbero non corrispondere al 100% alla traduzione ufficiale. Man mano che compariranno aggiornerò il topic con le traduzioni ufficiali e, se già vedete qualcosa che non vi torna, fatemelo subito sapere che correggo).



    iYNofRb
    Regolamento Mini GdR "Spyro Reignited"

    Spyro: Rignited Trilogy è un gioco platform 3D remake degli storici primi tre giochi della famosa e longeva serie "Spyro" per la prima PlayStation. I giochi seguono le avventure del giovane draghetto viola Spyro in diversi mondi fantasy colorati e ricchi di personaggi di ogni forma e colore.
    Qui di seguito troverete le informazioni che possono servirvi per il GdR, come razze, luoghi e trame del GdR, se volete informazioni in generale sui giochi potete consultare il topic apposito e più in generale la sezione dedicata proprio a Spyro.
    Il Mini GdR è ambientato poco tempo dopo l'ultima avventura di Spyro, dove ha sconfitto la Maga (Sorceress) e salvato le uova dei draghi (Spyro: Year of the Dragon, il terzo capitolo della trilogia). Pertanto, nonostante la storia sarà inedita e di nostra invenzione, sia nei regolamenti che eventualmente nelle role saranno presenti spoiler sui giochi. Se avete intenzione di giocare i giochi e odiate gli spoiler, smettete di leggere ed astenetevi dal Mini GdR finché non li avrete finiti. Inoltre, come per il Mini GdR dei Regni del Fuoco, se usciranno nuovi giochi di Spyro sulla linea di Reignited la trama del GdR andrà avanti per includere i nuovi avvenimenti.
    Detto questo, cominciamo!
    Ambientazione:
    Il Mini GdR è ambientato nel mondo e nei luoghi della Reignited Trilogy (quindi, a meno che non saranno reintrodotti in nuovi giochi futuri sequel della Reignited Trilogy saranno ignorati luoghi, personaggi e cose che compaiono nei giochi successivi alla trilogia originale), ovvero una serie di "mondi" accessibili tramite portali, mongolfiere o altri macchinari. Si dividono in tre grossi "mondi principali", quelli dei Draghi, Avalar e i Mondi Dimenticati, che a loro volta ne contengono altri al loro interno.
    ➤ I Mondi dei Draghi (Dragon Realms) sono i territori in cui adesso risiedono i draghi dopo essere stati scacciati dalla loro casa precedente dalla perfida Maga. I Mondi dei Draghi hanno ambienti molto diversi tra loro, come verdi colline, polverosi canyon, montagne innevate e via discorrendo. I mondi principali prendono il nome dalle specie di draghi che vi ci abitano e sono collegati tra loro dalle mongolfiere degli Aeronauti (Ballonists).
    ➣Mondo degli artigiani (Artisans Homeworld)
    ▸Mondi:➣Collina pietrosa (Stone Hill)➣Valle oscura (Dark Hollow)➣Borgo antico (Town Square)➣Volo diurno (Sunny Flight)➣Tosto (Toasty)
    ➣Mondo dei pacificatori (Peace Keepers Homeworld)
    ▸Mondi:➣Canyon arido (Dry Canyon)➣Gran dirupo (Cliff Town)➣Grotta ghiacciata (Ice Cavern)➣Volo notturno (Night Flight)➣Dottor Shemp (Doctor Shemp)
    ➣Mondo degli stregoni (Magic Crafters Homeworld)
    ▸Mondi:➣Crinale alpino (Alpine Ridge)➣Caverne sospese (High Caves)➣Vetta del mago (Wizard Peak)➣Volo di cristallo (Crystal Flight)➣Sbuffone (Blowhard)
    ➣Mondo dei domatori (Beast Makers Homeworld)
    ▸Mondi:➣Alto borgo (Terrace Village)➣Palude nebbiosa (Misty Bog)➣Cime alberate (Tree Tops)➣Volo sfrenato (Wild Flight)➣Testa di latta (Metalhead)
    ➣Mondo dei tessisogni (Dream Weavers Homeworld)
    ▸Mondi:➣Passo oscuro (Dark Passage)➣Castello fluttuante (Lofty Castle)➣Torri incantate (Haunted Towers)➣Volo gelido (Icy Flight)➣Jacques
    ➣Mondo di Nasty (Gnorc Gnexus)
    ▸Mondi:➣Baia di Norc (Gnorc Cove)➣Porto Tramonto (Twilight Harbour)➣Nasty Norc (Gnatsy Gnorc)➣Tesoro di Nasty (Gnatsy's Loot)
    ➤ Avalar è un rigoglioso regno che ha rischiato di recente di venir conquistato da Ripto, i cui piani di conquista sono stati ostacolati proprio da Spyro ed i suoi nuovi amici Hunter, Elora ed il Professore. Ha solo tre mondi principali, che devono i loro nomi agli ambienti che ricordano tre delle quattro stagioni. Oltre alle gemme (gems), nei mondi di Avalar sono molto importanti anche le sfere (orbs) che danno energia ai portali e i talismani (talismans).
    ➣Mondo della Foresta d'estate (Summer Forest)
    ▸Mondi:➣Barlume (Glimmer)➣Sorgente degli idoli (Idol Springs)➣Colossus➣Hurricos➣Spiaggia del sole (Sunny Beach)➣Torri Acquaria (Aquaria Towers)➣Segreta di Crush (Crush's Dungeon)➣Circuito oceanico (Ocean Speedway)
    ➣Mondo delle Pianure d'autunno (Autumn Plains)
    ▸Mondi:➣Ghiacciaio cristallino (Crystal Glacier)➣Desolazione scheletrica (Skelos Badlands)➣Zefiro (Zephyr)➣Porto Brezza (Breeze Harbor)➣Zenit (Scorch)➣Colline Frattura (Fracture Hills)➣Cono di magma (Magma Cone)➣Oasi ombrosa (Shady Oasis)➣Arena di Gulp (Gulp's Overlook)➣Circuito ghiacciato (Icy Speedway)➣Circuito cittadino (Metro Speedway)
    ➣Mondo della Tundra d'inverno (Winter Tundra)
    ▸Mondi:➣Fontana mistica (Mystic Marsh)➣Templi tra le nuvole (Cloud Temples)➣Metropolis➣Fattorie Robotica (Robotica Farms)➣Arena di Ripto (Ripto's Arena)➣Circuito canyon (Canyon Speedway)➣Spiagge del drago (Dragon Shores)
    ➤ I Regni Dimenticati (Forgotten Realms) erano l'antica dimora dei draghi, prima che la Maga li cacciasse. L'assenza dei draghi ha causato un progressivo decadimento della magia, che ha reso inattivi i portali e isolato i mondi. Le uova di drago rubate e sparpagliate nei Regni Dimenticati da Bianca, insieme all'intervento di Spyro, hanno nuovamente reso attivi i portali e portato un po' di magia di nuovo nei Regni. I mondi principali sono quattro, presentano ambienti diversi tra loro e devono il loro nome ai cieli che richiamano le diverse fasce orarie del giorno.
    ➣Mondo della Fonte estiva (Sunrise Spring)
    ▸Mondi:➣Villa solare (Sunny Villa)➣Cime delle nuvole (Cloud Spires)➣Cratere fuso (Molten Crater)➣Spiaggia della conchiglia (Seashell Shore)➣Picco di Sheila (Sheila's Alp)➣Circuito dei funghi (Mushroom Speedway)➣Sotterraneo di Buzz (Buzz's Dungeon)➣Allevamento di gamberi (Crawdad Farm)
    ➣Mondo del Giardino del sole (Midday Gardens)
    ▸Mondi:➣Picco nevoso (Icy Peak)➣Torri incantate (Enchanted Towers)➣Palude dei brividi (Spooky Swamp)➣Terrazza di bambù (Bamboo Terrace)➣Base del Serg. Byrd (Sgt. Byrd's Base)➣Velocilandia (Country Speedway)➣Arena di Spike (Spike's Arena)➣Ragnopoli (Spider Town)
    ➣Mondo del Lago della sera (Evening Lake)
    ▸Mondi:➣Flotta perduta (Lost Fleet)➣Altari congelati (Frozen Altars)➣Fabbrica di fuochi d'artificio (Fireworks Factory)➣Catena incantata (Charmed Ridge)➣Avamposto di Bentley (Bentley's Outpost)➣Circuito delle api (Honey Speedway)➣Fossa di Zenit (Scorch's Pit)➣Scogliera delle stelle marine (Starfish Reef)
    ➣Mondo del Monte di mezzanotte (Midnight Mountain)
    ▸Mondi:➣Isole di cristallo (Crystal Islands)➣Rovine nel deserto (Desert Ruins)➣Tomba maledetta (Haunted Tomb)➣Miniere del dinosauro (Dino Mines)➣Laboratorio dell'Agente 9 (Agent 9's Lab)➣Circuito marino (Harbor Speedway)➣Tana della maga (Sorceress's Lair)➣Fabbrica di insetti robot (Bugbot Factory)➣Round super bonus (Super Bonus Round)
    Razze:
    In linea di massima, la regola d'oro per quanto riguarda le razze interpretabili in questo mini GdR è la seguente: sono interpretabili tutte le razze che nei giochi dimostrano di avere un certo livello di intelletto e coscienza di sé. Vengono considerate come razze giocabili anche animali o creature rappresentate nei giochi da un solo personaggio (come i ghepardi o le talpe ad esempio) e poiché nella Reignited Trilogy non ci sono molte informazioni su queste razze avete per lo più carta bianca (almeno per il momento).
    Discorso diverso invece per i pg draghi, per cui ovviamente si devono seguire almeno un po' le linee guida dei draghi del primo gioco (stessa cosa per le razze che compaiono effettivamente come tali nei giochi, come le lucciole della Palude dei brividi o i fauni e satiri delle Colline Frattura e Cono di magma, ad esempio).
    ➤ Draghi:
    I draghi sono grosse creature rettiliformi, dalla pelle squamata, dotati di ali e corna, sono in grado di soffiare fiamme (o altre elementi in determinate circostanze), volare (solo da adulti) e le loro sola presenza infonde magia nelle terre in cui abitano. I giovani draghetti sono quadrupedi ma i draghi adulti preferiscono una postura ed una camminata eretta. Una volta ogni dodici anni arriva quello che viene chiamato l'Anno del Drago, l'anno in cui le fate portano nuove uova di drago nei Mondi dei Draghi. I draghi per commemorare l'evento si riuniscono ed organizzano il Festival dell'Anno del Drago dove si lanciano in danze, festeggiamenti e giochi. Infine i draghi si dividono in cinque tipologie che hanno diversi aspetti fisici, abitudini, vestiario e abitano in zone diverse dei Mondi dei Draghi.

    1MCqGou

    ➣Artigiani (Artisans):
    I draghi Artigiani sono estremamente pacifici e tranquilli, assumendo un atteggimento più tranquillo per la risoluzione dei problemi (almeno fino all'arrivo di Gnasty Gnorc). Forniscono agli altri draghi opere di cultura e bellezza nella forma di canzoni, sculture, poesie, dipinti, spettacoli teatrali e, più raramente, invenzioni e dolci. I draghi del Mondo degli artigiani sono socievoli, intelligenti e molto civilizzati e la loro casa è la più pacifica. Amano spassarsela con altri draghi e creare meravigliosi capolavori.
    ➣Leader: Nestor
    ➣Tratti fisici comuni: Molti Artigiani hanno squame dai colori vividi e brillanti, spesso sulle tonalità dei gialli, dei rossi, dei verdi e dei blu con anche qualche viola. Normalmente gli Artigiani hanno una corporatura piuttosto normale, ma non mancano di certo quelli dal fisico più imponente, più rotondetti o decisamente magri.
    ➣Accessori: Sono soliti agghindarsi con accessori o capi di vestiario che rispecchiano le loro professioni, come scultori, pittori, poeti, musicisti, attori, inventori e chef.

    hQjtrYg

    ➣Pacificatori (Peace Keepers):
    I Pacificatori mantengono l'ordine nel mondo. Sono i più forti tra tutte le famiglie dei draghi e sono quelli che sanno di più su come far battaglia ai nemici. Vivono tra le dune del deserto, pozze di catrame e caverne ghiacciate e sono sempre all'erta per ogni creatura che disturba la pace.
    ➣Leader: Titan
    ➣Tratti fisici comuni: I colori delle squame dei Pacificatori sono comunemente ocra e verde, più occasionalmente anche rosso, azzurro, viola e grigiastro. Non sempre, ma spesso questi colori sono più spenti rispetto a quelli delle squame degli Artigiani, richiamando i colori polverosi della loro terra. Non è particolarmente comune, ma se un Pacificatore perde le proprie ali in battaglia esse vengono sostituite da delle protesi meccaniche. Le corporature più comuni sono, ovviamente, quelle grosse ed imponenti, sia muscolose che più tondeggianti. Sono più rare, ma non sono del tutto assenti, corporature normali o estremamente magre.
    ➣Accessori: Indossano armature e medaglie e si portano appresso armi.

    OFteejO

    ➣Stregoni (Magic Crafters):
    Gli Stregoni passano la loro vita a creare artefatti magici usati da tutti i draghi in tutto il resto dei mondi. Sono timidi in presenza di altre creature e preferiscono essere lasciati da soli. Possono essere molto contenti nelle loro remote vette, sui loro dirupi di ghiaccio, nelle caverne, a studiare la loro arte in pace.
    ➣Leader: Cosmos
    ➣Tratti fisici comuni: Gli Stregoni sono spesso verdi, verde acqua, arancione, giallo e ocra, molto raramente viola, e solitamente dalle tonalità più calme e meno saturate rispetto ad esempio agli Artigiani. Non è eccessivamente comune, ma nemmeno piuttosto insolito come in altre famiglie di draghi, che abbiano ali piumate al posto delle più comuni ali di pipistrello. Non mancano neanche parte del corpo modificate per via della loro professione, come ali di ametista o corna vuote che fungono da provette per le pozioni, ma non sono molto comuni. Hanno normalmente un fisico normale o magro, molto raramente più in carne.
    ➣Accessori: Posseggono bastoni, pozioni, tomi, amuleti e altri oggetti magici.

    Ca87fXk

    ➣Domatori (Beast Makers):
    I Domatori sono responsabili per portare tutte le nuove specie di creature che vivono nel mondo. Scelgono di vivere nelle paludi, su piattaforme di legno diroccate, su palafitte nelle distese di fango e dentro tronchi vuoti di alberi nelle folte foreste. Qui possono trovare radici e altri materiali per il loro lavoro.
    ➣Leader: Bruno
    ➣Tratti fisici comuni: I Domatori hanno spesso le squame verdi, marroni, bluastro o viola, ma non manca qualche arancione. Sono solitamente draghi dalla stazza considerevole, in molti casi più paffuti che muscolosi, ma non mancano draghi più snelli anche se più rari.
    ➣Accessori: indossano accessori fatti di legno, pietra o parti di animali.

    a9JdpRf

    ➣Tessisogni (Dream Weavers)
    I Tessisogni sono i pacificatori della notte. Dalle loro isole tra le nuvole, mettono mano ai sogni delle altre creature del mondo, assicurandosi che nessun incubo disturbi i loro fratelli draghi mentre dormono.
    Chiunque abbia brutti sogni la notte può chiamare uno di questi draghi per farsi aiutare.
    ➣Leader: Lateef
    ➣Tratti fisici comuni: I colori più comuni sulle squame dei Tessisogni sono colori freddi, come azzurro, verde acqua, viola e un po' più raramente verde, color sabbia e arancione. La tipologia di ali dominante è senz'altro quella piumata, ben più comune in questa famiglia di draghi che in qualsiasi altra, ma non mancano ali da pipistrello o ali particolari come fatte di peluche o tessuto. Anche le squame stesse dei Tessisogni sono particolari rispetto a quelle degli altri draghi. Benché anche altre tipologie di draghi abbiano disegni sulle squame seppur non molto comuni, come macchie o strisce, nei Tessisogni molte squame presentano disegni complessi, sia solo colorati che anche incisi nelle squame, di nuvole, stelle o altri motivi. La corporatura, così come altre caratteristiche fisiche di questi draghi, è molto variegata.
    ➣Accessori: Indossano spesso pigiami e reggono lanterne e bambole.
    Trama:
    Spyro, dopo aver sconfitto Gnasty Gnorc, Ripto e la Maga, e così facendo sventato i loro piani malfagi, si sta finalmente godendo una lunga e meritata vacanza alle Spiagge del drago.
    Ma il male, purtroppo, non va in vaganza!
    Una grossa banda di ladri si è messa all'opera e sta rubando gemme e altri tesori non solo dai Mondi dei Draghi, ma anche da Avalar e dai Mondi Dimenticati. Molti di questi ladri sono maldestri però e hanno perso parte del loro bottino per strada, sparpagliandolo per i vari mondi. Di conseguenza in molti si sono messi sulle tracce dei ladri, sia draghi che non, con l'intenzione di recuperare il tesoro, sconfiggere i ladri e, possibilmente, non disturbare Spyro nel frattempo.
    Regolamento:
    Come per il GdR su "I Regni del Fuoco", questo mini GdR segue ovviamente per lo più il regolamento generico dei mini GdR con l'aggiunta di regole extra. In confronto al GdR sopracitato però le regole extra in questo saranno di più di quelle attualmente presenti nell'altro GdR, nel tentativo di rappresentare più aspetti possibili dei videogiochi su cui è basato sperando che non sia un'idea terribile che mi si rivolterà contro.
    ➤ Personaggi dei giocatori:
    Come già accennato, i giocatori sono liberi di creare i propri pg usando una qualsiasi razza senziente comparsa nei giochi, tranne le libellule. E perché mai non le libellule direte voi? Semplice, perché tutti avranno un compagno d'avventura libellula al proprio fianco! Proprio come Spyro, gli avventurieri in erba che si sono messi a viaggiare in lungo ed in largo per i mondi hanno stretto amicizia con una libellula che fornisce loro protezione. Di conseguenza, quando creerete un pg per il GdR, dovrete creare anche la sua libellula e specificare nella sua parte della scheda il nome, i rispettivi colori per i diversi stati di salute, abilità eccetera eccetera. Ogni libellula partirà con le abilità standard già riportate nella scheda, ma sarà possibile apprenderne altre nel corso del gioco (per maggiore informazioni vedere il paragrafo più avanti sulle abilità extra). Per il resto non ci sono altre reali restrizioni sui pg, ma non si esclude la possibilità come nel GdR su "I Regni del Fuoco" di vincere la possibilità di fare pg extra o speciali in vari modi.
    ➤ Personaggi dei giochi e png vari:
    Non vorrei sembrare un disco rotto, maaaa Come per il precedente GdR, anche in questo è possibile far comparire e muovere dei png, siano essi i personaggi originali dei giochi o compare random. Anche qui ricordate di non far diventare quei png dei vostri "pg secondari" e di levarli di torno non appena non servono più. Soprattutto, se potete, non mettete Spyro fuori dalle Spiagge del drago o altri personaggi fuori dai loro normali territori senza un reale motivo plausibile.
    ➤ Accessori e oggetti:
    Ogni giocatore può iniziare con diversi accessori, oggetti e capi di vestiario in suo possesso. Limitate però le capacità di questi oggetti e cercate di evitare oggetti "OP" come pozioni che rendono invincibili, spade stregate che sconfiggono ogni nemico anche solo sfiorandolo o cose così. Avere qualche oggetto magico di partenza è comunque consentito, poiché alcune razze usabili sono strettamente legate alla magia, ma appunto cercate di non esagerarne gli effetti.
    ➤ Guadagnare gemme e altri tesori:
    In questo GdR su Spyro è possibile guadagnare gemme! insomma, mi sembrava paradossale fare un GdR su un collectathon e nON far collezionare la robah ci sono diversi modi per guadagnare gemme e altri tesori, quindi vediamoli con ordine:
    ➣Aprire topic e postare. Il modo più rapido e sicuro è quello di essere attivi nel GdR aprendo nuove ruolate e mandando avanti quelle già aperte. Ogni role che aprirete infatti vi farà guadagnare automaticamente cinque gemme mentre con ogni post ne guadagnerete una. Facileh! (non è necessario descrivere nel post l'ottenimento di queste gemme, ma se volete potete farlo)
    ➣ Lanciare un d25. Ogni tanto un master GdR comparirà nelle vostre role senza preavviso descrivendo come si senta un forte tintinnio di gemme nei dintorni e vi dirà di tirare un d25. Il risultato del lancio sarà le gemme che vi porterete a casa in quel post, buona fortuna! (qui è necessario descrivere l'ottenimento di queste gemme).
    E questo è tutto per quanto riguarda le gemme, per quanto riguarda gli altri oggetti invece...
    ➣Sfere: Le Sfere si possono ottenere in vari modi, sia come ricompensa in seguito a delle mini quest dove aiuterete png che hanno bisogno, sia esplorando nelle role che si svolgono ad Avalar. Queste quest sono di norma autogestite (pensate alle role lavorative breve del GdR principale) ma non è da escludere che di tanto in tanto un master non intervenga con un imprevisto. Se decidete di trovare la vostra sfera esplorando i dintorni invece, dovrete descrivere come esplorate la zona e solo quando un master sarà soddisfatto dei vostri post esplorativi vi farà trovare la sfera nascosta. E' possibile trovate una sola sfera al giorno, indipendentemente dal metodo utilizzato.
    ➣Talismani: I talismani si possono ottenere esclusivamente in una quest moderata da un master dove il pg di turno risolve problemi che affliggono i mondi di Avalar. Ci sono diverse "copie" dei talismani in modo che ogni utente abbia la possibilità di metterci le mani sopra, ma un utente non può avere più copie dello stesso talismano.
    ➤ Il Riccone, potenziamenti, abilità di base ed abilità extra:
    ➣Abilità base ed extra:
    Ogni pg ha un set di abilità che dipendono direttamente dalla razza del pg stesso e dalle sue caratteristiche. Ad esempio un drago già da subito saprà soffiare fiamme, planare ed incornare, ma nuotare sott'acqua o usare il "colpo di testa" sono abilità che non possiede. In questi casi il Riccone (Moneybags) corre in vostro aiuto! (si fa per dire)
    Il Riccone infatti, spillandovi gemme sotto un giusto compenso, può insegnarvi abilità extra che il vostro pg non conosce o vendervi oggetti che possono rendervi possibili tali abilità (come planare per creature sprovviste di ali vendendovi un deltaplano ad esempio). Alcuni oggetti che vi venderà, sviluppati dal Professore, avranno bisogno di un certo numero di sfere per funzionare.
    Infine ogni personaggio potrà partire con un massimo di solo 4 abilità di base tra quelle le sue caratteristiche fisiche gli consentono, le altre dovrà necessariamente acquistarle dal Riccone.
    Trovate la lista delle abilità e i requisiti fisici richiesti sotto spoiler.
    ➣Abilità dei personaggi:
    ➣Arrampicarsi sulle scale: La creatura usa delle scale a pioli o scala altre superfici simili. Tutte le creature bipedi possono avere questa abilità di base (es. ghepardi, scimmie), le altre dovranno apprendere come fare dal Riccone.
    ➣Bastonare: La creatura, armata di bastone, clava o altre armi simili, colpisce un ostacolo o un nemico. Tutte le creature bipedi possono avere questa abilità di base (es. yeti, costruttori di ossa), le altre dovranno impararla dal Riccone.
    ➣Calciare: La creatura colpisce un ostacolo o un nemico con un calcio ben assestato. Tutte le creature bipedi possono avere questa abilità di base (es. canguri, ghepardi), le altre dovranno seguire la lezione del Riccone.
    ➣Caricare: La creatura abbassa la testa cornuta e corre contro gli ostacoli o i nemici, caricandoli. Tutte le creature provviste di corna possono avere questa abilità di base (es. draghi, fauni), le altre dovranno acquistare l'apposito elmetto cornuto.
    ➣Colpo di testa: La creatura spicca un balzo ed atterra di testa su di un oggetto, frantumandolo con le corna. Da acquistare dal Riccone.
    ➣Nuotare sott'acqua: La creatura s'immerge sotto la superficie dell'acqua per nuotare. Tutte le creature marine o legate ad un ambiente acquatico possono avere questa abilità di base (e. cavallucci marini, foche), le altre dovranno seguire la lezione del Riccone.
    ➣Planare: La creatura spalanca le ali e plana da una piattaforma rialzata. Tutte le creature dotate di ali possono avere questa abilità di base (es. draghi, artefici della brezza), tutte le altre dovranno comprare l'apposito deltaplano dal Riccone.
    ➣Roteare il bastone: La creatura, armata di bastone, clava o arma simile, lo fa roteare davanti a sé per deflettere proiettili o per distruggere ostacoli. Tutte le creature bipedi possono avere questa abilità di base (es. costruttori dei ghiacci, yeti), le altre dovranno apprendere come fare dal Riccone.
    ➣Salto aereo: La creatura esegue un secondo salto mentre si trova a mezz'aria. Tutte le creature con arti posteriori particolarmente sviluppati possono avere questa abilità di base (es. canguri, lucciole), le altre dovranno apprendere come fare dal Riccone.
    ➣Schiacciare: La creatura balza in aria e atterra con forza su ostacoli o nemici con gli arti posteriori. Da acquistare dal Riccone.
    ➣Soffiare acido: La creatura spalanca le fauci o usa la magia ed emette uno spruzzo di acido. Disponibile normalmente come potenziamento momentaneo, può essere acquistata dal Riccone come abilità.
    ➣Soffiare fuoco: La creatura spalanca le fauci o usa la magia ed emette un alito infuocato che brucia ostacoli e nemici. Tutte le creature magiche possono avere questa abilità di base (es. draghi, fate), mentre le altre creature possono ottenerlo come potenziamento momentaneo da una fata oppure ottenuto come abilità vera e propria acquistando un lanciafiamme dal Riccone.
    ➣Soffiare ghiaccio: La creatura spalanca le fauci o usa la magia ed emette un soffio ghiacciato che congela ostacoli e nemici. Tutte le creature magiche legate al ghiaccio possono avere questa abilità di base (es. le fate di Altari congelati), le altre possono ottenerlo come potenziamento momentaneo da una fata o acquistare l'abilità dal Riccone.
    ➣Sparare: La creatura spare utilizzando un'arma da fuoco, acquistabili dal Riccone.
    ➣Super fiamma: La creatura spalanca le fauci o usa la magia ed emette una grossa palla di fuoco, che ha più potere distruttivo di una normale fiammata. Funziona anche sott'acqua. Normalmente ottenibile solo come potenziamento momentaneo, è anche acquistabile dal Riccone.
    ➣Super salto: La creatura esegue un salto notevolmente più alto se salta non appena tocca terra dopo un salto precedente. Da acquistare dal Riccone.
    ➣Volo: La creatura, anziché solo planare verso il basso, è in grado di volare realmente. Acquistabile dal Riccone.

    ➣Abilità delle libellule:
    ➣Assorbire i colpi: La libellula fa da scudo alla creatura che accompagna, proteggendola da pericoli e attacchi. Tutte le libellule hanno questa abilità di base e possono assorbire fino ad un massimo di 3 colpi. Può ottenere un colpo extra completando la Scogliera delle stelle marine.
    ➣Raccogliere gemme: La libellula aiuta la creatura che accompagna a raccogliere gemme. Questa abilità può essere potenziata completando la Fabbrica degli insetti robot, portando le gemme guadagnate all'apertura dei topic a 10. Può essere aumentata inoltre completando l'Allevamento di gamberi e Ragnopoli, che aumenteranno rispettivamente di una il numero delle gemme guadagnate per post, portandolo a 3 se si completano entrambi.
    ➣Potenziamenti:
    I potenziamenti sono, come dice il nome del resto, potenziamenti che permettono al personaggio di compiere azioni che normalmente non potrebbe compiere, seppur per un periodo limitato di tempo. I potenziamenti spesso permettono di esplorare più a fondo i mondi o sono essenziali per aiutare alcuni abitanti in difficoltà. Normalmente si trovano sotto forma di archi sotto cui il personaggio deve passare, ma altri possono essere ottenuti da png (come i soffi prestati dalle fate) o esservi dati automaticamente all'entrata di un mondo (come per il super volo nei circuiti).
    Per ottenere quelli degli archi dovrete avere almeno 3 sfere per attivare il potenziamento legato all'arco.
    I potenziamenti, oltre a quelli già segnati come tali nelle abilità, sono:
    ➣Invincibilità: La creatura è invincibile per un limitato lasso di tempo. Non si farà nulla se verrà colpita e può anche camminare su sostanze pericolose come la lava.
    ➣Super carica: La creatura carica, correndo molto più velocemente ed avendo così una maggior capacità distruttiva.
    ➣Salto molla: La creatura viene lanciata verso l'alto, spiccando un balzo come se avesse delle molle sotto ai piedi.
    ➣Super volo: La creatura è in grado di volare se non ne è in grado, o di volare più velocemente e senza stancarsi se è già in grado di volare.
    ➤ Scheletro della scheda:
    CODICE
    <div align="center"><div style="width: 650px; height: 750px; background-image:url('https://i.imgur.com/urqi42t.png'); border: 2px dashed #000000; border-radius:20px; font:9pt; color: #FFFFFF"; align="center">
    <div style=" margin: 0px; background: #f3c5ff; border: 4px double #000000; border-radius:20px; font-family: georgia; font-size: 15px; text-align: left; color: #000000; padding: 1px; width:610px">[IMG=TcR5Kp8]https://i.imgur.com/TcR5Kp8.png[/IMG]<div style="overflow: auto; height:570px">[size=5]<b>&#10148;Nome:</b>[/size] Il nome del vostro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Razza:</b>[/size] A che razza appartiene il vostro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Genere:</b>[/size] Di che sesso/genere è il tuo pg.
    [size=5]<b>&#10148;Età:</b>[/size] Quanti anni ha il vostro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Partner:</b>[/size] Se il vostro pg ha una dolce metà scrivetelo qui, con link alla scheda dell'altro pg.
    [size=5]<b>&#10148;Prole:</b>[/size] Se il vostro pg ha dei figli scrivetelo qui (con link ad eventuali schede).
    [size=5]<b>&#10148;Parentele:</b>[/size] Scrivete qui se il vostro pg è ha conoscenza di altri draghi imparentati a lui/lei. (Se sono pg di altri utenti, mettete il link alle loro schede)
    [size=5]<b>&#10148;Aspetto fisico:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene l'aspetto fisico del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Oggetti ed Accessori:</b>[/size] Se il vostro pg dispone di oggetti o accessori (orecchini, collane, sacche con oggetti di vario tipo dentro) scrivetelo qui.
    [size=5]<b>&#10148;Carattere:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene il carattere del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Abilità:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Lista delle abilità del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Tesori:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Gemme, sfere e talismani del vostro pg.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Storia:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px">Descrivete per bene la storia del vostro pg.
    <hr>[size=3]<b>&#10148;Storia In-game:</b>[/size] La storia del vostro pg all'interno del GdR.</div></div>[size=5]<b>&#10148;Immagine:</b>[/size] L'immagine del vostro pg (facoltativa).
    [size=5]<b>&#10148;Libellula:</b>[/size]<div style=" margin: 3px; background: #fadeb9; border: 1px dashed #000000; font-family: georgia; font-size: 12px; color: #000000; padding: 1px"><div style="overflow: auto; height:110px"><b>&#10148;Nome:</b>
    <b>&#10148;Carattere:</b><hr><b>&#10148;Abilità:</b>
    <i>&#10148;Assorbire colpi:</i> 3 colpi. Colore base, colore colpo 1, colore colpo 2.
    <i>&#10148;Raccogliere gemme:</i> Base (5 gemme per apertura topic, 1 per post)</div></div></div><p align="center">[IMG=TcR5Kp8]https://i.imgur.com/TcR5Kp8.png[/IMG]</p></div></div><b>[color=red]Code © [URL=?act=Profile&MID=2097288]Shiny[/URL][/color]</b>
    </div>

    Note, fonti e ringraziamenti: come al solito va un ringraziamento generale alla wiki di Spyro e ai canali dai quali ho preso in prestito i video per la lista dei mondi. Avviso che non sono fresca di giocata a Spyro Reignited, quindi mi mancavano alcuni nomi in italiano (soprattutto per le abilità) quindi ho tradotto/improvvisato. Potrebbero venir corretti in seguito.
    Altro avviso importante, considerate questo regolamento come una specie di Early Access, o beta del gioco o cosa volete...insomma potrebbe non essere la versione definitiva. Di sicuro mancano descrizioni per tutte le altre razze oltre ai draghi, che avrei voluto fare ma non ne ho proprio avuto la forza, quindi si potrebbero aggiungere in seguito come potrebbero venir modificate delle meccaniche se vediamo che non funzionano o il gioco è sbilanciato.
    Potrebbero esserci degli errori di battitura ma sono stanca.

    Edited by shiny_wolf - 22/7/2020, 18:47
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2018, 17:46   288 views
  Share  
.