Idee per rp?

Serve per raccogliere le proposte per ambientazioni, obbiettivi, etc per delle rp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Invece rispondo al punto in cui ti ho citata. Con questo io verrei tagliata fuori

    Rispondo subito qua citando Susy e... Anche io non ho mai letto quel libro/quei libri purtroppo D:

    Per quanto riguarda invece Pokémon e Digimon mi trovi MOLTO interessato e sono attirato dall'idea di ruolare in un ambiente fantasy Steampunk e sto fantasticando un pochino per pensare a cosa potremmo fare. Al massimo scrivo qui se mi viene qualche idea xD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Centenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    321
    Gemme
    +76
    Location
    N/A

    Status
    Offline
    Mi aggiungo alla schiera dei "morti risorti", LUL.

    Sono molto interessato all'idea delle role a Episodi, questo incentiverebbe a continuare role in cui ci si è trovati particolarmente bene e entusiasti nel avere una continuazione e quelle invece con poco interesse a finire alla svelta per chiuderla all'episodio pilota.

    Ok per le tipologie Cavaliere + Mostro mitologico e Digimon. Molto meno convinto per la tipologia Pokemon, semplicemente per la vastità estrema che può portare l'universo di Pokemon. Quella di Digimon è già più fattibile per i miei gusti invece.

    Edited by Silverwølf94 - 12/9/2018, 21:22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Oh sono contenta che l'idea della role ad episodi sia piaciuta e che alcuni degli argomenti vi abbiano interessati, soprattutto quello sui Digimon che è quello su cui avevo più idee e avevo voglia di ruolare Digimon da una vita, non ve lo nascondo XD
    E non vi nascondo neanche avevo già cominciato a buttare giù qualcosa mesi fa e ora mi mancano solo più le rifiniture praticamente, quindi dovrebbe essere pronta per partire presto.

    Poi ho visto che anche la role cavaliere di roba mitologica in ambiente possibilmente fantasy steampunk...e su questa non ho niente di pronto perché le mie idee si fermano qui XD
    Potremmo provare a tirare fuori qualcosa tutti insieme per riuscire ad aprirla.

    Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Per la role Steampunk/fantasy:
    Questa idea mi ha fatto smuovere quelle quattro rotelle che ho in testa e non ho tardato a pensare a Bioshock, sparatutto dark/steampunk estremamente famoso, provo a spiegarvi l'idea che mi è venuta (Che è solo embrionale per ora, ma siamo qui per fare un "brainstorm" no?)
    CITAZIONE
    bioshock-collection
    Rapture è una città situata negli abissi dell'oceano Atlantico del Nord. Come potete vedere dall'immagine è letteralmente una metropoli sottomarina completamente stagna e autosufficiente, le strade esterne sono dei "tubi" di varie dimensioni che permettono il passaggio dei mezzi di trasporto e delle persone, anche della posta per esempio.
    La città che vedete è stata costruita nel 1951 e ha subito un enorme influenza stampunk.



    Non vi sto a tediare troppo con la storia del videogioco ma avrei questa malsana idea di ambientare la role in una gigantesca metropoli sottomarina abbandonata, dove i nostri personaggi, magari un gruppo di amici/conoscenti o di perfetti estranei si sono risvegliati in circostanze sconosciute. Questa città sarà quasi completamente abbandonata, abitata magari da "bestie" umanoidi o meno (qui possiamo sbizzarrirci) di vario tipo.

    Esempio scemo:
    CITAZIONE
    640x360

    Se le armi da fuoco risultassero problematiche da gestire in un contesto di roleplay si potrebbero sostituire con "poteri" (che tra l'altro esistono nel mondo del videogioco) e armi corpo a corpo di vario genere. Trivellone, spadoni pugnali CALCINACCI TANTI CALCINACCI)
    Boh, so che sono stato un po' confusionario ma questa è la mia idea, che ripeto, è solo una idea per ora. XD
    A voi.

    Edit: Altre immagini di Rapture per essere più chiaro.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,278
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto una cosa nuova. Non sapevo che quel videogioco fosse considerato steampunk.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Allura, ci ho rimuginato su un pochetto e ora devo scrivere di corsa che devo uscire, al massimo edito dopo.

    L'ambientazione m'ispira. Non ho mai giocato a Bioshock perché io e gli fps...lasciamo perdere, ma da quel che ho visto qui e lì dell'ambientazione nel corso del tempo non mi era dispiaciuto.
    Però, a voler fare i precisini rompiscatole, Bioshock è tecnicamente classificato come Dieselpunk (ho appena controllato su Wikipedia per conferma) e Biopunk.

    Detto questo, come già accennato l'idea della città sommersa mi garba, si può tirare fuori qualcosa tipo scoprire perché i pg si risvegliano lì e il perché dell'esistenza di tale città (tipo se e lì perché è una città nascosta o se si è inabissata per qualche cataclisma o roba del genere) però appunto la farei diventare Steampunk (perché è più famoso e conosciuto e forse invoglierebbe più gente rispetto al Dieselpunk) e....ora per le creature che i pg dovrebbero cavalcare e/o combattere (dipende se decidiamo se siano della stessa natura o meno) ci sarebbero volendo due possibilità:
    1 Quella fantasy: Dove le cavalcature (ed eventualmente mostri) sono effettivamente creature mitologiche genuine che esistono nel mondo per qualche motivo (tipo ci sono sempre state e basta o si è aperto un portale per un altro mondo e sono uscite fuori da lì).
    2 Quella biopunk: Le creature mitologiche (ed eventualmente i mostri) sono stati creati dall'uomo con l'ingegneria genetica.

    Poi dovremmo decidere il grado d'intelligenza delle creature cavalcabili, se vogliamo farle dall'intelligenza umanoide (stile il GdR normale insomma) o più stile animale normale.

    Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però, a voler fare i precisini rompiscatole, Bioshock è tecnicamente classificato come Dieselpunk (ho appena controllato su Wikipedia per conferma) e Biopunk.

    Yep dopo aver controllato ho notato anche io che è considerato... Molte cose. Ho letto anche un Hydropunk e tipo Art Deco. Quindi sì, quella parte è totalmente sbagliata xD

    Sono contento che ispiri l'ambientazione e per quanto riguarda le creature pensavo ad utilizzare la scusa dell'ingegneria genetica e di renderle Steampunk come l'idea di base, cavalcare un bel cavallo meccanico senziente non mi dispiacerebbe xD

    E sopra mi sembra di aver risposto alla seconda domanda, direi di rendere senzienti le creature (o almeno alla maggior parte, se vogliamo metterci dei draghi ecc di farli con un grande intelletto al contrario magari di non so... Una formica gigante ecco)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Intanto comincio a dire che è aperta la role a tema Digimon! La trovate qui!
    E sì, il titolo deriva dal testo tradotto in inglese di Butterfly, non potevo resistere D:

    Ora, tornando alla pianificazione dell'altra role...

    Non ho mai sentito il termine Hydropunk prima di adesso. The more you know XD

    Mi piace un casino l'idea di meccanizzarli, però non ho capito una cosa...sono completamente meccanici quindi stile automi o sono organismi biologici normali e/o fantasy a cui vengono messe parti meccaniche varie?
    O ce ne sono un po' di un tipo o un po' dell'altro?
    Tipo, prendendo come esempio uno che vuole farsi il pg che ha come cavalcatura un pegaso per dire, la sua cavalcatura nel dettaglio sarà:
    Un automa completamente meccanico a forma di cavallo alato?
    Un cavallo a cui hanno messo delle ali meccaniche?
    Un pegaso a cui possono aver applicato parti meccaniche?

    Diciamo che credo dipenderà da quanto fantasy vogliamo mischiare allo steampunk.
    Diciamo che, dal mio punto di vista, le opzioni non si escludono necessariamente a vicenda (insomma, per quanto mi riguarda in questo mondo di gioco potrebbero esserci sia pegasi genuini sia creati partendo da cavalli o facendoli completamente meccanici, cosa che potrebbe generare contrasti tra chi preferisce gli originali biologici e chi le "copie upgradate").
    Volendo tra l'altro pensavo che potremmo non fossilizzarci troppo sulle creature mitologiche normali e creare anche robe strane grazie proprio all'ambientazione che supporta l'ingegneria genetica e potenziamenti meccanici di varia natura, voi che ne dite? XD

    E il livello d'intelligenza variabile ha senso e lo facciamo gestire al giocatore a'sto punto basta che abbia abbastanza senso (come appunto un drago più intelligente di una formica).
     
    Top
    .
  9. Dragon96
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora.. innanzitutto premetto che la ruolata che vorrei fare tratta i personaggi dei videogiochi.. mi spiego meglio, in questa ruolata si posso usare dei personaggi già esistenti oppure potete crearli voi stessi, per quanto riguarda la storia avrei varie idee. Si può fare una ruolata crossover con vari personaggi presi da videogiochi diversi oppure una storia simile a quella della mia fan fiction, ovviamente per chi non la avesse letta può andarla a vedere per farsi un idea, non mi và di raccontarla perchè sono pigro ahah abbiate pazienza. Aspetto proposte e idee per questa ruolata. Se avete da proporre dei personaggi già esistenti che potreste usare e dei personaggi inventati potete proporlo tranquillamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,278
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    Allora io premetto che ruolo da pochissimo e le due role in cui ero sono finite nel dimenticatoio per vari problemi. Quindi non ho una gran dimestichezza con le role ma poter interpretare pg dei videogiochi mi attira tantissimo. Sono contenta di questa tua proposta sia perché io amo i videogiochi e penso che ci sarà da divertirsi e sia perché questo può aiutare il forum a risalire un po'.
    Spero che si aggreghino in molti
     
    Top
    .
  11. Dragon96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avete dei personaggi proponete.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Io mi aggrego volentieri e sarei d'accordo ad una idea "simile" a quella della tua fanfiction, magari vedendo di unire mondi di videogiochi che abbiano un nesso logico fra di loro. Magari io non mi butto in mezzo a voi che usate per esempio personaggi di Spyro-Crash con Asura di Asura's Wrath ma magari con un personaggio originale creato da me del mondo di Spyro.
    Comunque ciancio alle bande io sono d'accordo per farla XD
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Comincio con un commentino dalla app poi magari modifico se passo dal pc quando riesco per aggiungere roba...sempre che me ne venga in mente XD

    Allora la role sui videogiochivmi garba, e questo l'avevo già detto in chat, e per quanto mi riguarda vorrei farmi un pg mio (perché non mi sembra mai di ruotare bene pg già esistenti, ho sempre paura di non aver colto bene sfacettature varie del carattere e di conseguenza uscire dal personaggio e ruolarlo male insomma) dovrei solo capire su quale videogioco basarlo (o se è possibile fare qualcosa di neutro) però per fare questo oltre a trovare un minimo di decisione nel mio animo sa indecisione incarnata vorrei capire a grandi linee che limitazioni ci sono sia per i videogiochi sceglibili come mondo natale del pg sia per sue abilità varie o specie d'appartenenza (tipo, dubito fortemente sarà il mio caso, ma senza limitazioni di alcun tipo uno potrebbe interpretare un allenatore di Pokémon o direttamente un Pokémon)...

    Per quanto riguarda la storia mi andrebbero bene entrambe le opzioni. La prima offre meno limitazioni diciamo (nel senso che non dobbiamo stare troppo dietro alla fan fic, alla sua storia e leggi) ma c'è il "contro" che dobbiamo inventarci tutto da zero subito sulla trama. Mentre la seconda opzione sarebbe più veloce da avviare (sempre se ho capito bene e anche la storia deriva almeno un po' dalla fan fic e non solo le meccaniche, in caso contrario..ups come non detto XD) ma ci saranno le eventuali limitazioni del mondo e della storia descritta nella fan fic.
    In ogni caso non mi dispiacerebbe un contesto dove i pg possono rompere la quarta parete ed essere consapevoli di essere personaggi di videogiochi (cosa che nella fan fic effettivamente succede XD)

    Boh Yukisauro mi ha interrotto così tante volte che ho perso il filo del discorso e non so più che cavolo ho scritto ma dalla app è uno rottura rileggere nella finestrella formato francobollo dove si scrive quindi eeeeeh.

    Edit: Ma mi avete postato in mezzo mentre scrivevo, catifih D:

    Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

     
    Top
    .
42 replies since 28/2/2016, 08:42   1028 views
  Share  
.