L'altra faccia della medaglia

Seria, con gioco off-game incluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    leggi
    chiedo scusa, davvero, normalmente non farei mai una cosa del genere u.u è difficile da spiegare, ma la frustrazione che ricevo personalmente in questo genere di sfide (pensavo solo gli indovinelli a dire il vero o.o) è fortissima, non riesco a giocare con questa sensazione addosso quindi mi ritiro, non temete non dipende da nessuno u.u abbiate pazienza se è infantile da parte mia... tuttavia non me ne vado :) saltatemi pure fino a quando non vi sarete indovinati tutti, se in quel momento ancora si andrà avanti allora rientrerò, altrimenti amen.

    Alexandre ebbe modo di riflettere anche sulle circostanze che lo avevano visto subito scoperto al primo colpo, evidentemente la sua natura non era così "nascosta" come avrebbe sperato, tuttavia sotto questo aspetto aveva ben poco da farci, già era tanto potersene andare in giro tranquillamente mescolati con l'umanità... I sigilli per la sua forma non erano sicuramente meno funzionali di quelli di qualunque altra creatura sotto mentite spoglie, perciò per quanto la tendenza da parte sua fosse un pò paranoica cercò di non dar peso all'accaduto, in fondo riconosceva anche lui che poteva verificarsi un colpo di fortuna. Silas doveva aver semplicemente dato una risposta casuale come da lui stesso detto, nessuna delle possibili opzioni lo soddisfavano, come al solito d'altronde... Comunque non si soffermò così tanto a pensarci, in fondo non riteneva che quel piccolo disguido lo compromettesse in qualche modo, era pur sempre fra "alleati" si... forse, le cose si stavano anche facendo più interessanti sotto un certo punto di vista. Anche se aveva sbagliato infatti, almeno con quel giro di risposte gli altri si erano lasciati andare in maggiori dettagli sulla loro identità segreta, presto anche loro sarebbero stati messi all'angolo, poteva pure trovarne piacere in questo, tuttavia...
    Hm capisco... fu breve, con fare annoiato come anche in precedenza, pareva proprio non dar peso a nulla, nemmeno a ciò che stava per fare, difatti con noncuranza si mosse da li, schiodandosi da quella posizione e tirando fuori le mani dalle tasche mentre si dirigeva al bancone togliendosi così dal cerchio che s'era formato, mirando anche ad uno sgabello ormai piacevole nella sua comodità dal momento che fino a quel momento era rimasto in piedi, la sua posizione non era affatto distante da loro comunque e poteva vederli benissimo alla propria sinistra ...credo che lascerò allora il resto del divertimento a voi, dopotutto preferisco agire in qualità di osservatore esterno... sono proprio curioso di scoprire chi siete la cosa interessante fu anche che nel dire tutto questo non mostrò particolare empatia o che, semplicemente stava seduto con il mento poggiato sulle mani giunte, i gomiti sul bancone a guardare un punto impreciso li davanti...
    Ancora per poco però, visto che con aria seria dopo poco avrebbe tirato fuori di tasca un ampio smartphone nero, il cui schermo illuminandosi lo assorbì in quella che doveva essere la lettura di un ebook.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    No, Hilda non era una fata e nemmeno un'elfa come ipotizzato da Andrejic, che non era una mannaro.
    E anche lei non era umanoide e spesso veniva confusa con creature simili, ma meno ragionevoli a suo dire, dagli umani.
    << No, non sono nemmeno un Hydrippus, non sono così importante da farmi chiamare "Re dei pesci" e le mie squame non sono dorate...>>
    Silas era decisamente sorpreso dal fatto che, benché fossero a grandi linee sulla strada giusta, continuassero a mancare il bersaglio. Inoltre il fatto che Alexandre abbandonasse la competizione lo turbò parecchio. Aveva creduto fin'ora che, nonostante fosse stato smascherato subito per un colpo di fortuna, lui fosse il concorrente favorito. insomma, aveva l'aria di uno studioso, di uno che la sa lunga su tutto, perché ritirarsi? Soprattutto quando gli altri partecipanti cominciavano a fornire diversi indizi e dritte sulla loro vera natura.
    Lo studiò di sottecchi, ma l'altro stava già tirando fuori uno smartphone nero per immergersi nella lettura di qualcosa.
    Non mi convince, non mi convince per niente...
    Cominciò a chiedersi se l'Amphisbaena non stesse nascondendo qualcosa, che magari volesse approfittarsi di loro in qualche modo una volta scoperte le loro vere nature.
    Ma forse si stava facendo troppe paranoie e Alexandre si era semplicemente stancato di giocare.
    << Comunque Hilda, ti capisco. Anche la mia gente viene spesso confusa per un'altra specie simile...senza contare che abbiamo dei cugini terricoli decisamente "selvaggi" e poco ragionevoli. >> commentò, imponendosi di pensare ad altro e non alle preoccupazioni inerenti all'uscita dal gioco del ragazzo-serpente.
    << E siete in generale sulla strada giusta... o meglio, Hilda lo è, puntando al cavallo-pesce. Il problema è che quello non è tutto, c'è ancora qualcosa che manca.... >> aggiunse, decidendo di dare ancora un altro indizio.
    Anche se forse...se non conoscono la mia specie non ci arriveranno mai solo con questi indizi, come io non arriverò mai a capire cosa son o loro...
    << Beh, in ogni caso ora tocca a me....André, sei per caso un Amphiptere? >> azzardò. Aveva notato come in precedenza aveva accarezzato le ali del suo ciondolo, forse a voler indicare che era una creatura alata. E la colorazione dei serpenti spesso era mimetica...forse non era così campata per aria.
    Certo, il suo atteggiamento era decisamente diverso da quello di Alexandre, però, quindi era difficile che potesse essere una creatura così simili a lui, solo con un paio di arti e una testa in meno.
    Ultimamente i mie post sono delle robe orribili, scusate D:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    La creatura nascosta dietro la ragazza nordica non era una creatura umanoide. Lo affermò mentre diceva di non essere nè una fata nè tantomeno un'elfa. Quindi al prossimo tentativo, Andrejič doveva tentare su una creatura ferale come lo era lui. Il fatto che gli umani scambiassero la sua specie per una simile poteva far pensare ad una somiglianza con un animale dei boschi come un lupo, una lince, un orso, un gatto selvatico o una volpe.
    Anche con il ragazzo del mare ci si stava pian piano arrivando, assomigliava ad un cavallo-pesce o a una creatura molto simile che poteva facilitare il ragazzo in sandali e mimetiche
    Con delusione e disappunto, Alexandre si ritirò, forse perchè non riusciva proprio ad arrivarci mentre lui era stato scoperto praticamente al primo colpo, si mise in disparte e prese a dialogare con uno di quegli aggeggi elettronici che Andrejič boicottava. Essendo nato praticamente in mezzo ai boschi non ne capiva quasi nulla di tecnologia ed era già tanto se riusciva a usare correttamente un semplice cellulare.
    "Come vuoi, Alexandre, peccato però...."
    Andrejič tornò a prestare attenzione a Silas che aveva stavolta azzardato l'Amphitere, probabilmente aveva addocchiato il suo gesto nell'accarezzare le ali del suo ciondolo con il drago.
    "No, mi dispiace. Nemmeno un'Amphitere. Però sei sempre più vicino. Continua a tentare con le creature a scaglie e prima o poi colpirai il bersaglio! Prima ho detto manto ma io considero la mia pelle manto anche se è a scaglie e non a pelo." rispose.
    Per un attimo indagò sull'aspetto del ragazzo sperando di cogliere qualche dettaglio in più e in quel momento Andrejič si ricordò di un'altra creatura simile ad un drago ma diversa dal Leviatano e dal Nessie che poteva combaciare con la creatura di Silas.
    "Ora tento con te....vediamo......sei un Dragon-Horse?"


    Ma dove vedi le cose orribili, Shiny? xD E Rikk....peccato però D:
    Comunque questa è la scheda del Dragon-Horse...sto scorrendo tutte le creature acquatiche fino a quando salterà fuori quella giusta xD
    www.mythicalcreatureslist.com/mythical-creature/Dragon-Horse


    Edited by King Bahamut - 3/5/2015, 12:11
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Silas non era nemmeno un Hydrippus.Hilda era veramente persa....
    L'uscita del serpente a due teste fece pensare un pò la ragazza svedese...non è che stava tramandando qualcosa?Era sempre una creatura a due teste,pensava e agiva per due!E poi per quale oscuro motivo,aveva preso di punta sin dall'inizio la nordica metallara?
    Dette un ultimo sguardo a Alexandre che aveva messo gli occhi sopra un ebook,astraendosi dal resto e poi Hilda,ritornò al gioco.
    << Comunque Hilda, ti capisco. Anche la mia gente viene spesso confusa per un'altra specie simile...senza contare che abbiamo dei cugini terricoli decisamente "selvaggi" e poco ragionevoli. >> disse ancora una volta il ragazzo di mare.
    Quel che aveva detto era vero...la ragazza era una creatura che spesso dall'ignoranza della popolazione,miti e leggende veniva confusa con l'altra.Non era bello sentirsi simile all'altro...loro erano più coscienti,razionali e consapevoli...capaci di intendere e volere!Se attaccavano,lo facevano nella completa lucidità mentale,non come spesso accadeva nei loro presunti simili.
    Vero Silas,è brutto essere scambiati per qualcosa che non siamo. rispose la ragazza.
    In ogni caso,la creatura in questione era quella sulla via del cavallo-pesce.Ma mancava ancora qualcosa.Allora intervenne Andrè con il Dragon-horse,cercando di indovinare,mentre Silas puntò sempre sul ragazzo con la felpa,tentando con un Amphitpere...che però per sfortuna del ragazzo dai capelli corvini,non lo era.
    Hilda mise una mano sotto il mento,pensierosa.Non avrebbe mai indovinato la vera identità di Silas...però poteva tentare su quella di Andrè.Era un paio di volte che il ragazzo toccava quel ciondolo a drago...allora perchè non tentare con qualche creatura che lei stessa conosceva e che aveva incontrato molte volte?
    La tua collana forse mi suggerisce che sei un qualcosa di scaglioso o stputafuoco...ma potrei anche sbagliarmi!Dunque tento ancora una volta....Sei un Lindworm? disse Hilda.
    La felpa con i lupo raffigurati la confondeva troppo.Forse anche le mimetiche,dato che poco prima aveva detto che il suo manto era del colore simile ai suoi pantaloni.
    Ancora una volta,non avevano chiesto a Hilda cosa fosse.Aveva già detto che non era una creatura umanoide e che veniva spesso scambiata per un'altra.Da una parte era ansiosa di mettere in mostra la sua vera identità,quella di ??? e da una parte,voleva indovinare.Ma quest'ultima cosa l'avrebbe scartata...perchè la faccenda era abbastanza difficile.
    Vi posso aiutare a indovinare la mia,con un altro indizio.Ho il pelo. disse con un mezzo sorriso furbetto stampato sulle sue labbra sottili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Silas scosse lievemente il capo. Andrejič non riusciva ad imboccare la strada giusta, era vicino ma non abbastanza. Hilda fin'ora era quella più vicina al smascherarlo ma anche lei aveva difficoltà a centrare il bersaglio.
    Certo, per lui che sapeva chi era gli sembrava facilissimo indovinare la sua vera natura, ma dovette riconoscere che forse per creature boschive non era così facile. Come per lui non era facile riconoscere cosa fossero loro.
    << Non sono nemmeno un Dragon-Horse, André. Ma voglio darvi un altro indizio: diciamo che si può dire che sia il risultato della fusione di tre esseri diversi, almeno esteticamente parlando. >> rivelò.
    Il gioco era sì divertente, ma forse la situazione si stava bloccando un po' troppo.
    Anche Hilda diede un nuovo indizio dicendo di avere il pelo.
    Oh beh, fantastico....anche così non saprei proprio cosa potrebbe essere.
    Era alla disperata ricerca di una qualche conversazione, o qualcosa letto su di un libro o sentito da qualche parte, che potesse portarlo ad una risposta giusta. O almeno avvicinarlo un pochetto.
    Certo che sono stato davvero sfortunato a beccare due creature dei boschi...beh, almeno anche loro sono in difficoltà con la mia Natura, almeno è una sfortuna a doppio taglio...
    tutto ciò che gli venivano in mente come razze nordiche erano nani e giganti, più una manciata di creature uniche che si erano ritagliati un posto di tutto rispetto nella mitologia come Sleipnir, Nidhoggr e simili.
    Anche Andrejič era un mistero. A quanto pare era una creatura scagliosa e un pelo si era avvicinato, ma altro non sapeva esattamente che dire. in più Hilda l'aveva battuto sul tempo per quel turno e voleva aspettare di sapere la risposta del ragazzo dei boschi, sperando che potesse dargli una qualche dritta utile.
    Tornò quindi ad interrogarsi sulla Natura della ragazza e decise di buttarsi nuovamente alle cieca: << Hilda, dal tuo nome direi che sei una creatura dei boschi del nord....ma nella mitologia nordica di creature non umanoidi e coperte di pelo conosco solo qualche cavallo o lupo famoso. C'è qualche speranza che tu sia Grani sotto mentite spoglie? >>
    Dai che forse pian piano riesco a rispondere a tutte le role che sto bloccando D:
    Comunque sia mi state mandando un casino in crisi voi due, sappiatelo XD
    E come fa King metto anch'io il link della creatura che ho sparato XD
    www.mythicalcreatureslist.com/mythical-creature/Grani
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Andrejič non sapeva più che frecce tirare. Ormai la sua conoscenza di creature marine si era esaurita e non aveva più idea di che creatura potesse essere Silas.
    Non immaginava che fosse così difficile, di solito indovinava subito. Ma non aveva mai avuto davanti una creatura così difficile, reso ancora più difficile dal fatto che lui non conosceva affatto il mare.
    La ragazza nordica, forse più abbordabile, vista la sua natura dei boschi come la sua, tentò con il Lindworm. Ora anche lei si era avvicinana ma ancora non aveva centrato il bersaglio. Quante creature scagliose avrebbero tirato fuori prima di prendere quella giusta?
    "No Hilda. Non sono nemmeno un Lindworm ma ti stai avvicinano anche tu. Sono si scaglioso ma non sputafuoco. Il fuoco non fa parte dei miei poteri, anzi, un pò lo temo se questo vi è di aiuto. Temo sia il fuoco che l'acqua."
    Hilda aiutò dicendo loro che nella sua forma di creatura aveva il pelo e questo fece pensare ad Andrejič tutte le creature con il pelo dei boschi. Sia mitologiche che non.
    "Hilda! Sei una Lupa Mannara!" azzardò.
    "Eh Silas, da parte tua invece mi è ancora difficile visto che il mare lo conosco poco." aggiunse rivolto al ragazzo del mare che tentò con Grani.


     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Silas disse che non era nemmeno un Dragon-Horse,ma disse che esteticamente era la fusione di tre esseri diversi.Ora si che Hilda era in difficoltà...quanto voleva prendere in mano quei antichi bestiari scritti a mano...
    Di nuovo il ragazzo del mare,si rivolse alla ragazza nordica:
    << Hilda, dal tuo nome direi che sei una creatura dei boschi del nord....ma nella mitologia nordica di creature non umanoidi e coperte di pelo conosco solo qualche cavallo o lupo famoso. C'è qualche speranza che tu sia Grani sotto mentite spoglie? >>
    Ella scosse la testa,però nel mentre guardava il moro.
    Che sono una creatura nordica,ci hai preso.Però no,non sono Grani....e non appartengo a quel genere. rispose.
    Quanto a Andrè,il Lindworm gli era vicino anche se disse che non sputava fuoco e che lo temeva quanto l'acqua.
    Uhm...sei una viverna?In genere le viverne non sputano fuoco... provò Hilda con tono dubbioso.
    ...ma quando la ragazza sentì ancora la voce di Andrè,il suo animo sobbalzò.
    "Hilda! Sei una Lupa Mannara!"
    Si voltò lentamente verso l'interlocutore e lo guardò profondamente,poi alzò un dito.
    Non dovrei dartela vinta perchè non è giusta la creatura,anche se sono moltissimo vicine....però è inutile andare oltre,hai indovinato.Noi siamo quelli ragionevoli come avevo detto poco prima,mentre i lupi mannari non sono capaci di controllare il loro potere e si trasformano in balìa della rabbia nelle notti di luna piena.Riassumendo,sono una licantropa.Posso trasformarmi in tale come voglio e quando voglio...sia di notte che di giorno.Inoltre,da licantropa sono alta circa 2 metri e mezzo e ho un bel manto nero...ma attenti ai miei artigli! concluse Hilda.
    Guardò Silas e poi scosse la testa come rassegnata.
    Mi dispiace pure per me Silas.Non riesco ad andare oltre gli ippocampi... disse facendo spalluccia.



    Edited by H a w k e - 28/5/2015, 18:18
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    chiedo scusa per la breve ed inutile intrusione (dal momento che c'è solo lo spoiler XD) volevo solamente avvertire che ho editato il mio post iniziale con la scheda aggiungendo il BG di Alexandre (che mi sono sentito ispiratissimo di scrivere o.o ... non so proprio come mi sia passato per la testa)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Quindi Hilda era una licantropa. Mentre ascoltava la sua spiegazione, di quali fossero le differenze fra licantropi e lupi mannari (che Silas non conosceva assolutamente) si ritrovò a pensare che non ci sarebbe mai arrivato.
    Che sia così anche per loro? Non ci arriveranno mai ad indovinare la mia Natura? si chiese, sentendo che Hilda provava ad indovinare ancora una volta la Natura di Andrejič e si scusava perché oltre agli ippocampi non riusciva ad andare.
    << Oh, non c'è bisogno di scusarsi, in fondo è solo un gioco. >> ridacchiò agitando la mano come ad invitarli a lasciar perdere.
    << E anch'io ammetto di essere parecchio in difficoltà, i boschi e le creature che li abitano sono per lo più un mistero per me, difatti non credo di avere la più pallida idea su cosa tu possa essere. >> rispose ad Andrejič.
    << Mi chiedo se a questo punto non mi convenga rinunciare e ritirarmi dal gioco anch'io... >> commentò indirizzato più a sé stesso che a qualcuno in particolare, lanciando un'occhiata veloce ad Alexandre.
    Però arrendersi era una cosa che lo infastidiva troppo. La prospettiva non gli piaceva per niente, ma che pesci poteva pigliare ormai?
    "Temo sia il fuoco che l'acqua"....cosa accidenti è?
    L'ultimo indizio di Andrejič non lo stava aiutando per niente.
    Qualcosa con le scaglie che teme sia il fuoco che l'acqua...e con la pelle mimetica...
    Silas si passò una mano nei capelli, cercando disperatamente nella sua memoria qualche creatura che potesse rispecchiare quelle caratteristiche ma non ne trovò nessuna.
    << Aaah niente, non ce la faccio. Ho completamente esaurito le creature scagliose dei boschi che conosco, non indovinerò mai la Natura di André. >> borbottò, infilandosi un secondo zuccherino in bocca per coprire l'amaro sapore della sconfitta.
    << Volete qualche altro indizio sulla mia di Natura per caso? >>
    Worst post evah D:

    Però la storia di Alexandre è bellissima *w*

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E anche Hilda era stata scoperta. Era una Licantropa! E Andrejič ascoltò con molto interesse l'aspetto di Hilda da Licantropa, facendo notare la sua simpatia verso quelle creature.
    "Ottimo! Ho indovinato! Ho conosciuto diversi Licantropi nei miei boschi e posso dirti che con me e tutti i miei simili vanno molto d'accordo. Ho sempre provato simpatia verso i Licantropi e sono nostri alleati nella lotta contro gli umani che perseguitano i Lupi." disse contento Andrejič.
    La ragazza Licantropa ritentò con la Viverna mentre Silas, trovandosi in grande difficoltà, esaurì le creature del bosco, così come il ragazzo in mimetiche esaurì le creature marine.
    "Silas, io sono nella tua stessa situazione. Purtroppo non conoscendo il mare non mi vengono in mente altre creature e non ho idea di cosa tu possa essere. Forse se mi dai un altro indizio mi verrà un'illuminazione ma non è detto." disse rivolto al ragazzo che veniva dal mare.
    Poi si rivolse di nuovo ad Hilda.
    "No, nemmeno viverna. Ormai rimangono solo due o tre creature scagliose! Temo l'acqua perchè, come ho già detto, non so nuotare e ho una paura morbosa per l'acqua profonda. Temo il fuoco perchè le fiamme possono distruggere i boschi dove vivo e se volete attribuirmi un elemento posso dirvi che il mio è la terra. Ma non tutti i miei simili sono di questo elemento, anzi io sono un'eccezione. Gli altri miei simili sono quasi tutti velenosi!" rispose, rivelando un altro, importante indizio.

    Ok, con creatura velenosa e scagliosa vi ho praticamente rivelato la mia creatura xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Hilda osservò di nuovo i due.
    Alla fin fine, era lei ad essere stata smascherata con molta facilità. Solo perchè, si era annoiata di passare da un indizio all'altro senza nessun successo di indovinare... quindi prima ascoltò Silas, propinando ancora se volevano altri dettagli per indovinare la sua natura e poi Andrè, che disse che temeva l'acqua profonda e il fuoco, perchè quest'ultimo poteva bruciare i boschi in cui vive.
    La ragazza alzò le mani in segno di arresa.
    "Mi arrendo." disse semplicemente, con un tono abbastanza calmo.
    Shiny...se il tuo post fa schifo, il mio fa pietà XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Hilda infine si era arresa ed Andrejič aveva dato l'ennesimo indizio che non accendeva nessuna lampadina a Silas.
    Il ragazzo del mare sospirò e sfoderò un sorriso sconfitto. << Suppongo che siamo andati ad infilarci in un vicolo cieco ormai. Io non riuscirò mai ad indovinare André e dubito che un ultimo indizio possa fare la differenza, con tutti quelli che ho già dato. >> disse appoggiandosi con calma sul bancone.
    << Che ne dite di finirla qui? Se siamo tutti d'accordo io e Andrè riveleremo le nostre vere Nature e la chiudiamo così in pareggio, altrimenti possiamo provare a continuare ma secondo me la tireremo solo inutilmente per le lunghe. >>
    Post così un po' meh solo per prendere tempo e chiedervi: vogliamo finirla qui? Come ho fatto dire a Silas mi sembra che siamo arrivati ad un punto morto dove nessuno riesce più ad indovinare niente, quindi se volete rivelo Silas e via XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ok, finiamola qui, peccato però, Hawke aveva quasi indovinato la mia creatura xD


    Andrejič ci rimase un pò male quando la ragazza-licantropa-metallara si arrese. Non se l'era proprio aspettato che si arrendesse proprio ora che stava facendo quasi centro. Molto plausibile invece la ritirata del ragazzo del mare Silas che ormai non sapeva proprio che pesci pigliare, visti i due ambienti completamente diversi dai quali provenivano. Così come il ragazzo in mimetiche, felpa e sandali non aveva la minima idea di cosa potesse essere Silas.
    "E va bene. Ti vedo in grande difficoltà Silas, così come io sono in difficoltà con la tua creatura marina."
    E il ragazzo prese di nuovo in mano il suo ciondolo metallico con il drago.
    "Sono un Basilisco ma non sono velenoso come i miei simili. Vivo nei boschi e svolgo il compito di guardiano della Natura, possiedo abilità che mi fanno appartenere all'elemento terra...."
    E Andrejič iniziò a spiegare nei dettagli la creatura che si nascondeva dentro di lui...

    NOME: Abies Alba

    RAZZA: Basilisco

    SESSO: Maschio

    ELEMENTO: Terra

    CARATTERISTICHE FISICHE:
    Abies Alba in forma di Basilisco assomiglia ad un drago di piccole dimensioni, anche se non è dotato né della forza né del soffio elementale caratteristico dei draghi.
    Il suo manto cambia di colore come nel camaleonte a seconda dell’ambiente nel quale si trova (vedi abilità). I colori “standard” sono molto simili al colore delle mimetiche che indossa in forma da ragazzo e le scaglie presentano un colore verde scuro alternato al marrone terra che lo rende mimetico nei verdi boschi di conifere dove vive. Anche se è di modeste dimensioni, Abies Alba ha un corpo muscoloso e robusto, con il quale è capace di correre, camminare e arrampicarsi con estrema facilità. Meno abile nel volo, può compiere voli non molto lunghi mantenendosi a quote modeste. Come in forma da ragazzo, anche in forma di Basilisco è incapace di nuotare. La bocca presenta la classica dentatura da predatore, con i canini affilati e ricurvi collegati ad una ghiandola che, invece del potente veleno da Basilisco, contiene una sostanza dai poteri altamente curativi sia per i vegetali che per gli animali. Ha occhi gialli e penetranti, tipici da rettile predatore, capaci di vedere ottimamente nel buio. Sulla testa ha due corna di colore marrone simili a dei rami. La colonna vertebrale è percorsa, dalla testa alla coda, da una lunga cresta marroncina appuntita che termina con un uncino al termine della coda. Le ali diafane da rettile sono di un colore verde cupo. Le zampe muscolose terminano con quattro artigli e i loro palmi sono ricchi di recettori che mettono in collegamento il corpo di Abies Alba con il suo stesso elemento, la terra. Mentre cammina nel bosco o abbraccia gli alberi può sentire l’energia che permea il terreno e l’interno degli alberi e può infondere il suo potere per curarli e si può notare un lieve chiarore verde sotto le sue zampe quando cammina, a testimoniare la sua appartenenza al bosco. Ha una buona resistenza al clima freddo e rigido. Postura bipede

    CARATTERE:
    In forma di Basilisco, con le sue abilità inconsuete, Abies Alba svolge il compito di guardiano e curatore dei boschi e della Natura. Ciò fa del Basilisco un carattere autoritario, militaresco e severo con chiunque tenti di invadere i boschi e farvi danni ma d’altra parte è gentile e amichevole con chi rispetta il bosco e porta volentieri queste creature a fare lunghe passeggiate per insegnare loro il nome degli alberi e delle piante. Trascorre tutto il tempo in mezzo agli alberi, dove si mette in meditazione per riuscire a comunicare con loro e con tutte le creature della foresta. Sa riconoscere con estrema facilità ogni albero, ogni pianta e ogni fiore, oltre che tutti gli animali. Inoltre, essendo un predatore, svolge anche il compito di una corretta selezione naturale delle prede senza entrare in competizione con gli altri predatori della foresta.

    ABILITA’:
    Muta del camaleonte: Abies Alba è capace di mutare il suo manto a seconda dell’ambiente dove si trova. In un chiaro bosco di latifoglie estivo il suo manto si colora di verde chiaro, con delle striature marroni per imitare i rami. In autunno assume tutti i colori caldi del bosco caduco: giallo, arancio, rosso, marrone a seconda dell’avanza del foliage. In un bosco misto, oltre ai colori caldi, alcune scaglie restano verdi per imitare gli abeti e gli altri sempreverdi. In un lariceto autunnale diventa completamente giallo oro. In inverno diventa candido come la neve, con chiazze irregolari di marrone scuro e verde per mimetizzarsi tra gli alberi spogli e gli abeti. In primavera assume le colorazioni dei vari fiori presenti nei prati. Diventa completamente grigio, nero o marrone se si dovesse trovare in un ambiente roccioso di alta quota.
    Morso curativo: con i potenti canini superiori, Abies Alba perfora la corteccia degli alberi (o la pelle degli animali) per iniettare nella linfa (o nel sangue) una sostanza altamente curativa capace di rigenerare le ferite e curare diverse malattie (non molto gravi o a stadio avanzato) degli animali e dei vegetali. Ancora non si sa cosa sia questa sostanza della quale il Basilisco ne è dotato. Il morso è comunque doloroso ma necessario per combattere un dolore maggiore.
    Lenire il dolore: Abies Alba usa questa abilità dopo il morso per lenire il dolore indotto dai denti. Con i palmi delle zampe anteriori emana sul morso una luce verdolina che fa passare più velocemente il dolore indotto dal morso curativo.

    Tutte queste abilità son efficaci e ben riuscite se il Basilisco si trova a diretto contatto con il suo elemento (quindi con le zampe a diretto contatto con il terreno naturale) e vengono meno se si dovesse trovare in città o comunque su terreni non naturali.


    Bene, vi piace la mia creaturina?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Hilda che aveva gli occhi persi nel vuoto e l'attenzione altrove, fu riportata sul "pianeta terra" da Silas.
    CITAZIONE
    "Che ne dite di finirla qui? Se siamo tutti d'accordo io e Andrè riveleremo le nostre vere Nature e la chiudiamo così in pareggio, altrimenti possiamo provare a continuare ma secondo me la tireremo solo inutilmente per le lunghe."

    La ragazza annuì con la testa, aveva più che ragione la creatura marina di non si sa quale specie...
    Infine Andrè rivelò di essere un Basilisco, spiegando tutte le caratterisctihe e poteri.
    "Ecco perchè indossi i pantaloni a mimetica..." si lasciò sfuggire Hilda a voce alta, anche se stava pensando nella sua mente.
    "Non pensavo che i basilischi si aggirassero in questi posti, così come il "serpente a due teste"." disse, mentre scoccò una occhiata a Alexandre, che non partecipava più al gioco.
    Tuttavia, i basilischi erano creature affascinanti e conoscerne uno veramene era una cosa meravigliosa.
    Hilda attese dunque, il turno del ragazzo di mare.

    Ma-ma-ma-ma....
    Ma porcaccia la miseriaccia io l'avevo pensato XDXD Ma io sono stata scema a non buttarlo giù perchè mi sembrava scontato XDXD
    Comunque aggiorno la scheda di Hilda come si deve.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    << Oooooh. >> si lasciò scappare Silas affascinato dalla spiegazione di André. Un basilisco! Ne aveva sentito parlare, ma le voci che aveva sentito a riguardo erano così discordanti tra loro che non aveva mai capito bene cosa fosse realmente quella creatura.
    Di certo non aiutava vivere in fondo al mare.
    Annuì divertito al commento della licantropa e si gustò un ultimo zuccherino prima di rivelare la sua natura.
    << Bene, direi che tocca a me. Beh, io sono un Ittiocentauro. Ci avete girato intorno per bene con tritone ed ippocampo, ma non avete pensato ad unire le due cose. >> ridacchiò divertito.
    << Insomma, nella mia forma originale come un tritone ho il busto umano, ma invece di avere una semplice coda di pesce al posto della gambe ho le zampe anteriori di un cavallo e la coda di pesce. Certo descritto così probabilmente vi sembrerò un po' strano scommetto. >>

    Risposta orripilante a distanza di mesi, ma volevo finalmente svelare il mistero di Silas XD
    Yep, era un fantastico Ittiocentauro (linko wikipedia perché il vecchio sito non me lo carica più D: ). Ammetto di averlo scoperto proprio grazie a questa role XD
     
    Top
    .
45 replies since 30/3/2015, 00:23   728 views
  Share  
.