Life in a JRPG

Demenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline

    Video


    Tipo di ruolata: Demenziale. L'atmosfera generale è quella di uno dei più classici JRPG in cui il quarto muro viene prontamente disintegrato. (per chi non sapesse cosa vuol dire "abbattere il quarto muro", in pratica vuol dire che i personaggi sanno di essere personaggi di un'opera di finzione, in questo caso di un JRPG, e si rivolgono direttamente allo spettatore o usano termini ad esempio del gioco. Chi gioca a Disgaea dovrebbe aver capito a cosa mi riferisco XD O anche chi ha guardato Guru Guro, che è una specie di anime ambientata vagamente in un contesto da JRPG e infatti i personaggi parlano spesso di livelli, o anche Phineas e Ferb) Quindi i personaggi sanno del loro livello, dei loro MP, HP, statistiche varie, i boss di fine livello vengono chiamati appunto boss di fine livello eccetera eccetera XD E ovviamente i combattimenti si tengono nella classica "arena" dei JRPG e il personaggio deve tener conto dei suoi HP, MP, statistiche e cose.
    Argomento: La principessa di un regno è stata rapita dal cattivo di turno. Il re, non volendo aspettare l'arrivo del classico eroe, decide di dare quel titolo ad uno delle sue guardie che, come c'era da aspettarsi, cade sul campo di battaglia ottenendo un bellissimo Game Over. Il re lo resuscita ma questa volta, ascoltando la parole della stessa guardia, decide di essere lui l'eroe e guidare le truppe stando in prima fila. Peccato che sia solo al livello 2 e venga così ucciso subendo anche lui un Game Over. La guardia a quel punto lo resuscita e lo convince ad aspettare l'arrivo di un eroe e del suo party. (sì, la trama si basa sul video postato in cima XD)
    Numero massimo di giocatori: Non c'è un numero massimo di utenti (a patto che riusciamo ad essere comunque abbastanza veloci, non voglio che si trascini all'infinito). In ogni caso nelle battaglie scenderanno in campo solo tre personaggi per volta.
    Pericolo di morte: I pg possono morire ma verranno prontamente resuscitati dai compagni (se non fanno gli "infami" e se ne infischiano XD)
    Altro: Io vi consiglio caldamente, per aumentare l'effetto "random" di usare 256 Locks Maker e basare il vostro personaggio su cosa vi esce (sì, è in Jappo, ma basta cliccare su quel tastino "256locks *carattere jappo*" e vi salterà fuori lo sprite) ma siete liberi di fare come volete XD
    (Edit: Ho trovato una guida per come si usa quel sito. Praticamente dovreste scrivere un nome o qualcosa nel campo e poi cliccare, così che generi l'avatar. ....meh, anche se non avevo scritto nulla me la tengo così ormai la mia pg XD )
    Nel campo della scheda incollate questo:
    CODICE
    <i>Classe:</i> Solite cose, Chierico, Ranger, Paladino eccetera eccetera, non abbiate paura di essere creativi o di usare i classici XD
    <i>Lvl:</i> Si parte da 1.
    <i>Exp:</i> 0/100
    <i>HP:</i> I punti ferita. Nei combattimenti teneteli aggiornati sotto spoiler. Il totale massimo dei punti è  700, divideteli tra HP ed MP come preferite.
    <i>MP:</i> I punti magia. Nei combattimenti teneteli aggiornati sotto spoiler. Il totale massimo dei punti è  700, divideteli tra HP ed MP come preferite.
    <i>Atk:</i> La forza fisica. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Def:</i> La difesa contro gli attacchi fisici. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Int:</i> La potenza della magia. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Mnd:</i> La difesa contro gli attacchi magici. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Spd:</i> La velocità. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Agi:</i> L'agilità. Il totale massimo dei punti è 250 che dovrete dividere come più volete tra le varie statistiche.
    <i>Equip:</i> I vari oggetti equipaggiati. Possono dare un bonus alle statistiche di massimo 10 punti e potete equipaggiarne un massimo di 3 (a inizio gioco potete usarne solo uno)
    <i>Armi:</i> Le armi che usate.

    Ogni aumento di livello Exp massima salirà di 100 punti e avrete 30 punti aggiuntivi da mettere come volete alle varie statistiche e 100 da dividervi tra HP e MP.
    (Altre regole potrebbero essere aggiunte in seguito dato che adesso sono di corsa. In caso verrete avvisati)


    df7a9a7eda3f4547b4da614a503aa159

    Nome: Youpei Beishou
    Razza: Umana
    Età: 17 anni
    Aspetto fisico: E' una ragazza giovane ma dal fisico atletico, la pelle chiara e sottili occhi blu mare. Porta i capelli corvini legati in una coda di cavallo alta, in modo che i capelli non le diano troppo fastidio. Il nastro rosso che tiene legati i capelli è impreziosito da una rara perla rosata di discrete dimensioni. Una leggera sciarpa arancione le copre il collo, abbinato ad un gilè sempre aperto (non so se ha un nome specifico, per intenderci...pensate al coso che indossa Aladdin toh) che copre a mala pena una leggera maglia bianca. Ha pantaloni ampi e chiusi alla caviglia un po' più scuri del gilè. Le scarpe, arricciate in punta, sono di un rosso cupo.
    Carattere: Youpei, che preferisce essere chiamata con il titolo "la Regina delle Sabbie" anche se non ha niente di regale. E' una tipa scaltra che sa sfruttare al meglio le situazioni, difatti non è raro per lei darsi al furto se le serve qualcosa. Nonostante ad una prima impressione possa sembrare una ladra come tante, che voltano le spalle ai compagni alla prima difficoltà, se si trova bene in un party può anche mostrare il suo lato leale e resterà a combattere con i compari fino alla fine (a meno che non sia molto più vantaggioso per tutti che lei riesca a mettersi in salvo per liberare i compari in un secondo momento).
    Ha un senso dell'orientamento eccezionale e sa seguire facilmente qualsiasi traccia.
    E' allegra e sa il fatto suo, senza parlare del suo spiccato sarcasmo.
    Storia: E' nata e cresciuta in una famiglia piuttosto povera, che sopravviveva a stento nel deserto.
    (Adesso sono un po' a corto di idee e devo postare velocemente, in seguito editerò)
    Altro:
    Classe: Ranger
    Lvl: 1
    Exp: 0/100
    HP: 500
    MP: 200
    Atk: 25
    Def: 20
    Int: 25
    Mnd: 25
    Spd: 65
    Agi: 90
    Equip:
    ~ Anello del ladro (+3 Agi)
    ~ //
    ~ //
    Armi: Due sciabole gemelle.


    (Per far prima dato che comincia a farsi un po' tardi apro solo la role, poi iniziamo quando arriva qualcuno XD)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    uh che carino, sembra la versione demenziale di Sword art online XD ok, contatemi, ma ora non posso veramente mettermi a fare schede... domani...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    premettendo che non sapendo bene i particolari legati all'ambientazione, ne avendo mai giocato al gioco che hai menzionato te, vorrei domandare se lecito a cosa si riferiscono le statistiche del pg, in particolare cosa vogliono dire in game, tipo va be, l'atk aumenterà il danno delle mazzate, ma per esempio in che sono diversi agilità e velocità?

    e ora metto la scheda :)


    Classe: Healer
    Lvl: 1
    Exp: 0/100
    HP: 250
    MP: 450
    Atk: 15
    Def: 30
    Int: 80
    Mnd: 70
    Spd: 30
    Agi: 25
    Equip:
    - Pendente cristallo (+3 int)
    -//
    -//
    Armi: Uno scettro lungo dalla cima ricurva a mezza luna, solo in apparenza... d'oro



    Nome: Kizu Shomoura
    Razza: Umana
    Età: 16 anni
    Aspetto fisico: è un ragazzo dai lineamenti fini e dalla carnagione chiara, tanto da farlo apparire anche più giovane di quanto non sia, i capelli biondi e gli occhi azzurri gli danno insieme ai tratti delicati una parvenza innocua e pacifica già nell'immediato, amando il bianco ed il blu Kizu veste di una tunica dalle maniche lunghe bianca che con un alto colletto gli arriva fino al mento chiudendosi con una piatrina metallica leggera, molto ordinatamente questa si infila poi nei pantaloni blu, serrati in vita da una cintura del medesimo colore in stoffa, magrolino per il resto, non è nemmeno molto alto, e con i suoi capelli in ordine fa sempre un bel figurino.
    Carattere: Kizu è un ragazzino dai saldi principi morali, molto sensibile ai problemi degli altri e dei più deboli, vorrebbe aiutare chi è nel bisogno e lo addolora vedere ingiustizie di ogni sorta, è un puro di cuore che anche per via della sua giovane età cerca di vedere il bene nelle persone, e tende a volte a fidarsi eccessivamente, contando sul lato buono delle persone, nella speranza che un giorno si possa vivere in un mondo migliore grazie agli sforzi di ognuno, ben educato e virtuoso, si scaglia contro il male con la determinazione di un paladino, anche senza i suoi muscoli e la sua armatura a piastre. Pur essendo sensibile e gentile poi, manifesta molto zelo per difendere i valori in cui crede e i suoi amici, per cui farebbe di tutto, ma troverebbe difficile venir meno ai suoi principi a tale scopo.
    Storia: è nato in una grande, famosa, e ricca famiglia nobile, in mezzo ad agi e ricchezza, con la prospettiva di non vivere mai nessuno dei problemi della vita reale che vivevano le persone fuori dalla residenza Shomoura, cresciuto assieme alla sorella più grande di nome Heyka (e perciò erede) alla maniera tradizionale della nobiltà e della dinastia di famiglia, educati quindi nell'arte e nella conoscenza di storia, cultura e le consuete materie di studio scolastico ed oltre... alternando l'educazione al godimento della ricchezza di famiglia in sontuosi viaggi esotici e non, fu anche grazie a questi viaggi che il piccolo Kizu si rese conto della triste verità sul mondo, che oltre a lui quasi nessuno poteva godere di bellissimi e grandi giardini pensili di fronte a casa, o mangiare le più prelibate specialità culinarie giornalmente, o anche solo una vita senza problemi, non dimenticò mai il sentimento di ingiustizia che provò guardando fuori dal carro, quando vedeva il fango, e le persone vestite malamente camminarci sopra senza scarpe.

    Heyka era primogenita, perciò avrebbe avuto un'educazione volta a portare avanti le attività di famiglia, quelle redditizie, legate al commercio e.. alla speculazione sui prodotti di importazione e che venivano esportati, su cui la famiglia Shomoura estendeva una forte influenza... divenne l'oggetto di tutte le speranze dei suoi genitori, Kizu non era un ragazzo ambizioso, e fu contento per propria sorella, invece di invidiarla... venne educato in modo da portare avanti la facciata tradizionalista della casata (da cui dipendeva il titolo nobiliare) conosciuta per la lunga successione di grandi esperti medici e guaritori, finì dunque all'età di undici anni in un monastero situato nel paese vicino, e fu qui, che... oltre ad imparare tutto quel che sa sulle arti curative, e legate alla protezione di se stesso e chiunque ne avesse avuto bisogno, incontrò la persona che gli permise di crescere e diventare quello che è oggi.
    Gonzen... il classico monaco pelato dall'espressione perennemente serena e in pace, notò subito la predisposizione straordinaria del ragazzo, non solo per lo studio dell'arte curativa, ma anche come persona per l'aiuto del prossimo, chiave essenziale secondo lui, per grandi successi come guaritore... Kizu potè finalmente esprimersi nel modesto paese ai margini della città più raffinata, stando a contatto con le persone e con la normalità finalmente capì quale sarebbe stato il suo scopo, ed era felice di imparare ad adempierlo...

    Oggi ha 16 anni, ed ha lasciato Gonzen, ma non per tornare a casa, per essere semplicemente il certificato di nobiltà della famiglia, per quanto gli dispiacesse farlo, lasciò casa propria e i suoi lussi, con sgomento da parte di tutti, specie la sorella, Heyka... la quale non lo perdonò mai per questo abbandono, poichè per questo dovette rinunciare ai privilegi commerciali riservati alla nobiltà, non accettò mai le sincere scuse di Kizu. Ma non sarebbe tornato, prima di aver provato ad aiutare il mondo...
    Altro: il pendente cristallo è non solo un oggetto utile, ma anche un ricordo di casa sua, il suo potere deriva dalla sua antichità, essendo passato di mano in mano nella discendenza fino a lui, datogli da sua madre, l'ultima guaritrice Shomoura a parte Kizu, ha quindi un valore affettivo.

    Kizu è allergico ai gatti, in loro presenza starnutisce e lacrima agli occhi...

    Kizu non si fa problemi a sporcarsi per aiutare qualcuno o un suo amico, ma gli piace anche avere la tunica bella bianca pulita, perciò è fin troppo fissato nel pulirla e mantenerla bianca
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    premettendo che non sapendo bene i particolari legati all'ambientazione, ne avendo mai giocato al gioco che hai menzionato te, vorrei domandare se lecito a cosa si riferiscono le statistiche del pg, in particolare cosa vogliono dire in game, tipo va be, l'atk aumenterà il danno delle mazzate, ma per esempio in che sono diversi agilità e velocità?

    I giochi li ho menzionati solo per l'esempio dei personaggi che sanno di essere in un videogioco e parlano senza mezzi termini di livelli, statistiche, punti esperienza, classi e simili. Le statistiche vere e proprie le ho...tirate a casaccio, anche perché anche se Disgaea è un jrpg strategico tendo a non badarci così tanto quanto dovrei XD
    Quindi, spiegandole più nel dettaglio (non so perché non ci ho pensato subito), funzionano così:
    Atk: Regola il danno inflitto tramite attacchi fisici.
    Def: Regola i danni subiti tramite attacchi fisici.
    Int: Regola i danni inflitti da attacchi magici.
    Mnd: Regola i danni subiti da attacchi magici.
    Spd: Regola il numero di azioni consentite in un turno e in caso di attacco del party quando avviene la sua azione (ad esempio, un personaggio con una velocità alta può attaccare due o tre volte nello stesso turno e in caso di combattimento il suo turno slitterà in testa al gruppo anche se nella ruolata normale era secondo, terzo, ultimo eccetera)
    Agi: Regola la capacità di schivare gli attacchi nemici e di infliggere brutti colpi (ad esempio un pg con un'alta agilità potrà schivare in media più attachi di altri, dato che è una cosa regolata dal master. Stesso discorso per i colpi critici).
    Diciamo che queste statistiche si ispirano liberamente a quelle dei draghi in Flight Rising perché ce l'avevo sotto mano mentre aprivo il topic.

    Se vuoi iniziare fammi un fischio, altrimenti possiamo aspettare ancora qualcuno? °_°
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    caaapito, grazie per lo spiegone... intanto magari faccio un avviso in tag per vedere se qualcuno si aggrega, intanto già fischio visto che sono pronto quando vuoi XD

    *fischia*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    1,367
    Gemme
    +78
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    La cosa mi incuriosisce molto, ma devo trovare il tempo per capire di cosa si tratta e di certo ora non ne ho.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Centenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    322
    Gemme
    +76
    Location
    N/A

    Status
    Offline
    L'idea mi piace, l'impostazione di un pg fantasioso per me con le statistiche non è un problema. Il problema è legarlo al gioco stesso con carattere, la sua storia, per non parlare che devo inventarmi un nome jappo-cinese che sia "normale" XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    5,293
    Gemme
    +69
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    la cosa è figa, anche se... un po' complicata XD una cosa sola, quali razze posso usare? io so abituato alle razze di Dragon age-Skyrim che sono le cose che ho presenti che si avvicinano di più a questa cosa XD ma quali sono le razze(ah, e... la classe come la valuto? anche questa non so che sia XD) tra cui scegliere? grazie. comunque ci sarò anch'io
     
    Top
    .
7 replies since 25/8/2014, 22:51   171 views
  Share  
.