Spyro The Dragon - Roleplay

Normale con possibile demenzialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Questa è un'idea che abbiamo avuto io e Shiny, un GDR ambientato nel primo gioco di Spyro (Spyro the Dragon). La role si colloca dopo la fine del gioco (cioè dopo che sono stati liberati i draghi e sconfitto Gnasty Gnorc). Quindi sarà una role tranquilla e anche demenziale se volete xD
    I personaggi devono essere dell'età/dimensioni di Spyro. Ovviamente dovete conoscere un po' i vari mondi e le varie creature che li popolano


    Tema/ambientazione role: mondi di Spyro (Casa degli Artigiani, dei Pacificatori ecc)
    Razze disponibili: (da sinistra verso destra: Artigiani, Domatori, Tessitori di Sogni, Pacificatori, Stregoni) Spyro è un artigiano per chi non lo sapesse xD
    tumblr_mppgs1so901qzku7uo1_500

    Scheda mio personaggio

    Nome: Narok
    Sesso: Maschio
    Razza: Tessitore di Sogni
    Aspetto fisico: (link sotto all'immagine. Ovviamente è solo un riferimento, dovrebbe avere le corna bianche e il muso più longilineo
    http://free-flying-flit.deviantart.com/art...-Male-130674893)
    Carattere: E un tipo abbastanza riservato, non gli piace molto fare conoscenza. Tuttavia sa essere socievole ed è sempre disponibile ad aiutare gli altri. Ovviamente, come si addice alla sua razza, conosce molto bene i sogni e le loro meccaniche. E' anche in grado di manipolarli. Sa come curare gli altri draghi dagli incubi, seppur (data la giovane età) deve molto perfezionare le sue tecniche e spesso può combinare qualche piccolo guaio

    Nota: dovete prima postare la vostra scheda, e dopo averla accettata, potete iniziare a ruolare ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Piccole aggiunte:
    Qui trovate tutti i video che spiegano (in inglese) le varie razze di draghi.
    Qui potete trovare varie basi generiche da colorare per dare un'idea del pg, oltre alla descrizione. (Al fondo ci sono quella che ho usato io e le altre della serie, che coprono tutte le razze di draghi)

    Nome: Masha
    Sesso: Femmina
    Razza: Pacificatore (Peace Keeper)
    Età: Età di Spyro (Secondo la Spyro Wikia sono 12 anni, ma sono solo ipotesi)
    Aspetto fisico: E' una dragonessa forte e muscolosa ma non imponente, diversamente dalla maggior parte dei Pacificatori. Le sue scaglie sono color della sabbia, con macchie marroncine, membrane delle ali e ai lati della testa verdastre. Tutti i suoi colori ricordano i deserti e i canyon in cui vivono i Pacificatori, tranne gli occhi, di un verde brillante come gemme.
    Immagine generica e provvisoria di Masha
    Carattere: Come ogni Pacificatore, è una piccola combattente. E' ostinata, testarda, molto sicura di sé e della sua forza. Non esita a caricare o incendiare chiunque le sbarri la strada. A parte questo suo temperamento problematico, è una tipetta allegra se non la si fa arrabbiare, sempre propensa a conoscere nuovi draghi e ha una gran parlantina.
    Storia: Nata e cresciuta a Cliff Town, fin da piccolissima ha sempre dimostrato di saper e voler combattere, cavarsela da sola e perfezionarsi nelle planate.
    Altro: Le piace tanto sparare coi cannoni sparsi nella Casa dei Pacificatori.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    siete grandi u.u semplicemente dei grandi... lasciatevelo dire *patta tutti* :D devo dire la verità, sotto sotto stavo proprio sperando in una role a base spyro THE DRAGON ... immagino che le recenti giocate alla play di shiny abbiano influito u.u brafi


    scheda PG
    Nome: Spark
    Sesso: Maschio
    Razza: Magic Crafter
    Età: un paio d'anni più giovane di Spyro circa
    Aspetto fisico: Spark ha un fisico piuttosto asciutto, secco quasi, muscolatura poco accentuata ma scattante, colorato dai caldi colori del giallo che man mano sfumano in un arancio acceso verso il dorso sul quale si trova una cresta dorsale che prosegue sulla coda e fino dietro alla testa, le corna sono quasi perfettamente dritte e lisce, in più possiede un piccolo paio di corni della stessa forma ma decisamente più piccoli più in basso sempre rivolti all'indietro, gli occhi verdi e le membrane alari di un colore misto fra l'arancione e il giallognolo, più trasparente per quanto è sottile, impossibile non vederlo.

    Carattere: frenetico, irrequieto, assolutamente iperattivo e dannatamente insistente, se si dice che un fulmine non colpisce nello stesso posto due volte di lui si può dire che non lo si vede nello stesso posto per più di due secondi, chiunque lo incontri farà fatica a non ritenere che si sia totalmente bevuto il cervello, ma in realtà non è un cattivo drago, però la facilità con cui si distrae, l'esagitazione che lo interessa e la sua "stranezza" allontanano i più, anche nel mondo da cui viene, dove di stranezze ce n'è già a bizzeffe, d'altro canto se si affeziona a qualcuno non lo molla più, e lo seguirebbe in capo al mondo per un pò di avventura e trovare finalmente un amico (che lo regga...)
    Storia: viene dal mondo da tutti chiamato "degli stregoni", come tale è strano, forse più di altri, gli altri draghi l'hanno sempre trovato insopportabile, specie perchè Spark è sempre stato un asso a disturbare nella creazione degli intrugli più pericolosi, si è messo parecchie volte nei guai, ha praticamente girato un pò dappertutto nei vari mondi attorno al suo ed ha riso fino a crepapelle, a parte una volta in cui nelle High Caves se l'è davvero vista brutta, niente di così grave, ma l'esperienza l'ha segnato, anche se non ha cancellato affatto il suo carattere dinamico.
    Altro: viene da una terra di maghi, e la sua indole lo ha portato ad essere numerose volte il bersaglio di fulmini, intrugli puzzolenti, ritorni di fiamma, altri attacchi magici... ha perciò sviluppato una buona resistenza magica, ama e deve pacioccare ogni singolo superpotenziamento a tiro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    4,045
    Gemme
    +13
    Location
    Alagaësia, Roccaforte dei Draghi

    Status
    Offline
    Ma Sniton è ancora vivo? O.=.O

    Comunque volevo linkarvi questo carino generatore per Spyro :P Non è poi chissà cosa, ma comodo e veloce :P

    www.darkspyro.net/images/night/lair/template.php
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ok, allora metto anche il mio pg che farà parte degli Artigiani, così ne abbiamo uno per regno.

    Nome: Ivaneč
    Sesso: Maschio
    Razza: Artigiano
    Età: tre anni di più di Spyro
    Aspetto fisico: Ivaneč ha il manto rosso scarlatto tigrato da strie nere su buona parte del corpo. Neri e lucidi sono gli artigli (4 per zampa), le due corna e le articolazioni alari mentre gli spuntoni della cresta dorsale sono rossi. Sui polsi e caviglie le striature nere fanno pensare a dei polsini e cavigliere. Gli occhi sono gialli. Il fisico è agile, muscoloso e ben sviluppato, con vari tratti del corpo che hanno già di drago adulto.
    Carattere: di un carattere estroverso ed energico, attacca bottone con tutti i draghetti che incontra per stringere amicizie. Estremamente curioso e bramoso di avventura, invita sempre gli altri draghi in giro dei mondi degli Artigiani per cercare gemme e altri tesori.
    Sa però essere anche molto ubbidiente con i draghi più anziani e cerca di imparare il più possibile dai loro insegnamenti. Sa distunguere per bene il tempo dello studio e il tempo del gioco.
    Altro: Ivaneč è un apprendista Artigiano nella bottega del drago Timeius, suo maestro. Il suo compito è quello di forgiare oggetti e ornamenti per i draghi usando le pietre grezze e le gemme luccicanti delle Colline Pietrose. E' anche bravo a scolpire statue di drago nella roccia.
    Il drago rosso e nero conobbe Spyro subito dopo la sua vittoria contro Gnasty Gnorc. I due draghetti divennero subito amici e impararono le cose l'uno dall'altro. Ivaneč spiegò a Spyro alcune basi della scultura mentre il draghetto viola gli insegnò i vari stili di combattimento contro i nemici più grossi.

    Immagine:



    Ok, l'immagine forse ritrae un drago adulto, fate finta che sia cucciolo...xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Dove si trova Narok ora xD
    Dream_Weavers


    Narok si trovava sulla sommità dell'enorme castello, da lì poteva controllare l'intero paesaggio. Era una giornata tranquilla, forse un po' noiosa. Dopotutto quasi nessuno veniva a visitare quel luogo sperduto sulle nuvole
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikkenergy @ 1/10/2013, 23:12)
    siete grandi u.u semplicemente dei grandi... lasciatevelo dire *patta tutti* :D devo dire la verità, sotto sotto stavo proprio sperando in una role a base spyro THE DRAGON ... immagino che le recenti giocate alla play di shiny abbiano influito u.u brafi

    Yep XD Anche se, ti dirò, era da una vita che volevo fare un GdR sulla vecchia trilogia di Spyro, ma non sono mai riuscita a strutturarlo decentemente e così non è mai partito. E il forum è stato pure cancellato per inattività ._.
    Se queste ruolate occasionali riscuoteranno abbastanza successo magari, quasi quasi, posso provare a riprendere in considerazione l'idea di quel GdR. Forse, eh XD


    CITAZIONE (XRey360 @ 2/10/2013, 08:44)
    Ma Sniton è ancora vivo? O.=.O

    Comunque volevo linkarvi questo carino generatore per Spyro :P Non è poi chissà cosa, ma comodo e veloce :P

    www.darkspyro.net/images/night/lair/template.php

    Ah sì lo conosciamo, però essendo su TLOS l'avevamo scartato XD



    Masha scese dalla mongolfiera che aveva preso nella Casa dei Pacificatori e si guardò intorno estasiata. Era la prima volta che metteva piede nella Casa dei Tessitori di Sogni. Aveva visitato varie volte la Casa degli Artigiani, dove aveva qualche amico di Town Square, era stata cacciata dalla Casa degli Stregoni dopo un incidente con la super carica ed era stata un paio di volte a Tree Tops a divertirsi, ma lì non era mai stata. E doveva riconoscere che era davvero un bel posto. Certo, nessuno era bello quanto il deserto dei Pacificatori, ma quelle isole fluttuanti erano davvero suggestive.
    Cominciò a trotterellare tranquilla, con la sua aria spavalda, osservando tutto quello che le capitava a tiro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Narok notò una mongolfiera arrivare "Un visitatore... Non se ne vedono da giorni" Pensò mentre osservava la dragonessa scendere "Un pacificatore... Quassù?" Pensò. Non si mosse dalla sua postazione, continuando ad osservarla con curiosità. Tuttavia il drago non sembrava manifestare molto interesse
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    La draghetta continuava ad aggirarsi curiosa per quelle strane isole. Planava di qua e di là, studiava i portali e ammirava i castelli. Stava valutando se entrare o meno in qualche portale per vedere anche i vari mondi quando un luccichio metallico che conosceva bene catturò la sua attenzione. Su di una delle isole più in alto c'era un cannone.
    << Incredibile! Anche qui hanno i cannoni! >> esclamò estasiata. Tra i Pacificatori era famosa per essere un pazza che sparava coi cannoni a qualsiasi cosa si muovesse.
    Cercò subito la strada per arrivarci. Planò e trottò veloce lungo il primo castello, quello più grande dai tetti verdi per poi planare su una seconda isoletta e usare dei vortici che la portarono su, fin sull'isoletta del cannone.
    << Raggiungerlo è stato più facile di quanto pensassi! >> disse contenta di aver subito trovato la strada giusta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Narok non aveva molti dubbi che la dragonessa avesse puntato il cannone "Spero non combini guai" Pensò poggiando il muso sulle zampe
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    A guardarlo da vicino come cannone era parecchio strano, almeno per una abituata ai cannoni dei Pacificatori. Era un po' più "magro", montato su di un piedistallo orientabile dorato ed era pure più leggero. Lo squadrò con aria critica. Era tanto, troppo, fine e signorile per i suoi gusti.
    Ma decise di farci qualche tiro comunque. In fondo un cannone doveva essere valutato dalla sua potenza di fuoco, non dall'estetica.
    Cominciò a guardarsi intorno, cercando una povera vittima che gli facesse da bersaglio.
    Combinazione non c'era nessun Tessitore di Sogni nei paraggi.
    - Che sfortuna. - pensò accigliata. Stava per rinunciare e sparare ad un portale o ad uno dei castelli, quando notò un draghetto azzurro sulla sommità del castello dalle tegole verdi.
    - Come ho fatto a non notarlo? - si chiese, indirizzando prontamente il cannone verso di lui e facendo fuoco. Dalla bocca del cannone uscì, con grande sorpresa di Masha, uno strano raggio rossastro.
    << Oh beh, questo è strano. >> commentò osservando il raggio dirigersi verso il draghetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Narok si stava rilassando, quando notò che la dragonessa voleva sparargli "Che diamine le salta in mente?" Pensò balzando giusto in tempo dalla sua postazione, planando su un'isola più bassa ed evitando il colpo lanciato dalla dragonessa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    << Oh dannazione! Si è spostato! >> borbottò vedendo il draghetto blu planare giù dal castello e schivare così il raggio, che colpì il castello senza danneggiarlo in alcun modo evidente.
    - Che cosa strana. Magari è perché sono lontana, ma non vedo niente fuori posto. Nessuna bruciatura, nessuna crepa evidente, bah! - valutò, allungando il collo per cercare di scorgere un qualsiasi danno all'edificio.
    << Ohi! Ma questo coso è innocuo? >> urlò al draghetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    14,520
    Gemme
    +43
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Narok aggrottò la fronte "Quello è un sofisticato congegno con una proprietà particolare" Ribattè guardando curioso la dragonessa "Può rimpicciolire qualsiasi cosa. Non chiamarlo coso, è sicuramente molto più efficiente ed elegante dei vostri cannoni che sono utili solo a fare casino" Concluse il discorso con orgoglio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,005
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Quindi quel cannone rimpiccioliva cose? E quel tipetto stava criticando i cannoni dei Pacificatori?
    << Ehy! Non osare criticare i nostri cannoni! >> Sbottò, poi planò giù dall'isoletta e atterrò vicino al drago. << I nostri sì che sono dei signori cannoni, non come quel coso inutile. Dai, a che serve rimpicciolire cose? Non ha senso! >>
    Lanciò un'occhiata scettica al cannone in alto. << E poi non mi sembra che abbia rimpicciolito il castello. >> commentò critica.
    << Uno dei nostri cannoni sì che l'avrebbe rimpicciolito! L'avrebbe di certo reso più basso. >> gli ghignò spavalda.
     
    Top
    .
58 replies since 1/10/2013, 18:22   783 views
  Share  
.