Nel Regno dei Draghi

Posts written by shiny_wolf

  1. .
    Wow questa cosa è davvero interessante!
    Non mi dispiacerebbe vederlo per fare un tuffo nel passato e vedere gli stili e gli effetti fi un tempo, è un peccato che sia praticamente finito nell'oblio... :sob:

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  2. .
    Guarda, un Haku l'ho visto girare tra le piante da raccogliere XD Quindi non sei la sola ad averci pensato.
    Anche Mushu sarebbe carino da ricreare e non ne ho ancora visto nessuno in gioco XD

    Beh io prima comunque ho fatto alla veloce un drago di prova verdone e rosa "luminoso" (se si imposta la saturazione a 20 il colore si spara abbastanza da sembrare luminoso, non ricordo se lo avessi già detto🤔), poi mi son buttata a ricreare Hyatha ma conoscendomi farò lo stesso un sacco di altri personaggi, come ho fatto coi draghi occidentali che non ho nemmeno postato tutti qui XD
    (magari dopo che passo dal pc lo faccio)

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  3. .
    Ops scusa, un po' ti credevamo un "utente meteora" che scrive un paio di post e poi non si vede più :ehm:

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  4. .
    Mi accodo a Cosmos e oltre a quello che ha già detto lui, faccio presente che questa è pure la sezione sbagliata per fare domande. Questa è la sezione per aprire topic sui fumetti con draghi dentro, sposto.
  5. .

    SONO USCITI I DRAGHI ORIENTALI YEEEEE


    VaSCRWb
    E ho cercato di ricreare Hyatha, la mia attuale dragonsona, solo che tutti i pattern mi remavano contro XD
    E ho scelto quello con l'iridescenza ma ci sto ancora litigando contro. Da una parte mi piace, ma dall'altra rischia di stravolgere i colori base o scurire/schiarire troppo (tipo quello di default una volta arrivata in gioco pareva scurissima sotto la maggior parte delle luci), questa è la sua seconda versione e vedremo se/quanto durerà XD
    E pare un po' vuota, però in generale non mi dispiace.
    Ora il problema è capire dove cappero si trovano i cosi che ti danno le quest, che hanno pure diminuito l'esperienza che ti da raccogliere roba dalle spiagge XD

    E pare che inizieranno i lavori sulle viverne, così tanto per farvelo sapere XD
  6. .
    CITAZIONE
    Beh, in effetti lo so che il primo e il terzo sono più dei libri di istruzioni per come funzionano certe cose e non storie vere. Per quanto riguarda il secondo, non intendo copiare letteralmente Lovecraft, anche se a dire il vero il suo copyright su certe cose credo sia scaduto.
    Hai presente infatti la saga Horror di Evil Dead di Sam Raimi? Il Necronomicon

    Non è un nome inventato da quest'ultimo per il libro malefico. Infatti il libro Necronomicon in sé è stato Lovercraft ad idearlo, anche se Raimi ha modificato delle cose, dato che nella sua versione il Necronomicon è sumero, mentre quello di Lovecraft è Arabo. Ma appunto entrambe le versioni rimangono della stessa base, ovvero di un libro malefico che ha a che fare con le forze del male.

    So che il copyright su certe cose di Lovecraft sono scaduti, tant'é che ci sono sempre più videogiochi e adattamenti di Lovecraft in generale utlimamente perché non ci sono grane coi diritti, non era quello il mio discorso (né le origini del Necronomicon).
    Ho solo detto che se mi parti con "voglio leggere la mitologia per ampliare il mio bagaglio culturale" e mi tiri fuori la guida su Lovecraft, non è proprio la stessa cosa XD Copyright o non copyright, Lovecraft è già un'opera frutto della visione dell'autore, come se tu ti studiassi Dragon Ball al posto del viaggio in Occidente dicendomi "ora mi informo sulla mitologia" per fare un esempio che lascia il tempo che trova. Quello era il mio discorso.
    E' uno dei capisaldi del genere horror che va conosciuto se vuoi scrivere dell'horror? Certo. E' mitologia stile i miti di Odino? Nope.
    CITAZIONE
    Poi Viaggio in occidente l'ho già letto da anni. ;) E devo dire che non è stato niente male. Infatti Akira Toriyama si è ispirato al protagonista per fare Goku. E anche altri lo hanno fatto. Infatti in Naruto, nella quarta grande guerra Ninja, c'è una citazione a viaggio in occidente.
    Il libro sulla mitologia nordica, di Neil Gaima, è interessante, e lo leggerò. Di Neil Gaiman ho già letto Stardust, Coraline, e il fumetto Book of Magic.

    E anche le mille e una notte sono anni che pensavo di leggerlo. Ma non l'ho ancora fatto. Quindi penso lo farò in futuro. ;)

    Grazie per i consigli che mi hai dato. :D ;)

    Figurati! Di Neil Gaiman io ho letto anche "Nessundove", "Il figlio del cimitero" e "Good Omens" (o "Buona apocalisse a tutti" a seconda dell'edizione, questo però scritto assieme a Terry Pratchett) e mi son piaciuti tutti molto.

    E ho trovato il libro che dicevo di cui mi ero scordata il titolo. E' Enciclopedia dei Mostri Giapponesi di Shigeru Mizuki (editore Kappalab). Molto carino, è appunto un'enciclopedia con i mostri ed i miti che li riguardano dentro, accompagnati dalle illustrazioni dell'autore (che era anche un mangaka, uno dello stesso periodo di Osamu Tezuka, e una delle sue opere più famosa è Kitaro dei cimiteri/GeGeGe no Kitaro) in stile "manga vecchio" per intenderci. Ha anche scritto Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi (sempre edito per l'Italia da Kappalab), quello non ce l'ho ma penso sia sullo stesso stile.
  7. .
    Allora, informarsi sulla mitologia è senz'altro d'aiuto, molte opere Fantasy anche non copiando fedelmente la mitologia spesso la citano o ci si appoggiano un po' sopra, richiamano strutture e cose così (tipo anche il Signore degli Anelli stesso). Non sono però convintissima dei libri che hai scelto :=/:
    Il secondo, quello sulle creature lovecraftiane può essere interessante senz'altro da leggere e può essere d'aiuto per ispirarsi nella creazione di creature di stampo horror (io Lovecraft non l'ho ancora mai letto ma ho più o meno presente Cthulhu ovviamente XD), ma non è mitologia "pura" ma è già il lavoro di qualcun altro che si è creato la propria.
    Il primo ed il terzo invece da come sono scritte le descrizioni mi paiono i libri di testo su cui si studiano l'esoterismo e la Wicca ma nel senso pratico, di quelli che insegnano religioni alternative a quelle più "tradizionali". Del tipo (ora sparo a caso per fare un esempio) "cammina a piedi scalzi nel bosco, vai a meditare sotto l'albero più grosso e succede questo" e "se fai questo rito nelle notti di luna piena succede quest'altro".
    Ne ho anch'io di libri di questo genere e di norma hanno anche cose che possono informare sul folklore (quello sul Piccolo Popolo avrà sicuramente aneddoti e spiegazioni su cosa siano fate e folletti oltre a come incontrarli e cosa ciò comporta per chi lo fa a livello spirituale) e d'ispirazione per creare un proprio sistema magico (immagino che fosse per quello che hai pescato un libro sulla Wicca) avendo degli esempi di riti e preghiere pensati per funzionare nella vita reale teoricamente (ma qui si va a finire nelle credenze di ognuno di noi), però appunto se li vuoi leggere tieni conto che sono libri di testo per formare un nuovo fedele alla base e non tanto per spiegarti la mitologia XD

    CITAZIONE
    Forse poi mi leggerò uno di quei libri che racchiudono la mitologia greca, nordica, egiziana, e giapponese, anche se non so quale scegliere.

    Voi avreste qualcosa da suggerirmi (in generale, non solo per la mitologia)?

    In generale boh, ma un paio di libri mitologici/folkloristici te li butto lo stesso.

    Miti del Nord di Neil Gaiman.
    CITAZIONE
    Odino il supremo, saggio, audace e astuto; Thor, suo figlio, incredibilmente forte ma non certo il più intelligente fra gli dèi; e Loki, figlio di un gigante, fratello di sangue di Odino, insuperabile e scaltrissimo manipolatore. Sono alcuni dei protagonisti che animano il nuovo libro di Neil Gaiman: noto per essersi ispirato spesso ai miti dell'antichità nel creare universi e personaggi fantastici, questa volta Gaiman ci offre una formidabile riscrittura dei grandi miti del Nord. Lungo un arco narrativo che inizia con la genesi dei nove leggendari mondi, ripercorriamo le avventure e le gesta di dèi, nani e giganti. Tra i racconti più avventurosi ci sono quello di Thor, che, per riprendersi il martello che gli è stato rubato, è costretto a travestirsi da donna, un'impresa non da poco considerando la sua barba e il suo sconfinato appetito; o quello di Kvasir - il più saggio fra gli dèi - il cui sangue viene trasformato in un idromele che colma di poesia chi lo assaggia. Il finale del libro invece è dedicato a Ragnarok, il giorno del giudizio, il crepuscolo degli dèi, ma anche la nascita di un nuovo tempo e nuovi popoli.

    È una raccolta di miti della mitologia norrena riscritti in modo più scorrevole e romanzata da Neil Gaiman (autore di diversi libri molto fighi che ti consiglio di cercarti in generale). È un buon modo per dare una prima occhiata ai miti nordici secondo me senza stare ad impazzire per reperire libri più di nicchia, dove tutto è scritto in maniera più pesante e magari pure in un'altra lingua.

    Per la giapponese boh, so che ci sono libri che sono enciclopedie su Yokai e altri mostri (ne ho uno ma non c'è l'ho sotto mano mentre scrivo e non ricordo il titolo, dopo lo controllo), ma sui miti veri e propri sugli dei magari non ne conosco D:

    Eeeee anche se non hai scritto della mitologia cinese, io Il viaggio in Occidente te lo butto lo stesso. È stato d'ispirazione per una marea di opere orientali (alcune più fedeli, altre che lo hanno rimaneggiato molto tipo Dragon Ball XD) ed è molto interessante.
    Lo si trova in svariati modi e con svariati titoli.
    Io personalmente ho letto Lo Scimmiotto edizione Adelphi, che ha i suoi pregi e difetti. Nella prefazione stessa infatti dice che i racconti in quella edizione sono riportati integralmente teoricamente e non sono sintesi, ma hanno anche tagliato un sacco di storie. Diciamo che è buono per dare una prima occhiata al Viaggio in Occidente, ma che se poi si vuole leggere anche il resto lo si deve cercare altrove. Di edizioni ce ne sono una marea, alcune anche parecchio costose (me ne viene in mente una che ho visto su Amazon divisa in due volumi e son circa 60€ o giù di lì), ma se ben ricordo c'è una versione gratuita su internet da qualche parte (dovrei anche averla postata sul forum, ma ora sono dalla App e cercarla e linkarla mi è molto difficile) ma che però non ho ancora letto quindi non so dirti com'è.

    Altra cosa che potrebbe essere interessante da leggere è Le mille e una notte (io all'epoca ho preso il Mammut della Newton, quello con il genio brutto in copertina XD) che se sorvoliamo su alcune cose frutto di quel tempo (anche se purtroppo in certe parti c'è ancora come mentalità) è una lettura interessante per dare un'occhiata al folklore medio orientale, ai geni e cose così (anche se anche questo non era nella tua lista XD).

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  8. .
    È stata annunciata la seconda stagione, in arrivo l'Aprile dell'anno prossimo YEEEEESSSSSSS :*_*:
    E QUESTA VOLTA NON È UN FALSO ALLARME come i trailer precedenti! XD
    Link!
    Non ho ancora visto l'intervista e ammetto di essere rimasta un po' indietro col manga (proprio per la lentezza con cui escono i capitoli ho cominciato a perdermi ricordi per strada e mi son detta "bon, me lo rileggo da capo per ripassare" solo che devo ancora farlo) e gli OAD ma penso proprio che per Aprile rimedierò e mi rimetterò in pari XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  9. .
    :troll:
  10. .
    :hi: Benvenuti nuovi giocatori al GdR del Regno dei Draghi!
    Ma forse alcuni di voi si staranno chiedendo cos'è un GdR, o si sentiranno spaesati dalle tante sezioni trovabili in questa porzione di forum.
    Ecco che giunge in vostro soccorso questo regolamento introduttivo!
    Quindi bando le ciance ed iniziamo:

    :gemmaviola: Che cos'è un GdR?
    Citando Wikipedia, "Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti ed eventi fittizi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un'altra fonte creativa, storica, realistica come nella vita reale o di pura invenzione. Le regole di un gioco di ruolo indicano come, quando e in che misura, ciascun giocatore può influenzare lo spazio immaginato."
    In sostanza quindi voi vi create un personaggio (abbreviato spesso in pg, personaggio giocante) e lo fate interagire con quelli degli altri giocatori o i png (personaggi non giocanti mossi dallo staff), vivendo mille avventure seguendo il regolamento e le meccaniche generali ideate per questo GdR.
    Facile no?

    :gemmablu: Cosa vuol dire "ruolare" e come si fa?
    Ruolare è, come può suggerire l'intuito, l'atto di giocare di ruolo. Per farlo vi basterà rispondere alle "role" (o "ruolate", i topic dove si gioca di ruolo) degli altri giocatori o crearne una vostra.
    Per ruolare correttamente è necessario seguire delle piccole e semplici regole:
    Scrivete in italiano il più possibile corretto. Non siamo l'Accademia della Crusca e qualche errorino qui e lì è ovviamente perdonato e concesso, ma in generale siete incoraggiati a puntare a scrivere dei testi che possano facilmente essere compresi dagli altri. Anche per questo è vietato ruolare in kappese o con altre abbreviazioni simili.
    Non si possono muovere i pg degli altri utenti. Potete solo muovere, far pensare, far dire cose e far fare azioni di vario genere solo ai vostri pg, anche se il giocatore con cui stavate ruolando è sparito da un po'. In tal caso chiedete allo staff di risolvere al situazione o uscite dalla role.
    Ciò che imparate off-game non può essere usato in-game. Se leggete la scheda del pg di un altro giocatore, o venite a conoscenza di altri fatti che lo riguardano fuori dal gioco, non potete usare tali conoscenze nella vostra prossima role con quel giocatore. Il vostro pg non sa quello che sapete voi e nelle role dovete attenervi a ciò che sa il vostro pg.
    Non cadete nel power-play e non fate pg OP (over powered). Ricordatevi che il bello di un GdR è l'interpretazione del proprio pg e vivere una storia, con tutte le difficoltà che ciò può comportare. Dunque non cercate di forzare le regole per avere un pg ultra potente trascurando la sua interpretazione (ad esempio facendo scelte che il pg non farebbe mai per la sua personalità ma che voi sapete porteranno ad una grossa ricompensa o rafforzamento), né descrivete le sue azioni e attacchi come se fosse un dio sceso in terra che può spaccare le montagne con un pugno.
    Rispettare i turni. Nelle role, in linea di massima, si posta seguendo un ordine stabilito all'entrata dei giocatori nella role stessa. Evitate dunque di scavalcare gli altri giocatori, se prima di voi ha postato Giocatore A aspettate sempre che posti lui prima di postare voi anche se siete in tanti.
    Limitate al minimo l'uso delle comparse. Potete arricchire i vostri post facendo parlare umani e creature incrociate per strada, per esempio, ma non potrete portarveli in giro o far fare loro troppe azioni come se fossero di fatto vostri pg extra.

    :gemmaazzurra: Come faccio a partecipare al GdR?
    Niente di più facile! Vi basterà compilare il modulo che trovate qui e postarlo aprendo un topic nella stessa sezione. Dopo di che lo staff vi invierà la scheda già compilata del vostro pg, non vi resta che postarla qui e potete iniziare a ruolare!
    (Ricordiamo che lo staff vi farà la scheda solo all'inizio, toccherà a voi tenerla aggiornata. Potrete comunque chiedere aiuto se il codice vi spaventa^^)

    :gemmaverde: Come funziona questo GdR?
    Questo forum ha un GdR un po' complesso e immagino urga far chiarezza. Intanto c'è più di un GdR:
    Il GdR principale composto da "Duhann", il "Regno" e "L'Oceano". Alcuni regolamenti si riferiscono solo ad un luogo o all'altro, quindi fate attenzione!
    Il GdR Libero, un GdR molto più libero dove ognuno può inventarsi una role nell'ambientazione che vuole e gestirla.
    I Mini GdR, GdR in miniatura basati su storie con draghi, come la serie di libri "I Regni del Fuoco" di Tui T. Sutherland e quella videoludica "Spyro Reignited Trilogy".
    I vari GdR hanno tutti regolamenti specifici al loro interno, ricordatevi de seguire sempre i regolamenti giusti!

    :gemmagialla: Ora che ho letto tutto questo, cosa devo fare?
    Beh, ora puoi continuare la tua lettura nel Regolamento Generale!
  11. .
    Alla fine mi son scordata di rispondere qui e di postare i nuovi video guida:


    Come è intuibile dalle thumbnail, uno è sul crating e l'altro è sul mining dei metalli/pietre.

    CITAZIONE
    I miei due pugni nell'occhio xD

    Ma a me piacciono, soprattutto la femmina *w*

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  12. .
    Il discorso però è più o meno un altro.
    Kung Fu Panda intanto era già pensato per avere 6 film a monte (mi ricordo di averlo già letto appena uscito il secondo) e non so come siano le serie perché non le ho viste, ma già il terzo l'ho trovato meno bello del secondo (che per me è anche meglio del primo tra l'altro).
    Qui non sono sicura che sia il caso, l'ho interpretato io che quel "build a franchise" potrebbe portare ad altri sequel, ma non è detto che per ora sia una cosa che hanno già pensato effettivamente. E' più probabile che decidano di volta in volta a seconda di come va il film precedente, inventandosi ogni volta una storia anziché averne già pensata una grossa che si dipana su più film.
    Per di più le serie lunghe di film rischiano di perdere di qualità: se la trama peggiora sempre un pochino sequel dopo sequel rischi di trovarti un decimo film inguardabile :=/: E' anche vero che a volte un sequel è più bello del film precedente (vedi appunto Kung Fu Panda), ma quanto raramente succede rispetto al più probabile peggioramento?
    In sostanza possono benissimo farli 10 film se guadagnano, nessuno glielo vieta, ma saranno effettivamente belli?

    Comunque ci stiamo fasciando la testa un po' tanto prima, vediamo prima quando esce il secondo com'è e se annunceranno un terzo XD
  13. .
    Salve a tutti, gente del Regno!
    Sul gruppo Telegram oggi ho posto questa domanda:
    CITAZIONE
    Qualcuno sarebbe interessato a ruolare (anche lentamente quando ne avete il tempo) nel GdR principale se lo riaprissi incompleto (con razze, meccaniche e dettagli che mancano) e lo aggiornassi pian piano?

    E voglio porgerla anche qui per una maggiore visibilità.

    E' da quando ho chiuso il GdR principale anni fa perché sentivo di doverlo riscrivere che voglio riaprirlo, ma non sono mai riuscita a lavorarci bene sopra. Ho scritto qualcosa, ma non abbastanza e manca un sacco di roba.
    Per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a lavorarci quanto avrei voluto, mi bloccavo sempre e quindi il GdR principale è rimasto chiuso. Sono stati aperti altri GdR secondari, i mini, che avrebbero dovuto intrattenervi mentre io ritrovavo l'ispirazione per lavorare al principale, ma basta dare un'occhiata alla sezione per vedere che non ha esattamente funzionato...
    Oggi sono nuovamente un po' spinta da energia creativa e vorrei tornare a lavorarci, ma in questi anni ho capito due cose:
    1. Se tengo il GdR chiuso per lavorarci temo di non essere abbastanza spronata per farlo realmente. C'è sempre qualcosa che mi blocca e forse vedere persone che giocano e sapere che posso rendere la loro esperienza migliore continuando ad aggiungere roba potrebbe spronarmi di più anziché provare a scrivere regolamenti dietro le quinte vedendo poca attività sul forum (perché guardiamo in faccia la realtà, anche l'attività nel resto del forum è molto poca).
    Quindi l'idea sarebbe di far partire il GdR con solo le funzioni base e qualche razza giocabile (questo per la parte del Regno, a Duhann si può ancora interpretare qualsiasi creatura mitologica e umani) a cui man mano aggiungere funzioni e razze mentre giochiamo. Pensatelo un po' come un GdR in Early Access.
    2. Non tutto ciò che faccio e su cui spendo giornate di lavoro funziona. Lo hanno dimostrato alla grande i Mini GdR, con quello su Wings of Fire bloccato e quello su Spyro che non è neanche partito (certo in quello su Spyro ho anche io la mia parte di colpa, dato che avrei potuto per prima io fare una scheda, ma in ogni caso nessuno ne ha fatta una). Quindi apro questo sondaggio per vedere se effettivamente c'è l'interesse, dato che non ho voglia di spendere giornate a lavorare per riaprirlo (perché devo sistemare qualcosa prima lo stesso per poterlo riaprire) se poi fa la fine del Mini GdR su Spyro.

    E quindi niente, questo è quanto.
    Sto soppesando l'idea di resettare tutto comunque, cestinando le vecchie role in modo da ricominciare da capo, visti gli anni passati di pausa e i numerosi utenti persi e role bloccate di conseguenza. Se volete fatemi sapere cosa ne pensate anche su quello.
  14. .
    Faccio un doppio post perché nel frattempo sono finiti entrambi. Prima Union χ ovviamente e poi questo 26 Agosto (mi rifiuto di credere che il doppio di 13 sia stato scelto casualmente come data) anche Dark Road.
    E che dire, sono finiti entrambi con bombe di trama proprio.

    Non ho voglia di commentare tanto perché 1) ho finito di vedere il finale di Dark Road solo oggi e sono ancora emotivamente presa male, 2) son da sola per ora a parlare nel topic e non ho voglia di dirmi da sola ciò che penso XD
    Quindi perché sto facendo un post?
    Più che altro per postare due video frutto del lavorone di Everglow che ha messo tutti i filmati importanti di Union χ e Dark Road in due (lunghi) video (il primo pure con spiegazioni utili a quanto pare) che potrebbero aiutare chi finisce qui a recuperarsi effettivamente più comodamente la storia.


  15. .
    Notizie random da Draconia:

    Nuovi modelli per i draghi occidentali.

    Abbastanza a caso stanno rivoluzionando il modello del drago occidentale, che mi lascia un po' perplessa.
    Mi piace che finalmente arrivino delle opzioni in più per corna e punta della coda, ma in generale preferivo quello vecchio (soprattutto nella zona del collo) quindi anche se non ci credo molto un po' spero che diano la possibilità di scegliere quale modello vuoi in fase di creazione del personaggio...
    Ma soprattutto, perché rifare adesso il drago occidentale con tutti i draghi e feature che ancora mancano nel gioco? :=/: Non sarebbe meglio fare quello e poi rivedere i vecchi modelli dopo?

    Drama:
    Eeeee per correttezza, dato che ho riportato problemi nella community e atteggiamenti strani da parte degli sviluppatori di cui ho sentito parlare nei video su Day of Dragons, qui mi sono imbattuta in questo:

    A quanto pare, per riassumere, ci sono stati seri attriti tra alcuni giocatori e sviluppatori/moderatori che sono accusati di non aver fatto abbastanza per difenderli da attacchi, di ripostare fan art senza crediti agli artisti il tutto con accuse molto pesanti lanciate a caso per dirottare la discussione e screditare le lamentele.
    Insomma una brutta situazione che probabilmente mi avrebbe fatto pensare un paio di volte almeno prima di comprare Draconia...
    In più c'è pure la cosa sull'altro gioco della sviluppatrice abbandonato (gioco che avevo pure preso anni fa quando era in sconto ma non aveva mai girato bene sul mio vecchio pc) ancora in stato di Early Access, quindi adesso ammetto di essere un po' meno ottimista sul futuro di Draconia.
    Per ora continuano ad aggiornarlo, vero, ma sono tutti aggiornamenti per lo più piccoli. Qualche robina di crafting mi pare, qualche aggiustamento e bon. La roba più grande che abbiamo avuto è la mappa nuova che non è manco molto diversa dalla vecchia a livello di biomi (per quel poco che l'ho esplorata almeno), ma i draghi orientali continuano ad essere ad uso esclusivo degli sviluppatori perché non son finiti, gli altri draghi (viverne, anfitteri, il drago grosso senza ali, quello "falena" voluto a tutti i costi dai fan) manco a parlarne, ora si distraggono rifacendo pure inutilmente il modello del drago occidentale che andava benissimo così...
    Boh vedremo.

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

5442 replies since 5/6/2007
.