Nel Regno dei Draghi

Posts written by shiny_wolf

  1. .
    Uuuuh questi wyrm son proprio bellini, vedo che in molti sono a tema orientale *w*
    E il Metaphys Deadalus mi ricorda un drago di un deck che avevo preso da giovincella una vita fa e aveva appunto Dedalo nel nome *w*

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  2. .
    Porto un aggiornamento al Topic che ne parliamo ogni tanto in chat ma qui è un po' che non postiamo XD

    Intanto, trailer italiano!


    Come seconda cosa però, è stato annunciato il rinvio nelle sale italiane nella Primavera del 2022 dall'originale 20 Gennaio a causa della situazione Covid e conseguenti misure da adottare.

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  3. .

    Lorwolf-Logo2
    Avventurati attraverso le terre caotiche di Loria in questo gioco di pet virtuali. Colleziona, accoppia ed esplora con il tuo branco di lupi!


    In questo topic probabilmente la farò un po' breve perché ho abbastanza poca voglia di perdermi in chiacchiere adesso maaaaa....
    Benvenuti nel topic dell'ennesimo gioco stile Flight Rising, Wolvden & co.!
    Lorwolf è un gioco in via di sviluppo (il beta test sarà lanciato a Marzo dell'anno prossimo) dove il giocatore colleziona creature (in questo caso anche se vengono chiamati "lupi" sono diversi canidi come lupi, sciacalli, volpi, fennec e crisocioni), le fa accoppiare, partecipa a vari mini giochi, eccetera eccetera.
    Per chi conosce o ha letto i topic precedenti su Flight Rising e Wolvden, da quello che si vede per ora sembra essere un gioco a metà strada tra i due: prende in prestito l'accessibilità/semplicità di FR (i lupi non muoiono di vecchiaia o malattia, non scappano se affamati), alcune meccaniche tipo il bonding con famigli e la presenza di una sorta di Coliseum (che però funziona in modo un po' diverso), ma ha anche alcuni elementi simili a Wolvden tipo (oltre alla creature lupoidi da collezionare al posto dei draghi) l'esplorazione del mondo attraverso gli occhi di uno dei lupi del giocatore (con tanto di modalità storia vera e propria!) e la possibilità di "affittare" dei lupi riproduttori per farli accoppiare coi propri.
    La descrizione riportata nella pagina della campagna kickstarter recita:
    CITAZIONE
    Hey everyone! Allow us to introduce Lorwolf, an online wolf-themed pet site. Lorwolf will feature a comprehensive breeding system, customizable looks, exciting battles, rewarding mini-games, and a world full of locations and rich histories to explore. Help support the creation of this game, and begin your adventure through the chaotic lands of Loria!

    Breeding - Create your ideal wolves by selectively breeding for specific traits, such as wolf breed, coat pattern, and color. These traits are passed down from parent to offspring, allowing you to accurately predict their appearance.

    Visit our Wolf Demo page to play around with our colors and patterns!

    Customization - Customization is key with any pet game, so we included a variety of features that affect your wolf's appearance, such as pattern alteration and wearable apparel.

    Combat - Face off against powerful enemies and other players in our fully-automated battling system. Lorwolf's combat requires minimal effort on your part, simply build a team and start fighting!

    Mini-Games - Lorwolf has three uniquely coded mini-games that challenge your pack and award valuable items. Show off your best-looking wolves by entering the weekly beauty Pageant contest, win rare items by fighting in the Gauntlet, and face off against other players in the Arena!

    Campaign - Take part in an exciting RPG adventure by questing through the four territories of Loria! Each territory will be inhabited by a variety of local NPCs, all with their own unique stories to tell.

    Play on your preferred device!

    Lorwolf.com is accessible on any device with an internet connection and supported browser. Play on your personal computer, tablet, or mobile device anywhere, anytime! Our game's responsive design will adapt to a variety of screen sizes, so you can take the adventure with you wherever you go.

    Inoltre il Canale YouTube ha iniziato a pubblicare video introduttivi che spiegano vari aspetti del gioco:



    Come potete vedere dal primo video anche la genetica dei lupi è una via di mezzo tra la semplicità di Flight Rising e la complessità di Wolvden, con soli tre slot per i pattern della pelliccia (come in Flight Rising e probabilmente sempre ereditabili se presenti, mentre in Wolvden poteva capitare che il cucciolo non li ereditasse a caso) più due campi per la base e occhi (come in Wolvden, anche se il colore funzionerà come la ruota dei colori di FR e non con i gruppi).
    Sinceramente non ricordo più i comunicati e robe varie, ma dal video le razzie iniziali sono i Lupin (ovvero quelli che sono effettivamente basati sui lupi), i Jocol (basati sugli sciacalli) ed i kit (basati sulle volpi).
    Esistono anche gli Zerda (basati sui fennec) e i Bracchus (basati sui crisocioni e sono letteralmente gli Imperial di Lorwolf dato che la scroll per cambiare i propri lupi in quella razza sono distribuite esclusivamente a chi ha sostenuto la campagna di raccolta fondi).
    Ho letto in giro che stanno pensando di inserire dei "lupi-viverna" con le zampe anteriori che diventano ali di cui ho effettivamente visto dei bozzetti quando hanno inserito gli Zerda, ma prendete questa cosa con le pinze XD Io di mio non so quanto qui mi ispirano dei lupi-viverna, ma vabbeh.

    Per quanto riguarda la lore del mondo e come si ripercuote sul gamplay, ci sono quattro fazioni dette "Packs" tra cui scegliere quando ci si registra (come con le undici flight di FR) guidati da altrettante divinità chiamate "Spiritwolf":
    I lupi di Murkwood che vivono in territori paludosi e seguono la divinità Luana the Subduer (una lupa cornuta, tigrata e con la coda leonina).
    I lupi di Icerun dei territori montuosi del nord e seguono la divinità Orrin the Guardian (un lupo bianco con corna da ariete ed il mantello).
    I lupi di Goldsea che vivono in ampi territori aperti e seguono la divinità Elius the Wise (un lupo dorato, alato e con tre occhi).
    Ed infinie i lupi di Darkspine delle foreste che seguono la divinità Mika the Cunning (una lupa nera con zanne sporgenti, sei code e fiamme viola alle zampe anteriori).
    C'è infine una terza divinità, Korvo (di cui non abbiamo ancora un'illustrazione) che governava Mistvale e che nella lore si è abbandonato al chaos, è stato bandito ma ha giurato di tornare.
    Per maggiori informazioni vi consiglio di andare a ficcanasare nella pagina della wiki che ha anche le illustrazioni e gli stemmi dei branchi.

    E niente, che dire, sono in hype anche se sto cercando di non esserlo troppo vista la batosta con Wolvden D:
    Avevo l'hype a palla per Wolvden ma una volta uscito e soprattutto dopo diversi aggiornamenti mi sono dovuta scontrare con la dura realtà della differenza di stile di gioco/difficoltà rispetto a Flight Rising e dopo aver resistito per mesi con la sola forza della testardaggine l'ho poi abbandonato.
    Questo non avrà lo stile artistico fighissimo di Wolvden (e anzi lo trovo anche sotto FR sinceramente, ci sono cose un po' meno curate) ma lo stile di gioco un po' più permissivo alla Flight Rising mi attira XD
    Tra l'altro ho già un'ideuzza per il mio branco e i miei lupi starter:
    Ao6c68oghZwKO4
    Non hanno nomi per ora (ovviamente, sia mai che io riesca a trovare facilmente dei nomi) ma i design sono quaaasi definitivi e ho in mente di dividere il mio branco in due tra lupi con colori "realistici" e quelli che saranno praticamente degli "sparckledog" XD Sarebbero letteralmente divisi per lore (e si spera presto anche in due tab distinte) della serie "son due branchi distinti che per ragioni varie vivono nello stesso territorio e di tanto in tanto si accoppiano tra loro" o una roba così, ho tempo per rifinire i dettagli XD
  4. .
    Anche se il topic è vecchio postare lo tira comunque su e qualcuno potrebbe andarci, per di più commenti sui libri successivi che non rientrano nell'adattamento del film secondo me avrebbe più senso postarli nel topic del libro.
    Fosse un confronto libro-film ok, ma la roba sul secondo per me siamo borderline Off Topic dato che qui si parla del film. (riscrivo questo pezzo qui perché è una modifica che ho fatto al post di prima quindi forse non l'hai vista)
    Quindi per ora ok, magari un post sul tuo pensiero sulla saga ed eventualmente il commento al terzo libro potresti provare a metterlo nell'altro Topic.

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  5. .
    Intervengo nel topic solo per mantenere un po' di ordine dato che non ho ancora recuperato né film né libri, ma se il discorso si sposta tanto sui libri e non parlate più tanto del film c'è il topic apposta del libro che avrebbe più senso usare immagino (ok che è vecchio, ma almeno è più in topic, soprattutto se non si parla più di confronto libro-film ma dei libri è basta) XD
    Link!

    Edited by shiny_wolf - 21/12/2021, 15:57
  6. .
    Beh, Werewolf, ti faccio un post al volo dal telefono intanto io, poi magari arriva Saske o qualcun altro che può dirti altri motivi per invogliarti a leggere WoF 😉

    Io intanto te lo consiglio. In generale è una buona serie, anche se ha qualche difetto qui e lì (lo si nota soprattutto nei libri finali dei vari archi narrativi che fin'ora hanno un po' sofferto il dover correre per risolvere la situazione coi villain di turno).
    Soprattutto io te la consiglierei in inglese. La versione del Battello a vapore ha i nomi storpiati (non tradotti o adattati, il più delle volte sono stati letteralmente cambiati a caso stravolgendo anche significati originali/pattern dei nomi delle varie "razze" di draghi) cosa che a me da sinceramente molto fastidio, per di più non sembrano essere intenzionati al momento a tradurre tutti i libri dopo il primo arco narrativo (e quello su Darkstalker che sarebbe del secondo arco ma hanno ficcato a caso dopo il primo) e quindi rimarresti bloccato lì. L'inglese usato è un inglese scolastico facile da seguire, quindi se sai l'inglese anche solo un po' ti consiglierei di provare a leggerli così (magari prima di spendere soldi vedi se riesci a seguirli dalle anteprime su Amazon).

    Per il resto, discorso lingua a parte...
    CITAZIONE
    a quanto ho sentito non ci sono battute sul fatto che i protagonisti siano draghi e ho sentito che sono "troppo umanizzati"

    Ni, i draghi di WoF di certo non sono bestioni animaleschi che vivono in caverne, dato che sono in grado di maneggiare oggetti, scrivere e costruire edifici dove vivere risultano essere "più umanizzati" di altri. C'è da dire però che la cosa si ferma lì, nel senso che mentre leggi non ti da la fastidiosa impressione di "uomini in corpi di draghi". I draghi hanno comunque usanze/modi di fare o pensare ben poco "umanamente condivisibili" (senza fare troppi spoiler dicendoti altro, una di queste è che per salire sul trono una dragonessa deve -di norma- uccidere la propria madre/sorella/zia in un duello mortale ufficiale da cui può benissimo uscirne lei sconfitta e quindi rimanere uccisa...o anche alcune cure parentali o rapporti tra partner sono ben lontani dai modelli umani). Per di più i libri sono pieni di gestualità draghesca tipo code o ali che si sfiorano per dimostrare affetto, colpi di coda per richiamare l'attenzione ed in generale Tui fa un buon lavoro nello sfruttare l'anatomia/biologia dei vari draghi.
    Non so bene cosa tu intenda per "battute sul fatto che i protagonisti siano draghi", se cerchi cose tipo "lol ti è andato il fuoco di traverso" (?) no non mi sembra ci siano battute simili XD C'è però qualche battuta sui nomi dei draghi (i draghi in questa serie portano i nomi anche di cose dei loro territori che in un paio di occasioni vengono usati per costruire gag di incomprensioni) e ci sono state diverse scene e discorsi che ho trovato divertenti.

    Comunque, come hai detto sei abituato ai fantasy leggeri e qui non ci sono problemi. WoF è una serie prevalentemente leggera...anche se poi alcuni fatti/avvenimenti sono tra l'emotivamente pesante o il disturbante proprio.
    Poi...non so bene che altro dirti sinceramente se no che, di nuovo, io la consiglio XD È una di quelle storie che bene o male, tra alti e bassi, se le dai una possibilità comunque prende a parer mio tra alcuni personaggi e/o colpi di scena piuttosto ben riusciti. Tra un problema da risolvere ed un mistero da svelare e l'altro per salvare il mondo dal cattivo di turno intrattiene bene secondo me (insomma finché non inizi questa serie pensando di avere tra le mani un "Signore degli Anelli" o un "Trono di spade" coi draghi al posto della gente secondo me te li puoi godere anche con qualche borbottamento per alcune cose uscite un po' storte XD).

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  7. .
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 25/9/2021, 09:22)
    Sorpresa sorpresa, Tui ha condiviso la copertina del libro n.15! (quindi tecnicamente l'ultimo libro dell'arco narrativo di Pantala e anche l'ultimo in generale? A meno che non decida di proseguire con un ulteriore arco narrativo)
    La protagonista, come si sapeva già, sarà Luna, la sorella di Blue e il libro sarà intitolato "The Flames of Hope", con data di pubblicazione 1 marzo 2022!
    Qui una piccola sinossi:
    Luna has always wanted to change the world — to fix it, to free it — even if she's never actually known how. Now that all of dragon — and humankind are in mortal danger, Luna is flying back home to Pantala with a team of dragons on a rescue mission, determined to be brave and useful.

    But saving a continent isn't as easy as a prophecy makes it sound, and "facing a great evil" definitely requires more than the fiery silk that Luna is uniquely able to create. As she fights her way to the abyss that hides the dark roots poisoning Pantala, Luna must uncover a long-buried secret and unite her friends, her enemies, and her own powers. If she doesn't, she won't get to change the world. She'll have to say goodbye to it — forever.

    Sono andata a cercarmi la cover che o non la carica a me o si è rotta (in caso, link!) e, boh, è un sacco bellina. Non la mia preferita dell'arco (mi piace di più The Dangerous Gift sinceramente come insieme) ma è comunque molto bellina.
    E' interessante però il luogo dove si trova Luna, con quella parete di roccia fatta da...colonne esagonali?
    Che sia l'abisso dell'epilogo con gli umani e la luce al fondo che parla? E Luna dovrà bruciare qualcosa lì?
    Anche perché ormai con "As she fights her way to the abyss that hides the dark roots poisoning Pantala" direi che è sicuro che quello che si nasconde nell'abisso sarà il nucleo (radici, pianta madre, quel che è) dell'Othermind, quindi le miei teorie su altri draghi ragnosi lì sotto o una seconda pianta nemica dell'Othermind eccetera eccetera sono andate in fumo XD Boh mi fa strano pensare che lì ci sia l'origine del Breath of evil dato che è sempre sembrata una pianta di superficie, di quelle normali che hanno bisogno di sole e quant'altro per la fotosintesi e vivere, come fa a sopravvivere la parte più importante in un abisso senza luce solare? Vedremo immagino XD
    "Luna must uncover a long-buried secret and unite her friends, her enemies, and her own powers." questa frase mi mette un sacco di hype però, per quanto in generale non sono interessatissima al POV di Luna (che non mi sta proprio antipatica ma non mi interessa nemmeno tantissimo, sono pronta a cambiare idea però come ho cambiato idea per Snowfall) sono CURIOSISSIMA di vedere quale altro segreto c'è ancora da svelare a Pantala e unire amici e NEMICI? *w* Si preannuncia molto interessante, spero solo che ci sia effettivamente spazio nel libro per affrontare in modo sufficientemente approfondito tutto...
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 13/10/2021, 16:01)
    Notizia fresca fresca da Instagram di Tui di ieri sera, a marzo esce un libro da colorare!
    Stavolta c'è una nuova artista a realizzare l'opera, devo dire che è più simile a quello di Joy Ang che non Mike Holmes con le graphic novel, e non può che farmi piacere.
    "Forge your dragon world" non l'ho preso ma questo me lo arraffo sicuro!

    Oh, figo! Sì lo stile di questa nuova artista è più simile a quello di Joy Ang e sinceramente piace di più anche a me e...c'è Bumblebee in copertina in basso a sinistra? *w* Sembra essere molto più chiara di come me la sono immaginata vedendo il rapporto nero-spazio da colorare XD
  8. .
    Arrivo in ritardo ma alla fine arrivo, yeeeeh. ._.
    Comunque non mi pare di aver mai detto da nessuna parte che debbano essere per forza fanfic/storie sui draghi, e anzi penso ce ne siano diverse postate agli albori del forum non dragose, quindi yep si possono mettere anche storie che non riguardano i draghi.
  9. .
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 16/10/2021, 20:24) 
    Sto leggendo in giro tantissimi post carichi d'odio (che non si risparmiano con le offese) nei confronti di questa serie TV CHE DEVE ANCORA USCIRE e di cui si conosce solo una striminzita trama e giusto due screenshot (che, per quel che ne sappiamo, potrebbero non essere definitivi, ergo, fatti apposta per pubblicizzare la serie ma non ancora completamente renderizzati, anche se fosse, pure la serie Dragons con Hiccup & co aveva uno stile grafico nettamente minore ai film).
    [...]

    Parlando da persona che purtroppo si è persa per strada per varie cose e deve ancora recuperarmi pezzi del franchise, io ormai sono dell'idea che certe persone si devono lamentare per il solo gusto di lamentarsi o per via di qualche strano fenomeno sociale si è creata la figura del fan viziato che se non ha un prodotto esattamente come se l'è immaginato deve lagnarsi e insultare (e nei casi gravi anche minacciare) anziché riconoscere i pregi del prodotto o anche solo ASPETTARE CHE ESCA CRIBBIO E NON DECIDERE DA UN TRAILER per farsi un'opinione.
    Detto questo ho visto il trailer e sì, la qualità grafica è quello che è. Ovviamente è inferiore ai film, ma che io sappia tutte le serie tratte da film non reggono il paragone grafico perché probabilmente non hanno lo stesso budget e le stesse tempistiche di un film che esce al cinema.
    Personalmente ammetto che nel trailer c'erano effettivamente qualche movimento di camera o dei personaggi che non mi hanno fatta impazzire, ma da lì a giudicare tutta la serie prima ancora di averla vista ce ne passa.
    Per il resto mi sembra interessante vedere i draghi di questo universo narrativo nel futuro quindi sono curiosa, sicuramente lo guarderò quando sarò riuscita a recuperarmi tutto il resto XD
  10. .
    Anche io sono tremendamente in ritardo! D:
    Benvenutissimo nel Regno :hi:
  11. .
    Ma tutto questo flood qui? XD
    Però non ho capito se stai effettivamente cercando l'origine delle immagini o boh dato che sono buttate lì senza molto contesto (anche perché uno è palesemente Charizard e immagino nessuno abbia bisogno di aiuto per identificarlo) XD

    E poi...
    CITAZIONE (-Cosmos- @ 24/7/2020, 00:06) 
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 23/7/2020, 19:20) 
    E ah sì, dove ho trovato il meme era taggata come "Dragon Ball" ma palesemente non viene da Dragon Ball XD

    AAAAAAAAAAA TROVATOH
    Nabari no Ou episodio 5
    Altra immagine dall'anime


    Aaaaah mi son sempre scordata di rispondere D:
    Grazie per aver capito da dove viene! Che poi il nome mi è pure familiare, dev'essere quell'anime di cui avevo visto qualche episodio su MTV all'epoca e che poi mi son completamente scordata XD
  12. .
    CITAZIONE
    Forse la cosa dipende dal fatto che all'inizio la bestia era cattivo perché appunto la fata lo aveva trasformato perché se lo meritava.

    Boh, è la spiegazione che ha più senso, ma rimane deboluccio come motivo.
    Se è un prequel che mi racconta la sua storia dalla sua nascita fino all'arrivo di Belle ok, ci può stare volendo, dato che per lo meno è roba nuova non vista già nel film (che è un po' il senso di queste serie di libri, vedere altro).
    Però continuo a pensare che Gaston sarebbe stato più in linea col tema della serie, essendo appunto lui il vero antagonista del film (la Bestia può essere stato maledetto perché cattivo e collerico ad inizio film, ma rimane comunque il protagonista assieme a Belle di un film che non ha villain per protagonisti, per quanto poco positivi possano essere di partenza sono da considerare "i buoni". Cioè, con questo ragionamento anche Kuzco sarebbe perfetto per un libro in questa serie, dato che ad inizio film è una persona terribile. O anche Stitch!), oltre che probabilmente pure più divertente da leggere XD
    Magari dopo vado a cercarmi informazioni sulla serie, per vedere se magari da qualche parte c'è la spiegazione ufficiale per questa stranezza XD

    Edit:
    Ok, intanto la trama di quello sulla Bestia, presa da Amazon, è questa:
    CITAZIONE
    A cursed prince sits alone in a secluded castle. Few have seen him, but those who claim they have say his hair is wild and nails are sharp--like a beast's! But how did this prince, once jovial and beloved by the people, come to be a reclusive and bitter monster? And is it possible that he can ever find true love and break the curse that has been placed upon him?

    E un commento specifica che è appunto la backstory della Bestia che si ferma fino a quando viene maledetto per saltare tutto il film e aggiungere la parte dello scontro con Gaston visto dal POV della Bestia appunto.
    Quindi salta tutto il character development del protagonista, per quello ti devi vedere il film e basta e accontentarti di vederlo dagli occhi di Belle.
    Meh. Che scelta...discutibile.
    Continuo a pensare che un libro direttamente su Gaston sarebbe stato molto meglio, nonché più divertente visto quanto è caricaturato come personaggio.

    Ora però pretendo un libro su Kuzco XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App



    Edited by shiny_wolf - 29/7/2021, 02:33
  13. .
    CITAZIONE
    Esistono anche libri su: Grmilde, Malefica, La bestia, Ursula, lady Tremaine, e Gothel.

    La Bestia nei villain? :=/:
    Se sono libri basati sui film Disney, lì il villain era più Gaston che la Bestia comunque :=/:

    Boh comunque anche questa serie finisce nella lista dei "forse". Un po' mi incuriosiscono ma non so quanto mi attirano, soprattutto se paragonati ad altri libri nella effettiva lista "da leggere".
    Boh vedremo XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  14. .
    Oh! Ce l'ho in lista delle cose da vedere su Netflix perché mi aveva incuriosita (anche se alla fine non ho ancora l'ho cominciato perché ho altro da recuperarmi prima come al solito XD), ma non sapevo fosse di Guillermo del Toro (o non i ricordavo assolutamente XD)!
    Ora sono doppiamente incuriosita XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  15. .
    Premessa: È tardi e sono di corsa che non dovrei andare a dormire troppo tardi, ma voglio comunque aprire (anche male) un topic a riguardo perché se no finisce che me ne scordo. Probabilmente modificherò e migliorerò il topic domani/più avanti.

    Comunque sia oggi apro Flayrah (che per chi non lo conoscesse, in soldoni è un sito di news "furry", su cui ogni tanto butto un occhio per scoprire nuovi film/serie/videogiochi/libri con POV animale) per vedere se qualcuno ha speso due parole per insultare l'ultima trovata di Netflix che qualcuno ha il coraggio di dire "essere indirizzata ai furry" (che sarebbe Sexy Beasts ed è un dating show terribile con le maschere brutte) ma invece mi imbatto in questa notizia.
    Praticamente Netflix pare avrebbe intenzione (e già i diritti) di adattare alcuni dei libri della serie di "Redwall" in un film ed in un'eventuale serie.

    Ora, io non ho per ora ancora mai letto Redwall, anche se è nella mia lista dei libri da leggere da un po' (ma come al solito le serie vecchie/lunghe continuo a posticiparle per leggerne di nuove/più corte D: ), quindi anche se uscirà qualche trailer/immagine/informazione non saprò dirvi quanto personaggi/storia saranno cambiati in questo adattamento (anche se, conoscendomi, finirò per leggermi tutti i libri di corsa prima che esca XD)...però se i libri hanno avuto comunque un buon successo (tant'è che ne esiste un altro adattamento come serie animata con tre stagioni) e paiono essere parecchio amati vuol dire che qualcosa di giusto la fanno e sono tutto sommato buoni, quindi spero che per lo meno non cambino in peggio le cose XD
    L'unico paragone sensato che si potrebbe fare è quello con la miniserie su Watership Down (o La Collina dei Conigli a dirlo all'italiana), nonostante di adattamenti di altre opere (anche...discutibili e usciti male, e i rumor che girano sulla serie live action che starebbero facendo su Avatar: La leggenda di Aang sono terribili)su Netflix non manchino, Redwall e Watership Down sono all'incirca sulla stessa barca secondo me: entrambi sono nati come libri, entrambi hanno già avuto adattamenti ed entrambi adesso ne stanno avendo uno nuovo firmato Netflix.
    Il problema è che la miniserie su Watership Down è...mi spiace dirlo, abbastanza dimenticabile. O meglio, mentre il film originale ti traumatizza soprattutto se visto da giovani e la vecchia serie animata ti fa inca**are se sei un fan purista, la serie di Netflix sta nel mezzo per lo più. Il succo e abbastanza l'atmosfera dell'originale e del film sono lì, e ha anche cose apprezzabili come l'uso un po' più pronunciato del lapino rispetto al film, ma diverse modifiche/tagli a pezzi di storia e personaggi sono inspiegabili e/o direttamente stupide e potenzialmente irritanti.
    Insomma un po' lo apprezzi, un po' ti girano le scatole ed in generale non ci ripensi più.
    Quindi, pur non essendo (ancora per lo meno) fan di Redwall spero che non prendano la stessa direzione della miniserie su Watership Down. Di certo in generale mi auguro sempre una serie/film il più possibile fedele all'originale da cui è tratta, o che per lo meno se deve cambiare qualcosa lo faccia in modo intelligente e sicuramente me lo auguro anche in questo caso.
    Per il resto...boh, ammetto che un film/serie 3D con personaggi e ambienti abbastanza realistici come hanno fatto per Watership Down appunto non mi dispiacerebbe affatto (possibilmente con più budget per avere pellicce e movimenti migliori). Insomma, l'animazione 2D è sempre ben accetta ovviamente, ma dato che una serie d'animazione 2D con personaggi abbastanza cartoonosi c'è già stata, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di vedere qualcosa in un altro stile XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

5442 replies since 5/6/2007
.