Onward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Onward: È la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot. I due abitano un universo in cui i draghi sono animali domestici, gli unicorni vivono liberi, disturbando i quartieri, e in giro è normale vedere troll, gnomi e altre creature dell'immaginario fantasy. Affascinati dalla magia, una volta compiuti entrambi sedici anni ricevono dalla madre un dono molto particolare, che il padre morto aveva riservato per loro: un bastone magico. In allegato c'è anche un messaggio scritto da papà elfo, che li incarica di compiere una preziosa missione: i ragazzi dovranno trovare l'incantesimo che riporterà in vita per un giorno il loro genitore. Nonostante non sappiano nulla di arti occulte, Ian e Barley si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se esiste ancora un po’ di magia nel mondo. Riusciranno a trovare quel briciolo di magia che riporterà il loro papà in vita?

    Trailer:


    Che ne dite? A me sembra carino. :tail: Dovrebbe uscire al cinema il 5 marzo. :zizi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Posso dire che ho emozioni contrastanti riguardo questo film?
    All'inizio quando era stato annunciato mi incuriosiva parecchio mentre ora che hanno rilasciato trailer, locandine, clip, ecc non...boh, non è che mi ispiri poi così tanto...anche il draghetto equivalente di un cagnolino, è parecchio bruttino e, a dirla tutta, non mi ha garbato per niente che in un mondo così fantasy, i draghi siano relegati a 'comic relief' come sembra essere questo, mi sarebbe piaciuto che fossero magari senzienti come le sirene, le manticore, gli gnomi, ecc. Ma immagino che se li avessero resi 'umanizzati' avrebbero finito per essere dei bulletti o il cattivo di turno, conoscendo putroppo la Disney e la Pixar :(

    Sono in forse se andare a vederlo o no appunto perchè, purtroppo, non è che mi attiri poi così tanto...strano davvero visto che questo tipo di film li vado a vedere subito senza problemi eppure con Onward, nonostante la trama sembri interessante e originale, non sento tutta questa necessità di vederlo...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    L'uscita del film, causa ormai nota a tutti, è stata rimandata al 16 aprile (doveva uscire il 5 marzo). Inoltre ho saputo che per la prima volta la Disney propone il tema dell'omosessualità, visto che il protagonista è gay. Questo merita diversi miei punti stima. :tail: :tail:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,281
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    Tanta stima da tutti direi perché era ora che si iniziasse ad introdurre questo tema anche nei film della Disney. Le coppie omosessuali sono esattamente uguali alle coppie etero. È ora che il mondo si svegli e abbandoni ogni tipo di discriminazione. Ma si sa perché ritardano l'uscita?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~*Lilith*~ @ 3/3/2020, 13:12) 
    Ma si sa perché ritardano l'uscita?

    Coronavirus.... :sob: :sob:
    Purtroppo in Russia, la versione gay del film è stata censurata.... :grr2: :angry2: :angry2:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,281
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    E questo dispiace tantissimo. Non pensavo che il popolo russo fosse così omofobo.
    Comunque ho cercato nei siti e non è il protagonista che è gay ma c'è una poliziotta ciclope lesbica. Ha un ruolo piccolo purtroppo e così in Russia riescono a censurare senza problemi. E questo mi fa incazzare... Si può dire? Si lo dico... Incazzare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Aspetta ZellDragon6 ha ragione ~*Lilith*~ ! Il protagonista non è gay! Uno dei personaggi sì, un personaggio secondario, una poliziotta troll rosa con un occhio solo, è lei quello che viene definito il "primo personaggio apertamente gay" della Disney. Purtroppo però la scena dove compare dura pochi secondi, ergo è facile da modificare o censurare (fatto apposta ovviamente) dove lei dice di avere una fidanzata. In Russia il film NON E' stato censurato bensì è stata modificata questa scena, dove lei dice di avere un 'partner' invece di una fidanzata, così da non specificare alcun tipo di orientamento sessuale. In Cina invece, se non sbaglio, hanno già detto che la scena della poliziotta la toglieranno a priori.

    onward-lgbt-character_sswm.1280

    Purtroppo la Disney non è la prima volta che annuncia che nei suoi film ci saranno personaggi gay (la poliziotta qui, Le Tont del Live Action de La Bella e la Bestia) ma purtroppo questi sono personaggi secondari/di background e le scene dove viene rivelato (in modo sempre un po' ambiguo) il loro orientamento durano sempre pochi secondi e non sono mai in momenti clou dei film, così da poter essere facilmente tagliati o censurati nei paesi omofobi...fanno apposta :c
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,004
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Purtroppo gli studi d'animazione grossi (come Disney) devono stare in equilibrio tra il "politically correct" in occidente con le polemiche che ne seguono e i guadagni che portano posti come la Russia o la Cina dove del politically correct (e dei diritti umani) se ne sbattano altamente e censurano tutto ciò che non gli garba.
    Di conseguenza finché Russia e Cina sono come sono temo che non vedremo mai una rappresentazione LGBTQ+ decente e che non sia facilmente removibile >_>
    Perlomeno da Disney o altri studi grossi a cui interessa molto il guadagno e non vogliono rischiarlo facendo cose che potrebbero indispettire qualcuno. Forse qualche studio più piccolo o indie potrebbe regalarci qualche gioia...spero.
    (c'ho messo tre ore solo a scrivere questo pezzo perché il computerino che sto usando non vuole saperne di collaborare ;_;)

    Per il resto la penso un po' come Saske, non sono hypatissima anche se il mondo del film è abbastanza interessante. Peccato un po' appunto per i draghi fatti diventare semplici animali da compagnia, soprattutto quando altre creature quadrupedi sono state fatte diventare bipedi e "persone" (tipo mi ricordo di una manticora in un trailer, che non è che sia tanto poi meno animalesca di un drago, faccia umana a parte) ma vabbeh.
    Non lo vedrò al cinema, che al cinema ormai ci vado ogni morte di Papa per film che devo assolutamente vedere subito e sul grande schermo, ma lo recupererò poi quando esce in bluray...prima o poi (devo ancora vedere Coco, per dire XD)
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Argh...io pensavo che fosse un pò più arcobalenoso.....che vergogna sapere che ci si debba ancora piegare ai grandi paesi omofobi.... :sob: :sob:

    Vabbè, comunque rimane sempre un film interessante. Non vedo l'ora di andare a vederlo al cinema! :tail: :tail:

    Rinvii coronavirus permettendo u.u :sob: :nope:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Allora, il film in America è stato rilasciato sulle piattaforme digitali e ho avuto modo di vederlo!
    Ok, ero partita con aspettative zero, devo dire che non mi ha fatta impazzire però è stato bello, glielo concedo. Ovviamente il tema del film è il rapporto tra i due fratelli e alla fine, ha dato un bel messaggio positivo. I due fratelli mi sono piaciuti come personaggi ma anche la loro madre e la Manticora, che credevo avesse un mini ruolo e invece si è vista parecchio!
    Per quanto riguarda la famosa scena LGBT, metto sotto spoiler la premessa che spiega la scena e cos'ha portato a farle dire di avere una fidanzata:
    i due fratelli vengono fermati da una volante con, appunto, la troll rosa e la sua collega fauno. Con un incantesimo, prendono la forma di un poliziotto centauro (il nuovo fidanzato della madre) ma ovviamente, non si comportano esattamente come lui. La troll rosa allora si fa comprensiva e gli dice "Ah capisco, sei nervoso perchè stai cercando di legare con i figli della tua nuova compagna. Non è facile lo so, la figlia della mia fidanzata mi tirava sempre i capelli, non è stato facile!"
    stop, basta, null'altro. Non mi sembra che abbia detto nulla di scandaloso anzi, vista la scena, l'ho trovata una cosa gentile ed amichevole, manco ho fatto caso che abbia detto 'fidanzata'! Ma vabbè, si sa, agli omofobi dà fastidio tutto, pazienza, io l'ho trovata una scena normalissima.
    Anzi, hanno messo questa come scena LGBT 'scandalosa' quando invece hanno dato delle dinamiche e una chimica pazzesca
    alla mamma dei due protagonisti e alla Manticora! XD Cioè, ma seriamente, a fine film ero lì "Ma molla il centauro e mettiti con la Manticora, mamma mia!" XD

    Per quanto riguarda i draghi, quello da compagnia visto dal trailer è una lei e si chiama Blazey, devo dire che mi aspettavo di odiarla a morte ma devo dire che è stata invece piuttosto carina e simpatica, seppur fosse fatta apposta per sembrare 'scemotta' e far ridere. L'hanno trattata un po' come Dante, il cane in Coco. Solo che lui lì l'ho detestato mentre, appunto, la draghina qui l'ho trovata proprio simpatica!
    Era presente, brevissimamente, anche un altro drago nel prologo del film ma non ha avuto alcun ruolo.
    Era però fatto anche bene, vi posto un paio di screenshot qui sotto:


    Peccato appunto per la mancanza di draghi (anche Blazey alla fine è comparsa in poche scene) e per il loro ruolo di animali domestici ma in generale c'erano poche specie nel film (le sirene, per dire, apparivano solo in una scena del prologo, idem i centauri, alla fine ce n'era solo uno), la maggior parte erano gli elfi blu, i troll da un occhio solo e delle specie di goblin, giganti o piccoli, più delle pixie. ), ho il dubbio che se ci fossero stati i draghi, sarebbero stati i bulletti della situazione, sapendo come vanno le cose...
    Pazienza dai, è stato comunque un film carino :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io al cinema e...mi è piaciuto, niente di scontato e davvero impressionante con tanti colpi di scena.

    La storia mi ha coinvolto, emozionato e commosso in quanto i temi trattati sono più che reali: rapporto genitori-figlio, rapporto fratello-sorella, dilemmi adolescenziali, consapevolezza di se stessi. I due fratelli elfi mi sono piaciuti molto e di come si sono comportati durante la loro avventura..è quasi un pò come se fossero grandi amici o compagni ^^.
    Per quanto riguarda i draghi eeeeeh...c'era il drago verde all'inizio, il draghetto domestico che ho adorato molto anche se la sua presenza nel film è scarsina e poi...il drago finale....loool!! Non mi immaginavo una scena simile... :lool: :lool: mi dispiace un pò per quello che gli è successo...perchè con qul musetto verde LOL era abbastanza simpatico! X3


    Comunque un bel film. :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
10 replies since 23/1/2020, 15:51   242 views
  Share  
.