Dragonheart: Vengeance

Il quinto capitolo della saga di Dragonheart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H a w k e ;
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Scrivo al volo questo commento dal cellulare, poi lo aggiusterò quando ho tempo di loggare col pc.

    Giovedì sera mi sono decisa a guardare il film (eh no, non ho comprato il Blue-ray :trolluccello:) e ho delle opinioni contrastanti.
    La trama è classica di un fantasy, qui vediamo un giovane contadino di nome Lukas che si gode la vita di campagna fino a quando non arrivano dei, presumo barbari, a uccidere la sua famiglia e a razziare la fattoria. Lui sopravvive perché rimane nascosto e dopo l'infausto avvenimento decide di andare in città per ottenere vendetta. Ed è qui che ha un incontro ravvicinato col re (a cui Lukas chiede invano un aiuto) e in seguito, dirigendosi ad una locanda, cerca di assoldare un cacciatore (con i soldi ricavati dalla vendita della sua coppia di bovini) per rintracciare e uccidere gli assassini della sua famiglia. Qui appare il mercenario Darius, una figura per certi versi ho trovato vagamente somigliante a Bowen del primo Dragonheart, solo più burlone e più "comico", anche se col proseguire della storia si rivela essere profondo.
    Non mi metto a riassumere tutta la trama, dico solo che più avanti vedremo comparire anche la dragonessa Siveth che aiuterà Lukas a ottenere la sua vendetta, accompagnato da Darius. Siveth inizialmente è riluttante ad aiutare il giovane umano perché saggiamente pensa che la vendetta porta solo altra vendetta, si convince solo quando vedrà Lukas nel pericolo, avventuratosi da solo.

    e20f68b6-a2b2-4742-8264-f9aee5639c2b


    Ho trovato questo film abbastanza lineare, non eccessivamente coinvolgente, i colpi di scena non erano così eclatanti (uno in particolare, perché già mi ero immaginata come le cose fossero andate) però ecco, è tutto sommato guardabile e migliore di Dragonheart 4 che boh, non mi era piaciuto per niente XD
    Siveth sicuramente è la cosa per cui questo film lo rendo una spanna sopra quelli "nuovi" della saga: mi piace la sua voce originale, ha un carattere spiritoso, sarcastico (tantoché quando incontra per la prima volta Lukas, egli esordisce nei suoi confronti con: "Ma sei una ragazza!" e lei risponde: "Ragazza? Mi vedi indossare un abito?") ed è anche fatta graficamente bene. Inoltre ha il potere di trasformarsi in ogni essere animale (lì la vediamo assumere solo la forma di cavallo, cane, topo e gatto), spiegando che le femmine di drago hanno questa peculiarità mentre i maschi sono in grado solo di prendere le sembianze di rocce o acqua per mimetizzarsi (come Draco nel primo). In una scena ha anche accennato il rito di corteggiamento tra draghi, specificando che prima gli esemplari si sfidano in una gara chiamata "jaw and lock" o "lock - jaw" (non ricordo bene insomma, era una cosa simile).
    Insomma, per concludere, non aspettatevi un capolavoro di film ma nemmeno una schifezza diciamo, anche perché fa sempre piacere vedere draghi sul "grande schermo" realizzati con una CGI guardabile.

    Edited by H a w k e ; - 19/10/2020, 09:35
     
    Top
    .
9 replies since 18/1/2020, 00:14   591 views
  Share  
.