Ryūtō

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous

    Ryūtō


    ryuutou-230x300
    TRADUZIONE: luci di drago.
    HABITAT: oceani, coste, laghi, fiumi e altre fonti idriche.
    DIETA: nessuno.
    ASPETTO: i ryūtō sono kaika (luci atmosferiche fantasma) che appaiono appena sopra la superficie dell'acqua nelle notti calme e tranquille. Non creano calore e non bruciano nulla. Si trovano solo in fonti d'acqua che ospitano draghi.
    COMPORTAMENTO: i ryūtō si manifestano inizialmente come sfere singole di fuoco che si trovano a pochi metri sopra la superficie dell'acqua. Dopodiché iniziano a moltiplicarsi, fluttuando senza meta lungo l'acqua. Si allungano e si restringono prendendo la caratteristica forma serpentina dei ryū, mentre alcuni di loro affondano nuovamente nell'acqua. Altri invece fluttuano nel cielo o si annidano sulle cime degli alberi. All'alba poi si fondono insieme in un globo prima di svanire nel mare.
    INTERAZIONI: I ryūtō sono considerati dai giapponesi come una manifestazione di luce causata dai draghi che popolano le fonti idriche. Le aree in cui i ryūtō abitualmente appaiono spesso hanno santuari vicino a loro, e le luci stesse sono considerate sacre. Nelle notti in cui compaiono i ryūtō, le persone si radunano lungo la riva per osservare queste fiamme danzanti, considerate sacre.
    LEGGENDE: Il santuario di Itsukushima nella prefettura di Hiroshima (le vecchie province di Bingo e Aki) non è solo uno dei santuari più famosi del Giappone ma anche un luogo turistico famoso per osservare il ryūtō. Le luci appaiono sulla tranquilla superficie della baia di Hiroshima per circa una settimana a partire da Capodanno. Si ritiene che si manifestino perché il Santuario di Itsukushima è dedicato agli dei del mare e quindi è connesso con Ryūjin.

    Fonte: Yokai.com
    Traduzione fatta da me.
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2018, 22:30   101 views
  Share  
.