Dragon's House-Hunting

Dragon, Ie wo Kau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    L'altro giorno ho scovato un manga emi ha divertito parecchio, quindi beccatevi il topic aperto di corsa XD

    192135l

    CITAZIONE
    Un drago esiliato dalla sua famiglia per colpa della sua codardia è in cerca di una nuova casa in un mondo pieno di elfi, gnomi, orchi e robe.

    Fonte: http://mangafox.me/manga/dragon_s_house_hunting/
    Genere: Shounen, Comico, Fantastico
    Mangaka: Tanuki Kawo, Aya Shouko
    Stato: In corso
    Volumi: 1

    Bene, è meglio che scriva due righe io perché la trama che ho trovato è molto...come dire, sintetica XD
    Parto con una piccola premessa però per evitare ogni tipo di possibile lamentala: le arpie che compaiono in qualche pagina del primo capitolo sono, beh, (s)vestite da arpie. Insomma, sono disegnate col seno scoperto. Ma dato che sono scene normali, per nulla sessualizzate ed è evidente che è più una cosa culturale delle arpie che fan service fine a sé stesso (o per lo meno ho questa impressione, dato che le pagine in cui compaiono sono quasi tutti primi piani che inquadrano solo il viso o sono viste da lontano dove disegnate piccine non c'è molto da vedere). Sinceramente non credo che infranga il regolamento o turbi la sensibilità di qualcuno, ma per evitare equivoci ho preferito specificare.
    Detto questo, cominciamo!
    Il manga, di cui sono disponibili i primi due capitoli in inglese sui soliti siti di scan che ormai conoscerete tutti, l'ho trovato davvero carino.
    E' chiaramente un fantasy, ma è impostato come una di quelle storie fantasy rpg che vanno un po' di moda adesso. Per dire, in una scena il drago protagonista controlla letteralmente le sue statistiche. Ed è una cosa bellissima, perché oltre ad essere bassissime abbiamo negli attacchi chicche come "Tail Whip", "Splash" e "Leg it" (nel caso, le prime due sono mosse dei Pokémon pressoché inutili, infatti sono i nomi inglesi di "Colpocoda" e "Splash" appunto, mentre "Leg it" è praticamente "Darsela a gambe" XD) e non ha nessuna Skill e di conseguenza non può volare (a quanto pare è una Skill) XD
    In più ci sono numerose citazioni e parodie su rpg famosi e regole base del genere, come Monster Hunter (il cui tipo è sempre lì ad arrostire carne sul fuoco a quanto pare) o gli eroi descritti come persone che non fanno altro che introdursi in casa tua per derubarti e spaccare i tuoi vasi XD
    Per il resto la trama per ora sembra piuttosto semplice ed allegra.
    La storia parla infatti del giovane drago Leti/Letty (Il nome cambia a seconda del capitolo come succede spesso quando non si ha una versione ufficiale della traduzione del nome. Comunque, quello che vedete nell'immagine in alto in una palese citazione a "Il mio vicino Totoro") che dopo essere stato cacciato dalla sua famiglia per non essere riuscito a recuperare un uovo rubatogli durante il sonno (da palesemente un cacciatore di Monster Hunter, con tanto di gatto e carne sul fuoco al seguito) è alla ricerca della sua nuova casa perfetta in cui vivere una vita tranquilla nonostante le sue pessime statistiche.
    Neanche a dirlo però, le cose non andranno esattamente come lui spera.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Shiny ma come fai a scovare questi manga dragosi, proprio ieri ero intenta a cercare qualcosa di simile XD
    Anyway, mi cerco le scan e le leggo, poi faccio sapere come mi è sembrato!
    (Io spero che prima o poi questi manga verranno pubblicati da qualche parte, in Europa, se in Italia non sarà possibile... Vorrei tanto averli in formato cartaceo!).

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ma che bel manga e che bel draghetto!!! :*_*:

    Spero anch'io che esca il formato cartaceo...magari in italiano! XD :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 25/7/2017, 10:51)
    Shiny ma come fai a scovare questi manga dragosi, proprio ieri ero intenta a cercare qualcosa di simile XD
    Anyway, mi cerco le scan e le leggo, poi faccio sapere come mi è sembrato!
    (Io spero che prima o poi questi manga verranno pubblicati da qualche parte, in Europa, se in Italia non sarà possibile... Vorrei tanto averli in formato cartaceo!).

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App


    Come faccio? Credo di passare troppo tempo sui siti della scan XD Così quando noto una nuova copertina interessante faccio "Oooooh" e vado a ficcanasare XD
    Tra l'altro googlando qui e lì per cercare una trama più completa mentre aprivo il topic ho trovato un altro manga decisamente interessante con un drago protagonista (o co-protagonista, ho dato una lettura molto veloce alla trama e sinceramente non ricordo bene, comunque è bello importante per la storia XD), anche se questa volta antropomorfo. Farò il topic anche su quello ovviamente, anche se come per Azufareo no Sobayounin non c'è ancora nessuna traduzione per le scan (anche se in realtà ho visto che questo è stato preso da una casa editrice americana che ha pubblicato manga che poi sono arrivati anche qui tipo The Ancient Magus Bride, quindi teniamo le dita incrociate XD).
    Io...sinceramente spero che escano qua, più che altro perché con le spese di spedizione e scarsa conoscenza di lingue oltre all'italiano e all'inglese (quindi se già esce in francese ciao) finisco sempre per non comprare libri o fumetti fisici da fuori D:

    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 26/7/2017, 15:08)
    Ma che bel manga e che bel draghetto!!! :*_*:

    Spero anch'io che esca il formato cartaceo...magari in italiano! XD :zizi:

    Uh anche a me non dispiacerebbe averlo in italiano. E' piuttosto simpatico e divertente, oltre ad essere ben disegnato, quindi rientra tranquillamente nella mia lista dei "manga già letti via scan ma che meritano di essere comprati cartacei" XD

    Tra l'altro, giusto oggi è uscito il terzo capitolo!
    Sotto spoiler i miei pensieri random, quindi se volete leggere le scan e non l'avete ancora fatto non apritelo per non beccarvi eventuali spoiler XD
    E dopo la casa delle trappole, ecco che tocca alla casa stregata XD Ho paura in che razza di altre case può finire il povero Letty vedendo l'andazzo XD
    Poi l'improvvisa parte horror in prima persona (con tanto di commento sfonda quarta parete) è stata bellissima. E solo io ho trovato particolarmente figo Lord Samuel? *w* Mai spettro fu più attraente di lui per quanto mi riguarda.
    ...
    No, ok, rivaleggia con Negeki di Hatoful Boyfriend, volendo, ma Nageki è più adorabile, questo è più sul figo XD
    Poi boh, credo che quell'accenno ad un drago che viaggiava con Dearia molto tempo fa un po' mi sa di, diciamo, "Feels are coming" ma vedremo.
    E Letty nell'extra finale un po' sono io, quando parla di ricevere telefonate ed incontrare persone XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Finalmente ieri notte mi sono letta tutti i capitoli disponibili... Eh sì, ne voglio altriH! Mi è piaciuto troppo questo manga XD
    Anche perché voglio ASSOLUTAMENTE sapere chi era il drago nero insieme a Dearia che si vede verso la fine del quinto capitolo...
    Facendolo vedere tramite "scenetta flashback" in quel modo, temo che gli sia successo qualcosa... D:
    Comunque Lord Samuel tanta roba, avrei preso quella casa solo perché ci sta lui XD (anche i ghoul/zombie che ti fanno la festa di benvenuto sono arorabili).

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Aggiornamento!
    Come già accennato nell'altro topic, la Seven Seas Entertainment (che conoscerete appunto per essere la casa di pubblicazione di "Juana and the Dragonewt's Seven Kingdoms" oltre oceano) farà uscire il primo volume di questo manga (speriamo anche questo anche in formato Kindle) l'11 Settembre di quest'anno con il titolo "Dragon Goes House-Hunting".
    Quindi se qualcuno è interessato all'acquisto di una versione più capibile rispetto al giapponese sapete dove cercarla XD
    Io spero vivamente in una edizione Kindle dato che ad occhio e croce direi che la traduzione delle scan è stata interrotta e vorrei leggere il resto, ma la spese di spedizione....meh D:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io spero nella versione Kindle perché il formato cartaceo è preoccupante non per il prezzo stesso, ma per la spedizione D:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Anch'io spero nella versione Kindle, che è tipo l'unica versione americana che posso acquistare. Le spese di spedizione dall'America, per quanto mi riguarda, rasentano spesso l' improponibile D:
    Per non parlare della dogana poi D:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ho trovato su Amazon il primo volume del manga, il quale uscirà l'11 settembre di quest'anno:

    www.amazon.com/Dragon-Goes-House-Hunting-Vol-1/dp/1626928851

    Purtroppo e per ora solo in formato cartaeco, niente kindle :/ Oltretutto su Mangafox e altri siti di scan i capitoli sono fermi dall'anno scorso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Resuscito questo topic non perché sia riuscita ad andare avanti con la lettura del manga (di cui ammetto di non aver più controllato se c'è una versione Kindle o no, scusate) ma perché....ne hanno annunciato l'anime!
    Non ci sono ancora né trailer né immagini, né tanto meno date di uscita, ma secondo questo articolo forse possiamo aspettarci qualcosa come una serie composta da tre stagioni.
    Non vedo l'ora! :tail:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Speriamo bene....e che venga tradotto! :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Speriamo. L'anime credo proprio che abbia buone probabilità, ce lo vedo bene sottotitolato in italiano da Crunchyroll come altri manga pubblicati da MagGarden come The Ancient Magus Bride.
    Per il manga la vedo più buia ma non si sa mai, anche lì The Ancient Magus Bride in italiano è uscito quindi boh teniamo le dita incrociate XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    E'uscito il trailer dell'anime!

    Non ho però ancora la più pallida idea se uscirà o meno sottotitolato in italiano da qualche parte (né ho recuperato il manga o cercato notizie su eventuali uscite ufficiali), ma intanto butto qui il trailer già adesso per non scordarmi XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    No vabbè, sono inaspettatamente felice perché finalmente abbiamo notizie di questo manga/anime! Proprio ieri ci stavo pensando, loggo sul forum e puf, ecco la notizia! Onestamente non vedo l'ora, mi basta che esca sottotitolato in inglese!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    L'anime andrà in onda in Giappone dal 4 di aprile, da noi in Occidente non so chi ci pensi tra Crunchyroll o altro.
     
    Top
    .
14 replies since 23/7/2017, 23:37   381 views
  Share  
.