Le voci dei vostri PG!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    6,490
    Gemme
    +38
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Come da titolo!
    Avete mai pensato a che voce potrebbero avere i vostri personaggi? Io ci penso di continuo, ed essendo anche sommariamente appassionata di doppiaggio ogni tanto mi capita di trovare voci che càlzino : D
    Inizio io!
    Per Mahtava ho pensato a Jolanda Granato, ha una voce molto versatile e credo le si addica molto la sua voce "standard" che usa negli spot e quando doppia personaggi femminili leggermente più adulti. ( Basta cliccare play a sinistra per sentire i sample!
    E magari immaginarsi Mahtava che ci illustra i vantaggi di Spotify premium...)

    Per Shay invece ho pensato da subito a Leonardo Graziano. Quel tono strafottente che pare avere sempre gli calza a pennello! XD È una voce giovanile e simpatica, ed è quasi difficile capire se parla seriamente o se ti sta prendendo in giro :P
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    vero è :D ... a volte ci si fa pure degli svarioni sulle voci del tipo "cavolo devo trovare la voce per il piggio!" e allora ti metti a spulciare OVUNQUE nella vana ricerca dell'ago in mezzo al pagliaio.

    Passando ai piccini... non immaginavo che Mahrava avesse una voce simile :) credevo sarebbe stata più dark XD.. colpa del ciuffo, ad ogni modo sono impazzito per Shay e non posso trovarmi che d'accordo su di lui XD oddeus naruto...

    Ed io invece facendo un giro ho trovato che per Feiran si addica secondo quanto avevo pensato all'inizio Annalisa Usai dove secondo me è perfetta sull'ultimo sample.

    Dhor invece non ho ancora trovato a parte i chipmunks qualcosa che mi possa piacere u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Let's make new memories together.»

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    26,554
    Gemme
    +37
    Location
    Hoshi no Sekai

    Status
    Anonymous
    No ma che bel topic! Io mi immagino troppo Tsumi come Sabrina Bonfitto. Poi quando doppia come una bambina è perfetta! XD anche le vostre voci sono fantastiche però **
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    1,566
    Gemme
    +19
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Io Maledet me lo immagino con la voce di Francesco Pezzulli il tizio che ha doppiato il protagonista di Avatar(quello degli alieni blu di Pandora non quello del tizio che domina il vento) di qui non ricordo il nome.

    Poi Phiona ... Mmmh lei la immagino con la voce di Violetta e non so il perché :P ( però sospetto che sia colpa di mia sorella che la guarda sempre XD)

    Edited by Master of Void - 10/6/2015, 17:32
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Ci ho pensato un poco, quel pirla di Maven. Che voce può avere?
    Qualcosa che suoni roco e strafottente ma allo stesso tempo discretamente inquietante, che possa trasmettere un senso di inquietudine e poi beh, la voce perfetta c'è! Andrea Giannini nei panni del Joker.
    So.
    Cool.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Oh questo topic è fighissimo *w*
    Lo sposto nel supporto assieme a quello dello shipping e del perché dei pg^^

    Le vostre voci son tutte bellissime, e azzeccatissime per i pg, quella di Tsumi soprattutto mi ha stesa XD
    Spero di trovare anch'io qualcosa che si adatti così ai miei XD
    (Per far prima comunque ho cercato solo tra quelle su Trova la voce comunque XD)

    Xhlyn: Ilaria Egitto
    soprattutto nel primo demo mi è sembrata la più adatta per lei, almeno ce la vedevo abbastanza bene per una dragonessa blu e arancione che viene da una foresta tropicale XD
    Aquarius: ??
    Jirou: ??
    (scusate comincio a postare ma finisco domani, si è fatto tardissimo D: )
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Uhm,bel topic!
    Però quel sito "Trova la voce" non ha le voci che voglio io o_o O almeno,non ci sono tutte!
    ----
    Per Amber ho sempre avuto in mente la voce di Francesa Fiorentini(che come ho detto prima,non c'è),per rendervi conto è quella di Tigre in Kung Fu Panda.E' una voce fredda a decisa e quindi l'ho sempre associata a lei!

    Per Brendan quella di Massimiliano Alto nei panni di Aladdin.Gli si addice perchè è una voce spensierata e allegra!

    Invece per Kog... Luca Ward nei panni di Smaug.Gli ho sempre associato una voce che sia roca e potente e che incuta anche un pò di timore quando parla!Quindi questa secondo me gli si addice!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    6,490
    Gemme
    +38
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Quante belle sorprese che sto avendo *___*

    CITAZIONE (H a w k e @ 10/6/2015, 11:34) 
    Invece per Kog... Luca Ward nei panni di Smaug.Gli ho sempre associato una voce che sia roca e potente e che incuta anche un pò di timore quando parla!Quindi questa secondo me gli si addice!

    OMG
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Riesumo il topic perché mi sono resa conto che mancano le voci di Aquy e Ji e forse le ho trovate XD
    Per Aquarius per ora la voce più somigliante a quella che ho in testa è quella di Silvio Pandolfi. Mi piacerebbe che fosse ancora un pelo più..."ruvida" ma sono stanca di spulciare voci XD
    Per quanto riguarda Jirou, credo che alla fine opterò per Maurizio Merluzzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi la voce di Aidal, click! E' Valentina Favazza, quella che praticamente ha doppiato Garnet in Steven Universe.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Oh my che fighe... Io intanto ho trovato Eona X°
    Cliiick
    Alessandra Korompay Gaaah

    Edited by -Cosmos- - 6/2/2017, 00:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Mi sono immaginata Eona vestita da Rita Skeeter mentre ascoltavo la voce... wtf XD
    Anyway, le calza a pennello u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Uuuh, topic molto interessante.

    Allora, per quanto riguarda Zarthial, la voce che gli si avvicina di più è quella di Draco nella versione originale inglese (cioè Sean Connery) ma con un timbro un po' più cupo.
    Aesril ha la voce melodiosa e da studioso come tutti gli elfi, quindi direi la voce di Legolas.
    Zell...non ho ancora trovato una voce adatta per lui tra quell che ho sentito. Direi che è un misto tra quella nasale del drago Gorbac in Volo dei Draghi e quella da draghetto adolescente-adulto di Drake in Dragonheart 2, il tutto con un forte accento della sua lingua nativa (friulano lol xD).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    5,736
    Gemme
    +244
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Eruptos ha la voce di Alberto Angrisano quando doppiava Heimdall nei film di Thor
     
    Top
    .
13 replies since 9/6/2015, 18:00   215 views
  Share  
.