I Re Draghi dei Quattro Mari

Ao Kuang, Ao Chin, Ao Jun e Ao Shun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Ci sono quattro Re Draghi principali, ognuno che regna su di un mare corrispondente ad uno dei quattro punti cardinali: il Mare dell'Est (corrispondente al Mar Cinese Orientale), il Mare del Sud (corrispondente al Mar Cinese Meridionale), il Mare dell'Ovest (a volte visto come l'Oceano Indiano e oltre) e il Mare del Nord (a volte visto come il Lago Baikal).
    Appaiono nei romanzi "Fengshen" e "Viaggio in occidente".

    I Re Draghi in "Viaggio in Occidente" sono:
    Ao Guang (敖廣), Re Drago del Mare dell'Est
    Ao Qin (敖欽), Re Drago del Mare del Sud
    Ao Run (敖閏), Re Drago del Mare dell'Ovest
    Ao Shun (敖順), Re Drago del Mare del Nord

    L'origine del loro nome di famiglia, Ao (敖), rimane comunque non chiara. I nomi dei Re Draghi variano anche a seconda delle storie in cui si trovano.
    (Infatti The Circle of the Dragon li riporta come "Ao Ch'in (Ao Chin), Ao Jun, Ao Kuang, and Ao Shun". Inoltre specifica che sono quattro fratelli. - Nota di Shiny)

    ---

    In Fengshen Yanyi:
    In Fengshen Yanyi, seguendo il passare di diversi anni, Ao Guang ha portato caos nel mondo creando siccità, tempeste, e altri disastri. Per via della paura immensa delle persone per il Re Drago e i suoi figli, non hanno mai riportato le azioni di Ao Guang all'Imperatore di Giada. Così, Ao Guang ha goduto di un'infinità di offerte fatte dalle persone durante un intervallo di tempo di molti anni. Successivamente, Nezha si purificò in un corso d'acqua vicino al Mare dell'Est, facendo traballare il palazzo di Ao Guang fino ad un livello insopportabile. Dopo che l'investigatore preferito di Ao Guang, Lin Gen, e il suo terzo figlio Ao Bing furono entrambi uccisi per mano di Nezha, Ao Guang andò a parlare col padre di Nezha, Li Jing.
    Dopo aver discusso la questione con il suo amico per un lungo periodo di tempo in uno stato di grande rabbia, è asceso ai Cieli per discutere del problema con l'Imperatore di Giada. Quando Nezha apparve nei Cieli, cominciò a colpire Ao Guang con violenza, strappando perfino le scaglie dalla sua pelle e facendolo sanguinare. Pertanto Ao Guang fu costretto a trasformarsi in un piccolo serpente e tornare con Nazha al Passo del Vecchio Stagno per dimenticarsi completamente dell'incidente.
    Più tardi, Ao Guang, accompagnato dagli altri tre Re Draghi, giunse al Passo del Vecchio Stagno e prese Li Jing e sua moglie Lady Yin. Nezha, desiderando liberarli, offrì tutti i suoi organi interni ai draghi in cambio della liberazione dei suoi genitori. Ao Guang accettò personalmente l'offerta di Nazha con felicità e portò i suoi organi interni all'Imperatore di Giada. Da questo punto in poi, le sorti di Ao Guang sono sconosciute.

    ---

    In Viaggio in Occidente:
    In Viaggio in Occidente, Sun Wukong ottenne Ruyi Jingu Bang, il suo bastone dorato allungabile, da Ao Guang. L'arma era originariamente un bastone per misurare la profondità dei mari di Da Yu nel suo controllo delle inondazioni e trattamenti; da qui la sua abilità di variare forma e lunghezza. Dopo che Da Yu partì, rimase nel mare e divenne il "Pilastro che tiene giù il mare", un inamovibile tesoro del palazzo sottomarino di Ao Guang.
    Uno dei consulenti anziani di Wukong gli disse di cercare il Re Drago per ottenere una potente arma adatta alle sue abilità. Nel palazzo del drago, provò diversi tipi di armi pesanti, di cui molte si piegarono o si ruppero completamente appena le brandì.
    La moglie di Ao Guang allora suggerì Ruyi Jingu Bang, pensando che non sarebbe stato in grado di sollevarlo. Quando Wukong si avvicinò al pilastro, quest'ultimo cominciò a brillare, a significare che il Re delle scimmie era il suo vero proprietario. Ascoltò obbediente i suoi comandi e si accorciò fino ad una grandezza maneggiabile così che Wukong potesse brandirlo efficacemente. Questo intimorì i draghi e gettò il mere in confusione, con il Re delle scimmie che aveva rimosso l'unica cosa che controllava il flusso e il riflusso delle maree dell'oceano. Da aggiungere al bastone magico, Wukong costrinse Ao Guang a donargli altri oggetti magici; inclusi una catena d'oro, un cappello di piume di fenice e stivali per camminare sulle nuvole.


    Fonti:
    -Wikipedia - Dragon King
    -Wikipedia - Dragon King of the East Sea
    -The Circle of the Dragon - Dragon History - Dragon Kings

    Traduzione: Shiny/Me
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Interessante...
    Conoscevo i quattro Re Dragoni dei fiumi....ma questi del mare non li conosco. Ma sono gli stessi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Guarda, anch'io prima di aprire il topic li avevo confusi, poi cercando informazioni ho visto che sono due gruppi diversi.
    Questi sono quattro fratelli che vivono ognuno nel proprio "mare" e tutti si chiamano "Ao" mentre gli altri vivevano tutti nel mare orientale se non sbaglio e avevano i nomi dei fiumi, come Drago Giallo, Drago Nero e via così.
    Poi aprirò un topic anche su di loro *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    La Leggenda dei Dragoni Cinesi che si tramutano nei fiumi ce l'ho sul mio libro di Dragologia.
     
    Top
    .
3 replies since 17/9/2013, 00:03   732 views
  Share  
.