Pai Lung

Il Drago Bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline

    jpg



    Pai Lung è uno dei Re Draghi cinesi ed è l'unico ad essere bianco.
    Secondo la leggenda, nacque da una giovane ragazza di una famiglia cinese. La storia narra di un vecchio uomo che trovò rifugio da una tempesta nella casa di una gentile e ospitale famiglia. Dopo che partì divento presto evidente che la figlia era rimasta incinta. La famiglia incolpò l'uomo e scacciarono di casa la figlia. Essa più tardi partorì e diede vita ad una specie di palla di carne bianca. Morì per lo shock della nascita. Sua madre scoprì la creatura e la gettò in un lago. La creatura crebbe e diventò un magnifico drago bianco e la tomba della giovane ragazza diventò il santuario di Pai Lung.
    Fonte: Mythical Creatures List - Pai Lung - Tradotto da me.

    ---------------
    Non so voi, ma questo poveretto per ora è il mio Re Drago preferito *w*
    La sua storia è così triste e lui è così tenero a fondare il suo santuario sulla tomba di sua madre çwç
    Tra l'altro, su un altro sito dove la storia è molto simile ma scritta diversa, specifica che una volta cresciuto e diventato il magnifico drago che è, una tempesta lo segue. E anche se una cosa comune nei Re Draghi quella di manipolare il clima, è curioso che sia specificato dato che l'uomo si rintanò nella casa della famiglia della ragazza per sfuggire proprio ad una tempesta.

    Edited by shiny_wolf - 14/9/2013, 02:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    L'avevo già letta questa storia da qualche parte.
    Nella cultura orientale, facendo riferimento a queste leggende, i draghi sono direttamente collegati all'acqua. I lung infatti vivono vicino ai laghi e ai corsi d'acqua.
    E i Re Dragoni sono coloro che comandano pioggia e temporali. Se si infuriano, mandano sulla terra piogge intense e alluvioni ma possono anche fare l'esatto opposto: mandare la siccità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Yep, l'ho scritto anche nel topic generale dei Re Draghi, dove linkerò man mano i topic di quelli famosi XD

    E di Pai Lung e della sua storia nello specifico che ne pensi? Io lo trovo...tenero, e triste, mi viene voglia di abbracciarlo *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Triste, tenero e commovente....non so perchè mi ricorda il finale di Dragonheart, per le lacrime probabilmente. Abbraccerei pure io Pai Lung, piangendogli addosso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    (Gna mi sono accorta solo adesso che l'immagine è andata a farsi benedire D: )
    Già, non mi dispiacerebbe vedere un film basato su questo, anche a corto o mediometraggio *w*
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2013, 23:20   128 views
  Share  
.