Damsel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    10,486
    Gemme
    +151
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SatanaX @ 10/3/2024, 23:31) 
    Se è per questo abbiamo pure l'elemento anacronistico/antiestetico/multirazziale con la negretta messa li perchè oramai è immancabile la quota "nera" di turno; come ho detto io è spazzatura, dopotutto produce netflix.

    Puoi evitare certi termini? come hanno già detto qua sul forum ci sono delle regole e quella parola è davvero razzista e dispregiativa verso chi ha il colore della pelle nera,che sia africano/a o afromericano/a, detto ciò non è la prima volta che sbagli e hai perserverato in questo topic,sarebbe da ban ma lascierò la decisione alla founder o alla vice.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Ho dato una letta, almeno, ho INIZIATO a dare una letta ma @SatanaX mi hai fatto cadere discretamente le braccia. Queste opinioni becere e bigotte puoi tenerle per i tuoi amici al barsport ma qui ci sono delle regole da rispettare e non te ne sarai accorto, ma qui certe cose non sono tollerate.
    Quindi per cortesia, afferra il neurone collettivo e cerca di riflettere sul tuo comportamento e la tua corrente di pensiero e fatti un esame di coscienza, perché qui siamo a livelli assurdi.
    Cresci.
    Fuori di qui, possibilmente.

    Ciao.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Centenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    321
    Gemme
    +76
    Location
    N/A

    Status
    Offline
    Allora...

    Finalmente ho letto lo show che SatanaX ha creato.
    E onestamente mi ha fatto assai ridere la situazione, è chiaro che oggi ti sei svegliato annoiato ma probabilmente i soliti canali/siti dove sfoghi la tua creatività oggi erano chiusi (o preclusi a te).
    E non vedo alcuna ragione di contraddire o fare spiegoni per ogni singola cosa scritta da te, poichè personalmente potrei sentirmi attaccato, tanto per dirne una, ma pace. Io non ti conosco, tu non mi conosci, hai fatto presente il tuo punto di vista e il tuo punto di vista non rispecchiano l'ambiente che vuole essere mantenuto qui.
    E non sei nessuno per dire che questo forum è morto, come non sono nessuno io nè nessun altro qui all'infuori delle Founders. Solo loro possono mettere la parola FINE al sito, cosa che non hanno mai fatto in tutti questi anni. E nonostante tutto, alcuni di voi ancora visitano o scrivono due righe qua dentro, compreso te, nonostante la tua figura di merda.

    Detto questo, l'unica cosa che mi rimane da dire è che ti è caduta questa:

    EjmLgmFWsAIvFfb
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,485
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Sinceramente il fatto che la matrigna fosse di colore non mi faceva né caldo né freddo,
    e sopratutto è vero che qui vediamo una ragazza che si salva da sola. Ma non fa tutto da sola. Se non fosse per il padre lei non avrebbe avuto le funi per scappare dalla tana del drago né la spada per combatterlo in seguito. E poi inoltre solo perché giustamente il girl power e il doversi salvare da soli è abusato non significa che dobbiamo discriminare ogni storia a prescindere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Avatar birboni
    Posts
    1,627
    Gemme
    +11

    Status
    Offline
    Ma pigliatevi tutti una camomilla e scendete un pò sulla terra, siete il patetismo di questo squallido millennio mercescente incarnato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Boh SatanaX, che dire, da una parte vorrei rispondere a tutti i punti che tu hai scritto ma sinceramente ho di meglio da fare col mio tempo.
    Tanto hai ragione tu, i poteri forti ci hanno fatto il lavaggio del cervello a suon di agenda woke/sjw e siamo patetici autolesionisti perché usiamo Whitewashing/Blackwashing e non il tuo illuminante termine per niente razzista 🤷‍♀️
    Voglio solo dire due cose:
    La prima è che questo tuo modo di essere, tutta questa xenofobia che dimostri, mi mette molta tristezza al giorno d'oggi (dopo un iniziale momento di ilarità perché, sul serio, hai delle visioni del mondo anacronistiche e chiuse tanto quante quelle di un terrapiattista).
    La seconda è che sei bannato da questo forum "più morto che vivo", dato che già il mio primo post in cui ti avevo citato il regolamento era un avviso a conti fatti ma in quel tuo penultimo post di risposta hai dato il meglio (si fa per dire) di te rincarando la dose.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    10,486
    Gemme
    +151
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SatanaX @ 11/4/2024, 00:07) 
    Ma pigliatevi tutti una camomilla e scendete un pò sulla terra, siete il patetismo di questo squallido millennio mercescente incarnato.

    Senti chiariamo una cosa, abbassa la cresta,io sono il primo che critica l' ideologia woke,tipo il fatto di mettere Biancaneve ispanica quand è caucasica nell' opera originale dei fratelli Grimm e la versione Disney,talvolta sono pesanti è vero, ma ciò non toglie che devi calmarti tu esageri nelle parole,sei troppo estremista.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Centenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    321
    Gemme
    +76
    Location
    N/A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SatanaX @ 11/4/2024, 00:07) 
    Ma pigliatevi tutti una camomilla e scendete un pò sulla terra, siete il patetismo di questo squallido millennio mercescente incarnato.

    7dabba38a945dad8dda57acc6b6fa96ba50c157br1-1000-563v2_uhq
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    1,099
    Gemme
    +5
    Location
    foligno(PG)

    Status
    Offline


    sono d'accordo sul finale! mi ha fatto alquanto arrabbiare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 10/4/2024, 21:16) 
    Sinceramente il fatto che la matrigna fosse di colore non mi faceva né caldo né freddo,
    e sopratutto è vero che qui vediamo una ragazza che si salva da sola. Ma non fa tutto da sola. Se non fosse per il padre lei non avrebbe avuto le funi per scappare dalla tana del drago né la spada per combatterlo in seguito. E poi inoltre solo perché giustamente il girl power e il doversi salvare da soli è abusato non significa che dobbiamo discriminare ogni storia a prescindere.

    Discriminare il Girl power a prescindere decisamente no, ma da quello che ho sentito (non seguo di solito Synergo, ma ho visto il video postato da Werewolf per curiosità) questo film ricade negli esempi brutti purtroppo di "donna forte".
    Ora io come già detto il film non l'ho visto e non penso che avrò mai voglia di farlo a questo punto, ma non fatico a credere che la protagonista sia scritta effettivamente come una montagna di altre "donne forti" di questo periodo: (teoricamente) senza difetti, perfetta in tutto, forte sia fisicamente che mentalmente, capace di farsi scivolare addosso come se nulla fosse qualsiasi trauma ma che poi nelle scene deve inspiegabilmente essere una rompiscatole incredibile scritta esattamente in un modo che al maschile rientrerebbe nella mascolinità tossica (tratta male altri personaggi, é facilmente irascibile, deve mettere i piedi in testa sia psicologicamente sia fisicamente a tutti gli altri, eccetera eccetera) ma che qui è venduta come cosa positiva.
    Io basandomi solo su quello letto e sentito non so quanti di questi punti ha effettivamente la protagonista, ma dal video di Synergo posso comunque estrapolare il fatto che venga almeno inizialmente venduta come perfetta ed ammirabile (dal suo discorso che fa tutto per il suo popolo, dallo spaccare la legna all'accettare di venir venduta dal padre) ma che poi cade sulla moralità compiendo azioni discutibili senza che però il film sottolinei la cosa come tratto negativo (la parte finale dove fa bruciare tipo l'intero regno al drago senza cercare soluzioni alternative).

    Eeeeed è quello che mi scoccia, il continuare a riproporre un brutto personaggio in tutte le salse possibili ma facendo finta che sia bello, nuovo ed innovativo solo perché è donna.
    No, non lo è. Rimane un brutto personaggio ed un'opera con una scrittura un minimo matura e pensata dovrebbe o avere direttamente un altro personaggio o far notare che quelli sono difetti e non punti di forza del personaggio.
    Non so, sarà che mi sono appena recuperato tutto One Piece dopo averlo messo in pausa per una decade, ma non posso fare a meno di fare paragoni. Cribbio lì è pieno di personaggi femminili forti ma nessuno è uguale all'altro e scoprattutto nessuno è scritto in questa maniera qua.
    Perché in queste produzioni occidentali non possiamo avere qualcosa che si avvicina ad una Nami, una Robin, o ancora Vivi, Bellemere, Otohime, Koala, Rebecca, Hiyori (giusto per dirne veramente solo qualcuna ma la lista è lunghissima), donne che sono forti più perché riescono a superare lo schifo che il mondo lancia loro contro, crescere e superare le avversità senza per forza dover prevaricare fisicamente/mentalmente gli altri (o nel caso di Boa Hancock e Big Mom farlo in modo interessante ed in modo che completi la narrazione psicologica del personaggio)?
    Perché invece dobbiamo quasi sempre beccarci la "Karen" con mascolinità tossica?

    Per non parlare poi delle scene piegate e forzature in modo che lei ne esca vincitrice per forza come tutto il discorso del fuoco incredibilmente lento solo per lei.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,485
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 12/4/2024, 16:21) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 10/4/2024, 21:16) 
    Sinceramente il fatto che la matrigna fosse di colore non mi faceva né caldo né freddo,
    e sopratutto è vero che qui vediamo una ragazza che si salva da sola. Ma non fa tutto da sola. Se non fosse per il padre lei non avrebbe avuto le funi per scappare dalla tana del drago né la spada per combatterlo in seguito. E poi inoltre solo perché giustamente il girl power e il doversi salvare da soli è abusato non significa che dobbiamo discriminare ogni storia a prescindere.

    Discriminare il Girl power a prescindere decisamente no, ma da quello che ho sentito (non seguo di solito Synergo, ma ho visto il video postato da Werewolf per curiosità) questo film ricade negli esempi brutti purtroppo di "donna forte".
    Ora io come già detto il film non l'ho visto e non penso che avrò mai voglia di farlo a questo punto, ma non fatico a credere che la protagonista sia scritta effettivamente come una montagna di altre "donne forti" di questo periodo: (teoricamente) senza difetti, perfetta in tutto, forte sia fisicamente che mentalmente, capace di farsi scivolare addosso come se nulla fosse qualsiasi trauma ma che poi nelle scene deve inspiegabilmente essere una rompiscatole incredibile scritta esattamente in un modo che al maschile rientrerebbe nella mascolinità tossica (tratta male altri personaggi, é facilmente irascibile, deve mettere i piedi in testa sia psicologicamente sia fisicamente a tutti gli altri, eccetera eccetera) ma che qui è venduta come cosa positiva.
    Io basandomi solo su quello letto e sentito non so quanti di questi punti ha effettivamente la protagonista, ma dal video di Synergo posso comunque estrapolare il fatto che venga almeno inizialmente venduta come perfetta ed ammirabile (dal suo discorso che fa tutto per il suo popolo, dallo spaccare la legna all'accettare di venir venduta dal padre) ma che poi cade sulla moralità compiendo azioni discutibili senza che però il film sottolinei la cosa come tratto negativo (la parte finale dove fa bruciare tipo l'intero regno al drago senza cercare soluzioni alternative).

    Eeeeed è quello che mi scoccia, il continuare a riproporre un brutto personaggio in tutte le salse possibili ma facendo finta che sia bello, nuovo ed innovativo solo perché è donna.
    No, non lo è. Rimane un brutto personaggio ed un'opera con una scrittura un minimo matura e pensata dovrebbe o avere direttamente un altro personaggio o far notare che quelli sono difetti e non punti di forza del personaggio.
    Non so, sarà che mi sono appena recuperato tutto One Piece dopo averlo messo in pausa per una decade, ma non posso fare a meno di fare paragoni. Cribbio lì è pieno di personaggi femminili forti ma nessuno è uguale all'altro e scoprattutto nessuno è scritto in questa maniera qua.
    Perché in queste produzioni occidentali non possiamo avere qualcosa che si avvicina ad una Nami, una Robin, o ancora Vivi, Bellemere, Otohime, Koala, Rebecca, Hiyori (giusto per dirne veramente solo qualcuna ma la lista è lunghissima), donne che sono forti più perché riescono a superare lo schifo che il mondo lancia loro contro, crescere e superare le avversità senza per forza dover prevaricare fisicamente/mentalmente gli altri (o nel caso di Boa Hancock e Big Mom farlo in modo interessante ed in modo che completi la narrazione psicologica del personaggio)?
    Perché invece dobbiamo quasi sempre beccarci la "Karen" con mascolinità tossica?

    Per non parlare poi delle scene piegate e forzature in modo che lei ne esca vincitrice per forza come tutto il discorso del fuoco incredibilmente lento solo per lei.

    Su questo punto di vista hai ragione. Comincio a temere che adesso Hollywood stia cominciando a creare film con dei messaggi molto diseducativi, come nel film horror Halloween Ends per esempio.

    Praticamente lì trasmettono appunto il messaggio che le persone sono tutte dei codardi pronti a usare chi gli capita a tiro come capro espiatorio delle loro disgrazie e che se qualcuno inizia a sprofondare nella perdizione bisogna unicamente allontanarlo ed emarginarlo invece di provare ad aiutarlo indipendentemente dal fatto che ci riuscirai o no, che chi non riesce a reggere il dolore e la crudeltà altrui è unicamente un fallito, e che se soffri l'unico modo per porre fine al dolore è uccidere l'oggetto del tuo odio o che qualcun altro lo faccia. Perché il film vuole trasmettere il messaggio che i cittadini di Haddonfield sono perfetti è che se sbagliano è unicamente colpa di Michael Myers. Niente di più sbagliato. Sono i cittadini di Haddonfield i cattivi di quel film. Né Michael, né Corey, ma loro (oltretutto quel film sottolinea ulteriormente il fatto che le persone si fanno gli affari loro quando si tratta di fare del bene ma non se li fanno quando si tratta di fare del male). E il film vuole trasmettere che con la morte di Michael hanno sconfitto il male nei loro cuori, ma non c'è niente di più sbagliato. Loro non hanno sconfitto il male nei loro cuori, né hanno capito i loro errori o gli è venuto il senno di poi per quello che hanno fatto. Hanno unicamente saziato il loro odio e la loro crudeltà. Nient'altro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Che Hollywood crei (anche, o molti) film con messaggi/personaggi "diseducativi" è palese ormai, il problema è quando li spaccia per messaggi positivi (o girl power come in questo caso) anziché riconoscere che si sta presentando una storia o un personaggio negativa/o e che la narrazione dovrebbe evidenziare la cosa come tale.
    Guarda non seguo tanto l'horror quindi non ho visto neanche questo film, però l'horror di solito ha moralità più grige o sbagliate dato che va a trattare le parti brutte del mondo o della società (insomma son film che devono dare paura, ci sta che i cattivi -palesi o no- vincano).
    Però sì, sarebbe comunque carina una scrittura dove si sottolinea che il mondo fa schifo uguale anche levato Michael Myers di torno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,485
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 16/4/2024, 16:31) 
    Che Hollywood crei (anche, o molti) film con messaggi/personaggi "diseducativi" è palese ormai, il problema è quando li spaccia per messaggi positivi (o girl power come in questo caso) anziché riconoscere che si sta presentando una storia o un personaggio negativa/o e che la narrazione dovrebbe evidenziare la cosa come tale.
    Guarda non seguo tanto l'horror quindi non ho visto neanche questo film, però l'horror di solito ha moralità più grige o sbagliate dato che va a trattare le parti brutte del mondo o della società (insomma son film che devono dare paura, ci sta che i cattivi -palesi o no- vincano).
    Però sì, sarebbe comunque carina una scrittura dove si sottolinea che il mondo fa schifo uguale anche levato Michael Myers di torno.

    Fidati. Anche lì in quel film è tutto in bianco e nero. Non c'è niente di grigio.
     
    Top
    .
27 replies since 13/2/2024, 23:36   412 views
  Share  
.