La città tempio di Xorésh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    immagine pg
     Forza
     Destrezza
     Costituzione
     Intelligenza
     Saggezza
     Carisma
     8 10 12 15 19 11
     -1 0 1 2 4 0

    Le pupilled del Liardfolk saettavano in ogni direzione, senza mai veramente concentrarsi su di un punto in particolare, troppo preso che era ad analizzare tutti i dintorno, alla ricerca della fonte della melodia ma facilmente distratto da ogni dettaglio insolito su cui posava gli occhi, istintivamente alla costante ricerca di tesori da aggiungere al suo gruzzolo. Ma nulla corrispondeva a ciò che il Druido realmente cercava e dopo qualche istante, preso dall'avidità, i dimenticò persino che voleva trovare chi o cosa stava causando quella piacevole melodia.

    Le parole di Sfrush lo riportarono alla realtà e Sjallmolik ricordò dove si trovava e cosa stava facendo, le orecchie ancora riempite dalla melodia che li accompagnava con costanza. Socchiuse gli occhi a fessura, intrigato da ciò che aveva appena detto il Kenku. Resosi conto di essersi lasciato distrarre, il Druido si riavvicinò ai due compagni di viaggio guardandosi attorno guardingo. La lingua guizzò fuori veloce in risposta al Kenku.

    La Damphir era andata avanti per prima, testando il terreno all'interno e raggiungendo delle scale. Ma non procedette su per i gradini, al contrario si voltò e comunico ai due che la via era sicura. Skjall alzò di poco la testa, abbandonando la posa ricurva guardinga pur stando sempre all'erta. Non vide Lilith tentare di poggiare il piede sul primo gradino né la runa, era intento a guardarsi attorno. Proprio mentre aveva il muso puntato verso il soffitto, sentì che una zampa colpì qualcosa. Con un balzo indietro, Skjallmolik si mise sulla difensiva, il corpo sinuoso appallottolato su se stesso e le pupille sbarrate mentre un suono simile ad un fischio si attenua davanti a lui. Gli occhi arancioni individuano subito la causa di quella scenetta: quello che pare un ciottolo blu si trova fermo ad un metro da lui, luccicante. Senza pensarci due volte, il Lizardfolk si avventa sull'oggetto, prendendolo avidamente tra le zampine. Il ciottolo si rivela essere non un ciottolo, bensì un frammento di vetro. Il Druido lo alza rivolgendolo verso la luce, facendola riflettere a terra con sfumature blu. Una sensazione di calore gli riempie il petto come ogni volta che trova un tesoro di inestimabile valore.

    Soddisfatto di questa piacevole raccolta, Skjall ripone il frammento in una delle sue tante sacche e si avvia verso i due compagni. Notò che Lilith si era seduta. Confuso da quella scelta, il Druido le si avvicinò di più. Stava per chiederle come mai avesse deciso di riposarsi proprio lì e non proseguire quando ne scoprì il motivo. "Ah. Runa. Hm." sibilò, osservando il simbolo da vicino.
     Punti Ferita
     CA
     Iniziativa
     Armi
     Incantesimi
     24/24 14 0 Frusta (1d4 tagliente) / Pugnale (1d4 perforante)
      N/A


    Code © Shiny


    Tiro intuizione per vedere che Skjall riesce a capire se la runa indica qualcosa di positivo o negativo per loro:


    Ci aggiungo anche percezione perchè sia mai che stavolta non trovi qualcosa di utile (non solo per lui ma per il gruppo):


    Skjallmolik dopo aver urtato il frammento di vetro:
    Toothless%2Bstartled
    Intuizione: 15
    • 1d20 + 6
      15 (9 + 6)
    • Inviato il
      28/5/2022, 10:44
      SaskedieJagerin
    Percezione: 7
    • 1d20 + 4
      7 (3 + 4)
    • Inviato il
      28/5/2022, 10:44
      SaskedieJagerin
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Sfrush: Tieni le orecchie ben tese per percepire di nuovo quella litania ma purtroppo tutto quello che riesci a percepire sono le voci dei tuoi compagni che sembrano molto interessati ad una piccola runa dal bagliore azzurrino che brilla sommessamente sullo scalino di fronte a Lilith. Andando a ripensare al canto e all'effetto che sembrava avere sulla Trama ti viene in mente un nome, che hai visto su vecchi e consunti tomi, Mystril, La Madre dei misteri o anche chiamata "La Madre di tutta la magia". stando alle storie su quel libro è la Dea maggiore che si è sacrificata proprio per preservare la Trama dagli attacchi di un arcimago del quale si è perso il nome, questo purtroppo è tutto quello che riesci a farti venire in mente dato il momento.

    Tutti voi riuscite a capire il significato della runa, quella è Feuh la runa della ricchezza, della prosperità e della felicità, non vi ci vuole molto a notare che qualche scalino sopra di voi c'è un'altra di queste rune e riuscite a vedere un flebile bagliore ancora più sopra, sembrano muoversi verso la destra, verso a i piedi di una delle due grosse statue che sono situate all'apice della scalinata, decisamente non impressionanti come quelle sul fianco della montagna ma grosse più di dieci metri. Però vi aspetta una bella scarpinata, gli scalini non sembrano proprio fatti apposta per esseri di taglia media, quindi sembra che l'ora di arrampicarsi sia arrivata.

    A voi, mi raccomando se volete andare furtivi mi fate un tiro di furtività, se volete percepire le cose nelle vostre immediate vicinanze (o lontananze?) mi fate un tiro di percezione o se avete qualche idea sbizzarritevi e chiedete pure che tiro c'è da fare se non siete sicure. A voi!
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    immagine pg
     Forza
     Destrezza
     Costituzione
     Intelligenza
     Saggezza
     Carisma
    81215181111
    -112400

    Sentendo il via libera della Dhampir, Sfrush si avvicinò un po' più rilassato. Il mistero del canto lo tormentava, ma almeno non c'erano trappole in giro. In più non era più riuscito a sentire la litania, anche per colpa del vociare dei suoi compagni.
    Solo una cosa gli balenò in mente, qualcosa che aveva letto in un vecchio tomo. Era passato così tanto tempo che non era neanche sicuro di quale tomo fosse, se uno di quelli che lui contraffaceva o tra quelli che aveva preso in prestito alla scuola di magia.
    Mystril, la Madre di tutta la magia, era una dea maggiore che si era sacrificata per preservare la Trama, minacciata dagli attacchi di un arcimago di cui non ricordava di aver mai letto il nome.
    Come poteva tornargli utile però quel ricordo in quella situazione?
    Distratto dai suoi pensieri sobbalzò ed arruffò istintivamente le piume, colto di sorpresa, quando Skjall balzò indietro senza preavviso mettendosi in posa difensiva. Il Kenku, teso e confuso, lo vide poi avventarsi contro un sasso a terra per poi sollevarlo verso la luce. Il sasso si rivelò non essere esattamente un sasso, forse era più un pezzo di vetro da come scintillava, e lo ripose come se nulla fosse in una tasca.
    Il corvide umanoide era visibilmente confuso dall'accaduto e rimase ad osservare il Lizardfolk con curiosità. Poteva capire il fascino dello scintillio di gioielli, denaro e tesori, lo conosceva bene d'altronde, ma di un pezzo di vetro? E perché quella reazione così esagerata?
    Che c'entrasse la tensione legata alla missione e all'atmosfera di quel posto?
    Quando anche il compagno d'avventura si chinò ad osservare qualcosa alla base dello scalino dove anche Lilith si era fermata e si era messa a sedere, Sfrush lasciò perdere per il momento il canto e cosa potesse significare per esaminare quel piccolo bagliore blu come le torce.
    Il bagliore era in realtà una runa incisa che brillava da una tenue luce.
    «Feuh.» commentò il Kenku con una voce incredibilmente anziana. Conosceva bene il significato di quella runa, ma cosa ci facesse lì era un altro mistero. Stava forse ad indicare che proseguendo avrebbero trovato ricchezze, prosperità e felicità?
    L'atmosfera e ciò che aveva sentito non gli davano molta fiducia però.
    Con la coda dell'occhio notò una seconda runa verso destra, ed il brillare di una terza che sembravano volerli condurre ai piedi di una grossa statua sulla cima della scalinata.
    Gracchiò piano pensoso, poi intenzionato a studiare anche la seconda runa poco più in alto cominciò ad arrampicarsi sugli scalini decisamente non pensati per creature delle sue dimensioni cercando di non fare troppo rumore per attirare eventuali attenzioni indesiderate.
     Punti Ferita
     CA
     Iniziativa
     Armi
     Incantesimi preparati
    19/19121Pugnale (+3; 1d4 perforante)
    //


    Code © Shiny

    Ho miscliccato e inviato per sbaglio D: Ora finisco il post di corsa XD
    Tiro un furtività tanto per non fare eccessivamente baccano che non si sa mai e poi un bel indagare per vedere se la runa è uguale o altre cose interessanti che posso notare XD
    Furtività: 10
    • 1d20 + 3
      10 (7 + 3)
    • Inviato il
      11/6/2022, 18:49
      shiny_wolf
    Indagare: 23
    • 1d20 + 6
      23 (17 + 6)
    • Inviato il
      11/6/2022, 18:49
      shiny_wolf


    Edited by shiny_wolf - 11/6/2022, 18:49
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The DarkSoul

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    7,278
    Gemme
    +456
    Location
    dall'oscurità più profonda (Torino)

    Status
    Anonymous
    Lilith si girò di scatto verso Sfrush sentendolo pronunciare il nome della runa che stavano osservando. Sapeva che lui si esprimeva con voci diverse ma ogni volta era una sorpresa. Poi lo vide iniziare a salire scalini troppo alti per la sua corporatura e le fece una tenerezza al punto di farle scappare un sorrisino come ad una mamma che vede il proprio piccolo bimbo arrancare i primi passi. Lilith era molto agile e arrampicarsi su quei scalini per lei sarebbe stato uno scherzo senza fatica. Avrebbe voluto prendere Sfrush e portarlo su in un lampo ma temeva che questa mossa potesse offenderlo ammettendo di avere delle difficoltà a causa della sua taglia ridotta. Skjall era molto alto e quei scalini se li sarebbe mangiati di corsa ma il piccolo Sfrush li avrebbe rallentati.
    Lo osservò ancora arrancando sullo scalino e prese una decisione probabilmente utile ma azzardata.
    < Sfrush ti fidi di me? >
    E senza aspettare risposta fece un balzo, prese Sfrush delicatamente ma in modo saldo. Lilith con il piccolo amico in spalla si accinse a raggiungere la cima.
    Scusate il ritardo ma non avevo proprio testa per fare un decente.
    Furtività: 15
    • 1d20 + 7
      15 (8 + 7)
    • Inviato il
      4/7/2022, 15:51
      ~*Lilith*~
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    immagine pg
     Forza
     Destrezza
     Costituzione
     Intelligenza
     Saggezza
     Carisma
     8 10 12 15 19 11
     -1 0 1 2 4 0

    Anche l'ultimo membro del gruppo che si era attardato, giunse infine a contemplare la runa impressa nel gradino. Skjallmolik era certo d'aver già visto quella runa nelle pagine ingiallite e tarlose di qualche libro, ma non era certo se fosse un tomo in suo possesso, uno che aveva perso o a cui aveva semplicemente dato un'occhiata veloce mentre si appropriava di qualche tesoro appartenente a qualche sfortunato cui aveva incrociato il passo. Per sua fortuna, il Kenku rivelò il nome della runa, con una voce anziana. Il Lizardfolk fece guizzare in fuori la lingua, incuriosito da quell'ennesimo cambio repentino di tono. Le sue pupille arancioni sfrecciarono verso Sfrush, intento ad osservare la runa a sua volta, per poi ritornare sul gradino.

    Il Druido conosceva il significato di quella runa e la rivelazione lo gasava parecchio. Ricchezza, prosperità, felicità. Ecco cosa stava a significare quel simbolo. Una scarica di adrenalina gli attraversò il corpo e fece vibrare ogni singola squama. LA prosperità gli interessava poco ma il resto? Se c'era la ricchezza c'era anche la felicità, queste erano due parole che a Sjkall fecero quasi venire l'acquolina in bocca e gli artigli fremevano dalla voglia di accaparrarsi qualche ricchezza. Gli scappò dalle labbra un "Hmh. Buono. Molto bene." a commentare la runa, ignaro se anche gli altri due compagni d'avventure fossero a conoscenza del suo significato, ignorando il fatto che, se Sfrush ne aveva appena pronunciato il nome, sicuramente sapeva anche a cosa si riferisse.

    Seguì con lo sguardo e con la testa il Kenku, intento ad arrampicarsi sopra i gradini. C'erano molte altre rune impresse sui gradoni, tutte luccicanti. E se un oggetto luccicava, lo facevano anche gli occhi del Druido. Forse Feuh aveva ragione, lo aspettavano altro che ricchezze!

    Dopo aver osservato il piccolo teatrino tra Lilith e Sfrush, Skjall si accinse a sua volta alla scalata senza troppe difficoltà, forse non al pieno della sua velocità in quanto intento a guardarsi attorno, temendo di non notare magare qualche particolare interessante, come il vetro lucente di poco fa. Accarezzò la sacca dove questo era contenuto con un gigno soddisfatto.

    Infine, la cima della gradinata era stata raggiunta. Il Lizardfolk si era direzionato verso una delle due statue in particolare, quella a cui pareva che vi confluissero le rune, il cui bagliore sembrava farle muovere. O si muovevano davvero? Skjall non ci aveva fatto troppa attenzione nonostante tutto, era semmai più interessato a capire cos'aveva in più questa statua rispetto l'altra. Aggrottando la fronte e facendo guizzare la lingua di fuori parecchie volte, assunse un'espressione concentrata e provò a vedere se riusciva a cavarne qualche ragno dal buco.
     Punti Ferita
     CA
     Iniziativa
     Armi
     Incantesimi
     24/24 14 0 Frusta (1d4 tagliente) / Pugnale (1d4 perforante)
      N/A


    Code © Shiny


    (chiedo anche io venia per il ritardo, cercherò di essere più celere! E' un brutto periodo :c)

    Faccio un tiro di Percezione e Intuizione, vediamo se sto lucertolo capisce qualcosa o se deve fare tutto Sfrush! :XD:

    Percezione: 23
    • 1d20 + 4
      23 (19 + 4)
    • Inviato il
      20/7/2022, 19:41
      SaskedieJagerin
    Intuizione: 25
    • 1d20 + 6
      25 (19 + 6)
    • Inviato il
      20/7/2022, 19:41
      SaskedieJagerin
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Impalatore
    Posts
    1,919
    Gemme
    +292
    Location
    Imperia

    Status
    Anonymous
    Tutti rimanendo cauti e prendendovi il tempo dovuto riuscite in qualche minuto a "scalare" l'impressionante gradinata trovandovi così sul piccolo spiazzo che precede il portone principale, prima però la vostra attenzione è deviata verso la scia di rune che porta alla statua di destra, queste si fermano ai piedi di essa per poi scomparire.


    Le statue, ora che le avete di fronte si rivelano per quel che sono, due figure umanoidi, con fattezze per lo più femminili, bardate in una armatura oramai ricoperta di muschio ed erosa dal tempo e dalle intemperie, entrambe mancano di una mano, quella alla vostra testa ha perso la mano destra e quella alla vostra sinistra ha perso la mancina. Potete però intuire che erano entrambe messe in modo da accogliere e indirizzare l'attenzione di chiunque avesse raggiunto la cima delle scale verso il gargantuesco portone che si trova sul fianco della montagna.
    La vostra attenzione però è attirata da qualcos'altro, i vostri occhi affinati da anni di avventure e i vostri sensi acuti vi fanno notare che all'estrema destra del piedistallo su cui sorge la statua, praticamente all'angolo, nascosta fra il muschio e le edere rampicanti, c'è quella runa che flebilmente brilla al di sotto di essi



    Visti i buoni tiri di percezione, intuizione ed indagare notate però un'altra cosa, all'angolo sinistro c'è una seconda runa, uguale identica, questa però non brilla come l'altra, come se fosse stata deliberatamente nascosta da qualche incantamento, solo i vostri sensi affinati sono riusciti a riconoscere la sagoma fra la vegetazione.
    Mentre notate tutto ciò sentite qualcosa di nuovo, una gentile ma gelida brezza che arriva dalla direzione del portone che sembra essere aperto, dal suo interno non proviene però alcun rumore al momento.



    Mi scuso IMMENSAMENTE per il ritardo, dovrei vergognarmi... È stato un periodo del cacchio fra lavoro e io che ogni giorno ne avevo una diversa T_T
    Spero il post sia di vostro gradimento, se volete sapere di più della zona potete lanciarmi investigazione o percezione, se volete interagire con qualcosa fatelo e bom vi dirò io se ci saranno da tirare dei dadi xD
    A voi!
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    immagine pg
     Forza
     Destrezza
     Costituzione
     Intelligenza
     Saggezza
     Carisma
    81215181111
    -112400

    Sfrush non era male nell'arrampicata. Non era il massimo, ma era comunque in grado di arrampicarsi sulla torre di pietra della scuola di magia della cittadina dove era nato e cresciuto prima di unirsi alla gilda per cui ora lavorava. Da lì era solito osservare studenti e professori per rubare le loro voci ed apprendere gli incantesimi che più gli interessavano.
    Cos'era quell'enorme scalinata con gradoni più grossi di lui rispetto a quella vecchia torre?
    Il Kenku sarebbe sicuramente arrivato alla cima degli scalini, magari mettendoci un po' visto che non si era allenato molto di recente, ma ce l'avrebbe comunque fatta.
    Ma Lilith aveva evidentemente altri piani.
    Sfrush era appena arrivato alla fine del primo gradone di pietra infatti che la Dhampir dopo avergli chiesto se si fidasse di lei se lo caricò in spalla senza dargli il tempo di rispondere alcunché ed i due volarono su per le scale.
    Un Cra! sorpreso e senza fiato fu tutto quello che riuscì a scappargli dal becco.
    Una volta che i due compagni d'avventura si ritrovarono in cima, il Kenku ci mise un po' prima di riprendersi dall'accaduto. Salire le scale in quel modo sarebbe anche potuta essere un'esperienza tutto sommato piacevole, la velocità e l'aria dalle piume lo avrebbero fatto fantasticare sul volo e su quanto l'esperienza potesse essere paragonabile al librarsi nel cielo precluso alla sua gente...se solo non avesse fatto quel tragitto scarrozzato come un sacco di patate.
    Dopo aver sbattuto un paio di volte le palpebre come intontito, cominciò a dare colpetti leggeri sulla schiena della ragazza per manifestare il suo desiderio di scendere ed esplorare l'ambiente.
    «Rimetta a posto la candela.» provò ad aggiungere ancora una volta con una voce diversa.
     Punti Ferita
     CA
     Iniziativa
     Armi
     Incantesimi preparati
    19/19121Pugnale (+3; 1d4 perforante)
    //


    Code © Shiny

    Scusate il ritardo terribile D:
    E scusate anche il post misero, ma volevo mandare avanti la role finalmente dopo tanto tempo eeeee prima di indagare e fare robe qualcuno dovrebbe rimettermi a terra XD
     
    Top
    .
21 replies since 12/4/2022, 17:08   381 views
  Share  
.