Mito della Carpa e della sua trasformazione in Drago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Io le adoro le carpe *w* Così cicciotte *w* Poi quelle giapponesi,ovvero le Koi sono ancora più belle delle nostre!(arrivano a costare anche 10.000 euro a esemplare in Giappone).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,490
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 8/8/2011, 18:17) 
    CITAZIONE
    Tecnicamente quei due non assomigliano né ad una carpa né ad un drago.

    Questo perchè sono stati rivisitati in chiave "Il brutto anatroccolo". Ovvero pesce brutto che diventa un drago/serpente affascinante ed elegante.
    In più Milotic doveva essere una controparte di Gyarados:
    Milotic calmo, elegante e le sue statistiche impostate su attacco e difesa speciale.
    Gyarados è un distruttore scatenato, per nulla elegante e le sue statistiche sono incentrate su attacco e difesa.

    Quindi entrambe le famiglie partono da un punto, ma mentre Magikarp rimane fedele, Feebas si discosta diventando l'opposto della prima.

    Tecnicamente per il brutto anatroccolo si sono ispirati più a Ducklet e a Swanna.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Uhm non ne sono cosí sicura XD
    Insomma Ducklett non é cosí brutto né Swanna cosí bello e a differenza di Feebas non si evolve con la bellezza al massimo o scambiato con un oggetto speciale che ha il termine "bella" nel nome.
    Quindi trovo che il cambiamento da brutto a bello, che é il tema del "brutto anatroccolo" sia più presente e sottolineato in Feebas-Milotic che in Ducklett-Swanna.
    Che poi la possibilità che anche Ducklett sia basato sul brutto anatroccolo non é minata da Feebas, dato che abbiamo ben tre pokémon basati sulla Kitsune (Eevee e Zorua per le trasformazioni e Vulpix per il numero delle code ed il fuoco fatuo) quindi più famiglie evolutive di pokémon possono trarre spunto dalla stessa cosa.

    (scrivo dal cellulare quindi son stata sul sintetico e spero che si capisca e spero che il correttore non mi abbia scritto strafalcioni XD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,490
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (shiny_wolf @ 27/12/2014, 14:25) 
    Uhm non ne sono cosí sicura XD
    Insomma Ducklett non é cosí brutto né Swanna cosí bello e a differenza di Feebas non si evolve con la bellezza al massimo o scambiato con un oggetto speciale che ha il termine "bella" nel nome.
    Quindi trovo che il cambiamento da brutto a bello, che é il tema del "brutto anatroccolo" sia più presente e sottolineato in Feebas-Milotic che in Ducklett-Swanna.
    Che poi la possibilità che anche Ducklett sia basato sul brutto anatroccolo non é minata da Feebas, dato che abbiamo ben tre pokémon basati sulla Kitsune (Eevee e Zorua per le trasformazioni e Vulpix per il numero delle code ed il fuoco fatuo) quindi più famiglie evolutive di pokémon possono trarre spunto dalla stessa cosa.

    (scrivo dal cellulare quindi son stata sul sintetico e spero che si capisca e spero che il correttore non mi abbia scritto strafalcioni XD)

    Tecnicamente la cosa non deriva dal fatto che uno sia brutto mentre l'altro bello. Ma dal fatto che uno sia un anatra mentre l'altro un cigno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Ma la morale della fiaba é proprio il non giudicare qualcuno dalle apparenze perchè puó cambiare col tempo, non il non giudicare qualcuno perché é o non é un cigno XD
    E questo é più enfatizzato in Feebass che in Ducklett.
    Cioè, se la storia originale non fosse su anatre e cigni ma su, chessó, ornitorinchi e castori? O leopardi e leoni? (sparo animali a caso XD) Sarebbe stata diversa la morale, il tema di cui gira tutta la storia? Non credo, come non credo che se vediamo un pesce brutto che evolve in un bel pesce diventando appunto bello (la bellezza al massimo é uno dei requisiti per far evolvere Feebas) non possiamo collegarlo al brutto anatroccolo solo perché é un pesce e non un piccolo cigno.
    Poi ricordiamoci anche che Feebas-Milotic é la controparte di Magikarp-Gyarados, quindi oltre al brutto anatroccolo c'è anche la carpa che si trasforma in drago come origine ed é questo che ha dettato la forma di pesce.
     
    Top
    .
19 replies since 28/11/2010, 19:30   20614 views
  Share  
.