Nel Regno dei Draghi

Posts written by shiny_wolf

  1. .
    Premetto che sono ancora dalla App e sto pure per cenare, quindi sarò sintetica (per i miei standard) e c'è il rischio che la pausa cena mi faccia perdere il filo del discorso.

    Allora, prima di tutto non conoscendo il libro sono andata a leggere il primo capitolo dall'estratto che si trova su Kindle (e pare essere un libro interessante, mi sa che potrebbe finire in lista XD) per farmi un'idea su come scrive questo autore e su che consigli possa averti dato per il prologo.
    CITAZIONE
    Ovviamente fui prudente e feci le modifiche su di un file a parte. Ci misi tensione, usai una nuova tecnica di descrizione che mi aveva suggerito lui, e che mi piaceva davvero. Usai lo schema di come si usa lo show don' tell che avevo trovato su internet. E lui mi disse che andava bene. Ma quando poi provai a far vedere le due versioni del prologo ai quelli che conoscevo, in modo che facessero un confronto sia prima che dopo la modifica, tutti mi dissero a giudizio unanime che preferivano il prologo PRIMA che lo modificassi seguendo quei consigli. Ci rimasi davvero male quando successe. Perché quando Alessandro Bolzani mi disse che quel prologo modificato andava bene, ero contento perché pensavo di essere finalmente sulla strada giusta nell'imparare a padroneggiare lo show don't tell e che quindi avrei dovuto revisionare la mia storia su quello stile. Ma quando tutti mi dissero di preferire il prologo prima che lo modificassi, tutto mi è crollato addosso. E non solo i miei familiari, ma anche gli amici di internet mi dissero la stessa cosa.

    Tenendo conto che quel che ho letto del libro dell'autore è ben fatto, in linea con ciò che leggo di solito io a livello di descrizioni e quant'altro...non capisco come la versione del tuo prologo che secondo lui va bene possa essere la peggiore :=/:
    Io credo che a questo punto tu debba farti una domanda che può sembrare brutta magari, ma che secondo me è ormai necessaria perché mi sembra che a chiedere pareri a destra e a manca ti stai solo confondendo le idee, è: "a chi devo dare più retta?"
    Il parere di amici e familiari è sicuramente importantissimo, ma dovresti chiederti che tipo di lettori sono. Che tipo di libri leggono di solito? Sono amanti della lettura innanzitutto? Perché se sono solo persone che leggono solo per farti un favore perché sei un amico o parente, è possibile che vogliano solo arrivare alla fine della pagina e non gli importa di leggere descrizioni anche ridotte allo stretto indispensabile per capire com'è l'ambiente in cui si svolge l'azione e cosa stia succedendo. Allora è ovvio che indicheranno la versione più spoglia come la migliore, perché si arriva prima e con meno "sforzo" al fondo.
    Io che sono una signora nessuno a cui però leggere (e scribacchiare ogni tanto) piace, io voglio leggere le descrizioni, io voglio sapere come sono fatti il tizio e gli ambienti che devo immaginarmi, oltre alle azioni. E voglio percepire ciò che i personaggi provano, capire cosa pensano, perché fanno quel che fanno. Io non voglio arrivare solo al fondo della pagina, voglio viverla.
    Quindi dovresti capire quale opinione ha effettivamente più peso, tra quelle di persone a cui piace effettivamente leggere, quelle che hanno esperienza nella scrittura (e libri pubblicati come nel caso dell'autore a cui ti sei rivolto), e gli altri che magari non hanno queste passioni/esperienze ma spinte dalla voglia di sostenerti lo stesso fanno quel che possono.
    Poi cerca di non demotivarti subito (che detto da me vale quel che vale, ma vabbeh) e cerca di capire, sulla base di quello che ti ho appena detto, quali consigli ti sembrano più giusti da seguire. D'altronde anche tu leggi libri, no? Hai un'idea di cosa viene pubblicato, di come i libri sono scritti, se sono descrittivi e ricchi o una telecronaca di azioni in un'ambiente accennato. Scegli la via che ti condurrà ad un libro che tu, come lettore, saresti contento di leggere.
    Tipo anche io, nel mio piccolo quando scribacchio e soprattutto ruolo nei GdR, mi faccio influenzare dai libri che sto leggendo ad esempio in quel momento, perché mi piacciono. Puoi sembre fare qualcosa del genere e lasciarti influenzare XD

    CITAZIONE
    Non credo che le storie per bambini siano brutte. Dopotutto sono un fan di My Little Pony, insieme a molte persone del mondo. E, citando quella serie, forse il problema è che il mio modo di scrivere è degenerato perché ho commesso lo stesso errore di Rarity in questo episodio.

    Lo immaginavo, ma mi è venuto da scrivere quello perché spesso ho l'impressione che le opere per ragazzi e in generale per i giovani vengano bistrattate a priori senza valutare come siamo effettivamente solo perché non sono per un pubblico adulto (e se le guardi/leggi/ci giochi sei un bambinone che deve crescere >_>)
    Io non so è effettivamente il tuo stile di scrittura che è degenerato facendo come Rarity o se siano semplicemente le idee che ti si sono confuse. Sicuramente stai cercando di ascoltare troppe campane tutte insieme che dicono cose diverse, seguendo i consigli di tutti. Come ho detto prima, devi dare priorità a cosa ti piace scrivere come ti piace leggerlo, oltre che a capire se delle opinioni hanno realmente più peso di altre.

    CITAZIONE
    Il fatto comunque è che quando scrivo non ci penso al target. Semplicemente lascio che il target si decida da solo. Oltretutto credo di essere troppo sensibile per scrivere delle storie troppo tragiche e pessimistiche (preferisco della roba più ottimista dove appunto non va tutto male e c'è equilibrio e la via di mezzo invece di passare da un estremo all'altro).

    E qui secondo me un po' sbagli per la storia del target. Se da una parte è vero che il target un po' sì sceglie da sé, tu devi avere vagamente in mente a chi vorresti indirizzarlo. Un adulto è liberissimo di leggere un libro per ragazzi (ripeto, io di anni ne ho ormai 28 e vado avanti a leggere un libro per ragazzi, o comunque non pesanti ed eccessivamente maturi, dopo l'altro) e non ha problemi a leggere una storia più leggera se sa cosa sta leggendo e lo sceglie per quello, non si può dire lo stesso di un ragazzino o peggio ancora un bambino che si ritrova a leggere un libro per adulti dove saltano fuori contenuti inopportuni per quella fascia d'età, magari arrivando fino a quel punto proprio perché all'inizio non sembrasse per adulti.
    Insomma, non so se mi dono spiegata benissimo, ma è il discorso che ti avevo già fatto proprio per ciò che mi avevi mandato via mp. Il prologo aveva delle leggerezze che mi ispirava un'età più giovane, ma poi arriva il primo capitolo con il protagonista e l'inclusione nella sua presentazione delle sue doti sotto le coperte e l'ex che ancora lo cerca per il suo "talento" e tutto il resto che di certo non sarebbero da libro per ragazzi. Che però, di nuovo, stona con la semplicità del prologo e finisci per metterti da solo in una nicchia molto specifica: quella appunto dell'adulto che vuole leggere una storia "leggera" e chiude un occhio su alcune cose volendo più "infantili" ma al tempo stesso è disposto a stomacare le cose più adulte buttate lì.
    Per la sensibilità e il non sentirsi di scrivere cose troppo tragiche, crude, e via così siamo sulla stessa barca XD E anche qui ti direi di fare come ti senti, nessuno (spero) ti sta obbligando a scrivere cose che non ti senti.
    CITAZIONE
    E non è un problema per me scrivere dai 12 anni in giù. Devo solo vedere se ho le idee giuste per quel target. Infatti ora come ora sto pensando anche, per fare pratca nella scrittura, di scrivere una storia piratesca. Ovviamente devo prima leggere questi tre libri prima di cominciare: L'arte della guerra, di Sun Tzu; il principe, di Niccolò Machiavelli, e la più grande, di Davide Morosinotto. Mi serviranno per ispirarmi. Ma voglio essere ottimista che forse finalmente sono sulla strada giusta per migliorare.

    Oh una storia piratesca, sono curiosa! :tail: Non vedo l'ora di leggerla, questa senza offesa ma potrebbe essere più nelle mie corde rispetto all'horror con cui vado...non così tanto d'accordo diciamo a seconda di cosa c'è dentro e come è fatto.
    Io un occhio alla storia che hai postato lo butterò quando avrò tempo anche perché mi hai incuriosito con la storia dei complimenti, ma ti avviso che se lo trovo pesantino per la mia soglia di sopportazione dell'horror lo dropperó purtroppo.
    CITAZIONE
    In effetti mio padre mi dice che devo fare tuto da solo, e che se chiedo consigli agli altri la storia non è più mia, e che il risultato finale deve unicamente piacere a me. Quelli del forum per aspiranti scrittori che frequento, pensano infatti che lui mi stia tarpando le ali e che non posso evolvermi se mi impedisce di seguire i giusti consigli. Anche se devo riuscire a capire quali sono quelli giusti e quali non lo sono.

    Guarda, io spero che tuo padre non ti remi contro apposta, ma magari ha semplicemente una mentalità "sbagliata" sul seguire i consigli altrui e non si renda conto che con le sue affermazioni non fa altro che tarparti le ali e confonderti le idee.
    Sono contenta però che quelli del forum per scrittori stiano anche loro cercando di sostenerti e di aiutarti a spiccare il volo, nonostante tutto.
    Capire quali consigli seguire è senz'altro dura, ma io farei come ti ho detto ormai ad inizio post. Qui stiamo parlando di libri e scrittura, quindi cerca di capire quali persone hanno più esperienza in materia partendo anche dalla tua esperienza con la lettura e pesa di conseguenza i consigli di chi ti circonda.

    Ora, io alla fine ho finito di scrivere dopo cena e sicuramente si saranno aggiunti dei post che al momento non posso vedere dalla App dato che non posso aprire una nuova pagina o aggiornare o perdo tutto, quindi intanto posto poi nel caso modifico e aggiungo XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  2. .
    Arrivo un po' in ritardo in questo Topic e sono dalla App (quindi non so quanto mi perderò in risposte lunghe perché mi si stanca il pollicione e devo lottare contro il correttore XD) ma volevo dire la mia adesso prima che mi sfugga nuovamente di mente e passi troppo tempo.

    Per quanto riguarda postare la tua storia horror splatter qui...eh, boh. Dipende quanto è effettivamente splatter? Al massimo si può sempre mettere un avviso in cima per tenere alla larga gli impressionabili?

    Comunque son molto contenta che ti abbiano fatto i complimenti per la tua storia! Addirittura il lavoro migliore? Wow, complimenti! :okkei:

    Mentre per il resto...
    CITAZIONE
    a parer mio sei portato per scrivere storie semplici in uno stile molto chiaro e conciso adatto a un pubblico particolarmente giovane (dai dodici anni in giù). Ed è su questo tipo di lettori secondo me che dovresti concentrarti, lasciando perdere adolescenti e adulti; questi ultimi richiedono infatti un tipo di scrittura più elaborata e matura, non solo nei contenuti ma anche nella forma.[...]

    Uhm, posso dire che questo mi pare si ricolleghi con quello che ti avevo già detto via mp quando mi avevi mandato l'inizio del tuo libro qualche anno fa? Ricordo che ti avevo detto che non capivo quale target di lettori avessi in mente, perché per certe cose ce lo vedevo bene per un pubblico giovane (tipo le scelte non del tutto "furbe" del tipo del prologo a favore di una scelta più movimentata) ma poi c'erano i dettagli sulla vita sessuale del protagonista che di certo non erano adatti ad un pubblico più giovane.
    Secondo me il tizio del forum potrebbe anche avere ragione, di sicuro tutti noi abbiamo delle cose in cui siamo più bravi ed altre in cui lo siamo di meno bravi per via di inclinazioni personali. Anche io dubito che riuscirei a scrivere qualcosa per un pubblico completamente adulto e maturo, tra tutti i problemi mentali che mi farei sul mio stile di scrittura probabilmente non all'altezza e sull'effettivo contenuto. Se effettivamente mi verrà in mente una storia di cui sono abbastanza sicura e soddisfatta da scriverla, è più probabile che me ne starei su un target mediamente giovane perché è il tipo di libro che sento più vicino e che leggo di più.
    E che pensieri contrastanti hai esattamente?
    Se è perché vorresti scrivere libri per adulti ma ti è stato consigliato il contrario non saprei che dirti, ma posso immaginare la frustrazione e potrei anche dirti di boh, fare pratica e leggere libri di quel tipo per provare ad "assimilare lo stile". Se questo tuo desiderio è però motivato dal considerare i libri per ragazzi inferiori a quelli per adulti...eeee no su questo non mi trovi d'accordo. Secondo me i libri per ragazzi sono importanti tanto quanto quelli per adulti (se non di più, in un certo senso, volendo prendere in considerazione il fatto che introdurrà i lettori di domani alla lettura) ed è la categoria che sto leggendo di più ultimamente tra Wings of Fire, The Summer King Chronicles e Gryphon Insurrection.

    CITAZIONE
    Anche se ovviamene c'è anche il fatto che devo ancora imparare a descrivere, usare lo show don't tell, e a migliorare la grammatica. Tempo fa mi sono reso conto di mettere parole inutili nelle mie storie perché nei forum gdr c'era sempre un limite minimo di righe e questo, quando non mi veniva in mente come fare, mi induceva ad allungare il brodo per rientrare in quel limite. E quindi l'ho fatto così tanto tempo che ora mi viene come riflesso condizionato.

    Sul migliorare con lo show don't tell e la grammatica sono d'accordissimo, credo di averti detto qualcosa anch'io a riguardo ma è passato del tempo e non mi ricordo più bene, ma di sicuro leggendo ricordo di aver avuto l'impressione che tu "raccontassi" troppo anziché "mostrarmelo".
    Il resto è un po' più spinoso, perché se da una parte è vero che c'è sempre la possibilità di appesantire il testo con lungaggini inutili, devi fare attenzione a non cadere nell'errore opposto e finire col riassumere troppo le descrizioni ad esempio levando anche ciò che è utile. Tipo ricordo di averti detto, sempre riguardo al prologo, che mi sarebbero piaciute delle descrizioni in più (come ad esempio sulle emozioni canalizzate per usare la magia), non di meno.
    Tu sei sicuro che quelli di "allungare il brodo" sia realmente un tuo difetto? Che le informazioni che aggiungi sono realmente inutili? Te l'ha detto qualcuno che non sia tuo padre (che, mi sbaglierò sicuramente, ma mi pare un po' prevenuto sui consigli costruttivi che ricevi da altri da quel che leggo qui e da quel che mi avevi scritto negli ultimi mp)?
    Perché l'ultima versione del prologo che mi avevi mandato era...tremendamente spoglia per me, mi pareva più una telecronaca che la narrazione di un libro.

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  3. .
    Figo è figo, certe idee sul breeding per certi versi mi piacciono anche più di come è strutturato su Flight Rising, dato che mi piace vedere come l'aspetto dei genitori si combina anche nella fisionomia e non solo nel colore (è una cosa che mi urta sempre un pochino dai tempi di Pokémon, ma capisco che non si possa avere una meccanica del genere per ragioni di complessità della meccanica del breeding -e nel caso dei Pokémon anche marketing-), e anche l'idea di poter assemblare un paesaggio con i vari oggetti applicabili sull'immagine della khimera e posizionabili/ridimensionabili a proprio piacimento mi piace.
    Però è troppo poco curato e aggiornato, o per lo meno questa è l'impressione che mi fa. Sebbene l'Hunting Margay ed il Running Fennik a giudicare dalle news sono stati aggiunti solo quest'anno, le ultime news che trovo sugli ibridi (che per me sono il punto forte di questo sito che li differenzia tra gli altri e quello su cui dovrebbero puntare) sono una posa alternativa per il Lyridae (l'ibrdido con l'artwork non vintage tra i Likos -i canidi- e gli Ayalon -i cervidi-) dove è rappresentato rampante praticamente e non fermo sulle quattro zampe nel 2020 e come ultimo nuovo ibrido vero e proprio trovo il Khitsune, l'ibrido tra i Likos ed i Grimm (delle specie di felini con zanne a sciabola, artigli lunghissimi e un sacco di code sottili) nell'ormai lontano 2016 :?
    Quiiiindi....anche se è vero che non è che FR introduca nuove razze tutti i momenti, ma hanno anche introdotto le razze Ancient con le loro limitazioni apposta per poter rilasciare nuove razze più in fretta ed in generale...non so, mi sa di più seguito ed organizzato in generale (oltre che più frequentato, a giudicare dal numero di utenti collegati sui due siti).
    Per il resto rimane divertente per ora sperimentare e vedere che salta fuori, dato che ogni volta coi geni è una sorpresa (cosa che su FR non hai più di tanto a meno che non fai coppie con range di colori enormi) anche se...ho appena letto che le nuovi basi non mostrano tutte le possibili combinazioni di varianti (corna, ali, criniere, eccetera) perché semplicemente mancano gli artwork...
    Quindi o ti becchi la base nuova di qualità migliore che però è meno unica dato che è uguale per tutti quelli che se la beccano perché non ci possono essere combinazioni diverse di varianti, o ti becchi gli artwork vecchi più "bruttini" che però permettono più individualità con le varianti.
    MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMEH, la cosa non mi riempie di gioia, sinceramente.

    Cooomunque, aggiornamento lampo sulla corte fatata!
    ho comprato, sempre per 2000 Trinkets, Cielo Primaverile che volge all'Estate (i suoi genitori si chiamano Spring e Summer, in più lui pare un cielo con qualche nuvoletta, non ho potuto resistere XD) che sarà il compagno per Nobile Semplicità. E sì ha l'artwork nuovo dei Ayalon.
    png
    Poi è nata la terza figlia dei miei starter (fatemi un maschio vi prego!), Ronzio della Sera, che è venuta più scura delle sue sorelle maggiori (e più bruttina secondo me) eeee dato che ha ereditato un po' di mutazioni (anche invisibili) comunque voglio provare ad accoppiarla con maschi "affittabili" (come in Wolvden puoi pagare per far accoppiare una tua creatura con quella di un altro giocatore) tanto per vedere che esce fuori con varie combinazioni senza legarla ad un solo maschio che compro apposta.
    png
    Poi spero sinceramente che mi facciano un maschio da mettere in affitto, nel caso interessi se esce figo...vorrei farlo col maschio perché non so come funzioni con la femmina anche se ho visto che si può, se gente a caso me la mette incinta e a me rimangono cuccioli che magari manco mi piacciono o no :=/:
    Vedremo, sperimenterò immagino.

    Edit 1: Edit lampo in cui non mi perdo tanto in chiacchiereeeeh
    Nuova figlia degli starter, Orgogliosa Pazienza, con l'artwork nuovo finalmente ma senza varianti visibili (nonostante ne abbia ereditati un sacco) perché appunto...niente artwork completi per quelli nuovi D:
    png
    Gradita sorpresa ha avuto una figlia e FINALMENTE un figlio maschio (che ha pure l'artwork nuovo che ha addirittura le corna da drago), rispettivamente Visioni di Galassie e Cantore del Cosmo. Nessuno ha ereditato la parte lontra e il drago ovviamente manco a parlarne XD
    png
    png
    Infine è nata Volo della Malachite, figlia di nobile semplicità e qui torniamo agli artwork vintage e soprattutto ad avere figlie femmine che sia mai (:
    png

    Edited by shiny_wolf - 11/2/2022, 22:24
  4. .
    Ennesimo topic che apro (di corsa perché non ho voglia/tempo di metterci tanto adesso, magari aggiungo roba dopo) sull'ennesimo gioco browser game pet collector al cui alla fine mi sono iscritta perché 'sti giochi mi interessano sempre gira e rigira D:
    Khimeros mi ha attirata per la sua premessa di creare chimere, letteralmente fondendo la parte anteriore di una specie e la parte posteriore di un'altra, più l'aggiunta di altre robe in più tipo ali di vario genere, corna e quant'altro. In più oltre a queste aggiunte chiamate "variants" ci sono anche le "subspecies" che sono praticamente delle pose diverse con qualche dettaglio cambiato.
    Insomma, dato che qua conosciamo chi più chi meno praticamente tutti Flight Rising, è come se accoppiando un Fae con un Tundra ci fosse la possibilità di far nascere un draghetto che fino alle spalle è un Fae e poi ha il lato b di un Tundra, magari con l'aggiunta di piume e corna extra 😲
    Per non parlare dei colori, che non ho ancora la più pallida idea di come funziona l'ereditarietà dei colori (ho delle teorie parziali ma lo vediamo dopo) e ci sono cose assurde tipo "rainbow", glitter, fiamme, aloni vari e altre cose strane che mi hanno ricordato quel trauma che è stato Leayph (e che noto solo ora che le immagini linkate delle varie specie sono cambiate a caso °_°) ma che rendono le creature molto appariscenti e figose da guardare.
    Apro il topic qui perché ovviamente una delle razze ha l'aspetto di un drago senza ali (dato che le ali sono a parte), ma ci sono anche dei lupi, grossi felini, gufi quadrupedi (anche questi senza ali), cavalli, cervi senza corna, lontre più grifoni e delle specie di draghi orientali già molto chimerosi che non dovrebbero permettere il mischiaggio delle parti (come le sottospecie delle specie principali) da quel che ho capito.
    In più ci sono delle altre creature, i Khimbit, oltre a queste principali chiamate Khimera e sinceramente non so bene né a che servono né come si ottengano.
    Come avrete potuto notare le informazioni in questo topic sono molto vaghe perché...diciamo che la comunity di questo gioco a differenza di quella di FR non perde troppo tempo a fare delle guide, dato che sia la sezione "user made guides" del forum interno sia la wiki del gioco esterna sono mooolto scarne purtroppo.
    Infine in questa panoramica introduttiva aggiungo che le immagini delle nostre chimere sono personalizzabili con sfondi e oggetti vari, ed è un altro aspetto molto figo dato che si possono spostare e ridimensionare i vari oggetti (e la chimera stessa!) nel rettangolo dell'immagine per farla stare meglio nello sfondo e creare composizioni molto carine (se hai gli oggetti giusti s'intende)...peccato che sia inutilizzabile da mobile (che è ormai il metodo che uso di più per stare dietro a questi giochi dato che non accendo sempre il pc) e nel mio caso le chimere iniziali erano pure mezze tagliate fuori dall'immagine e son dovuta passare dal pc per rimetterle a posto (alla femmina mancava la testa e al maschio le code).
    E ultimissima cosa....c'è a quanto pare la possibilità di avere un account premium che ti fa fare più roba ma immagino sia a pagamento :=/:

    Ora, le mia disavventure, creature e teorie.
    La disavventura è che quando ti registri ti da della roba tra cui gli oggetti (chiamati crisalidi) per creare due chimere di due diverse sottospeci (l'Hunting Margay, sottospecie degli Asadia -i gattoni- e il Running Fennik sottospecie dei Likos -i canidi-) andando nella schermata dove puoi cazzeggiare creando design di chimere (tipo lo Scrying Workshop di FR per intenderci).
    Ecco, dato che lo stavo facendo da mobile non ho capito subito che l'icona della crisalide era letteralmente il tasto per generare la creatura quindi io ci ho cliccato sopra nella speranza che si aprisse qualcosa con informazioni e invece ho generato come chimera l'immagine base di default senza markings né niente 😫
    Col secondo invece sono riuscita a far qualcosa di meglio (anche se ho dovuto fare la scomodissima cosa di cercare i codici dei colori su un altro sito e copiarli perché il selettore dei colori è un'altra cosa inutilizzabile da mobile) e gli ho messo letteralmente tutto quello che potevo mettergli che non richiedesse altri oggetti che non avevo XD
    Quindi vi presento Errore della Notte (sì per ora sto dando nomi improponibili in italiano stile cavalli da corsa/cani da show tanto per divertirmi) e Magia del Giorno:
    png
    png
    E la loro prima figlia ancora senza nome a cui sto cercando un compagno (che non costi troppo dato che per ora mi sembra una rottura di balls raccattare i soldi e non so per cosa altro potrei doverli spendere) e che è venuta fuori meglio di quanto mi aspettassi dato che ha ereditato tutti i markings e alcune cose invisibili nel padre tipo criniera, corna e ali fatate.
    png
    Eeeeee il breeding è strano °_° Tipo quando accoppi due chimere ti chiede che tipo di ereditarietà dei colori vuoi, questa qua è uscita fuori con il "default settings" e ha scurito un po' i colori della basa e degli occhi rispetto a quelli del padre mentre non ha toccato i colori dei markings (forse perché la madre non ne ha), ora ho accoppiato nuovamente i due starter con l'altra modalità che mi pare si chiami "bright settings" e vediamo che cambia :=/:

    E questo è tutto per ora, se non lo mollo vi terrò aggiornati su scoperte che faccio/altre robe interessanti XD

    Edit 1: Edit veloceeeee
    Intanto ho preso un compagno per Gradita Sorpresa (la primogenita dei miei starter), Acqua di Rose il drago mezzo lontra (rip 2000 Trinkets, la valuta free del gioco) *w*
    png
    E si sono già accoppiati, non vedo l'ora di vedere che salterà fuori...anche se so già che il drago non si ibrida molto (purtroppo a quanto pare non esistono veramente gli artwork per tutte le combinazioni possibili) quindi dubito che salterà mai fuori nei figli (anche perché dovrebbe uscire fuori full drago e non so se è realmente possibile con le percentuali)...mente la lontra ha l'artwork vecchio sia coi canidi che coi felini, in più coi felini c'è anche la subspecies con l'artwork nuovo (che anziché avere solo il posteriore e la parte davanti swappabili sono ridisegnati con una posa diversa e più amalgamati), ma di nuovo le guide guidano poco e non so se per me è possibile beccarla partendo dalla femmina "vintage" :=/:
    Ed è nata la sorella di Gradita Sorpresa, Nobile Semplicità (sto già raschiando il fondo del barile con 'sti nomi) che per fortuna è venuta con le parti invertite rispetto alla sorella maggiore, ma purtroppo ha ereditato meno varianti (solo una nascosta chiamata "Breed Variation" che io penso influisca sull'uscita delle subspecies o sui suoi dettagli, ma di nuovo, mistero).
    png
    Questa l'ho provata con l'altro settings dell'ereditarietà dei colori, ma non vedo grandi differenze. Su di questo ho trovato che effettivamente incredibilmente esiste una guida ufficiale piuttosto dettagliata ma non so quanto influisca realmente nel mio caso visti i risultati simili.
    Probabilmente cercherò un compagno anche per lei, magari cervo o mezzo cervo che dovrebbe avere artwork nuovi sia per gli ibridi coi canidi sia per quelli coi felini, sempre se è possibile che saltino fuori a me appunto :=/:
    Non mi dispiacerebbe trovare qualcosa che abbia markings sempre azzurrini perché non mi dispiace come averli come "caratteristica familiare" (dato che anche Acqua di Rose ha markings di quel colore quindi qualcosa dovrebbe passare anche ai suoi figli con Gradita Sorpresa) per i discendenti...ma vedremo che trovo che non costi un occhio della testa XD

    Per di più questa sta diventando una seconda mezza corte fatata come quella che ho già fatto su FR ma vabbeh, se non lo mollo dato che i gruppi sono gratis ed è possibile fare sottogruppi è probabile che faccia altri clan con altri temi XD

    Edited by shiny_wolf - 7/2/2022, 20:27
  5. .
    Aggiornamento!
    Come prima cosa, il 21 è uscito The Crackling Sea! Anche in questo caso metterò cover e sinossi di questo e del libro successivo sotto spoiler per evitare i mini spoiler XD
    eRVOZZD
    6: The Crackling Sea (uscito il 21 Gennaio 2022!)
    CITAZIONE
    A dark shape swims through the luminescent waters of the Crackling Sea…
    Years ago, Satra left the leader of the Crackling Sea to die in the conflagration. Still haunted by the nightmares of what he did to her pride, she believed his corpse rested under the ashes of the Redwood Valley.

    Until a bloody wingsaw showed up outside the throne room.

    With a sea monster ravaging the coast and the armies of the Seraph King on their borders, the Ashen Weald will need to rally new allies and old enemies alike. Follow Satra, Blinky, and Tresh as they attempt to save the world they love.

    Buy Crackling Sea today to soar into epic creature fantasy action!

    Fonte: Amazon
    1YgeRvi
    7: Opinicus (in uscita il 1 Luglio 2022)
    CITAZIONE
    “The king’s talons are around your throat, and what you really need is someone who can bite them off at the wrist…”
    Just when victory seemed inevitable for the Seraph King, his forces withdrew to the far reaches of the continent. Now the seas are full of treacherous flamingos, the poison reeve’s assassins stalk the desert, and the armies of the Golden Sky hunt gryphons across the air.

    Yet not all is lost. The mysterious, black-eyed cave pride has agreed to guide Zeph through the deep places of the continent, into eyries and dens forgotten by time, to reach the Seraph King before his evil plan comes to fruition.

    The hope of the continent weighs heavily upon the wings of one small forest gryphon.

    Opinicus is a full-length creature fantasy novel full of subterranean cave gryphons, epic gryphon battles, and a lone rancher attempting to collect a late fee on a rental bird.

    Buy Opinicus today or be lost to wander the hidden depths of the Abyssal Naze for all time!

    Fonte: Amazon

    E c'è l'ennesima aggiunta alla serie, dato che nell'ultima pagina di The Crackling Sea nella lista dei libri della serie mi son trovata una nuova voce, "antologia" con sotto riportato il titolo "Tales of Feathers and Flames" e niente, sono curiosissima ovviamente *w*

    Questa volta sul serio non scenderò in commentoniH dato che sarebbero davvero tanto parole al vento per ora, voglio solo dire che anche questo libro non è stato affatto male. E' pieno di roba, azione, rivelazioni e quant'altro, ma la cosa che ho apprezzato di più probabilmente è stata la crescita di diversi personaggi. In questo libro più di tutti ho infatti sentito molta più spinta dei personaggi a se non perdonare, per lo meno cercare di guarire le proprie ferite emotive e lasciarsi in qualche modo il passato alle spalle. Per non parlare poi delle coppie e di come le loro situazioni si sono evolute con una nuova stagione riproduttiva alle porte, con tutto il character development/insight sui personaggi che ne consegue (questo si riferisce ad una ship in particolare).
    Come ultima cosa, Cielle e Pumpkin sono adorabili dai e il pridelord sembra essere proprio una merda.

    Edit: Correzione veloce dalla App per Tales of Feathers and Flames.
    Non è un'antologia di Gryphon Insurrection, ma bensì una di Dire (altra serie con grifoni protagonisti che questa volta combattono contro viverne se non erro e che devo ancora recuperare) ed immagino che sia comparsa in quella lista perché c'è una storia breve anche di K. Vale Nagle.

    Edited by shiny_wolf - 11/10/2022, 12:04
  6. .
    Intanto (come notificato in chat) è uscito in Early Access su Steam l'altro giorno, yeeeeeeeh!
    Il problema però è che è appunto un Early access e manca...ancora praticamente tutto. Speravo che su Steam anche se in accesso anticipato uscisse qualcosa di un po' più completo dell'alpha che i backers già stavano giocando...e invece no, pazienza.
    Questo vuol dire che al momenti si possono interpretare solo i draghi occidentali, i lindworm, i grifoni ed i golem (anche se da quanto materiale postano tra gif delle animazioni e quant'altro sul drago orientale spero che lo inseriranno presto XD) e si può livellare raccogliendo materiali in giro e se hai fortuna di trovarli abbattendo quelle due creature che hanno già inserito o facendo le quest per le "rocce delle quest".
    Una cosa carina è che si inizia da draghetti piccini e salendo di livello si cresce un sacco, raggiungendo la dimensione massima al livello 20, e i draghi più grossi possono trasportare draghetti e altri personaggi più piccoli *w*
    Se qualcuno decide di prenderlo comunque nonostante il costo (che in molti hanno criticato ed anch'io ritengo abbastanza altino per la quantità di contenuto che c'è al momento) ecco i miei consigli per ora (poi magari se avete domande/dubbi/quesiti vari chiedetemi pure):
    -SALVATE I CODICI DEI VOSTRI PG DA QUALCHE PARTE! Ho letto in giro che ogni tanto i pg vengono cancellati tra lavori in corso e altro, quindi è bene copiare il codice del pg per non doverlo rifare da capo (i progressi andranno comunque persi, ma per lo meno il lavoro sul design così si salva). Per farlo basta cliccare sull'icona a forma di pergamena a destra del nome nella schermata della selezione del pg quando ci si unisce ad un server.
    -Quando è notte o c'è una condizione metereologica avversa, settate le ombre su "low" se non volete stare fermi ore ad aspettare che torni un po' di luce dato che è così scuro che non si vede nulla, la notte dura una vita e piove ogni tre secondi.
    -Da cuccioli fame, sete e stamina non durano niente, quindi prima di esplorare la mappa di gioco conviene fare avanti ed indietro da zone in cui si livella (tipo le rive di laghi o la spiaggia in cui si raccolgono risorse) ed il villaggio dove respawna continuamente una carcassa da cui è possibile sfamarsi, dato che le prede sono troppo scarse per pensare di cacciare e sfamarsi strada facendo. Facendo così si può salire velocemente di livello ed avere statistiche di fame, sete e stamina più affidabili.
    Per concludere questo post spero ovviamente che venga aggiornato costantemente, perché tutte le cose promesse potrebbero renderlo davvero un gran bel gioco per passare il tempo quando uno ce l'ha(non vedo l'ora di potermi creare una mia tana, magari fondare un clan con chi qui prende il gioco per giochicchiare assieme, magari provare a fare delle uova prima o poi per avere dei draghetti adorabili che mi seguono...) e se qualcuno volesse sapere dove gioco, per ora sono nel server EU1 con questi personaggi:
    Arcibaldo, il beniamino delle live
    VDgveAE
    Moonlight, una dragonessa basata sulla luna moth (mi sfugge il nome in italiano, se è banalmente "falena luna" o no XD)
    OPVcYMZ
    Kaiafa la grifonessa marrone che dovrebbe richiamare una versione grifonosa della mia attuale dragonsona Hyatha
    ozUpIin
    E per finire in bellezza Shiny, la mia vecchia dragonsona che usavo anche come pg nel vecchio GdR XD
    O3eq079
    (lei mi ha fatto impazzire per cercare di rendere visibili solo i quadratini sotto l'occhio -e in realtà c'è qualcosina in giro che si vede ancora- e le corna son curvate in vanti anziché all'indietro, ma come somiglianza se la cavicchia dai XD)
    In più ci sarebbe un altro drago giallo e azzurro con qualche punta di viola, Quail, che però ho solo creato e mai usato quindi non ho screen XD
    Eh oh, in singleplayer ho fatto anche questo lindworm, Phaethon, con una palette di colori ispirata al vaporwave XD Magari prima o poi lo userò anche in multiplayer, anche se è una rottura non volare D:
    zornh5l

    Sì mi rendo conto che nelle screen non è che si vedano benissimo i soggetti per come li ho presi il più delle volte, magari poi faccio delle screen aggiuntive in cui si vedono meglio XD
  7. .
    Ho recuperato ieri sera questo film eeeeeeee, beh, mi è piaciuto decisamente di più di quanto mi aspettassi.
    Non lo nascondo, dai trailer avevo l'impressione che si appoggiasse davvero troppo ad Aladdin della Disney. Perché un conto è dire è "una rivisitazione del genio della lampada ambientata nella Cina contemporanea", un conto è farmi un genio "reskinnato" a drago e...non posso avercela più di tanto della parte di trama dove il protagonista povero si spaccia per ricco per avvicinarsi alla ragazza di ceto sociale ben più alto, che in un certo senso c'è anche nella novella originale...ma che comunque non è che aiuti quel senso di "scopiazzamento alla Disney" rivederlo qui.
    Quindi ho guardato il film con queste paure e mi son dovuta almeno parzialmente ricredere.
    Long sì, ricorda il Genio. Ha i modi di fare del Genio, manipola sé stesso e la realtà che ha in torno con la magia per accompagnare i suoi dialoghi con gag visive e cose così, però per fortuna ha una personalità ben diversa.
    Se il Genio è abbastanza amichevole (per lo meno neutrale, non rivedo Aladin da un po' XD) da subito nei confronti di Aladin per poi diventarne amico vero e proprio con l'avanzare del film, qui per il nostro drago inizialmente Din è una pezza da piedi che però deve momentaneamente servire ed accontentare per raggiungere un suo scopo. Non può essergli apertamente ostile per forza di cose, ma si vede che lo sopporta a stento. E questo me lo ha fatto decisamente apprezzare di più, dato che appunto ha un qualcosa di suo che non ha preso in prestito dal Genio.

    Poi ci sono state scene e cose che ho trovato stupide e divertenti in egual modo. Insomma, il tipo con le mani in tasca per praticamente tutto il film che faceva tutto coi piedi cribbio. Perché? E perché era così divertente vedere tutte le movenze altamente improbabili che aveva per indicare coi piedi? XD
    Per non parlare della scena della "lotta tra draghi" che ha rischiato di rendermi orfana (Lilith stava mangiucchiando delle patatine e una le è andata di traverso).
    Insomma, in generale tra questo e Il drago argentato (lo tiro in ballo semplicemente perché è un altro film dragoso che ho recuperato di recente), penso di preferire decisamente questo nonostante tutto.

    Poi vabbeh, tecnicamente nulla da dire. Tra il fatto che i film d'animazione in 3D cinesi sono migliorati notevolmente ultimamente (a giudicare dai trailer, che molti me li devo ancora recuperare e per alcuni non so nemmeno dove trovarli se non comprando i Blu-ray inglesi su Amazon o recandomi in una certa baia magari👀) e qui c'è pure la collaborazione con Sony Pictures Animation che si presenta da sola XD
  8. .
    Mi son dimenticata di scriverlo ieri, ovviamente, ma secondo Wikipedia dovrebbe essere pianificata l'uscita su console (PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X) per quest'anno con forse un supporto crossplay quindi teniamo le dita incrociate perché mi sarebbe più comodo collegarmi dalla PS4 di tanto in tanto piuttosto che attaccare il pc, far partire Steam e non distrarmi con forum/internet XD
    Anche se...ho paura che la grafica ne risentirà sulle console old gen D:

    Ah comunque sono riuscita l'ultima volta che ho giocato a far schiudere un uovo raro che il gioco mi ha regalato e a far crescere il drago. È un drago della classe Phantom un po' più chiaro di quello di base, il nome me lo sono già bello che scordato ma mi pare che sia "Dusty" qualcosa, la prossima volta che loggo controllo (e magari faccio una screen, che c'è l'ho solo da cucciolo...appena passo da PC posto pure quella).

    Altra cosa che mi son scordata di commentare nell'altro post è che trovo molto carino il fatto che abbiano inserito pezzetti di Lore nelle descrizioni dei draghi (su cui per ora non mi sono soffermata molto, ma prima o poi mi sa che mi farò un giro nella wiki XD) *_*

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  9. .
    Oh boy, sono stata battuta sul tempo per aprire questo topic XD

    L'ho provato anch'io comunque qualche giorno fa e...figo.
    Intanto niente da dire sulla grafica, che è spettacolare. Per fortuna il pc che abbiamo preso l'anno scorso riesce a farlo girare con le impostazioni di grafica migliori ed è uno spettacolo da vedere.

    Il tipo di gioco non mi dispiace comunque, anzi mi ci diverto pure nei giochi di combattimenti aerei...contro il computer però. Nel PVP a quanto pare faccio pietà dato che erano più le volte che morivo che quelle in cui facevo qualche kill D:
    Poi di certo non aiuta il matchmaking, che con tutti i giocatori sotto il il 6 ogni tanto spuntava un bel 20 che faceva il c*ulo a tutti D:

    Il design dei draghi delle viverne comunque è molto figo, mi piacciono soprattutto quelli delle classi Windguard e Phantom che sono più slanciati e snelli di quelli del Marauder.

    I trailer:


    E l'evento a tempo limitato:
  10. .
    Scusate il doppio post, ma finalmente ho visto anch'io il film quindi devo commentareh!

    Innanzitutto ho trovato il film tutto sommato bellino, per non aver letto i libri (e mi ha messo la curiosità di leggerli sinceramente dato che so essercene altri due e vorrei sapere come la storia va avanti e vedere le cose che son state tagliate, devo solo capire quale lingua mi conviene dato che il tedesco non lo conosco, in inglese a quanto ho capito hanno cambiato i nomi e in italiano non so se hanno tradotto tutti i libri...). Ovviamente è un film leggero, per un target decisamente giovane e che non sembra essere particolarmente interessato ad accalappiarsi anche un target più maturo tipo il franchise che ho visto tirare in ballo più spesso per confrontare questo film, Dragon Trainer, che comunque è godibilissimo anche per i più grandicelli *coff*tipo noi*coff*. E a proposito trovo che le recensioni che ho intravisto che fanno pesare il confronto con Dragon Trainer da cui, per forza di cose, questo film non ne esce benissimo lo trovo abbastanza fuori luogo...insomma, grazie al cavolo che è tecnicamente inferiore! Come ha detto Saske questo è un film di una casa "minore" rispetto a un colosso nel mondo dell'animazione come DreamWorks, ci sta che non sia ai suoi livelli cribbio. In questi casi per me è meglio fare i complimenti a chi ci arriva ma non fare una colpa a chi rimane un po' sotto.
    Che poi, le animazioni comunque non sono manco brutte, anzi le ho trovate fluide ed in generale ben fatte (anche se ho avuto l'impressione in certi momenti che alcuni movimenti fossero troppo lenti, come se i personaggi si muovessero sott'acqua per dire e ci fosse l'attrito), e anche gli effetti di luce mi son piaciuti, come i riflessi argentiti di Lung e come alcune sue squame riflettevano la luce come piccoli specchi.
    Alcuni design non mi hanno fatto impazzire ad essere sincera, tipo i draghi eccessivamente squadrati o lo scienziato che effettivamente sapeva un tantino di versione brutta di Milo di Atlantis, ma ci sono anche design davvero ben riuscito tipo Stralidor.

    Per il resto, di nuovo, è un film bellino. Non mi ha fatto urlare al miracolo e ho avuto l'impressione che corresse un po' tanto per rientrare nei tempi (problema che immagino il libro non avrà, spero XD), ma non l'ho trovato neanche fastidioso o brutto da vedere.
  11. .
    CITAZIONE (~*Lilith*~ @ 6/1/2022, 00:04) 
    Allora... Comincio a dire due parole sul gioco che ho visto pochi secondi sul monitor. Tu sai che io non amo la grafica pixellosa ma il gioco sembra carino. [...]
    E mi delude moltissimo vedere che in questo forum sui draghi le persone che ovviamente si sono presentate qui proprio perché amanti di queste creature, hanno ignorato questo topic. Ho sbagliato anni fa ha creare un gruppo telegram che doveva servire da sostegno al forum e che invece è diventato l'unico posto dove quei pochi utenti che postavano qui si fanno vedere ogni tanto. [...]

    Eh lo sapevo che a te la grafica pixellosa non fa impazzire, infatti te l'avevo detto da subito che non ti sarebbe piaciuto più di tanto XD
    Per il resto...meh, non è il primo topic che succede (dove o non ricevo risposte o ne arrivano una o due e poi finisco comunque a parlate da sola quando posto aggiornamenti) e ormai ci ho fatto un pochino l'abitudine.
    Non so neanche se è colpa del gruppo su Telegram, ho più paura che sia una roba dei forum in generale che sono più vuoti e meno attivi rispetto al passato D:
    CITAZIONE (-Cosmos- @ 6/1/2022, 00:31) 
    [...]
    A parte tutto io adoro lo stile del gioco, i giochi pixelosi sono stupendi xD
    Poi il prezzo è abbastanza accessibile dai, anche se cercando in giiiiiro... Non dico che ho già trovato qualcoooosaaa maaaa... No non lo dico xD
    E bom devo *ahem* provarlo... Legalmente sì xD

    Purtroppo ormai è uscito dallo sconto, ma il prezzo è comunque abbastanza contenuto (o se no appunto c'è sempre l'opzione "guardarsi in giro" XD).
    Voglio poi vedere che drago ti salta però se lo provi che son curiosa XD
    CITAZIONE (l.pallad @ 7/1/2022, 09:31) 
    Sembra interessante, anche se io non ci giocherò.

    Uhm, però ora non puoi lasciarmi così che son curiosa XD Se è interessante, perché non vuoi giocarci? Anche te la grafica pixellosa? Non ti trovi bene a giocare da pc?


    Poi come ultima cosa per finire il post velocemente che mi son già rotta di scrivere dalla App, sono andata avanti col gioco (sono arrivata al rango D perché ho vinto il torneo del rango E e posso avere un secondo drago, ma sto aspettando perché ho un'ideuzza in mente XD) e posso ampliare il mio commento ora che ho visto anche la parte dei combattimenti.
    E sono...ok.
    Sono combattimenti a turno, con i due draghi messi in una griglia con nove caselle e in ogni turno un drago può spostarsi in una casella adiacente e attaccare. Gli attacchi, oltre ad avere diverse aree in cui colpiscono (ad esempio un morso colpisce una casella davanti, una codata colpisce la casella dietro, eccetera eccetera) si dividono anche attacchi fisici e "speciali" (mi sembra che si chiamino in modo diverso ma ora non mi viene ma il senso è quello) e ci sono di conseguenza le statistiche di difesa e attacco distinte in fisiche e "speciali" appunto. In più ci sono anche mosse che potenziano il proprio drago o indeboliscono l'avversario o infliggono status vari tipo bruciato, avvelenato, eccetera eccetera.
    Le mosse si imparano al dojo dopo averle acquistate, non so però se l'acquisto vale per tutti i draghi o solo per uno...vedremo quando avrò il secondo XD
    Per quando si possono fare i combattimenti normali ed il torneo vero e proprio funziona come Monster Rancher, con i match messi in giorni specifici (quindi non puoi andare a combattere quando ti pare) e puoi consultare gli incontri dal calendario.
  12. .


    Vi piace allevare draghi di ogni forma e colore? Vi piacciono i pixel?
    Allora benvenuti a Dragon Creek!

    Salve gente!
    Oggi ho scoperto per caso un gioco su Steam mentre ci vagavo per ben altre ragioni (ci son finita per rinfrescarmi la memoria su quali lingue ci fossero per Digimon Story: Cyber Sleuth oltre all'inglese, per dire XD) e dato che dal video pareva carino ed è pure in sconto del 50% al momento mi son detta "perché no?" XD
    Questa è la descrizione che si trova sulla sua pagina di Steam:
    CITAZIONE
    Dragon Creek è un gioco di allenamento di draghi dove ogni drago è generato proceduralmente. Immetti un codice al santuario e guarda quale drago crea!

    I draghi hanno bisogno di cure costanti. Dovrai sfamarli, lavarli, assicurarti che siano al coperto per dormire, dar loro medicine quando sono malati e coccolarli quando si stressano. I draghi hanno preferenze e bisogni diversi a seconda di personalità e razza.

    I draghi possono anche competere in tornei. I draghi hanno 6 diverse statistiche da battaglia e possono imparare una gran varietà di mosse. Ogni statistica ha il proprio mini-game di allenamento e dovrai diventare un asso in ognuno di essi per avere il drago definitivo.

    I draghi hanno anche un gran numero di selle uniche che possono essere acquistate. Le selle hanno diversi effetti in gioco, che spaziano da effetti in battaglia ad alleviare lo stress.

    C'è la completa personalizzazione del personaggio, con slider per i colori e numerosi outfit che possono essere sovrapposti per ottenere un aspetto unico. In ogni momento il giocatore può cambiare qualsiasi cosa, dal cappello fino al colore della pelle, utilizzando lo specchio nella casa del giocatore.

    Il mondo di Dragon Creek è in costante movimento e dovrai tener conto del meteo, il giorno della settimana e della stagione. Tutto ciò avrà effetto sul tuo drago, offerte nei negozi e quali battaglie sono in programma.
    Fonte: Steam

    Purtroppo non sto trovando il trailer su YouTube quindi per vedere l'unico trailer che c'è dovete andare sulla pagina di Steam ma fra poco arrivano le screen che ho fatto quindi potete dare un'occhiata alla grafica anche da qui.
    Ora, piccola premessa prima del mio commento sul gioco: l'ho proprio solo provato un pochino prima di aprire questo topic. Non l'ho ancora esplorato per bene, quindi non so come funzionano cose tipo i combattimenti ad esempio.
    Ora bando alle ciance e via col topic!

    Allora, per prima cosa, l'impatto visivo.
    C'è da dire che, ovviamente, vi devono piacere i giochi con una grafica senza troppe pretese piuttosto retrò. La grafica infatti è fatta tutta in pixel art, senza neanche troppissimi dettagli e particolari, anche se non mancano animazioni ben fatte (soprattutto per i draghi che è un piacere far galoppare nelle varie aree) e qualche stratagemma per cercare di dare un senso di profondità agli ambienti che altrimenti risulterebbero tanto piatti (dato che l'intero gioco è a scorrimento orizzontale).
    C'è inoltre un effetto luminoso negli ambienti esterni che personalmente non mi dispiace ed aiuta ad ammorbidire l'immagine generale.
    Ma siamo qui per i draghi quindi eccoci nella parte del commento più interessante finalmente.
    Intanto, questo è il primo che mi è comparso davanti (o meglio, sullo sfondo) durante il tutorial mentre stavo andando a generare il mio drago (e no, non mi aveva ancora fatto personalizzare l'avatar XD):
    HbvSLsy
    Inutile dire che ho esclamato "oh no che figooooo lo voglio" perché, dai, un drago occidentale simil albino (quel bianco con tinte rosa mi fa pensare a quello) con i palchi da cervo è oggettivamente molto figo e stiloso *w*
    Ma, spoiler, ho ricevuto un drago ben diverso XD
    Andando con ordine però c'è da dire che il gioco offre molta varietà per quanto riguarda i draghi, anche solo giudicando dalle immagini che girano. Io non sono stata a spoilerarmi troppo andando a cercare guide per ottenere e scegliere i vari "pezzi" che compongo i draghi inserendo il codice per generarli (anche se mi sono capitati sotto gli occhi quelli per i draghi easter egg, che sono draghi famosi di vari franchise tipo Spyro, Saphira, Mushu, Haku, Drogon, Malefica, Sdentato, eccetera eccetera ovviamente riadattati nelle dimensioni in alcuni casi) quindi non so nel dettaglio quanta roba ci sia effettivamente, tipo tipi di corna, creste e quant'altro, ma appunto sembra parecchia.
    I draghi si dividono in sette razze (a giudicare dagli achievement dedicati su Steam) e sono: Classic, Lung, Wyvern, Hydra, Nightmare, Cat e Dino.
    I Classic dovrebbero essere i draghi occidentali classici, per l'appunto.
    I Lung sono i draghi orientali.
    I Wyvern sono ovviamente le viverne.
    Gli Hydra manco a dirlo son le idre.
    I Nightmare penso siano i draghi su cui si basa il modello per Sdentato, quindi dei draghi occidentali bassi e simil axolotl.
    I Cat dovrebbero essere gli orientali col muso da gatto che ho visto in diverse screen.
    Ed infine i Dino devono essere per forza quei t-rex alati XD

    Io inserendo il codice "HYATHA" (sì tutto maiuscolo, tra l'altro non si può usare la tastiera ma si selezionano le lettere col mouse su una tastierina a schermo che boh, strano per un gioco su pc XD) ho ricevuto un bel Lung e ovviamente l'ho tenuto (per chi non lo sapesse ormai Hyatha è diventato il nome ufficiale della mia dragonsona/fursona il cui aspetto dragoso è basato pesantemente sui draghi orientali quindi...è quasi perfetto, quasi perché a colori non ci siamo proprio XD).
    Quindi vi presento il mio drago, Lotus!
    dPKxdKm
    9lrX4yC
    ZbU73Ug
    BsaIjyI
    E queste sono le sue statistiche iniziali:
    6ebqdVA
    PY7gs0x
    ErTqBmD
    Ora, come potete vedere è uscita fuori quasi la versione orientale di Malefica (mi riferisco ovviamente a quella del film d'animazione originale) e probabilmente avrei dovuto usare una parola più lunga dato che non ha né cresta/punte dorsali né corna XD
    Lo terrò a mente per il prossino, quando sbloccherò l'upgrade del ranch per avere altri draghi.
    Non ho ancora capito se i draghi muoiono. Non è scritto da nessuna parte, ma non ho neanche trovato scritto che non muoiono. Tenendo conto che una delle ispirazioni del gioco è palesemente Monster Rancher (il santuario e la generazione del drago ricordano molto al generazione del mostro tramite CD/password dei Monster Rancher) non escludo del tutto la possibilità ma per ora nulla lo fa realmente pensare (anche nel capitolo della malattia dei draghi non parla di morte ma solo di cose che non può fare un drago malato, tipo allenarsi o partecipare ai tornei). Vedremo.

    Per quanto riguarda la storia...per ora pare essere molto...minimalista? XD Il personaggio che interpretiamo si è trasferito in un posto (chiamato Dragon Creek immagino, ma non ricordo se effettivamente viene specificato che si chiami così in game) e ha comprato un grosso terreno ad ovest della cittadina per crearci il suo ranch di draghi. Fine.
    Ora non so se ci sarà altro andando avanti coi giorni, ma per ora questa è la trama che il gioco mi ha proposto XD

    Infine, il gioco è disponibile in inglese e che io sappia solo su Steam, dove è uscito in quel che è ormai l'anno scorso a Maggio nella sua versione completa (dopo essere stato qualche mese in Early Access) e non ho trovato Facebook/Twitter/siti/robe ufficiali che parlano di possibili uscite future su altre piattaforme (peccato perché come sapete preferisco giocare sulle console io).
    Il prezzo è di 12,49 euro, ora in sconto a 6,24. C'è inoltre una demo gratuita ma non so quanto gioco ci sia dentro e se si possa portare il salvataggio sulla versione completa se vi convince, dato che non l'ho provata.
    In conclusione, in questo primo commento a caldo basato su davvero poco tempo passato in game, Dragon Creek sembra essere un gioco carino su cui passare un po' di tempo di tanto in tanto. Non mi ci vedo a passarci giornate intere sopra (anche perché è su pc e non su console, cosa che nel mio caso non aiuta) ma sembra lasciarsi comunque giocare e non essere malaccio soprattutto se si approfitta dello sconto per prenderlo.
    Ditemi cosa ne pensate e se lo avete provato! :zizi:
  13. .
    Lo immaginavo fosse una cosa del genere, figo! :okkei:

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  14. .
    Ho visto che purtroppo molti video dei post precedenti sono stati buttati giù ma...nuovo trailer per Steam dove si vede anche il Lindworm (un pochino)!

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

  15. .
    Come progetto fan made è veramente interessante! L'avevo già intravisto una volta che YouTube mi aveva consigliato un video ed è figo.

    CITAZIONE
    Quasi dimenticavo, è presente anche una customizzazione del drago niente male con anche la possibilità di disegnarci sopra (un po' strano ma figo)

    Ecco io di norma son sempre contenta dell'ampia personalizzazione nei giochi...però qui boh, non so quanto mi convince la personalizzazione pazza XD L'idea di vedere furie buie di tutti i colori dell'arcobaleno un po' mi fa perdere l'idea che sia una furia buia. Soprattutto in un gioco online poi, che i design di OC pazzi stile DeviantArt possono anche starci in single-player dove sei da solo e fai quel che ti pare, ma in multiplayer...non so, se stessi giocando e ruolando con qualcuno un po' mi distrarrebbe veder passare una furia buia verde neon a pois rossi XD

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

5442 replies since 5/6/2007
.