Nel Regno dei Draghi

Votes taken by shiny_wolf

  1. .
    29l4fd
    Credo sia il motivo principale del perché mi piace 'sta serie di videogiochi XD
    E non dico che lo farò, ma sto pensando di fare qualche stream a tema Disgaea ora che ho comprato il primo con gli scontonih sul PS Store.

    Inviato tramite ForumFree App

  2. .
    Piccole ma interessanti secondo me news su Draconia!

    Intanto il modello per i draghi ortientali va avanti yeeeeeh!

    Sono stati aggiunti la lucentezza alle squame dei draghi occidentali (spero però che anche gli orientali e le altre razze abbiano questa feature) e la personalizzazione dei colori degli accessori:



    E da quello che ho capito dei fan di stanno muovendo di testa propria per raccogliere i soldi necessari per far inserire agli sviluppatori i draghi-falena anche se non erano contemplati nel progetto originale XD

    Inviato tramite ForumFree App

  3. .
    262bb1350241aa17728d7e8b37dcc15f

    Prossimo tema: Volpe!
  4. .
    Dato che ora come ora non mi sta tornando in mente Stricken dico Down with the sickness XD

    Acqua naturale o frizzante?

    Inviato tramite ForumFree App

  5. .

    Prossimo tema: La Luna!

    Inviato tramite ForumFree App

  6. .
    Alcuni di voi già sapranno che ho iniziato a seguire gli Skáld dal topic "la canzone del giorno!", ma oggi mi sono imbattuta nel canale chiamato FlamSparks di una ragazza che ricarica canzoni traducendone i testi tra cui, appunto, alcune degli Skáld.
    Quindi sebbene consigli sempre ovviamente di supportare gli artisti guardando i video/ascoltando le canzoni sul loro canale YouTube ufficiale o da altre parti tipo Spotify e simili, qui posterò i video di FlamSparks per due motivi:
    1. Ha i sottotitoli a schermo in italiano (oltre a inglese e francese, a differenza dei video originali) attivabili nelle opzioni
    2. Nelle descrizioni dei video ci sono spiegazioni sui miti su cui si basano i testi (che, per lo meno per ora, non penso di copiare ed incollare nel topic quindi vi consiglio di buttare un'occhiata ai video direttamente sul canale per leggere la descrizione)












    Adesso guarda come buttano giù tutti i video appena io posto 'sto topic
    E niente, nonostante a quanto pare la loro pronuncia non è fantastica e i testi sono il più delle volte dei copia-incolla di pezzi a caso dell'Edda (per lo meno questo è quello che si capisce da alcuni commenti di FlamSparks ), a me le loro canzoni piacciono comunque parecchio quindi ho colto l'occasione per aprire un topic dedicato finalmente anziché postare solo qualcosa ogni tanto nella canzone del giorno XD
  7. .
    Oh boy Traveler's Song è l'unica loro canzone che conosco combinazione, l'ho trovata per caso qualche mese fa XD

    E oggi è uscita nuovamente una nuova canzone degli Skàld e il ritornello mi sta rimanendo in testa di prepotenza XD

    E qui trovate anche il testo tradotto yeeeeeh! (in realtà c'è anche nella descrizione del video ma vabbeh XD)

    Inviato tramite ForumFree App

  8. .
    Uhm, da quel che ho visto pare essere una trilogia (con tanto di boxed set su Amazon anche in formato Kindle per risparmiare credo qualcosina) e sì, da l'idea di essere il classico fantasy "normale" che si è beccato recensioni tutto sommato buone (un po' altalenanti in realtà su Goodreads che ho cominciato a stalkerizzare senza farmi un account per il momento per scoprire roba e vedere più recensioni) quindi boh, è nella lista dei "forse" mi sa per ora che sono po' in una fase "pov animale" (o per lo meno personaggi draghi senzienti) XD
  9. .
    Eccomi! Ho finito di leggere ieri l'ultimo libro di questa trilogia e quindi voglio scrivere un post qui. Non so quanto sarà lungo e quanto scenderò nel dettaglio per il mio commento ma vabbeh XD
    Ultima parte della premessa, ho letto i libri in inglese anche se i primi due sono usciti in italiano perché mi scoccia leggere una saga/trilogia un po' in una lingua e un po' in un'altra e il terzo da quel che ho visto non pare essere ancora uscito...e dato che purtroppo l'abbandono delle serie anche ad un passo dalla fine in italiano delle case editrici è sempre dietro l'angolo ho preferito leggermela direttamente in inglese (in più dopo aver scoperto il canale YouTube di SaveAFox mi è presa un sacco voglia di leggere roba con le volpi all'improvviso e non avevo voglia di aspettare XD) quindi se termini o robe non corrispondono...prendetevela coi traduttori dell'edizione italiana XD

    Ok allora, prima cosa: la serie mi è garbata un sacco!
    Concordo con Saske nel trovare questa trilogia più "tranquilla" rispetto ad altre serie apparentemente simili con animali o creature mitologiche per protagonisti. Serie come Warrior Cats, I Regni del Fuoco (ogni tanto mi ricordo di usare il titolo italiano di WoF XD), The Summer King Chronicles e in un certo senso anche La Collina dei Conigli volendo hanno un conflitto o una missione più grande in cui si ritrovano i protagonisti e che devono risolvere (e in questo caso, Gryphon Insurrection batte tutti con i suoi equilibri politici tra le fazioni ed alleanze da un certo punto in poi XD) mentre qui, specialmente nei primi due libri, la storia ruota attorno ad Isla che vuole "solo" ritrovare suo fratello. C'è comunque la promessa di un qualcosa di più grande dietro coi suoi misteri da risolvere (che si vanno a risolvere poi effettivamente nel terzo libro), ma appunto non c'è tutto quello che si porta dietro il conflitto continuo tra i clan di Warriors ad esempio, il dover porre fine ad una lunga guerra/salvare il mondo come in Wings of Fire, la creazione di un'alleanza per affrontare una minaccia più grande per le serie coi grifoni eccetera eccetera.

    L'arte magica delle volpi, la "foxcraft" che da il titolo alla serie, l'ho trovata molto interessante. Anche se gli "incantesimi" di livello più alto hanno un impatto maggiore da magia vera e propria alla fin fine, mi è piaciuto molto l'approccio più di trucchetto quasi naturale per le arti minori come lo slimmering o il karakking (rispettivamente il diventare invisibile trattenendo il respiro e il lanciare la voce altrove imitando altri suoni/versi di altri animali) che sono infatti le arti che le volpi dotate possono imparare anche da sole essenzialmente.
    Come accennato poi le volpi hanno anche arti di livello più alto, alcune di esse rimangono illusioni e trucchi mentre altre hanno decisamente più impatto sulla realtà.
    Un'altra cosa che ho apprezzato molto in questi libri sono state le volpi stesse e come sono state rappresentate. Magie e robe fantasy a parte, le volpi e gli altri canidi sono una buonissima via di mezzo tra il realismo e l'antropomorfizzazione (mentale) dei protagonisti.
    I comportamenti, i versi e la comunicazione non verbale delle volpi è infatti, per quanto me ne intenda io per lo meno, ben fatta e l'autrice non cade nel tranello di dar loro un comportamento "genericamente canino" (tipo il non mettere la coda tra le gambe ma schiacciarla contro il fianco). Ma la cosa che più mi è piaciuta è appunto è la spiegazione antropomorfizzata che viene data di alcuni loro comportamenti e differenze con gli altri canidi dei libri (e che in un certo senso le differenzia anche dalle creature di un sacco di altri libri "simili").
    Le volpi infatti fanno della loro libertà e diversità dagli altri canidi un vanto. Nella loro (per lo più scarna) mitologia e nel loro stile di vita odierno infatti danno molto importanza al fatto che sono libere ed uguali tra loro, non piegandosi all'uomo (che chiamano furless in inglese, quindi immagino "senza pelliccia" in italiano?) come i cani, alle superstizioni come i coyote o ad altri loro simili come i lupi. Non so voi ma io sono abituata a leggere libri di questo genere in cui le razze dei protagonisti hanno effettivamente una gerarchia: in Warriors i clan, nonostante siano teoricamente colonie feline, hanno un leader, un deputy e quant'altro, stessa cosa per WoF con le regine delle varie tribù, La Collina dei Conigli con il capo coniglio e l'ausla, Gryphon Insurrection che da talmente tanta importanza ai termini per le specifiche cariche di potere che i personaggi che fanno delle vere e proprie prese di posizione e lanciano determinati messaggi scegliendo un nome diverso per il proprio ruolo e via discorrendo. Qui invece l'unica "gerarchia"che troviamo in un certo senso tra le volpi è quella della vecchiaia e della saggezza, come i saggi che sono i custodi delle arti magiche e decidono teoricamente chi può imparare le arti di livello più alto.
    La cosa veramente bella però è che questa libertà e questa profonda diversità per certe cose dagli altri canidi viene effettivamente mostrata al lettore a più riprese. Tipo in Warriors (fin dove ho letto al momento per lo meno) viene detto che il WindClan è più "spirituale" e vicino allo StarClan, ma non viene effettivamente mostrato più di tanto. Qui invece viene sia detto che mostrato tutto.
    Qui ora entro un po' più nel dettaglio con cose che si vedono nel secondo e terzo libro, quindi metto sotto spoiler.
    Per quanto riguarda il secondo libro, abbiamo il primo incontro coi coyote e possiamo vedere in prima persona un assaggio del loro essere superstiziosi dopo lo scontro tra il loro capo e Siffrin.

    Nel terzo libro invece vediamo i branchi di lupi, che i lupi stessi chiamano Bishar, e andiamo ben più nel dettaglio rispetto ai coyote, dato che Isla passa molto tempo con loro. I lupi infatti hanno di fondo il classico branco realistico con una coppia dominante che è l'unica che può far cuccioli, dei lupi beta e l'omega che stempera le tensioni, ma vengono usati termini molto più "umani". Abbiamo infatti un re ed una regina al comando del Bishar, lord e lordess come maschi e femmine di alto rango, i guerrieri, l'under-wolf (l'omega citato in precedenza) e il truthsayer, un lupo sciamano che ha il compito di interpretare i segni che mandano gli antenati poiché anche i lupi hanno una religione ben precisa, riti e quant'altro come i coyote.
    Per non parlare del complesso sistema di nomi che hanno i lupi e che non oso immaginare come verrà adattato in italiano! Inbali Iserles si deve essere ricordata di colpo di essere una delle Erins immagino perché i nomi dei lupi sono tutto un insieme di nomi effettivi (che a volte sono nomi di cose in inglese, tipo Thistle o Briar), suffissi in base al Bishar di appartenenza (ed infatti nel Bishar of Claw, tutti i lupi tranne due e i cuccioli hanno "claw" a fine del proprio nome) e aggettivi e robe varie in fondo XD Per fare un esempio, il re e la regina del Bishar Claw sono rispettivamente Birronclaw Valiant-Oolf e Sableclaw Valiant-Jowl, mentre un lord si chiama Mirraclaw Fierce-Raa.
    Ed è quindi molto bello vedere la diversità tra Isla e i lupi con cui vive per un po', a partire dai nomi (dato che le volpi hanno tutti nomi semplici senza vere e proprie regole come appunto Isla, Pirie, Siffrin e via così) per finire nelle tradizioni, stile di vita, culto dei morti (che le volpi essenzialmente non hanno mentre i lupi arrivano a non cacciare finché non lo dicono gli antenati) e lo steso modo di parlare (nelle volpe decisamente più semplice mentre i lupi optano per cose più da fantasy epico tirando fuori onore, antiche leggi, debiti e via così).


    Eeeeee mi son scocciata di scrivere sinceramente XD
    Per concludere, è una bella trilogia (e mi spiace sia "solo" una trilogia dato che ultimamente mi sono abituata a serie più lunghette XD) che decisamente consiglio, soprattutto a chi vuole qualcosa di appunto più "leggero" rispetto a Warriors e simili o sta cercando qualcosa di carino e ben fatto sulle volpi (o sui canidi più in generale), sperando che finiscano di tradurla in italiano.
  10. .
    fkjz3fb08qw11
    Mi sembrano tutte ottimeh motivazioni!

    Inviato tramite ForumFree App

  11. .
    Eeeee ho tergiversato già abbastanza per questo post, quindi...
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 26/7/2020, 14:03) 
    Sul fronte italiano ancora nessuna news purtroppo, vediamo se Il Battello a Vapore mi risponde, che ho provato nuovamente a sondare il terreno come Pagina di Facebook...
    Anche in America ho visto che hanno posticipato praticamente tutto, addirittura il "Forge your dragon world" lo hanno posticipato di un anno! Pazzesco! Speriamo almeno a breve di avere la copertina di "The Secret Gift" visto che hanno pubblicato quella della GN di The Dark Secret"...Vabbè, vedremo....

    Meh, speriamo che rispondano prima o poi D:
    Anche se seguo la saga in inglese per comodità e preferenza per via dell'adattamento dei nomi, mi dispiace un sacco se interrompessero la saga come al solito e basta D:
    Il posticipo di "Forge your dragon world" è davvero un peccato anche se appunto immaginabile per tutti i casini del Covid, d'altronde anche i libri principali sono slittati. Stessa cosa per la copertina di The Dangerous Gift non c'è ancora D:
    L'importante è che arrivano, vah XD
    E la copertina della Graphic Novel 'sto giro mi piace! Rispetto alla Glory della volta scorsa questo Starflight è davvero un gran bel passo avanti secondo me *w*

    Eeeee faccio una trascrizione dei contenuti di quella intervista (più di una seconda fatta da Biohazardia magari se ho voglia) come richiesto, più o meno XD Metterò solo la roba/curiosità che mi pare più interessante per quanto riguarda la storia e il suo futuro e i personaggi comunque quindi per chi è curioso di sentire aneddoti interessanti sulla vita/processo creativo di Tui (che sono la maggior parte tra l'altro), domande generiche o altro consiglio comunque di vedere le interviste.
    Detto questo, cominciamo con l'intervista della West Vancouver Memorial Library postata nel mio post precedente!
    CITAZIONE
    Legenda:
    S: Shannon Ozirny, l'intervistatrice
    T: Tui T. Sutherland, la scrittrice ovviamente XD

    S: [...] E' molto semplice, ora ti farò una domanda e qualsiasi drago o tribù ti viene in mente per primo sarà la tua risposta.
    T: Uh.
    S: Penso che ci prenderai la mano molto in fretta e non prendere tempo per pensarci, ci tufferemo nel profondo della psiche di Tui Shuterland.
    T: Oh dear. *ride*
    S: Allora, fai il nome di un personaggio o di una tribù a cui lasceresti fare da baby sitter ai tuoi figli.
    T: Ehm, deve essere una domanda breve o posso-
    S: No, dammi qualsiasi cosa, sì.
    T: Ok, allora il mio primo pensiero è stato tipo: "Chi è la madre migliore della serie? Probabilmente Queen Thorn" (da noi Thora, nota di Shiny) ma uh, se voglio qualcuno che faccia da babysitter forse allora Queen Coral, non è una grande mamma ma oh boy se terrà i miei bambini al sicuro. Probabilmente se li legherà addosso e andrebbe bene ma realmente in verità sarebbe Clay.
    S: Aaaaaw! Clay sarebbe la migliore bambinaia.
    T: Lui sarebbe divertente e si prenderebbe davvero bene cura di loro e loro lo amerebbero.
    S: Bene, allora fai il nome di un personaggio o di una tribù che tu NON non vorresti si sedesse vicino al te sul bus.
    T: *ride* Beh ho dovuto prendere il bus solo una volta nella mia vita quando abbiamo vissuto per un po' a Miami alle medie ed è stato terribile, è stato un anno in cui l'ho preso con un gruppo di bambini incredibilmente cattivi che sono sicura saranno diventati fantastici ma erano terribili all'epoca *ride* Non dovrei dirlo questo, ma, uhm, penso tutte le ragazze cattive della serie quindi direi tipo Fierceteeth (ho già perso la voglia di controllare come sono stati distrutti i nomi in italiano quindi fine delle note di Shiny), Queen Scarlet, e Icicle sono probabilmente le tre più vicine alle persone con cui ho sperimentato prendere il bus.
    S: Bella domanda. Stavamo parlando di quanto io ami lo stile di Queen Scarlat ma, sai, non è qualcuno con cui tu vui passare del tempo sul bus, okay.
    Personaggio o tribù con cui pensi sarebbe più divertente andare a fare dolcetto o scherzetto?

    T: Emh, penso Kinkajou. Perché Kinkajou sarebbe presissima, sarebbe così entusiasta di far dolcetto o scherzetto per delle caramelle, o my gosh, stai scherzando? E lei può tipo cambiare il suo costume per tipo ogni casa probabilmente se lo volesse. *ride*
    S: Perfetto. Personaggio o tribù a cui pensi piacerebbe di più il sushi?
    T: Uh, i SeaWing perché è praticamente quello che mangiano comunque. *ride*
    S: Vero. Penso che in realtà avevo solo molta voglia di sushi mentre stavo scrivendo queste domande. *ride*
    Tui: *ride*
    S: *ridendo* E' da un po' che non mangio sushi.
    T: Sì è davvero un sacco di tempo.
    S: Sì, sì, sushi e tante cose. Um, va bene, voglio passare alle domande degli spettatori. [...]

    S: [...] Va bene, sai quanto in là nella serie si spingerà la graphic novel?
    T: Ehm, Oh con la graphic novel? Spero che riusciamo a farli tutti, stiamo lavorando sui libri 4 e 5 adesso e, voglio dire, non abbiamo ufficialmente deciso che li faremo tutti ma sembra che alle persone piacciano e mi piacerebbe tanto vedere il libro 11. Tipo, non vedo l'ora di arrivare ai SilkWing e tutto di quel continente e penso che sarebbe molto divertente benché mentre continuo a scrivere mi fermo e penso: "O my gosh, il povero illustratore che deve disegnare questo" voglio dire, povero Mike, sperando che Mike stia con noi fino alle piante carnivore
    tipo NON ARRENDERTI *il microfono non collabora, ride*


    S: Sai già chi è il protagonista per il libro 15 e c'è qualche speranza che possiamo saperlo?
    T: Um, Penso di saperlo ma non ho avuto il permesso da Amanda di dirlo a nessuno ancora quindi sì, probabilmente non dovrei dirlo.
    S: Giusto.
    T: Le cose che si possono tipo rivelare sono per tipo aiutare a riempire il lungo e terribile periodo finché non esce il libro *ride* (non l'ho capita benissimo 'sta frase, scusate)
    S: E la cosa bella è il fatto che TU sai vuol dire che anche noi lo sapremo presto. Se neanche tu l'avessi saputo l'attesa sarebbe stata lunga quindi questo è un bene. Sento persone lamentarsi ma queste sono buone notizie.
    T: *ride*

    S: Questa prossima domanda è da qualcuno che ha firmato la sua email come "Un ragazzo/a sdraiato/a a letto che legge i libri come un nerd" io son con questo ragazzo/a chi tra noi...
    T: Sì anch'io!
    S: Um, è la miglior firma, uh, per prima cosa c'è un commento: "Ciao, ho scoperto Wings of Fire qualche mese fa e me ne sono appassionato/a, sto aspettando con ansia il prossimo libro. Grazie grazie Tui per questa serie meravigliosa" e la domanda è: "ci sarà un arco 4?"
    T: Uh, questa è una bella domanda. E' spesso difficile per me capirlo non sono alla fine dell'arco che sto facendo così, uhm, adesso è effettivamente quando dovrei cominciare a capirlo perché se c'è devo cominciare ad allestirlo un pochino nel libro 15. Ci sono altre storie storie che voglio scrivere in questo mondo ma non sono ancora al 100% sicura che saranno altri cinque libri o se sarà...sento che c'è un posto per Dragonslayer, quello che è appena uscito con gli umani, povera Amanda quando gliel'ho mandato da leggere e ha letto l'epilogo *microfono che non collabora pesantemente di nuovo* "ooooh questo è quello che stavo dicendo (forse), tipo mi fa venire voglia di altri di questi" e io ero tipo "beh, sperando" quindi ho idee per quello e ho anche idee per cose che voglio fare con i draghi più giovani. Tipo, l'ho menzionato già prima, ma mi piacerebbe fare tipo qualcosa di più giovane, non che il libro fosse più giovane, dove i draghi sarebbero più giovani i personaggi. Cosa voglio fare è qualcosa tipo dove Cliff e Auklet e Peacmaker e magari anche Bumblebee hanno un'avventura assieme. Ce l'ho in testa devo capire come farla funzionare quindi vedremo, fortunatamente ci sarà più Wings of Fire in una forma o l'altra comunque.

    S: [...] Prossima domanda da un fan di Vancouver ovest, vuole farti sapere che Wings of Fire è la sua serie preferita di tutti i tempi e si sta chiedendo se tu hai in programma di finire la serie o se ci sei ancora dentro, ancora aperta all'avventura che continua?
    T: Beh sì, voglio dire penso che la parte divertente di scrivere questo è che dato che ogni libro è un personaggio diverso da la sensazione che ci siano tutte queste altre storie nel mondo ed è in realtà una delle cose che amo a proposito delle fan fiction, anche se non dovrei leggerle perché non voglio rubare accidentalmente le idee di qualcuno, voglio che tutti si sentano come se il tuo drago è in questo mondo, il tuo drago ha una storia che va avanti ed è importante tanto quanto quelle che sto scrivendo, sai, che potrebbe succedere ovunque. Quindi, qualsiasi cosa io scriva, voglio anche che tutti possano scrivere le loro storie e lasciarmi con, sai, non voglio dimenticarmi alcuni personaggi, ce ne sono altri da cui voglio tornare e raccontare cosa è successo loro quindi non sono ancora sicura al momento ma definitivamente mi sento come se non avessi ancora finito con Wings of Fire.
    S: Io sono estasiata del fatto che tu sei così estasiata al riguardo e e ci sei ancora dentro e finché hai ancora storie da raccontare e sei carica è la situazione perfetta. Sai non sei questa persona brizzolata di 125 anni che è tipo *facendo la voce da vecchio* "No, Amanda, no."
    Tui: *ridendo* "Portati via i draghi!" ho altri libri che voglio scrivere comunque questa è la cosa, sai. Ho idee per questo mondo ma ho anche idee per altre cose a cui mi piacerebbe arrivare prima o poi prima che lascino tutte la mia testa quindi vedremo. Questa è l'estate in cui dovrei cominciare a capirlo.
    S: Penso che tutto quello che tutti noi dovremmo fare è andare su GoFundMe e semplicemente clonarti. Abbiamo bisogno di di cinque o sei Tui o anche solo il tuo cervello in un piccolo barattolo con una macchina da scrivere *ride*
    T: *ride* Sarebbe fantastico.

    S: Hai una coppia di draghi preferiti?
    T: Uuuuuuh, penso probabilmente, tipo, le mie due coppie reali canon preferite sono Glory e Deathbringer (YES! Nota di Shiny), amo scriverla, e poi Sundew e Willow (YES di nuovo NdS) è una delle mie più preferite, amo scrivere loro due assieme.

    S: Un altro fan vuole sapere cosa ne pensi sapendo che molti fan queer si stanno vedendo rappresentati così bene nei tuoi libri, specialmente in The Poison Jungle, questa persona ha detto "non sono mai stato/a così entusiasta nel vedere due draghi femmine in una relazione così romantica mi fa sentire così felice e al sicuro nell'universo di Wings of Fire".
    T: Aaaaaaaw sono così contenta di sentirlo, tipo è esattamente quel che voglio. Voglio che si sentano accettati, ne ho parlato prima di come questo è il mio mondo fantasy così sono stata in grado di far tutte le regine dragonesse quella è una cosa ma volevo anche questa sorta di utopistico mondo LGBTQ dove ogni drago può essere sé stesso sul serio e nessuno li giudica per questo, sai. E questo è solo è solo parte della loro vera vita, tipo ho sentito che ci dovrebbero essere più mondi fantasy così *ride* più mondi reali così, il mondo reale dovrebbe semplicemente essere così. E sento anche, ho lavorato nella pubblicazione per così tanto tempo e vedere il progredire di cosa ci è permesso mettere nei nostri libri e il supporto dalle case editrici a riguardo. Io in realtà ho avuto una coppia queer nel mio primissimo romanzo che è "This must be love" è tipo sullo sfondo c'è sua madre che è scappata con un'altra donna e io l'ho tipo messo lì e il mio editore era tipo "Beh okay, almeno finché non ne parli troppo" sai e ora posso avere il centro della storia e tipo possono essere contente ed essere chi sono e il mio editore era tipo "Lo amo" dalla prima menzione della cosa in penso nel libro 6, sai, lei era tipo "Sì, possiamo assolutamente farlo e dobbiamo assolutamente farlo.". E quindi mi rende felice che la pubblicazione ha ancora strada da fare ma siamo arrivati così lontano nei soli 20 anni in cui ho lavorato nella pubblicazione. Voglio che i ragazzi trovino più storie così e sentire che possono raccontare loro stessi quelle storie e, sai, che li amiamo esattamente come sono.
    S: io amo che hai creato un mondo dove, sai, qualcuno può morire il prossimo minuto e ridere il prossimo ba tutti ci sentiamo al sicuro nonostante tutto. Questa è la bellezza della serie e cosa cerco di spiegare ogni tanto ai genitori che non l'hanno letta. Tipo, ti senti al sicuro in mezzo a tutto ciò che succede allo stesso modo del narratore. Grazie a questo/a fan per aver scritto e grazie a Tui per scrivere.

    S: Sei a conoscenza del gioco fan made su Roblox? uno dei creatori è qui nella live chat non so se hai dimestichezza con quell.
    T: E' meraviglioso! Oh my gosh allora non l'ho visto perché i miei figli non giocano ancora a Roblox ma mi hanno mandato degli screenshot da dei miei amici i cui figli ci giocano e lo amano, sono così colpiti e sembra meraviglioso. Sono tipo meravigliata che qualcuno è là fuori creando qualcosa di così fantastico , tipo, sembra veramente fico quindi grazie per averlo fatto.

    S: Una delle domande più chieste che abbiamo e sono sicura che tu sai cos'è. Sono due lettere, la prima lettera è T e la seconda lettera è V ed è la serie TV *ride*
    T: *ride*
    S: Puoi dirci qualsiasi cosa a riguardo? Quanto sei coinvolta? Anche solo, sai, anche solo accarezzarci la testa mentre fremiamo per l'aspettativa.
    T: *ride* Quindi, lasciami pensare. L'ultima volta che li ho contattati quando ero nel mezzo del libro 14 quindi tutti quanti sono stati molto carini e hanno detto "Va bene, vai a scrivere il libro 14 possiamo parlare quando hai finito". So che sono occupati facendo cose, penso stiano lavorando ai concept dei personaggi e e trovare un posto per questo perché sai abbiamo Ava DuVernay come produttore esecutivo e lei è tipo così forte. *ride*
    S: Hai perso la testa quando l'hai saputo? Io ho perso la testa e non sono nemmeno te!
    *risate*
    T: Sì decisamente sì! Ero tipo "Cosa?!" e lei ha tutte queste idee meravigliose e parla e semplicemente la amo, la amo un sacco. E sono veramente entusiasta per quello che lei può portare alla serie e e farla questa sorta di cosa nuova meravigliosa e i due scrittori che so ci stanno lavorando Dan e Christa sono le persone più adorabili e hanno veramente a cuore i libri tipo la loro figlia ha letto tutti i libri quindi anche loro devono quindi sono tipo presi. E sai, mi fido.
    S: Sì, capisco.
    T: Quindi non so, voglio dire, tutti mi hanno detto tipo "cerca di non entusiasmare troppo tutti quanti perché è un processo molto lungo, l'animazione" e sono sicura è ancora più lungo con la pandemia ma forse è una delle poche serie tv che possono succedere durante la pandemia, non lo so, non citatemi. *ride* So che ci va un sacco, l'animazione richiede veramente tanto tempo, quindi...
    S: E' bello sapere che c'è movimento, che c'è momentum, che non si è fermato del tutto. So che con alcuni di questi progetti lo sai che non li sentirai mai più ma questo sembra che si stia muovendo.
    T: E' vero ho detto ai miei figli che erano entusiasti che penso che fare qualsiasi cosa una serie tv o un film è un processo a tipo 20 fasi e siamo tipo alla fase 5 adesso quindi ci sono un sacco di altre cose che devono succedere, dobbiamo trovare la giusta casa e tipo mettere tutto assieme ma penso che i pezzi più importanti stanno andando a posto già adesso. Quindi sono entusiasta penso che sarà fico.

    S: Oh questa è una gran bella domanda, qual'è il tuo personaggio preferito più odiato o sottovalutato?
    T: *ride*
    S: Ce ne è uno che sai che alle persone non piace o non ne parlano più di tanto che a te piace?
    T: E' una bella domanda. Man, sto guardando ai miei libri cercando di pensare a qualcuno. Um, non lo so. Voglio dire, ci sono personaggi
    su cui voglio tornare ma non penso che nessuno sia necessariamente...voglio dire, l'altra cosa è che non spendo molto tempo leggendo cose su internet quindi se ci sono personaggi che sono veramente odiati probabilmente non lo vorrei sapere *ride*

    S: Su chi vorresti tornare?
    T: Beh, Umber (EVVIVAH NdS), Mi spiace che Umber e Sora sono tipo volati via alla fine del libro 6 e poi non li abbiamo più visti ma so che sono là fuori, tipo so più meno cosa sta succedendo loro ma, e poi *ride* Beh uno dei miei personaggi preferiti che mi piacerebbe far tornare nella serie è il realtà il piccolo polpo in Darkstalker, Blob.
    *ridono entrambe*
    T: Lo so, è random.
    S: Ecco il tuo libro illustrato.
    *grasse risate*
    T: "Le avventure di Blob, cosa blob sta facendo"
    S: Questo era inaspettato.
    T: Sento che avrei dovuto avere una risposta migliore ma non riesco.
    S: No, penso sia fantastico.

    S: C'è un continente o un'idea accantonata per un continente nel tuo mondo?
    T: Beh, è difficile perché non voglio dire idee accantonate nel caso ritorni su qualcosa, voglio dire che quando ho cominciato a pensare alle tribù insettoidi, i SilkWing e gli HiveWing la cosa che non ho fatto o che intenzionalmente ho fatto è quella di non usare nomi di ragni in caso volessi fare una tribù ragnosa successivamente che potrebbe non accadere mai quindi direi questa è una di quelle. *ride*

    -Posto così per il momento perché sono tipo le 4 di notte e sono sfinita, non ricontrollo nemmeno che cappero ho scritto, vediamo domani.-

    Mentre questa è l'intervista di Biohazardia:

  12. .
    Ho delle buone nuove e mezzi commenti da fare (perché non ho voglia di fare commenti interi o commentonih soliti), ma andiamo con ordine!

    1. E' uscito il primo boxed set con i primi tre libri (Eyrie, Ashen Weald e Starling) a 8,99 € in formato Kindle. Eeeee in realtà si risparmiano tipo 2 centesimi a prenderli sciolti °_°
    Ho ricontrollato adesso i prezzi ed Eyrie costa 0,99 €, Ashen Weald 2,99 € e Starling 4,99 € che in totale dovrebbero essere 8,97 € °_°
    Immagino a questo punto che saranno effettivamente più conveniente i boxed set solo a partire dal secondo dato che Reevesbane e The Ruins of Crestfall costano entrambi 4,99 € se avrà lo stesso prezzo del primo per lo meno.

    2. C'è una correzione da fare sul numero di libri, dato che ieri quando ho finito l'ultimo uscito mi son ritrovata un titolo in più nella lista dei libri della saga XD
    Quindi, a meno che non se ne aggiungeranno altri, per ora la saga è/sarà composta da questi libri:
    1. Eyrie (libro principale, già uscito)
    2. Ashen Weald (libro principale, già uscito)
    3. Starling (libro principale, già uscito)
    3.5. Blue Eyes and Other Tales (raccolta di racconti brevi, già uscito)
    4. Reevesbane (libro principale, già uscito)
    5. The Ruins of Crestfall (libro principale, già uscito)
    6. The Crackling Sea (libro principale, deve ancora uscire)
    7. Opinicus (libro principale, deve ancora uscire)
    8. Pridelord (libro principale, deve ancora uscire)

    Al momento non ho ancora trovato trame o cover dei libri che devono ancora uscire, vi terrò informati nel caso saltino fuori.
    C'è anche da dire che purtroppo l'autore non ha esattamente una salute di ferro diciamo, e da quel che ho visto la terapia che ha iniziato lo sta lasciando piuttosto spossato in certi giorni, quindi non mi stupirebbe se i prossimi libri uscissero con più calma.

    3. Ho finito ieri The Ruins of Crestfall e non ho ancora voglia di addentrarmi in commentoniH su storia, personaggi e robe che tanto metà sarebbe sotto spoiler probabilmente e nessuno potrebbe leggerlo, ma stavo riflettendo su un paio di cose e voglio condividerne almeno una XD
    Tipo, nel mio primo post mi sono soffermata soprattutto sulla diversità di questi grifoni rispetto a quelli di altri libri a livello morfologico e sociale, col fatto che sono divisi in Gryphon e Opinicus e possono essere composti da praticamente tutti gli uccelli e felini anziché dalla solita aquila e leone.
    Però c'è un'altra "diversità" che mi pare questa serie stia ben trattando, ovvero la rappresentazione LGBTQ+.
    Che è una cosa che sto prendendo sempre più a cuore, visti certi episodi e commenti che ancora si sentono in giro, trovo sia importante educare il lettore (e potenzialmente le nuove generazioni nei casi di libri indirizzati ai giovani) al rispetto e all'accettazione reciproca.
    La cosa che ho notato è che in altri libri dal genere simile (con animali/creature mitologiche per protagonisti, che è la cosa che mi va di più di leggere ultimamente) si parte tendenzialmente coi piedi di piombo con personaggi e coppie etero per poi inserire gradualmente personaggi e coppie omosessuali.
    Qui la cosa è un po' diversa, dato che l'omosessualità di alcuni personaggi viene o fatta intendere o direttamente detta già dal primo libro.
    Adesso mi sposto sotto spoiler per parlare un po' più liberamente ma non penso di fare spoiler pesanti sulla storia, al massimo qualche spoiler sui personaggi.
    Mentre Tui con Wings of Fire ha cominciato a sondare il terreno per la rappresentazione LGBTQ+ con Umber nel secondo arco narrativo e ha poi progressivamente ampliato la cosa fino ad arrivare a Sundew e Willow nel terzo (e il seguente review bombing su Amazon da parte dei soliti omofobi e bigotti >_>) e stessa cosa ha fatto Jess E. Owen con i suoi libri sui grifoni mettendo la coppia omosessuale vera e propria solo nel secondo arco narrativo con Rise of the Dragon Star, K. Vale Nagle ha buttato personaggi dichiaratamente o implicitamente LGBT già dal primo libro.
    Abbiamo ad esempio il Reeve della Crackling Sea Eyrie assassinato prima dell'inizio della saga e il suo consorte Jonas, entrambi maschi. Ok che il Reevee ha dovuto avere eredi come è richiesto dalla sua carica quindi si sarà accoppiato anche con delle femmine, ma rimane il fatto che ha scelto ufficialmente un consorte maschio.
    Poi ci sono Askel e Triddle, che benché non venga mai apertamente dichiarato che sono una coppia il loro comportamento lo lascia intendere, soprattutto dopo la cattura e la liberazione di Askel da New Eyrie. Il fatto che non sia sbandierato è probabilmente solo dovuta alla mentalità dei gryphon, dato che anche Xavi e Pink Paw sono nella stessa situazione di "coppia non dichiarata" e sono una coppia etero (quindi non c'è l'eventuale "nascondi il gay"). In più ora sono ufficialmente "co-consorti" alla guida del loro pride ed è descritto come Triddle ha preso l'abitudine di arrotolare la sua coda alle zampe di Askel dopo la sua liberazione, quindi...
    Andando avanti ci sono Satra e Mignet, due gryphon femmine di pride diversi che volevano addirittura avere un matrimonio da fisherfolk affinché la loro unione fosse riconosciuta. Peccato che anche Mignet sia morta prima della serie, ma a differenza del Reeve blu vediamo un po' della sua romance con Satra nella prima storia breve di Blue Eyes and Other Tales.
    Ed infine arriviamo a The Ruins of Crestfall e a cosa ha fatto partire questa riflessione.
    Intanto per prima cosa c'è Sponge, che sbandiera la sua bisessualità e probabilmente anche la sua "polyamorosità" dichiarando ad un certo punto di voler fare non solo Cherine suo compagno, ma anche la compagna gufa che le ha detto di avere (ovvero Ninox). E' anche vero che i sand gryphon, in particolare quelli del Padfoot Pride di Hoppy, sono buttati piuttosto sul comico (e li amo per questo), quindi bisogna vedere quanto fosse una battuta o no. Vedremo forse come si svolgerà la cosa nei prossimi libri, dato che visto il finale di questo Sponge e Ninox potrebbero anche scambiarsi qualche parola XD
    Eeeeeeee Lei.
    Intanto lo adoro, mi piace sempre di più come si sta sviluppando il suo personaggio, il suo rapporto con Piprick, eccetera eccetera. Secondo, è palesemente trans, anche se non è scritto dichiaratamente all'interno dei libri.
    Andando con ordine (soprattutto per chi stesse leggendo questo spoiler senza aver letto i libri), il vecchio nome e la vecchia identità di Lei sarebbero Levin, figlia minore ed unica superstite della famiglia di Reeve Brevin della Redwood Valley Eyrie che ha dovuto assumere diverse identità per assicurarsi la sopravvivenza. Prima come Mi-Lei (se mi ricordo bene il nome), prendendo il posto della figlia morta di una coppia di opinicus pavoni fisherfolk, poi come Lei il fisherfolk mercante di sale maschio con Piprick e fin qui tutto ok. Poi però durante il libro vediamo che anche il capitolo scritto col suo pov ha i pronomi maschili nella narrazione (che non dovrebbero essere necessari immagino nel capitolo scritto dal suo punto di vista se l'identità maschile è solo una copertura e lei si trovasse a suo agio con l'identità di genere iniziale femminile) e poi come se non bastasse dimostra evidente disagio quando viene chiamato al femminile o col vecchio nome. Nel capitolo col suo pov addirittura viene detto che considera Levin un altro opinicus ormai e lui si sente di essere sempre stato Lei il mercante di sale. Mercante di sale maschio.
    E mentre io avevo sempre più l'impressione di trovarmi davanti ad un personaggio FtM (con tutta la mia ignoranza in materia), ho aperto il pack degli sticker su Telegram per vedere se si fossero aggiunti dei personaggi nuovi e indovinate un po' cosa ho visto? Lei con la bandiera del trans pride.
    Per completezza, come dice la lista degli sticker solidali sul Facebook dell'autore, ecco gli altri personaggi con le altre bandiere: Hatzel (pan pride), Askel (gay pride), Triddle (gay pride), Lei (trans pride), Mignet (intersectional pride), Satra (lesbian pride), Sponge (bi pride), Biski (BLM), Erlock (BLM)
    Non vedo l'ora comunque di vedere dove lo porterà il suo character development, soprattutto ora che sembra essersi gettato definitivamente la sua vecchia vita alle spalle dando ad Ellore gli artigli di sua madre da portare a Rybalt.

    E niente, alla fine è venuto fuori un mezzo commentoneH ma mi andava di condividere questa cosa sul forum XD

    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 6/5/2020, 14:05) 
    Molto originale la divisone nelle due "specie" di grifoni, effettivamente in giro i grifoni sono un po' tutti di tipologie diverse e SOTSK si era soffermata solo su una tipologia mentre qui vedo che spazia alla grande, anche come mix di animali e uccelli che "compongono" in grifone.
    Come sempre, grazie per i tuoi suggerimenti per le letture! <3

    Figurati, sono solo contenta di suggerire cose belle che scovo XD
    Sì gira e rigira la diversità fisica di questi grifoni mi piace un sacco e tra le varie cose è una delle mie cose preferite di questa saga, è sempre bello vedere nuove specie di uccelli spuntare, soprattutto perché perché l'autore si informa ed include comportamenti e caratteristiche anche poco note degli uccelli che usa per i grifoni :*_*:
  13. .
    Mi son sempre scordata di commentare qui alla fine dopo aver recuperato tutto DuckTales!

    Prima le cose importanti: Abbiamo effettivamente provato a vedere il primo episodio in italiano e all'arrivo di Gaia ci siamo dovute fermare XD
    Non è tra i peggiori che abbia sentito di questi tempi (ricordiamo sempre che la versione italiana di Over the Garden Wall l'hanno fatta doppiare a Sio e Cristina d'Avena, che per quanto apprezzi i video/fumetti scemi di uno e le sigle dell'altra, anche no grazie. Sopratutto se pensiamo che Wirt, doppiato da noi appunto da Sio -assieme all'altro fratello, ma che caz-, pure due dei tre protagonisti gli hanno fatto fare-, era doppiato da Elijah Wood) ma nope, l'originale è meglio. Decisamente meglio.

    Seconda cosa importante: DUCKTALES TORNA QUESTO MESE! Ora mi son scordata il giorno ma a Settembre inoltrato dovrebbero tornare ad uscire episodi, non vedo l'ora! :*_*:

    Poi, i miei commenti: Eh boh, è bello. C'è poco da dire XD
    Non so come fosse quello vecchio come ho già detto, ma questo è FANTASTICO! E' strapieno di citazioni, le battute fanno effettivamente ridere e quando ci sono momenti toccanti effettivamente volano i feels.
    Insomma vedere effettivamente soffrire Paperone quando Della è andata dispersa, quando Qui, Quo e Qua gli hanno voltato le spalle una volta scoperta la verità, il perdono e quando se l'è trovata sulla soglia di casaaaaaAAAAAH I FEELS!
    Non so voi ma io non sono più di tanto abituata a vedere i personaggi Disney "generici" (insomma Topolino, Pippo, Paperino e via così, non quelli dei film classici) commuoversi, piangere, disperarsi (fuori da Kingdom Hearts per lo meno, ma anche lì non mi pare di ricordare che abbiano mai realmente pianto =/) e ho trovato davvero un sacco bello vederli provare emozioni in modo realistico, queste comprese.

    E Della! Oh boy mi sta piacendo un sacco come la stanno gestendo! Mi piace vedere come debba imparare pian piano ad essere effettivamente una madre e di come allacciare i rapporti coi figli *w*
    Poi mi piace pure in generale come personaggio, sono proprio contenta che l'abbiano inclusa in questo remake!

    Paperina pure! Mi piace che non l'abbiano fatta come già la fidanzata di Paperino ma invece vedremo la loro romance progredire e soprattutto ho visto diversi video dopo l'episodio in cui compare dove tutti essenzialmente sono contenti di come è stata rappresentata qui dopo che nella serie sui tre caballeros (che dovrebbero aver fatto dopo la prima stagione di DuckTales) pare l'abbiano fatta un sacco...fastidiosa diciamo XD Quindi son contenta che a quanto pare questa Paperina non abbia subito la stessa sorte dell'altra XD

    Eeeee boh, sul serio ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute e mi vengono in mente a caso mentre scrivo quindi taglio corto XD
  14. .
    Oh, una buona notizia (a cui rispondo con calma)!
    Son contenta di sentire che la KyoAni stia ripartendo a far anime (ammetto di non essere stata troppo dietro alle notizie dopo quele dell'incendio) dopo tutto quello che è capitato tra il suo incendio prima e la pandemia dopo.

    CITAZIONE
    p.s Voi avete letto il capitolo 99??

    Eh, boh? Io il manga l'ho letto un po', ma non ricordo effettivamente dove l'ho messo in pausa...o meglio, non ricordo il numero del capitolo XD
  15. .

    Prossimo tema: Brisby e il segreto di NIMH XD

    Inviato tramite ForumFree App

646 replies since 5/6/2007
.