Nel Regno dei Draghi

Votes taken by ZellDragon6

  1. .
    Approvo pure io....Hunter è troppo ficus!!!!! :*_*: :*_*: :*_*:
    E Spyro sullo skate.....sempre adorabileeee!!!! :ihih: :ihih:
  2. .
    Dopo quasi un anno riapro questo topic perchè sabato scorso, approfittando della pausa di bel tempo, sono andato su questo sentiero dragoso. :sisi: :sisi:
    E' un posto magnifico. Il sentiero è lungo quasi 5 km, immerso in una foresta nordica di conifere dominata dall'abete rosso e dal pino silvestre che mantengono il sentiero al fresco anche nel cuore dell'estate. :sisi: :sisi: Come già detto, si trova in Austria, nei pressi della città di Villach a circa 15 km dal confine di Tarvisio, quindi non molto distante dall'Italia.
    Il sentiero è facile, con pendenze molto leggere e un terreno sempre soffice, quindi anche adatto a chi non ha mai zampettato scalzo in un bosco alpino. A coronare il posto c'è il vicino lago smeraldino Faak e la catena montuosa delle Karawanken con il Mittagskogel, montagna di 2145 metri, la cui forma assomiglia ad un vulcano spento.
    Unico difetto del sentiero: le indicazioni sono scritte solo ed esclusivamente in tedesco.... :lool: :lool:

    E ora andiamo con le foto.
    Questa targa di metallo annuncia che siete al punto giusto. La scritta dice "Woroun auf der Spur, barfuss durch den Drachenwald" che significa "Woroun sul sentiero, a piedi nudi nel bosco del Drago".


    Subito dopo, all'inizio del sentiero, c'è questa curiosa scultura di legno a forma di piede gigante. E' ora di liberarci delle calzature ed entrare nella foresta del Drago! :zizi: :zizi:


    Percorrere il sentiero è facilissimo. Segnavia verdi e gialli a forma di piede sugli alberi confermano la direzione corretta da seguire. Si arriva così ad una zona umida, formata da laghetti e cascatelle dove ci sono delle piattaforme di legno a forma di impronte di drago e di cervo. :sisi: :sisi:



    Qui il sentiero coincide con il ruscello, per una sana rinfrescata nell'acqua limpida di sorgente. :sisi: :sisi:


    Poi si continua a zampettare nella foresta, all'ombra delle conifere...


    ...e c'è un cervo, si tratta di Hubertus, amico del nostro draghetto Woroun! :tail:


    All'unica schiarita della foresta, c'è un'ala di drago fatta con listelli in abete e le tipiche scandole di larice impermeabili. Ideale punto di sosta per un panino pescato dallo zaino. :sisi:


    Dall'ala si torna indietro e si rientra nella fitta foresta. Subito dopo il bivio dove si incrociano l'anello corto e l'anello lungo dell'itinerario, ecco che appare la prima statua di Woroun. Qui è marrone, perchè ha il corpo di legno e le ali di metallo, ma il suo vero colore è grigio argenteo. :sisi: :sisi:



    Dopo aver attraversato un tratto di sentiero in salita bordato da sofficissimo muschio di montagna, si arriva presso un giochetto composto da nove cubi rotanti, dove si deve metterli nella posizione corretta....(sapendo il tedesco, ovviamente).
    (sorry se ho fotografato solo alcuni cubi del gioco)

    Poi si giunge presso questo curioso ......coso XD


    Una breve schiarita tra gli alberi ci mostra il Mittagskogel...


    E...rawr! :ihih:


    Subito dopo, ecco di nuovo Woroun assieme al suo amico Hubertus. :tortured:


    Siamo, purtroppo, verso la fine. Un tratto in discesa non troppo ripido ci porta alla conclusione dell'anello.


    E' stata un'esperienza molto bella, trascorrere qualche oretta in questo fantastico luogo, con i piedi a diretto contatto con il terreno naturale ma con l'anima e la mente in cielo sulle ali di Woroun è un'esperienza che deve provare ogni Dragonkin / Dragon-fan... :sisi: :sisi: :sisi: E' un sentiero fatto per tutte le età, perchè tornare draghetti di tanto in tanto fa bene all'anima draconica. :sisi: :sisi:





    Ultima cosa..... ecco il vero Woroun assieme a due ragazzi suoi amici.


    Sì, perchè il sentiero è basato su una storia. Il drago Woroun vive sulle montagne e a causa di una ferita ad un'ala finisce nel bosco, dove viene soccorso dai due ragazzi che si trovavano lì per un'escursione. Aiutati dal cervo e dalle altre creature del bosco, cureranno il nostro Woroun finchè tornerà a volare libero e fiero sulle montagne (o almeno, questo è quanto ho capito dal tedesco X'D ).


    Che ve ne pare? :tail: :tail: :*_*: :*_*: :*_*:

    Chi vuole venire? :mad: :mad:
  3. .
    Anche perchè sarebbe un gravissimo speco di saliva di drago o.o
  4. .
    CITAZIONE (~*Lilith*~ @ 24/6/2018, 16:15) 
    I soldati non ci mostreranno più i sederi XD.

    Ma nuuuuu, i soldati che mostrano il di dietro erano troppo epici :sob: :sob: :sob: :sob:
  5. .
    CITAZIONE (Woriorh @ 20/6/2018, 19:47) 
    Update della mia collezione con un paio di "cosette"...(già viste da qualcuno su telegram o deviantArt credo)

    - Mushu comprato al Disney Store, era l'ultimo rimasto quindi per poco hahaha
    DSC_0053


    - Plush gigantoso di Toothless (alto 50 cm X 90 cm di lunghezza)
    DSC402_2
    DSC_0405


    - Draghetto compagno di World of Warcraft (Whelpling)

    DSC_0019


    - Spilletta di Spyro
    DSC_0624


    ---- FOTO BONUS ----

    Riguardano personalizzazioni fatte da me piuttosto che gadget.
    - Design Macbook Pro con il drago
    - La mia macchina con il draghettino ambi i lati!

    con_mac_legno_4
    IMG_20170730_163931

    E con questa concludo, alla prossima con nuovi oggetti/personalizzazioni :zizi:

    Quanta bella roba!!!!! :*_*: :*_*: :*_*: :*_*: :O_O: :O_O: :O_O: :*_*: :*_*: :*_*:
  6. .
    Augurissimi!!! :cake: :cake: :cake:
  7. .
    Ooooh bene, era ora che qualcosa si muovesse sul fronte Dragon Trainer. Avevo già sentito voci su una probabile compagna di Sdentato ma pensavo fosse una Furia Buia....invece è una Furia Chiara! XD



    E....come dicevo sulla chat comune...peccato che la Furia Chiara non sia un maschietto XD :lool: :lool:
  8. .
    Augurissimi!!!!! *abbraccio dragoso* :cake: :cake: :cake: :hug: :hug:
  9. .
    Augurissimi Grande Capo!!!!! :hug: :hug: :hug: :attack: :attack: :cake: :cake:
  10. .
    Complimentissimissimi!!!!! :attack: :attack: :attack:
  11. .
    Argomento molto interessante e post belli corposi, complimenti.
    Per come la vedo io, i draghi in città sono come gli umani in Antartide, cioè totalmente fuori posto. I draghi, secondo la mia visione, sono intimamente connessi alla Natura e quindi per loro istinto li vedo nell'habitat naturale che può essere ampliamente vasto a seconda della specie (dai deserti infuocati, ai ghiacciai di alta montagna, alle foreste, agli oceani ecc...). Ma non li vedo assolutamente in una città moderna. Anzi, li vedrei disprezzare le città che continuano a dilagare e ad espandersi con acciaio, cemento ed asfalto mangiando sempre più terreno naturale. Quindi perchè andare a vivere in una città quando hai il corpo perfettamente adatto a sopravvivere nell'ambiente naturale?
    Se dovessi immaginare una città dove governano e vivono i draghi, sarà sicuramente meno impattante possibile sulla Natura, in quanto vedo i draghi tra i migliori ecologisti ed ambientalisti (quanto vorrei avere dei draghi come ministri dell'ambiente e non solo), mettendo in guardia gli umani sulle conseguenze che potrebbero avere le loro città industrializzate. Quindi sarebbe una città con ampi spazi verdi, con poco traffico e con uno stile che ricorda le città medievali...se dovessi paragonarla ad una città reale e moderna, la assocerei a Vienna che ha molto trasporto pubblico sostenibile, ampi parchi verdi, molti palazzi storici e un grandissimo bosco di faggi e querce a fare da contorno.
    I draghi, che io li vedo con un'intelligenza ben maggiore rispetto a quella degli umani, potrebbero aiutarli magari producendo energia sostenibile (un drago elettrico, potrebbe aiutare alla produzione di corrente elettrica, ovviamente senza venir schiavizzato) oppure nei trasporti (chi non vorrebbe farsi accompagnare da un drago invece che da un mezzo pubblico?). Però non vedrei molte "strutture ricettive per i draghi" in quanto loro rimarrebbero a dormire e a vivere nella Natura attorno alla città.
    Quindi....direi che una città governata dai nostri amici squamosi è una città più pulita e più rispettosa dell'ambiente. ^^
  12. .
    Ho letto tutto e mi piace molto!
    Per certi versi, come inizio assomiglia al mio racconto "XI" (che ho postato tempo fa qui sul Regno e che devo ancora metterci zampa per finirlo D: ) dove appare anche Spyro, oltre a diversi altri draghi famosi.
    Anch'io sono curioso di capire come e chi ha portato il pacchetto con la play e suonato il campanello! XD
    E....Spyro sul cesso mi ha fatto ribaltare dalle risate ahahahah!!!!! XDXDXD Idea più che originale! XD :eheh2: :eheh2: :eheh2:
    Ora sono curiosissimo di capire come continuaaa!!
  13. .
    Augurissimi!!!!!!
  14. .
    CITAZIONE (~*Lilith*~ @ 17/9/2017, 21:57) 

    Lo sai che Elisa viveva a meno di un km da casa mia? E l'anno scorso l'ho vista per puro caso in una locanda del mio paese....nostalgia di tornare nella sua (e mia) terra. :tea: :tea:
    E...rimanendo in tema...questa canzone l'ha dedicata proprio alla sua (e mia) terra!

  15. .
    No no no no e no!!!! :grr2: :grr2:

    Io mi rifiuto di vedere Spyro ridotto così! Spyro Old Style classe 1997 era sì, cucciolo, ma aveva un corpo robusto e muscoloso, oltre che denti decenti e bianchi. Nel terzo capitolo, Year of the Dragon, si vede benissimo la sua dentatura mentre sorride fieramente.
    Ora l'hanno ridotto con un corpo rachitico e mingherlino, con dei denti che non masticano nemmeno il budino... >__>
333 replies since 12/2/2007
.