Informazioni importanti per la salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiny_wolf
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Ma tranquilla non è che devi scusarti o non postare più, semplicemente con tutta la disinformazione che si trova a vagonate su internet un po' di scetticismo ci vuole sempre ed è buona norma citare da dove arrivano le notizie in modo che si possa scavare e controllare quanto siano attendibili o no.
    Poi un topic che dice di essere informativo dovrebbe avere informazioni al suo interno, possibilmente complete.
    Tipo, dopo un veloce giro su Google posso aggiungere che:
    -Se con falso zafferano intendi il colchico d'autunno, stando alla sua pagina su Wikipedia e a quella del genere d'appartenenza non è che faccia genericamente "male", è mortalmente velenosa proprio.
    -La pianta di basilico sotto i 10 centimetri a quanto pare contiene effettivamente una sostanza cancerogena, ma lo studio del 1999 è stato condotto sui topi e ad oggi da quel che ho capito gli scienziati non hanno dati certi sui rischi nell'uomo e che servirebbero ulteriori studi mentre nel frattempo consigliano di usare comunque piante più alte.
    -Sul mais non ho trovato nulla di negativo a parte "in grandi quantità ha effetti lassativi" ma dovrei scavare di più immagino.
    -La truffa del resto immagino che esista ma con la salute non c'entra (per di più ho visto alcune monete da tre euro commemorative, quindi forse ci puoi pure guadagnare sopra) XD
    -Dormire sul lato destro a quanto pare secondo alcuni disturberebbe la digestione, ma i medici non sono troppo sicuri di quanto sia effettivamente rilevante sulla salute.
    E questo solo con delle ricerche veloci e superficiali, con più tempo e andando a cercare gli studi direttamente si può essere più sicuri su cosa è effettivamente vero e cosa no.
     
    Top
    .
13 replies since 20/4/2024, 09:20   157 views
  Share  
.