Dragon Trainer Live Action

Remake in arrivo prossimamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiny_wolf
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    L'ho sentito anch'io e volevo giusto aprirci il topic ma in questi giorni continuo a far altro e mi son scordata D:
    Comunque, eh, inutile dire che ho 0 hype per questa cosa, ora come ora.
    Penso anch'io che Dragon Trainer sia l'ultima saga Dreamworks che "ha bisogno" (come se in generale i film d'animazione avessero bisogno di remake live action ma vabbeh 😑) di un remake live action, non solo perché l'ultimo è solo di qualche anno fa, ma anche già il primo è comunque solo del 2010, perfettamente reperibile in ogni formato possibile tra DVD, Blu-ray e streaming, perfettamente in linea con i film d'animazione moderni (insomma è in cgi come va di moda nell'animazione occidentale per i film, non è realmente invecchiato ancora, mica è un "vecchio 2D che magari i bambini ti schifano"...) e non è abbastanza vecchio da poterci effettivamente applicare la logica del "guardavi questo film da bambino e ora che sei cresciuto non puoi più perché «l'animazione è da bambini» ma sei pure nostalgico quindi se ti rivendo lo stesso film più brutto in live action sei contento".
    :facepalm:
    Se non si fosse capito non vedo con entusiasmo questa moda della Disney di rifare i classici d'animazione in live action (alcuni all'inizio potevano essere almeno interessanti, ma ora...anche no), non mi piace in generale che l'animazione sia bistratta in questo modo (perché l'esistenza stessa dei remake live action sotto intende che l'animazione sia un mezzo immaturo, inferiore e che non può sopportare il passare degli anni e che vada rifatto in live action dopo un po') e che ora anche Dreamworks ci si butti...sono delusa, in un certo senso.
    Cavolo, devo ancora recuperare Troppo cattivi e Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio ma ho sentito parlarne benissimo a differenza degli ultimi film Disney (anche quelli da recuperare, ho battuto un po' la fiacca XD) con meme e battute ovunque su internet della "Rivincita di Dreamworks su Disney", "Dreamworks sì che sa fare bene i film d'animazione mentre Disney si è persa", eccetera eccetera...e ora mi tira fuori la stessa manovra commerciale del live action remake?
    Perché ora come ora non ci credo assolutamente, possono dire quello che vogliono, che Dragon Trainer avesse bisogno di un remake live action o che è un'occasione per esplorare diversamente la storia o altre menate varie. E' un'operazione commerciale, vogliono fare i soldi col minimo sforzo come li sta facendo Disney.

    Che poi magari io in questo post me la sono presa con DreamWorks, ma ripensandoci probabilmente come diceva uno degli articoli è qualcuno ai piani alti di NBCUniversal che ha detto "Ok, prendiamo 'sta serie di successo della DreamWorks e spremiamola ancora per guadagnare più soldi possibili. Oh guarda, Disney sta guadagnando una barca di soldi con 'sti remake live action, facciamoli anche noi." e DreamWorks si è ritrovata costretta ad ubbidire :=/:
     
    Top
    .
2 replies since 18/3/2023, 11:40   35 views
  Share  
.