Raya and the last Dragon

Film d'animazione Disney per il 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline

    RF4B8e4



    Allora, a quanto pare l'ipotetico Dragon Empire che avevano annunciato ormai un anno fa, ha subito un revamp. Ora, al D23 (la conferenza della Disney) è stato rilasciato il nuovo titolo, la nuova trama, le due nuove protagoniste per la pellicola che verrà rilasciata, in America, il giorno del Ringraziamento nel 2020.
    Riporto quanto detto in QUESTO articolo di Imperoland:
    "Lo conoscevamo con il working title di Dragon Empire, con il quale erano trapelate le prime info online, ma al D23 Expo 2019 è stato annunciato ufficialmente Raya and the Last Dragon, il prossimo lungometraggio originale dei Walt Disney Animation Studios che arriverà al cinema il 25 novembre 2020.

    Si tratta del primo “classico” originale dopo due sequel: Ralph Spacca Internet e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, quest’ultimo in uscita il prossimo novembre.

    Il film sarà ispirato dalla cultura dell’Asia sud-orientale e sarà di genere epico-fantasy. La storia si svolgerà in un regno immaginario di nome Kumandra, composto da 5 diverse terre. La protagonista sarà una guerriera asiatica di nome Raya, determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare il mondo di Kumandra. Raya è forte, coraggiosa e affascinante. Combatte con un’arma che è stata definita dai presenti “la gioia dei futuri cosplayer”. La voce di Raya sarà di Cassie Steele.

    Nel corso del suo viaggio, Raya incontrerà il drago Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua in forma di drago. Sisu sarà doppiata da Awkwafina. Non è esattamente ciò che si aspettava di trovare la nostra protagonista: si tratta infatti di un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano, e Raya la aiuterà a ritornare nella sua forma originale. Le due poi si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione.

    L’animazione è stata descritta come “mozzafiato” e tendente all’iperrealismo (cosa che sarebbe sicuramente una novità per la Disney).

    Raya and the Last Dragon segnerà il debutto alla regia di Paul Briggs (head of story di Big Hero 6 e Frozen) e Dean Wellins (story artist di Zootropolis, Frozen e Rapunzel). Adele Lim, che ha scritto il film Crazy Rich Asians per la Warner, sarà la sceneggiatrice, mentre Osnat Shurer, che per Disney ha già prodotto con successo Oceania nel 2016, sarà la produttrice."


    Nell'articolo sono riportati due Tweet direi più che interessanti:
    -In QUESTO Tweet della Walt Disney Studios è possibile vedere un concept art della protagonista, Raya.
    -Mentre in QUESTO Tweet si può vedere il cast sul palco del D23 e, dietro di loro, l'aspetto (o il concept) dell'ultimo drago, che si chiamerà Sisu!
    Upz6iqz
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Uuuuuh!! :*_*: :*_*: :*_*: Questo mi piace assai!! Ottima notizia, non vedo l'ora che esca anche da noi....anche se sarà da aspettare un anno abbondante. :lool: :lool:

    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 25/8/2019, 09:48) 
    Nel corso del suo viaggio, Raya incontrerà il drago Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua in forma di drago. Sisu sarà doppiata da Awkwafina. Non è esattamente ciò che si aspettava di trovare la nostra protagonista: si tratta infatti di un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano, e Raya la aiuterà a ritornare nella sua forma originale. Le due poi si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione.

    Situazione di tutti i Dragonkin...lol! :ihih: :lool:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di vedere questo film, promette molto bene!
    Il design del drago mi ricorda troppo Elsa di Frozen :lool:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,004
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    OOOOOOOOOH novità! :*_*:
    Sono davvero un sacco curiosa su tutto, sia sull'arma che sarà la gioia dei cosplayer, che sull'animazione iperrealistica, l'ambientazione e storia.
    E Sisu è un sacco carina! *w* Anche se sono d'accordo con Hawke, qualcosa nel suo design mi riporta alla mente Elsa XD Forse i colori? Con la chioma chiara e il corpo azzurro?
    In ogni caso mi piace un sacco il richiamo all'acqua e si pesci nel suo design *w*
    Anche Raya non sembra male (e la sua cavalcatura XD) ma son dal telefono e il video non è grandissimo visto da qui XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Purtroppo come moltissimi altri film, a causa del Coronavirus, il film non uscirà più il 25 novembre 2020 bensì il 12 marzo 2021 nelle sale americane.
    In Italia non era ancora nota alcuna programmazione ma sicuramente seguirà quella americana.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Tramite una pagina Facebook italiana ho avuto notizia della diffusione del primo poster che è stato rilasciato. La fonte originale viene da qui: https://twitter.com/Animated_Antic/status/...3328813056?s=19


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,004
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Mi piace che oscurano la dragonessa neella locandina nascondendola nelle nuvole dopo che l'hanno spiattellata sul palco con quell'immagine gigante XD

    Scherzi a parte, la locandina mi piace sul serio e promette bene. Sono molto curiosa per quel poco che si vede dell'ambientazione, come quel tempio (?) diroccato e le piante luminose *w*

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Concordo, la locandina non è male!
    Almeno la protagonista ha un modello diverso da quello ormai stra-usato di Rapunzel/Anna e questo è un punto a suo favore!
    Speriamo che a breve rilascino un teaser trailer o qualche altra immagine!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,004
    Gemme
    +1,063
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    È USCITO IL TRAILEEEEER e lo butto al volo dalla app!

    Che dire, per ora sembra essere davvero molto figo come film!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,514
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Non vedo l'ora di vedere il tutto. :)

    Edit:

    Ho trovato il teaser in italiano.



    Edited by l.pallad - 21/10/2020, 16:52
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Grafica impressionante come sempre, come ha detto Saske mi fa piacere che abbiano usato delle maquette diverse per fare la protagonista (le ultime eroine si assomigliavano troppo es. Rapunzel, Elsa e Anna). Ho notato che in questo film sembra esserci un mix di culture e costumi orientali/del sud-est asiatico, idem per le ambientazioni che sembrano essere prese da un po' tutto il mondo. Per ora promette bene, almeno non è la solita storia marcata Disney che parla di classiche principesse e grandi cattivoni!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,514
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Su facebook hanno postato i profili del film. Una è Raya.



    E l'altra è Sisu in forma umana.

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Sisu è fighissima, mi ricorda un po' quei monaci mezzi-matti XD o la nonna di Vaiana in Oceania!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,514
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 1/11/2020, 10:15) 
    Sisu è fighissima, mi ricorda un po' quei monaci mezzi-matti XD o la nonna di Vaiana in Oceania!

    già
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Concordo, Sisu è stupenda! Ha addosso degli abiti che presumo appartengono o alla zona della Siberia orientale o alla Mongolia
     
    Top
    .
45 replies since 25/8/2019, 08:48   874 views
  Share  
.