Raya and the last Dragon

Film d'animazione Disney per il 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Oh boy, Sisu sembra già essere fantastica XD
    Concordo con Hawke comunque per quanto riguarda il design dei personaggi: più guardo Raya e Sisu, più mi sembra che pur mantenendo lo "stile Disney" si distacchino abbastanza dai canoni di Rapunzel/Anna/Elsa/Vaiana che in generale mi sembravano avere quasi la stessa faccia con qualche modifica qui e lì (Vaiana un po' meno, volendo, dato che ha comunque il viso più largo). Quindi sono un sacco contenta di vedere questa diversità nei volti e un'aspetto un filino meno "bamboloso" a parer mio XD

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Al con della Disney di stanotte hanno mostrato un'immagine di Sisu drago!
    Le mancano tutte le membrane rosa però, non so se questa possa essere una forma "base" di Sisu e quella con le membrane rosa la sua forma "originale", non so se mi sono spiegata =/ anche la coda non è bianca come mostrato nel panel dell'anno scorso, vabbè vedremo!
    LINK TWITTER
    "Their only hope is a magical, mythical, self-deprecating dragon named Sisu. Raya and the Last Dragon comes to theaters and on #DisneyPlus with Premier Access on March 5, 2021."
    Almeno in America è il 5 marzo 2021 la data d'uscita sia nei cinema che su Disney+ con l'accesso a pagamento, staremo a vedere quando sarà la data italiana!


    In più sono stati svelati altri personaggi!
    BOUN E THONG
    NOI E LE SUE TRE SCIMMIETTE
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Le mancano tutte le membrane rosa però, non so se questa possa essere una forma "base" di Sisu e quella con le membrane rosa la sua forma "originale", non so se mi sono spiegata =/ anche la coda non è bianca come mostrato nel panel dell'anno scorso, vabbè vedremo

    Ah sì, penso di aver capito cosa intendi! Sisu nella nuova immagine mi sa effettivamente l'idea di versione "depotenziata" rispetto all'immagine del panel. Se non sbaglio nella trama diceva qualcosa sul fatto che fosse rimasta "incastrata" in forma umana o qualcosa del genere e che Raya dovesse aiutarla a tornare alla sua forma originale, può essere che quella nella nuova immagine sia una forma intermedia (che magari assumerà a circa metà film o giù di lì) che assume perché Raya riesce in qualche modo a restituirle la forma di drago ma non ancora il 100% del suo potere.
    Ora sono doppiamente curiosa su cosa ci sarà in questo film *w*

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 11/12/2020, 14:40) 
    Al con della Disney di stanotte hanno mostrato un'immagine di Sisu drago!
    Le mancano tutte le membrane rosa però, non so se questa possa essere una forma "base" di Sisu e quella con le membrane rosa la sua forma "originale", non so se mi sono spiegata =/ anche la coda non è bianca come mostrato nel panel dell'anno scorso, vabbè vedremo!
    LINK TWITTER
    "Their only hope is a magical, mythical, self-deprecating dragon named Sisu. Raya and the Last Dragon comes to theaters and on #DisneyPlus with Premier Access on March 5, 2021."
    Almeno in America è il 5 marzo 2021 la data d'uscita sia nei cinema che su Disney+ con l'accesso a pagamento, staremo a vedere quando sarà la data italiana!


    In più sono stati svelati altri personaggi!
    BOUN E THONG
    NOI E LE SUE TRE SCIMMIETTE

    Credevo peggio, già così Sisu è molto carina
    (dagli occhi ci vedo tanto Elsa, devo togliermelo dalla testa.)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    YouTube mi ha appena sbattuto in faccia questa clip in loop di Sisu che vola e rimbalza nella pioggia *w*

    Non so da dove sia saltata fuori e se ce ne sia una versione più in HD, ma intanto la posto qui per non perderla XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,513
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Probabilmente in quella scena Sisu deve essere appena ridiventata drago e si gode il suo corpo ritrovato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,513
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Un'amministratrice di un gruppo facebook ha trovato due nuove immagini del film.



     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Bellissima la scena di Sisu che corre e rimbalza nella pioggia, anche la musica che c'è in sottofondo mi gusta! *^*
    Spero che sia come dice Pallad, cioè che è appena diventata drago, così da spiegare il design "incompleto" proprio come quello dell'immagine che avevo postato io...a meno che non le abbiano cambiato il design dal concept iniziale e questo sia quello definitivo :(
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Su Impero Disney sono state pubblicate diverse immagini promozionali!
    Devo dire che mi trovo d'accordo con alcuni dei commenti sul post, Sisu ricorda parecchio Elsa di Frozen! XD







    Non manca molto all'uscita in effetti e in giro ci sono già molti prodotti di merchandising che è possibile acquistare tra action figure e peluches!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Nelle ultime immagini continuo a vederci Elsa nell'espressione di Sisu XD Però devo ammettere che il lavoro dei dettagli è mostruoso.
    E la videoclip è semplicemente fantastica!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    OK ALLORA, MEZZ'ORA FA HANNO FINALMENTE RILASCIATO UN TRAILER
    un trailer vero!

    Devo dire che ora sono VERAMENTE molto curiosa di vedere questo film!

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    (scusate il doppio post)
    Hanno pubblicato anche un nuovo poster (molto carino, il muso di Sisu lo trovo un po' strano così corto e mi piaceva molto molto di più il suo concept mostrato ormai più di un anno fa ma pazienza)


    In più, vi posto un articolo di Imperoland dove viene descritta una prima versione del film addirittura con il rating R (cioè restricted), i film vietati ai minori di 17 anni in quanto conteneva scene e tematiche davvero violente: "Tanto per capirci, esiste una versione del film con ossa spezzate e cose del genere"
    Non so se crederci o no a dirla tutta, questa è la Disney e dubito che punterebbero mai ad un prodotto del genere, visto che restringerebbe la fascia di pubblico escludendo i bambini! XD
    L'articolo lo potete trovare QUI

    Vedendo che poi hanno riportato la trama, dopo aver finalmente visionato il trailer, non so se ci avevano dato una trama, beh, non sbagliata, ma comunque che non volesse spoilerare troppo? =/
    Vi spiego:
    Per salvare il suo popolo, la giovane guerriera parte per un viaggio con lo scopo di trovare l’ultimo drago rimasto. Si tratta di Sisu, una “draghessa” che ha perduto i suoi poteri ed è rimasta intrappolata nel corpo di un’umana. Per poter compiere la sua missione, Raya dovrà prima aiutarla a ritornare nella sua forma originale.
    Eppure nel trailer Sisu appare giusto qualche secondo in forma umana, cambiando volontariamente aspetto e per tutto il resto delle scene è invece in forma di drago. Vista la trama mi sarei aspettata solo la forma umana e quella draconica a fine film invece Sisu non sembra un drago intrappolato nel corpo di un'umano...
    Vabbè, staremo a vedere poi con il film!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,513
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Forse non è al massimo dei suoi poteri e riesce ad essere drago solo temporaneamente, e quindi quando recupererà i poteri assumerà la forma che abbiamo visto sul muro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Uhm sì, per essere un drago "bloccato in forma umana" la si vede un po' tanto in forma di drago nel trailer XD Per di più fa anche strano il fatto che quello che sembra essere il suo primo incontro con Raya pare sia in forma di drago (nella scena dove tipo Raya la evoca e Sisu si materializza dall'acqua) e in un'altra scena pare stupirsi di essere riuscita a mutare forma assumendone una umana 🤔
    Per di più la si vede solo in questo nuovo aspetto e non in quello che aveva nel padiglione, quindi o il trailer è stato montato ad arte per non farci capire certe cose (tipo Sisu intrappolata nella forma umana e un suo secondo design che magari assume a fine film, dato che mi immagino che lei definendosi "non il migliore dei draghi" quando incontra Raya potrebbe migliorare e potenziarsi nel corso fel film) oppure hanno cambiato un bel po' di cose rispetto alla prima presentazione del film e quella è la vecchia trama che non corrisponde più di tanto a quella attuale.

    Per quanto riguarda la prima versione del film col rating R...boh,devo ancora leggerlo l'articolo ad essere sincera (che ho cominciato a scrivere subito e se la app si chiude da sola aprendo link perdo tutto), ma mi pare mooooolto strana come cosa. La Disney la vedo molto incline al family friendly in linea di massima, non mi pare possibile che proprio in un film d'animazione abbia anche solo preso in considerazione di alzare la fascia d'età XD

    Per il resto il trailer e le varie immagini mi hanno hypata un sacco, sembra essere davvero un bel film *w*
    Anche se sì, è difficile non vedere Elsa nel design di Sisu XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Mi sa che la trama rilasciata all'inizio o era solo una bozza o era fatta un po' a casaccio, ora nei vari articoli ci sono trame diverse da quella iniziale e non c'è traccia di Sisu intrappolata in forma umana bensì di Sisu che può assumere forma umana a piacimento quando riceve un pezzo di gemma, il che è in linea con le immagini del trailer.
    Questa è la trama che si trova ora in giro:
    CITAZIONE
    Raya e l’ultimo drago ci porterà in un emozionante e epico viaggio per il mondo fantastico di Kumandra, dove umani e draghi hanno sempre vissuto in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, lo stesso nemico è tornato: la speranza è nelle mani di Raya, una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi. Tuttavia, nel corso del suo viaggio, la ragazza capirà che serve molto di più della magia di un drago per salvare il mondo: serviranno anche la fiducia e il lavoro di squadra.

    Questa invece la trama da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Kumandra è un mondo simile alla Terra, creato dai draghi e diviso in cinque regni, che veneravano i draghi e con i quali vivevano in armonia. Il mondo venne però minacciato da dei mostri chiamati Druun, e i draghi decisero di sacrificare le loro vite per salvare l'umanità, portando loro un regalo molto potente ma anche pericoloso: un drago che sarebbe stato a loro guardia. Cinquecento anni dopo, i Druun ritornano e uccidono Benja, sovrano delle Terre del Cuore, che lascia una figlia, l'aspirante guerriera Raya. Morto il padre, Raya decide di mettersi alla ricerca dell'ultimo drago.

    Su Impero Disney (QUI) hanno pubblicato delle immagini in HD con la loro descrizione per capire un po' meglio il trailer e in generale il film:
    1- Raya chiede l'aiuto del drago leggendario, Sisu. Osservando cosa è successo al regno di Kumandra, Sisu decide di aiutarla a unire di nuovo in pace tutte le terre.


    2- Quando ottiene un frammento della sua Gemma del Drago spezzata, Sisu scopre di potersi trasformare in un'umana.


    3- Nella sua nuova forma umana, Sisu inizia a capire come è cambiato il mondo di Kumandra. Lei e Raya collaboreranno per sconfiggere il distruttivo Druun.


    4- Raya e la sua nemesi, Namaari, si scontrano nelle montagne innevate di Spine.


    5- La giovane Raya ammira molto il suo adorato padre Benja, capo delle terre di Heart. Benja, il leggendario Guardiano della Gemma del Drago, è idealista e coraggioso. Il suo sogno è riunire tutto il regno diviso di Kumandra e riportare l'armonia tra i popoli.


    6- Ancora Namaari, la rivale di Raya


    7- Sisu insieme a Dang Hu, nelle terre di Talon


    8- Virana, la madre di Namaari e regina della terra di Fang


    Rilasciata anche la lista dei doppiatori completa, la trovate sia su Wikipedia che su Impero Disney (QUI)

    Kelly Marie Tran – Raya
    Awkwafina – Sisu
    Gemma Chan – Namaari, la rivale di Raya
    Daniel Dae Kim – Benja, il padre di Raya
    Sandra Oh – Virana, la madre di Namaari
    Benedict Wong – Tong, alleato di Raya e formidabile gigante
    Izaac Wang – Boun, un ragazzino di 10 anni giovane imprenditore
    Thalia Tran – Noi, una dispettosa bambina alleata di Raya
    Alan Tudyk – Tuk Tuk, il migliore amico di Raya e sua cavalcatura
    Lucille Soong – Dang Hu, il leader della terra di Talon
    Patti Harrison – la leader della terra di Tail
    Ross Butler – la leader della terra di Spine

    Ammetto che Sisu è carinissima, mi piacciono molto le sue espressioni! Peccato però per il muso un po' "particolare", avrei preferito una canna nasale più dritta, da drago, invece che da cane/gatto/my little pony come quella che ha XD
    Mi sa che purtroppo il bel design che abbiamo visto al panel della Disney era solo un concept e questo qui è il suo design finale (c'è pure nei poster, immagini promozionali, giocattoli, ecc) a meno che a fine film non assuma quell'aspetto come "forma finale" dopo aver riavuto tutti i poteri o dopo esser diventata più potente come ipotizza qualcuno su Twitter però, vedendo quella clip nel trailer dove Raya e Sisu-drago si abbracciano, sicuramente tratta dalla fine del film, dove Sisu ha l'aspetto di drago azzurrino, mi sa che non è il caso.
    A meno che, il design bianco/azzurro/rosa con i baffi non sia una forma "speciale" che però è temporanea (che so, tipo il Super Saiyan o il Dinamax/Megaevoluzione in Pokemon).
     
    Top
    .
45 replies since 25/8/2019, 08:48   874 views
  Share  
.