[SERIE] The Dragon Prince

Serie animata targata Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Allora purtroppo io e Lilith non siamo in pari con la serie quindi non posso né commentare né leggere più di tanto i post ma ho da dire due cose.
    La prima è che, pur non avendo ancora visto granché della serie son contenta che abbiano annunciato ben altre quattro stagioni! *w*
    E seconda cosa, YouTube mi ha appena sbattuto in faccia questo:

    Pare che l'anno prossimo uscirà un gioco da tavolo ufficiale su The Dragon Prince con una storia ambientata tra la terza e la quarta stagione.
    Quuuuuiiiiindi io legheró Lilith alla sedia appena finito di recuperare Ducktales per recuperarci anche tutto The Dragon Prince e butto lì che un pensierino su una campagna del forum anche su questo gioco da tavolo quando esce io lo starei facendo XD
    Vi linko anche la pagina della wiki sul gioco che ha sicuramente informazioni in più (ma io ho guardato molto velocemente per evitare eventuali spoiler volanti XD)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Due settimane fa ho finalmente recuperato la serie abbonandomi di nuovo a Netflix. Mi è piaciuta davvero tanto, penso sia la storia fantasy più avvincente e strabiliante dell'ultimo periodo, davvero, ti incolla allo schermo in una maniera che è difficile smettere (ho fatto come Saske, binge-watching). Personaggi oltremodo interessanti (sia i protagonisti, i side charachters e gli antagonisti) l'unico semmai che mi ha sempre ispirato poca fiducia è appunto Claudia:
    All'inizio la si vede "carina e coccolosa", gentile e disponibile poi con il proseguire della storia capiamo che è disposta a uccidere qualsiasi creatura pur di far uso della magia oscura.
    CITAZIONE
    comunque voler seguire suo padre. Anche Soren lo idolatrava ma ha visto e capito che razza di mostro era diventato eppure lei comunque lo ha supportato e seguito, però non ha mai dato segni di essere effettivamente cattiva. Capisco voler seguire un genitore ma c'è un limite a tutto =/

    Concordo. Claudia è rimasta traumatizzata dalla separazione dei genitori e segue appunto suo padre (sia nelle scelte giuste che in quelle sbagliate) perché teme di perderlo come è successo con la madre. L'ha comunque già perso da quando lui si è messo in testa di prendere il posto del suo re. Vedo dura la sua redenzione, l'unica via d'uscita potrebbe essere solo la morte del personaggio. Claudia invece ha sempre tempo per schierarsi coi buoni e Callum potrebbe riuscire a convincerla. O Soren. Lui può sembrare apparentemente tonto ma negli ultimi episodi si è dimostrato inaspettatamente più profondo del previsto.

    - Rayla è la best pg della serie secondo me, l'elfa-tsundere sarcastica che passa da odiare gli umani
    a finire per innamorarsi di Callum XD COLPO DI SCENA!
    In lei mi ci rivedo abbastanza devo essere sincera, ecco perché mi è piaciuta da subito. Ci sono rimasta male quando giunge al suo villaggio e scopre che
    è stata bandita per colpa della missione, mi sono immaginata fin troppo come si fosse sentita in quel momento

    - Il generale Amaya è un grande esempio per tutti coloro che sono non-udenti e muti, sono contenta che abbiano fatto un personaggio degno di nota con queste disabilità;
    - E' impossibile odiare Soren, mi sembra di vedere un bambino troppo cresciuto XD Ti strappa sempre un sorriso anche nelle situazioni più serie;
    - Gradisco molto l'inserimento di coppie non-etero (le genitrici della bambina-regina e i due elfi della Luna che erano una sorta di "tutor" di Rayla")
    - do un GROSSO punto a favore a Aaravos, l'elfo oscuro che ha un design b-e-l-l-i-s-s-i-m-o. Tutti gli elfi a Xadia hanno un aspetto esotico e davvero affascinante ma quello non so, mi ha proprio stregata.


    Gli occhi GUARDATE CHE OCCHI AHHH

    E proprio perché sì vi allego immagini di altri elfi, così vi incuriosisco:
    - Zym il draghetto è un concentrato di pucciosità infinita. Oltre a lui anche gli altri draghi sono molto belli, come la sua madre e quello di fuoco che si lega a Ezran. Ho apprezzato anche Sol Regem, il primo Re dei draghi ancora in collera con gli umani a causa del loro sfrenato uso della magia oscura.

    Spero che la quarta stagione esca molto presto perché non vedo l'ora di sapere cose che hanno lasciato in sospeso!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,509
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Una delle cose belle di questa serie è che qui non è tutto in bianco e nero. Per esempio vediamo che nonostante entrambe le fazioni siano in guerra, in entrambe le parti ci sono delle brave persone.
    Oltretutto Viren, anche se è l'antagonista, non è completamente cattivo al 100% ha anche dei lati buoni. E alcune delle cose che ha fatto, anche se erano malvagie e discutibili, avevano un senso e una logica.
    Di Aaravos comunque non sappiamo ancora abbastanza, anche se per ora promette bene e non vedo l'ora che si sviluppi di più.
    E d è possibile che sia stato lui a dare a Ziard il bastone magico.
    Comunque devo dire che Sol Regem non può essere considerato un personaggio positivo o un antierore.
    Non vediamo niente di buono in lui fin dalla sua prima apparizione. Dopotutto, passi che volesse uccidere Callum perché è un umano e Rayla perché la accompagnava, ma non ha alcun senso che volesse uccidere anche Zym. Che centrava lui? E sapeva che era il figlio di Tuono, ma nonostante tutto voleva ucciderlo. Insomma, la cosa più logica che avrebbe potuto fare, senza per forza lasciar andare il suo odio, era al massimo uccidere loro due e poi riportare lui stesso il cucciolo alla madre. Oltretutto neanche prima di perdere la vista era un personaggio così positivo. Dopotutto abbiamo visto la sua conversazione con Ziard. E devo dire in effetti che anche se Ziard aveva al 100% sbagliato ad usare la magia oscura, le sue lamentele sul fatto che non voleva che gli umani soffrissero e che venissero trattati come esseri inferiori erano legittime. E Sol Regem, col rispondergli, "voi siete esseri inferiori" non è stato molto carino. Ed oltretutto ha anche ingannato Ziard perché quest'ultimo lo ha incontrato pensando che avrebbero solo parlato e basta, ma invece era anche un inganno per allontanarlo dalla sua città in modo che potesse distruggerla. Non è che ha provato davvero a ragionare o capire il punto di vista. Li ha direttamente minacciati e ricattati (lui praticamente era un "o si fa a modo mio o distruggo tutto"). E quindi alla fine la cecità un po' se l'è cercata lui. In effetti temo che se ricompare nelle stagioni successive, potrebbe anche fare qualcosa di brutto. O di sua iniziativa, o potrebbe venir manipolato da Aaravos tramite il suo odio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (l.pallad @ 21/8/2020, 23:27) 
    Una delle cose belle di questa serie è che qui non è tutto in bianco e nero. Per esempio vediamo che nonostante entrambe le fazioni siano in guerra, in entrambe le parti ci sono delle brave persone.
    Oltretutto Viren, anche se è l'antagonista, non è completamente cattivo al 100% ha anche dei lati buoni. E alcune delle cose che ha fatto, anche se erano malvagie e discutibili, avevano un senso e una logica.

    Di Viren non ho approvato il fatto di uccidere per forza Tuono. Sembra che abbia costretto il re a vendicarsi della morte di sua moglie (e girare la situazione per interesse proprio) quando lui stesso era arrivato ad un punto in cui non ce n'era bisogno perché giustamente la vendetta porta altra vendetta. Dopotutto avevano ucciso un golem per prenderne il cuore per non far morire di carestia il loro regno e questo gli è costata una vita (ho interpretato ciò come una sorta di contratto... Una vita per una vita, diciamo).


    CITAZIONE (l.pallad @ 21/8/2020, 23:27) 
    Comunque devo dire che Sol Regem non può essere considerato un personaggio positivo o un antierore.
    Non vediamo niente di buono in lui fin dalla sua prima apparizione. Dopotutto, passi che volesse uccidere Callum perché è un umano e Rayla perché la accompagnava, ma non ha alcun senso che volesse uccidere anche Zym. Che centrava lui? E sapeva che era il figlio di Tuono, ma nonostante tutto voleva ucciderlo. Insomma, la cosa più logica che avrebbe potuto fare, senza per forza lasciar andare il suo odio, era al massimo uccidere loro due e poi riportare lui stesso il cucciolo alla madre. Oltretutto neanche prima di perdere la vista era un personaggio così positivo. Dopotutto abbiamo visto la sua conversazione con Ziard. E devo dire in effetti che anche se Ziard aveva al 100% sbagliato ad usare la magia oscura, le sue lamentele sul fatto che non voleva che gli umani soffrissero e che venissero trattati come esseri inferiori erano legittime. E Sol Regem, col rispondergli, "voi siete esseri inferiori" non è stato molto carino. Ed oltretutto ha anche ingannato Ziard perché quest'ultimo lo ha incontrato pensando che avrebbero solo parlato e basta, ma invece era anche un inganno per allontanarlo dalla sua città in modo che potesse distruggerla. Non è che ha provato davvero a ragionare o capire il punto di vista. Li ha direttamente minacciati e ricattati (lui praticamente era un "o si fa a modo mio o distruggo tutto"). E quindi alla fine la cecità un po' se l'è cercata lui. In effetti temo che se ricompare nelle stagioni successive, potrebbe anche fare qualcosa di brutto. O di sua iniziativa, o potrebbe venir manipolato da Aaravos tramite il suo odio.

    A parte il fatto che Sol Regem è difficile da far ragionare (il classico "vecchio e burbero") anche io non capisco come mai ha tentato di uccidere Zym. Forse non credeva alle parole di Rayla, pensando fosse tutta una congettura per entrare a Xadia e fare casino (e dati gli ovvi precedenti...)
    Con Ziard mi da l'idea che Sol Regem avesse avvisato molteplici volte gli umani non fare uso della magia oscura e sia dovuto arrivare ad un punto di non ritorno. Il mondo degli umani e quello magico (Xadia) devono restare in equilibrio, cosa che con quel tipo di magia è impossibile perché per farne uso sei costretto a uccidere appositamente creature innocenti. Così facendo si altera quello che è una sorta di "cerchio della vita" (evviva le citazioni).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,509
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 25/8/2020, 19:31) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 21/8/2020, 23:27) 
    Una delle cose belle di questa serie è che qui non è tutto in bianco e nero. Per esempio vediamo che nonostante entrambe le fazioni siano in guerra, in entrambe le parti ci sono delle brave persone.
    Oltretutto Viren, anche se è l'antagonista, non è completamente cattivo al 100% ha anche dei lati buoni. E alcune delle cose che ha fatto, anche se erano malvagie e discutibili, avevano un senso e una logica.

    Di Viren non ho approvato il fatto di uccidere per forza Tuono. Sembra che abbia costretto il re a vendicarsi della morte di sua moglie (e girare la situazione per interesse proprio) quando lui stesso era arrivato ad un punto in cui non ce n'era bisogno perché giustamente la vendetta porta altra vendetta. Dopotutto avevano ucciso un golem per prenderne il cuore per non far morire di carestia il loro regno e questo gli è costata una vita (ho interpretato ciò come una sorta di contratto... Una vita per una vita, diciamo).


    CITAZIONE (l.pallad @ 21/8/2020, 23:27) 
    Comunque devo dire che Sol Regem non può essere considerato un personaggio positivo o un antierore.
    Non vediamo niente di buono in lui fin dalla sua prima apparizione. Dopotutto, passi che volesse uccidere Callum perché è un umano e Rayla perché la accompagnava, ma non ha alcun senso che volesse uccidere anche Zym. Che centrava lui? E sapeva che era il figlio di Tuono, ma nonostante tutto voleva ucciderlo. Insomma, la cosa più logica che avrebbe potuto fare, senza per forza lasciar andare il suo odio, era al massimo uccidere loro due e poi riportare lui stesso il cucciolo alla madre. Oltretutto neanche prima di perdere la vista era un personaggio così positivo. Dopotutto abbiamo visto la sua conversazione con Ziard. E devo dire in effetti che anche se Ziard aveva al 100% sbagliato ad usare la magia oscura, le sue lamentele sul fatto che non voleva che gli umani soffrissero e che venissero trattati come esseri inferiori erano legittime. E Sol Regem, col rispondergli, "voi siete esseri inferiori" non è stato molto carino. Ed oltretutto ha anche ingannato Ziard perché quest'ultimo lo ha incontrato pensando che avrebbero solo parlato e basta, ma invece era anche un inganno per allontanarlo dalla sua città in modo che potesse distruggerla. Non è che ha provato davvero a ragionare o capire il punto di vista. Li ha direttamente minacciati e ricattati (lui praticamente era un "o si fa a modo mio o distruggo tutto"). E quindi alla fine la cecità un po' se l'è cercata lui. In effetti temo che se ricompare nelle stagioni successive, potrebbe anche fare qualcosa di brutto. O di sua iniziativa, o potrebbe venir manipolato da Aaravos tramite il suo odio.

    A parte il fatto che Sol Regem è difficile da far ragionare (il classico "vecchio e burbero") anche io non capisco come mai ha tentato di uccidere Zym. Forse non credeva alle parole di Rayla, pensando fosse tutta una congettura per entrare a Xadia e fare casino (e dati gli ovvi precedenti...)
    Con Ziard mi da l'idea che Sol Regem avesse avvisato molteplici volte gli umani non fare uso della magia oscura e sia dovuto arrivare ad un punto di non ritorno. Il mondo degli umani e quello magico (Xadia) devono restare in equilibrio, cosa che con quel tipo di magia è impossibile perché per farne uso sei costretto a uccidere appositamente creature innocenti. Così facendo si altera quello che è una sorta di "cerchio della vita" (evviva le citazioni).

    Di per se sono d'accordo anch'io che è stato stupido uccidere Tuono. La situazione politica tra le due fazioni era stabile e non dovevano fare questo senza pensare alle possibili conseguenze che sarebbero potute scaturire. Per Sol Regem invece a me sembra che avesse davvero capito che Zym era il figlio di Tuono, ma lo avrebbe ucciso comunque. Ricordiamo che lui voleva uccidere Callum invece di permettergli di ritornare indietro senza passare. Lui si lasciava guidare dall'odio, non dalla ragione. E dalla sua conversazione con Ziard, a me sembra invece che quella fosse la prima volta che parlavano, altrimenti non lo avrebbe annusato fiutando la morte, se non fosse la prima volta che lo faceva. E Zaird se avessero già provato a parlare, allora non avrebbe accettato di parlare di nuovo (perché appunto si sarebbe già capito che non c'era possibilità di accordo). Invece era aperto e disponibile al dialogo e alla conversazione. Forse avrebbero potuto trovare una soluzione alternativa che non comprendesse l'utilizzo della magia oscura (perché, come ho detto, lo so anch'io che era sbagliato al 100% utilizzarla, ma che, anche se sbagliavano, le ragioni del perché lo facevano erano comprensibili). Invece Sol Regem è passato subito alle intimidazioni, ai ricatti, e alle minacce. Sia nel passato che nel presente lui era guidato dal pensiero "o si fa a modo mio o distruggo tutto."
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    2,527
    Gemme
    +302
    Location
    cercando una gioia

    Status
    Offline
    Finalmente è stato pubblicato il trailer della stagione 4!
    Meno di un mese, il 3 novembre la nuova stagione sarà disponibile su Netflix!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,509
    Gemme
    +142
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SaskedieJagerin @ 11/10/2022, 09:18) 
    Finalmente è stato pubblicato il trailer della stagione 4!
    Meno di un mese, il 3 novembre la nuova stagione sarà disponibile su Netflix!

    Perfetto. :D
     
    Top
    .
21 replies since 25/7/2018, 21:08   438 views
  Share  
.