i complotti di Sekkh e la prima ronda...

role lavorativa LUNGA - Feiran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikkenergy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    Alla fine era stato più facile del previsto, e ripensandoci da una prospettiva in cui già ci si poteva dimenticare dei momenti di tensione provati, Feiran potè ripensare alla cerimonia d'investitura come qualcosa di non poi così arduo da superare... Sarà anche la gioia nell'essere effettivamente parte del corpo di guardia grifonico, comunque si sentiva come se arrivata a quel punto non fossero più ostacoli, niente avrebbe potuto fermarla.

    Successivamente la giovane grifonessa era stata accompagnata dal comandante Sekkh fuori dal palazzo, per via della questione pettorale, a tal proposito quando giunsero dal fabbro il lavoro a dire il vero era già stato completato, Feiran potè praticamente subito indossare il suo personale pettorale... Non una semplice protezione, non semplice armatura, ma anche il simbolo di appartenenza al più onorevole fra i corpi militari a cui la giovane ch'yn potesse aspirare... Ed ora, vi era inciso il suo nome.

    Fu impossibile per lei trattenere l'emozione nel sentirlo addosso, aveva già provato in precedenza le misure indossandone uno ma... ora era diverso e solo ora si sentiva davvero una guardia a tutti gli effetti.

    L'esuberante grifonessa però si trovò però presto a dover affrontare la parte più difficile della giornata, non tanto perchè avrebbe dovuto fare da ronda.

    Ma avrebbe dovuto fare la ronda proprio con il grifone con cui aveva un bel conto in sospeso (almeno secondo lei) Ceyhan...

    Non che in realtà ci fosse sto gran che in sospeso, era solo Feiran ad essersi messa in testa questo, continuava ad avere la sensazione che la conclusione del suo esame d'ammissione non la soddisfacesse, la cosa la punzecchiava ogni volta che pensava a quel piccolo grifone del tuono, durante tutto l'esame si era sentita sconfitta su tutti i fronti, ed a poco le era servita la scusa che aveva dato Sekkh. Sul fatto che raggiungere l'obiettivo e rubare il campanellino fosse indispensabile o meno, per lei quella restava comunque una sconfitta, e a non andarle giù era proprio l'idea di esser comunque passata, forse non sentiva di esserselo conquistato, o forse era un pò di orgoglio ed il desiderio di non dimostrarsi inferiore agli altri.

    In verità temeva di sentirsi ingiustamente avvantaggiata, non voleva esser presa sottogamba solo perchè era una femmina ipoteticamente più debole, giovane ed inesperta...

    Insomma provava un certo disagio, e visto che tutto questo era per lei stessa difficile da spiegare e forse stupido non riuscì proprio di liberarsi di questi pensieri, ed era frustrante per una tipa energica come lei. Il luogo in cui erano stati mandati per la ronda era il porto, era tardo pomeriggio e da poco aveva smesso di piovere perciò tutto brillava ancora per l'umidità residua, il cielo ancora un pò grigio e l'attività portuale ridotta al minimo per via del brutto temporale di poco prima, la grifonessa planò per atterrare in strada come prestabilito e senza difficoltà di manovra, richiudendo le ali e zompettando un pò avanti per raggiungere il suo superiore, e non con poca difficoltà riuscì a chiedere.
    Ahem.. Cosa facciamo dunque?
    Cercò di affiancarsi (ma senza star tanto vicina) per poterci parlare meglio, ma si capiva che sebbene la marmocchia avesse voglia di fare proprio non sapesse bene da dove iniziare, tanto che si soffermava a guardare un pò tutto sebbene il porto lo conoscesse bene pure lei (dopotutto il pericolo poteva manifestarsi in qualunque momento e da qualsiasi angolo, no?!).
     
    Top
    .
4 replies since 30/4/2017, 22:23   102 views
  Share  
.