Bevuta post-volo

-Terminata-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikkenergy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    Dhor il grande giunge da Clandestini e Tumulti

    Il mondo appariva totalmente diverso dall'alto della testa di un idra, che poi era la stessa cosa che stare sulla cima di un albero a guardare tutto da un ramo mentre si sgranocchia una ghianda particolarmente gustosa, ma.. Per il piccolo scoiattolo elettrico non era la stessa cosa, no, quell'avanzata equivaleva al giusto e meritato (ma non reclamato poichè giustamente modesto di cuore) regal ingresso per quelle strade in qualità di futuro regnante e sicuramente prescelto per tante cose fiche e di epica gloria, lo sguardo fiero, il petto prominente ma celato dalla pelliccia che non mancava a lambirgli il corpo come una veste, una veste che terminava in una coda rigonfia leggermente smossa dal vento al pari della regal cappa blu elettrico bordata in fili argentati, la zampa sinistra poggiata al fianco, quella inferiore del medesimo lato avanzata e rialzata su quelle lucide scaglie più che degne di ospitare la pianta dei suoi appoggi inferiori, ad ogni modo non troppo, una delle teste non si era dimostrata orgogliosa di quella che ai suoi occhi ed orecchi era parsa come una parata in suo onore, nella sua mente già raffigurante un'intera folla di fedeli e grati sudditi felici che al loro passaggio gettavano fiori e ghirlande sul lastricato del porto... Un sogno, un grande sogno, sicuramente non era la realtà, e sicuramente Iris faceva benissimo a sentirsi risentita, ma per sua fortuna Dhor era pur sempre un dominatore buono, e quindi l'avrebbe benignamente saputa perdonare, non tutti erano pronti al suo arrivo dopotutto.

    Quella trionfale avanzata carica di epica gloria degna del più solenne dei silenzi da parte del Ratatoskr che si godette la cosa con quasi apparente passività, incredibile sentire quel silenzio da parte sua, ad ogni modo ebbe modo di rifarsi una volta che il gruppo ebbe modo di giungere alla locanda, o per meglio dire l'umile baracca il cui ingresso venne man mano varcato dai bizzarri membri di quella così variopinta combriccola ambulante.

    Una cieca di dolci fragranze a cavallo di un grifone nerd, seguiti da un Dio scoiattolo sulla testa di un Idra pentapolare entrano in un bar...

    Con non il migliore degli esordi per una barzelletta, il gruppo fece il suo trionfale ingresso, ci fu chi cadde per terra fra minacce di distruzione e parole meno belle... chi invece era in vena di sganciare con tutta la solarità del mondo, chi invece si lamentava per l'assenza di un corpo di musici, quando invece ci si sarebbe potuti benissimo lamentare già solo per le ante cigolanti dell'uscio, le assi di legno altrettanto rumorose sotto il peso concentrato degli ospiti più torniti (non facciamo nomi) o più semplicemente per quell'occhiata rapace dell'oste.. No, errore, quello era proprio un rapace... Cooomunque.

    -Oh! si, voglio proprio scendere Mei-Huan, come sei perspicace! si si..-

    Tornando a farsi vivi alcuni tic da scoiattolo il Ratatoskr si sbloccò da quella specie di modalità "sorridi e saluta la gente dietro al vetro antisfondamento" non si fece attendere dall'eseguire quel suo desiderio, senza bisogno di aspettare che la testa tanto educata nel rivolgersi lui si adagiasse nuovamente a terra per permettergli la discesa, questo poichè era anche uno scoiattolo oltre che un eroe ed un potentissimo guerriero. Fu quindi con un guizzo nei movimenti che saltò praticamente contro una trave del soffitto che si andava poi a collegare ad una colonna in legno e vi ridiscese senza nessun problema trovandosi in un attimo ai piedi dell'idra... un pò più in la però, nel caso Iris avesse almeno parziale controllo sulle zampe.

    -Il tuo gesto verrà ricordato quando salirò al potere, sappilo!! avrai di che andarne fiera ed un posto nel grande mosaico che...!!!-

    Il crescendo si stava nuovamente facendo vivo, con gesti enfatici resi frenetici dalla sua parlantina veloce e priva di respiri intermedi, improvvisamente però la parola "menù" volò nell'aere... e con questo la voce del potente futuro sovrano divenne come quella di un'eccitato scolaretto in un negozio di caramelle.

    -Uh uh! il menù!! io voglio sapere cosa c'è sul menù!!! dov'è?!-

    Come un pazzo zampettò fino ai piedi del bancone, ove con un agile salto susseguito da un secondo si portò prima sul primo sgabello a tiro, e poi direttamente sul ligneo bancone, saettando con gli occhioni neri i dintorni alla ricerca della lista delle cose da mangiare/bere, saggiando anche l'aria nel frattempo, dicendo pure nel frattempo quasi a caso.

    -Vacche?! no no! ne sono sicuro, IO non ho nessun'amica vacca! ... ma forse lei si!-

    E così dopo uno scuotimento di capo decisamente vistoso puntò un dito proprio verso Eona, l'umana che con più probabilità rispondeva agli improvvisi dubbi grifonici di quel pennuto dietro al bancone.

    It all ends now D:
     
    Top
    .
38 replies since 4/4/2015, 16:08   686 views
  Share  
.