The Halfblood Chronicles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    5,293
    Gemme
    +69
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    The Halfblood Chronicles è una serie di quattro libri fantasy scritti da... aspettate vo a rivedere su wikipedia
    *suspance*
    ... ok: Andre Norton e Mercedes Lackey
    . La serie è ambientata in un mondo mistico di elfi, maghi e draghi. La serie viene rilasciata da Tor Books e comprende Elvenbane, Elvenblood, Elvenborn e Elvenbred.
    Elvenbred, il quarto libro della serie, non è ancora stato rilasciato A causa della morte del co-autore Andre Norton ed è attualmente sconosciuta la data di rilascio.
    Beh, a me pare una serie adatta ai lettori dragosi come noi… che ne dite?
    Qui sotto spoiler, e voglio la paga *protende la zampa*, vi lascio la traduzione del mega riassunto velocissimo del primo volume.

    Il mondo è dominato dagli elfi , che sono giunti al mondo degli umani attraverso un portale dal loro mondo, Evelon. Gli esseri umani sono trattati come schiavi, e gli elfi vivono la “bella vita” a loro spese. Questo però è destinato ad avere fine, infatti una profezia enunciata dai draghi afferma che un halfblood arriverà e porterà una rivoluzione. Serina Daeth è una compagna umana del signore di Evelon, Dyran, e incinta di sua figlia, ma le donne non possono avere figli mezzosangue trumani-elfi. A causare la futura venuta al mondo del figlio era stata un’altra delle compagne di Diran “in lista”. Serina quindi fugge nel deserto dove la sua bambina, Shana, viene consegnata ad Alamarana, un drago sciamano che lo porta a casa propria. Successivamente, dopo essere cresciuta, Shana viene esiliata dal clan dei draghi e torna alle terre degli Elfi. Al suo ritorno scopre che esistono ancora le divisioni tra elfi e umani e scopre anche la miseria a cui sono costretti alcuni schiavi umani. Si ritrova subito in pericolo e viene tratta in salvo da altri mezzosangue come lei. qui si scopre che i mezzosangue hanno poteri mentali(telecinesi, la telepatia
    ... ecc.), parte del loro patrimonio umano e un certo potere sulla materia, come parte del loro patrimonio elfico. Grazie a queste abilità erano conosciuti come "maghi".
    Shana viene portata in un rifugio segreto dei maghi sopravvissuti e gli viene insegnato qualcosa riguardo la magia, che approfondirà anche di testa propria.
    Dopo che riesce a convincere un gruppo di giovane maghi a derubare alcuni ragazzi umani che devono “essere abbattuti”, mette in pericolo il segreto dell'esistenza dei maghi e quindi dei mezzosangue. Successivamente una guerra per la sopravvivenza spinge i maghi a combattere alcuni dei signori degli Elfi e da qui inizierà la trama vera e propria.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Uuuh interessante!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,001
    Gemme
    +1,061
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Aspetta, ti correggo il titolo che ti sei scordato una H in Halfblood XD
    E anche in Chronicles ora che ci faccio caso XD

    Per il resto la saga sembrerebbe carina, bisogna solo vedere quanti draghi effettivamente ci sono, quanto compaiono e che importanza hanno alla fine nella storia °_°
    Comunque questa è disponibile solo in inglese, giusto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    5,293
    Gemme
    +69
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Grazie per le correzioni, io e le acche non andiamo a braccetto.
    Si solo ed esclusivamente in inglese purtroppo, ma di draghi se leggete le trame degli altri libri (se volete le traduco e le posto) ce ne sono e di ruolo ce ne hanno e come! soprattutto nel secondo...
    io credo che ci farò un pensierino perché la trama mi sembra semplice e fluida senza troppi incasinamenti e in inglese servono cose così se no ci ammattiamo.
     
    Top
    .
3 replies since 30/11/2014, 03:40   72 views
  Share  
.