Raitaro

Il Bambino del Tuono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,973
    Gemme
    +1,043
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline

    dragon-art-01


    Un Drago delle storie Buddiste Giapponesi.

    Nato come figlio unico di Raiden e diventato il dio Shinto del tuono. Suo padre amava il suo figlio coraggioso e vivevano insieme nel Castello delle Nuvole posto in alto nei cieli blu. Dai bastioni guardavano in basso verso le persone della landa. Un giorno guardarono a nord e videro signori e uomini combattere, a sud preti e chierici servivano in un tempio, ad est fanciulle facevano musica e i bambini giocavano con fiori e ad ovest videro un povero bracciante con una schiena dolorante.
    Raiden gli disse che doveva andare e scegliere una delle quattro direzioni sulla terra in cui risiedere. Dato che il ragazzo non aveva alcun desiderio di unirsi alle donne, ai preti o di diventare un guerriero, scelse di essere amato dal bracciante e sua moglie che non avevano figli. Leggende narrano di come questo povero bracciante, Bimbo, pregasse disperatamente Buddha per far sì che piovesse per salvare le sue colture.

    Le piogge arrivarono presto ed al culmine di una tempesta ricca di fulmini Bimbo trovò un bel bambino minuto, totalmente a suo agio sotto la pioggia. Prese il bambino portandolo a casa e dato che i suoi genitori erano introvabili adottò il bambino. Lui e sua moglie lo chiamarono Raitaro, che significa "Bambino del Tuono". Raitaro crebbe come un ragazzo felice ed ubbidiente. Non giocava con gli altri bambini perché preferiva vagare tra i campi osservando i torrenti e le nuvole. Crebbe giusto e forte, il più alto ragazzo della campagna. Era la gioa dei suoi genitori adottivi e tutti i vicini lo amavano.
    Quando aveva dieci anni lavorava nelle risaie come un uomo, l'incredibile profeta del tempo. Con il passare degli anni, con la pioggia che cadeva non appena Bimbo chiamava le nuvole, era ormai ricco e la coppia bel fornita. Nel giorno del suo compleanno Bimbo organizzò una festa con sua moglie per Raitaro. Mangiarono e bevvero e parlarono della tempesta di fulmini da cui era arrivato il ragazzo.

    Un ragazzo di quasi diciott'anni, quello era quando Raitaro decise di ringraziarli per averlo salvato ed essersi presi cura di lui e partì. Ma prima di farlo lo videro trasformarsi in un magnifico Drago bianco. Indugiando, all'inizio era piccolo e durante l'ascesa in volo crebbe e crebbe finché non scomparì dietro una grossa nuvola. Scalò i alti cieli blu finché non raggiunse il castello di suo padre dove Raiden lo accolse. Quando Bimbo e sua moglie morirono, sulla loro tomba fu inciso un drago bianco in memoria del Bambino del Tuono.
    Fonte: Mythical Creatures - Traduzione: Shiny


    E' stata lunga tradurre tutto ma alla fine ci sono riuscita, yeah! (anche se alcune frasi mi suonano malissimo, ma amen).
    Era da una vita che volevo aprirlo 'sto ma non avevo mai voglia di tradurre tutta 'sta roba XD

    Beh, in ogni caso, questa era la leggenda di Raitaro. Per ora la sua leggenda credo sia la mia seconda preferita, subito dopo quella di Pai Lung (combinazione, entrambi sono draghi bianchi XD).

    (Certo che trovare immagini da schiaffare nei topic è dura ultimamente °_°)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,793
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    be, sei piuttosto brava visto che non mi sono accorto leggendo che si trattava di una traduzione, generalmente se il lavoro è fatto male si nota
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,973
    Gemme
    +1,043
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Davvero? Grazie mille *w*
    Mi fa piacere sentire che so tradurre decentemente, ho sempre paura di uscirmene con frasi assurde che suonano malissimo in italiano XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ma che bella storia, la adoro!!!! W i Fulmini!!!
    E ottima traduzione, Shiny!

    *assieme a Raitaro fa scatenare un'eterna tempesta di fulmini e tuoni sopra il villaggio tropicale della skin*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    I draghi orientali mi hanno sempre affascinata *^*
     
    Top
    .
4 replies since 7/8/2014, 17:15   146 views
  Share  
.