cerimonia d'investitura

-Terminata-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rikkenergy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    2,795
    Gemme
    +44
    Location
    pianeta Terra

    Status
    Offline
    Feiran nonostante quell'improvvisa e provvidenziale carica che le aveva permesso di avere il coraggio di parlare si sentiva tutt'altro che a proprio agio, dopo le sue parole tornò infatti ad assillarla quella tensione ed il timore di non essere stata adeguata con ciò che aveva detto, probabilmente preoccupata di aver espresso malamente ciò che avrebbe dovuto dire in un tale ambiente, tutto fu comunque celato dal suo abbassare lo sguardo con quell'inchino... Era comunque una grifonessa forte, combattè quella sensazione ed ogni volta che le veniva il dubbio o si sentiva sciocca per come doveva esser apparso ingenuo e sempliciotto il suo giuramento si diceva mentalmente che ciò era la verità e che niente avrebbe potuto negarlo... Quasi si stesse ordinando di rimanere calma e non cominciare a propagare il ghiaccio anche sul resto del tappeto sotto le sue zampe, per lo meno si fece coraggio dell'incapacità di replica da parte di quel consigliere diffidente.

    Fu poi la mano del re stesso a risollevarla, non solo figurativamente quando egli scese i gradini per levarle una pietra enorme dal petto con l'accettazione del suo giuramento, Fei alzò lo sguardo verso il suo con malcelata gratitudine e già la tensione se ne stava andando, stava per cominciare a vivere il suo sogno dopotutto.

    L'aggiunta che il ragazzo fece non potè che farla sentire un pò sciocca per l'esagerazione che forse aveva fatto nel dire addirittura che avrebbe dato la vita per la causa, forse era stata troppo drammatica... Si trovò poi comunque ad osservare con un pò più di perplessità invece ciò che accadde in seguito, cioè, con tutta quella preparazione si sarebbe aspettata che la cerimonia durasse ancora un pò, invece Krihall già stava chiudendo col suo discorso... Addirittura venne presa in causa Seekh, la quale ricevette dalla marmocchia un'occhiata vaga che durò poco, a quanto pare era tutto finito.

    Restò in silenzio, cercando semplicemente di tenere il passo con il discorso anche perchè si sentiva nuovamente bloccata, non che fosse ancor tesa come in precedenza, ma... Ora che tutto era a portata di mano, ora che si sentiva come di aver ottenuto un piccolo successo, non voleva proprio rischiare di rovinare tutto magari con l'uscita sbagliata (ne sarebbe stata in grado).
    E fu così alla fine, che la grifonessa si trovò ad osservare la schiena di Krihall, il re adolescente che si allontanava da dov'era giunto seguito dal suo "fido" consigliere... S'inchinò di nuovo, come tutti. Ciò segnò l'inizio della fine per quella pomposa cerimonia, tutti cominciavano a fare rumore alzandosi, e cominciando ad andarsene, Feiran prese finalmente a guardarsi attorno, sorrise incontrando con lo sguardo Zarthial ancora laggiù, fece per muoversi ma si scoprì impigliata con la zampa sul tappeto, buttò l'occhio e trattenne il respiro scoprendo solo allora che i suoi artigli bucavano allegramente (non poi molto) la stoffa sicuramente costosa.
    Oh.. cavolo! da quanto tempo si stava facendo le unghie sul tappeto?!!
    CITAZIONE
    << Ooooh, finalmente è finita! >>

    Si volse lasciando a terra la zampa in questione facendo amabilmente finta di nulla, dedicando quindi la propria attenzione alla comandante, altri passando la salutarono pure, principalmente da parte dei suoi ora colleghi, a cui lei replicò con cenni un pò goffi, quanto a Seekh Già!!... ehm, volevo dire, è stata una passeggiata..
    Proprio, comunque la grifonessa molto attentamente si adoperava per staccare gli artigli dal tappeto senza farsi notare, e senza strapparsi via un bel ricordino da portare a casa... ancora non ci era riuscita.

    Passarono anche Ceyhan ed Erith, la grifonessa li salutò rispettosamente, ma trattenne il suo sguardo solamente sul grifone dal piumaggio blu scuro e di fattezze esili, si sentiva ancora con una sfida in sospeso con lui dopotutto, si tenne tale determinazione per se però, la comandante intanto rivolgendosi nuovamente a lei le disse di come non mancasse altro da fare che occuparsi del suo pettorale personale, prima di mettersi al lavoro s'intende, Feiran al riguardo era carichissima ma, stava giusto giusto riuscendo a liberarsi della morsa del tappeto in quei secondi... Ehm.. certamente comandante!!.. solo un secondo... mormorò l'ultima parte come a se stessa, muovendo l'arto sinistro infatti riuscì tirando, alla fine, a liberare gli artigli dalle fibre dello spesso tappeto rosso per poi rientrare fra i cuscinetti felini, non senza danni però...

    eh... Un pò imbarazzata la grifonessa cercò di darsi una calmata e tornare sufficientemente composta con la dovuta serietà, non voleva apparire come una giovane campagnola in gita, ecco... Toh, spuntava pure il sole.
     
    Top
    .
50 replies since 17/6/2014, 12:46   739 views
  Share  
.