Differenze tra il drago cinese e il drago giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    10,003
    Gemme
    +1,062
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Offline
    Oh, quante nuove informazioni interessanti! *w*
    Quella del numero dell scaglie Yin e Yang la sapevo già, come anche le quattro bestie protettrici dei punti cardinali (anche perché compaiono spessissimo in anime e manga) ma il resto mi è per lo più nuovo.
    Soprattutto il fatto che il drago sia nemico della fenice. Io avevo letto (anche se in effetti più per il cinese che per il giapponese), che unito alla fenice rappresenterebbero il matrimonio imperiale (il drago sarebbe l'imperatore e la fenice l'imperatrice), mentre la tigre è il suo nemico giurato °_°

    E ovviamente di tutta la parte della simbologia nei tatuaggi non ne sapevo assolutamente niente XD
    E' molto interessante che ogni colore abbia un suo significato specifico, peccato che manchi il marrone che è il colore della mia dragonsona (non che voglia tatuarmela, semplice curiosità) XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Arcano
    Posts
    8,287
    Gemme
    +539
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Per il fatto della fenice (e altre cose), il Giappone ha preso molto dalla cultura cinese.
    Del dragone marrone non sono riuscita a trovare informazioni soddisfacenti, dovrei provare a cercarle in un sito web giapponese!

    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by H a w k e ; - 24/3/2018, 23:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario

    Group
    Drago Discepolo
    Posts
    11,582
    Gemme
    +393
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    La cultura giapponese continua sempre ad affascinarmi.
    Il fatto dei punti cardinali non lo sapevo nemmeno io. Quindi io che sto molto più ad Est rispetto a voi altri sono sotto il Drago eheh.
    E ottima la concezione di Drago come divinità, al pari di come la penso io. Penso che in Giappone ci siano diversi templi a loro dedicati. e quanto vorrei visitarli D: D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago Millenario
    targhettamillenario

    Group
    Member
    Posts
    7,611
    Gemme
    +5
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    Molto interessanti queste informazioni :)
    Per quanto riguarda i draghi giapponesi e le svariate forme della testa, ad esempio nell'omonimo film di Hayao Miyazaki "La Città Incantata" (Spirited Away), il drago Ko Haku, spirito del fiume e custode della protagonista, ha la testa somigliante ad un cane o un lupo con le corna di antilope(?)
     
    Top
    .
93 replies since 29/5/2013, 17:29   26142 views
  Share  
.