New Spyro!

Spyro's Kingdom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiny_wolf
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Drago Supremo
    Posts
    9,999
    Gemme
    +1,060
    Location
    Dalla mia tana situata sotto la città della Magia Bianca e della Magia Nera, Torino.

    Status
    Online
    Ultimamente sono molto assente dai forum per la disastrosa combinazione salute schifettosa + scuola, quindi innanzitutto mi scuso se manco. Ogni tanto trovo il tempo per scrivere tipo un post e poi sparire di nuovo e questo mi spiace.

    Comunque, basta OT e torniamo a Spyro...se così si può ancora chiamare o__o
    L'ho scoperto poco fa con una fan art su DA. Ho pensato qualcosa tipo "Ma che brutto, perchè l'ha disegnato così?" poi con la coda dell'occhio ho visto il bannerino del gruppo "Spyro Skylanders" e, ficcanasando in quel gruppo, ho capito e ho visto un trailer.
    Mi sono illusa che non fosse il famoso nuovo gioco Spyro's Kingdom, illudendomi che avendo un nome diverso non fosse quello. Così sono corsa qua per dirvi la mia scoperta ma, a quanto pare, mi avete preceduto.

    Beh, questo ... coso mi scatena sentimenti contrastanti.
    Da una parte trovo una genialata queste action figure che, non ho ancora capito bene come, si collegano al gioco. Sembra essere una bella invenzione, per lo meno sulla carta, forse non grande quanto gli schermi touch del DS o i sensori di movimento della Wii che hanno rivoluzionato le console Next generation, ma comunque degno di nota.
    Poi c'è da dire che in un certo senso sono contenta che continuino ad uscire giochi di Spyro in modo che le nuove generazioni conoscano il draghetto viola.
    Però poi penso: Questo non è più Spyro.
    E' ormai solo più una specie di copia dal design mal riuscito che cerca a modo suo di colmare il vuoto lasciato dal vecchio.
    Ho anche letto un commento, sempre su DA, che mi ha fatto riflettere e credo abbia ragione. Se vogliamo giocare col vecchio dobbiamo giocare ai vecchi giochi. Ormai penso che, se anche dovesse uscire un nuovo gioco dove Spyro fosse il vecchio draghetto viola nei meravigliosi vecchi Regni dei draghi non sarebbe comunque la stessa cosa. Forse perchè i tempi sono cambiati o noi siamo cresciuti, questo non lo so, ma dubito che avrebbe il fascino della vecchia trilogia. Non so, io comincio a pensarla così. Anche A Hero's tale, che mi era piaciuto comunque ed è bello, ripensandoci adesso non lo sento esattamente come i primi tre. Non so, ma non sento quell'aura di spensieratezza che invece sento sui primi tre. Forse è solo la nostalgia.
    E forse dovremmo tenere bene la trilogia originale e una Playstation che possa leggerla e farla giocare ai nostri figli, nipoti, bambini a casaccio appena conosciuti per fargli conoscere com'era il VERO Spyro. Perchè può anche darsi che la serie si trascini fino a loro, ma sarà sempre e solo una copia.

    Alla fine cocludo il mio romanzo di considerazioni andando allegramente contro tutti dicendo che probabilmente comprerò l'action figure e gioco (se non costano troppo o__O). E' pur sempre un gioco di "Spyro", anche se sembra un incorcio tra Malefor (altrimenti noto come la Grande Melanzana Malefica XD) e un goblin di passaggio ridipinto di viola meno melanzanoso per farlo sembrare Spyro.
    Alla fine, probabilmente, ci sarà qualcosa come in TLOS che me lo farà apprezzare nonostante il design discutibile e la perdita di tutto quello che ho elencato sopra.
     
    Top
    .
59 replies since 3/1/2011, 20:42   961 views
  Share  
.