Nel Regno dei Draghi

Reply
Geco
view post Posted on 24/9/2008, 16:51Quote

drago millenario
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:12

Immagini:

image
image
image

I gechi vivono negli ambienti caldi di tutto il mondo, sono imparentati con le lucertole e sono innocui per l'uomo. Numerosi scienziati hanno studiato la fisica correlata all'incredibile capacità dei gechi di aderire ad ogni tipo di superficie.

DESCRIZIONE

Caratteristiche somatiche
La maggior parte dei gechi nei paesi temperati sono di colore grigio o beige, maculati così finemente da ricordare la gomma, molte specie possono cambiare colore per mimetizzarsi o per altri scopi, adattandosi per esempio all'ambiente circostante. Altre specie, caratteristiche dei paesi caldi, possono avere colori brillanti, specialmente quelle con abitudini prevalentemente diurne. I gechi sono i soli rettili nostrani dotati di voce, emettono cioè un verso, che non è un sibilo.

Zampe
Le zampe del geco hanno attirato molta attenzione per la capacità di aderire a una varietà di superfici, senza la necessità di usare liquidi superficiali. Recenti studi sulle setae poste nella parte inferiore delle zampe, hanno dimostrato che le forze attrattive che tengono i gechi attaccati alle superfici sono interazioni di van der Waals tra setae finemente divise e le stesse superfici. Il fatto che queste interazioni non coinvolgano liquidi né gas è fondamentale: in teoria uno stivale fatto di setae sintetiche potrebbe aderire alla superficie della Stazione Spaziale Internazionale come alla parete di una stanza qualsiasi.
I gechi possono resistere ad una forza di trazione parallela di 20,1 newton (circa 2 chilogrammi) il che gli consente per esempio di aggrapparsi ad una foglia dopo una caduta di 10 cm toccandola con una sola zampa. Sulle zampe dei gechi vi sono circa 14.100 setole per millimetro quadrato. Le setole si dividono in centinaia di diramazioni, le cui estremità sono larghe solo 0,2 micrometri, contro i 10 dei capelli umani. Per farle aderire alla superficie occorre una piccola forza di precarico. Per staccare la zampa il geco non deve fare fatica: basta cambiare l'inclinazione delle setole e la forza di adesione viene a mancare. Grazie a queste strutture straordinarie i gechi possono aderire al vetro smerigliato, su sostanze lisce a livello molecolare come l'arseniuro di gallio, su sostanze idrofile e idrofobe, oltre che nel vuoto o sott'acqua. Se le zampe si sporcano bastano pochi passi sul vetro pulito affinché si puliscano.
Sono in corso studi per produrre artificialmente un adesivo programmabile come quello dei gechi, che avrebbe ovvie applicazioni, ma finora nulla ha avuto le stesse prestazioni.Curiosamente però le zampe del geco non aderiscono sulle superfici antiaderenti.

Abitudini
Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta e nettare. Spesso si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti, dove trovano abbondanti prede. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono caratteristici versi, simili a gridolini o squittii. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce, o addirittura sui soffitti delle case, con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, visto che è un rettile innocuo, è bene non allontanarlo poiché si nutre di insetti fastidiosi per l'uomo come falene, mosche, moscerini e zanzare.

Riproduzione
Alcune specie si generano per partenogenesi, con le femmine che sono capaci di riprodursi senza accoppiarsi con il maschio. Questa particolarità è la causa della grande abilità di diffusione dei gechi su nuove isole.

Diffusione
Abitano in tutte le regioni calde del mondo. Comunemente vivono nelle abitazioni umane, specialmente nelle regioni con climi caldi. Sono molto comuni nell'Italia meridionale.

Tassonomia
La famiglia dei gechi (Gekkoninae) è suddivisa in cinque sottofamiglie:

* Aeluroscalabotinae (Günther, 1864), famiglia monotipica (comprende una sola specie);
* Eublepharinae, racchiude i gechi eublefarini(dotati di palpebre mobili);
* Gekkoninae (Laurenti, 1768), è la sottofamiglia più vasta i cui rappresentanti sono detti "veri gechi";
* Teratoscincinae Kluge, 1987;
* Diplodactylinae.

Preso da wikipedia

imageimageimageimage

image

Buon Natale da Zaira e Ceril! XD

imageimage

image image

imageimageimage

X°D --->image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2008, 14:47Quote

drago millenario

Group: drago anziano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 22:57

aaaahhhhhhhhhhhh che pucciiiiiiii.....li adoro.... image image

image

imageimage

image

imageimageimageimage imageimageimageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2008, 13:52Quote

dragone anziano

Group: cucciolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/6/2009, 11:44

le voglio anch'io le zampozze appiccicoseXDXD image

--Attenzione--
Non uso più questo profilo utente perchè ho avuto dei problemi con il cambio di nick!!
Mi potete trovare comunque con questo profilo:
°#*dragonflame'95

-----------------

image
My deviantART PageMy Dragonadopters Page

image image image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2008, 18:08Quote

fuori vedo grigio ma è azzurro dentro me!

Group: drago anziano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 17:32

sn troppo belli >___<

Before I Forget

image
Stapled shut, inside an outside world and I'm
Sealed in tight, bizarre but right at home
Claustrophobic, closing in and I'm
Catastrophic, not again
I'm smeared across the page, and doused in gasoline
I wear you like a stain, yet I'm the one who's obscene
Catch me up on all your sordid little insurrections,
I've got no time to lose, and I'm just caught up in all the cattle
Fray the strings
Throw the shapes
Hold your breath
Listen!
I am a world before I am a man
I was a creature before I could stand
I will remember before I forget
BEFORE I FORGET THAT!

I'm ripped across the ditch, and settled in the dirt and I'm
I wear you like a stitch, yet I'm the one who's hurt
Pay attention to your twisted little indiscretions
I've got no right to win, I'm just caught up all the battles
Locked in clutch
Pushed in place
Hold your breath
Listen!
My end
It justifies my means
All I ever do is delay
My every attempt to evade
The end of the road and my end
It justifies my means
All I ever do is delay
My every attempt to evade
THE END OF THE ROAD!
Yeah, yeah, yeah, yeah
Yeah, yeah, yeah, OH!

Forum:
imageimageimage

image Grazie Aska Sono Bellissimeimage

Sign & avatar © ShinSka

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2008, 09:45Quote

drago millenario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:14

A casa mia mi capita a volte di vederne qualcuno. Ed intendo proprio dentro casa mia.

image image image

image

href=http://www.freewebs.com/baals_baby/>

Visitate questo sito. è interessante

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma grazie.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/8/2009, 12:36Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: drago supremo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 03:40

Gnooooo voglio un geco leopardo *_______* E' così...leopardoso XD E taaaanto tenero XD

image

image

Balto the Hero//Spyro Genesis//Warrior Cats//Spyro Forum

CITAZIONE
image
"Now I can defe- whait a sec! Why is my fur brown!?"
"Err, maybe you've got a...uhm...a... bug?"
"A bug?"
"Yes, a bug."
"A bug...hum....AND WHAT THE HELL IT MEANS!?"
"That you have a brown fur."

image

image

image
Grazie °¤•Sharpey•¤° per Kagetora e grazie Black_Wolf_90 per Harutora e Nobutora
imageimageimage

per favore non copiate niente dalla mia firmaaa!!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/11/2009, 19:18Quote

draghetto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:50

io ho un geco! si chiama Zero, è affettuoso, fa le feste, ha dimora fissa sulla mia spalla ed è giallo con due strisce blu ai lati.

Sindra's Database <---------->TCOW

Non esistono buoni o cattivi, ma pensarlo fa che sia così

Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i Sogni

Puoi depormi dalle mie glorie e dal mio stato, ma non dai miei dolori: di quelli io sono ancora il re

Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso

Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce

La brevità è l'anima del senno, e il parlar troppo un fronzolo esteriore

imageimage

image

Nome PG: Nero image
Nome utente: SindragosAndrea
Classe: Male
Team: Ladri Di Anime
Elemento: Aria
Abilità: Clone di fumo
Descrizione: Veste la corazza infernale forgiata dalla tenebra e dal sangue dei malvagi. La maschera nasconde una parte del suo viso orribilmente sfregiata in combattimento, ha un occhio nero e uno azzurro. La cappa e la sciarpa che indossa sono fatte di pure tenebre in grado di deflettere la luce.
Arma: Spada

Xemnas, N°I
Leader dell'Organizzazione XIII. Tramite il controllo del Nulla mira a ottenere il controllo su tutto.
Arma: Lame Eteree

Xigbar, N°II
Membro fondatore. Tiene sempre gli occhi aperti e un dito sul grilletto. Manipola lo Spazio.
Arma: Pistole Laser

Xaldin, N°III
Membro fondatore. Un guerriero abile con le parole e con le sue sei lance. Può controllare il Vento.
Arma: Lance

Vexen, N°IV
Membro Fondatore. Brillante scienziato che domina il Ghiaccio e ha grande personalità.
Arma: Scudo

Lexaeus, N°V
Membro fondatore. Molto forte, ma altrettanto taciturno. Solido come la Terra stessa.
Arma: Ascialama

Zexion, N°VI
Membro Fondatore. Un intellettuale che non lascia spazio ai sentimenti. Può creare Illusioni a comando.
Arma: Lexicon

Saix, N°VII
Secondo in comando, desidera il cuore che non riesce a avere. Solo la Luna riesce a turbarlo.
Arma: Claymore

Axel, N°VIII
Un assassino che mette i propri obiettivi prima di tutto e tutti. Può convogliare il potere del Fuoco.
Arma: Chakram

Demyx, N°IX
Preferisce stare in disparte a suonare, ordinando all'Acqua di fare il lavoro sporco al posto suo.
Arma: Sitar

Luxord, N°X
Per lui, la vita è solo un gioco da vincere...E ha tutto il Tempo del mondo per farlo.
Arma: Carte

Marluxia, N°XI
Sotto la sua Falce, i Fiori crescono e tutto il resto perisce. Il suo bel volto nasconde moventi sinistri.
Arma: Falce

Larxene, N°XII
La sua lingua è ancora più affilata dei suoi Coltelli, e micidiale come i suoi attacchi Elettrici.
Arma: Coltelli

Roxas, N°XIII
Un ragazzo in cerca di sè stesso. La sua Luce è intensa come al tramonto. Questa è la sua storia.
Arma: Keyblade

image

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 24/9/2008, 16:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

In the dragons' kingdom
Affiliazioni:
Photobucket Image and video hosting by TinyPic Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Sembra Quasi un Forum! Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic

Il Drago Cinese
Photobucket