Nel Regno dei Draghi

Reply
Tartarughe terrestri
view post Posted on 23/9/2008, 21:34Quote

drago millenario
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:12

Immagini:

image

image

Origine della specie
Le Tartarughe terrestri europee appartengono al genere testudo e alla famiglia delle testudinae. Provengono dalla zona mediterranea dell'Europa: Grecia, Spagna, Italia, ecc., per questo motivo spesso le troviamo nei giardini delle abitazioni e vengono allevate come animali da compagnia. Vi sono tre specie di testudo (T. Hermanni, T. Graeca, T. Marginata) e due sottospecie fino ad oggi riconosciute e tutte insieme rappresentano l'intera famiglia delle tartarughe presenti in Europa.

Caratteristiche e vita
Le tartarughe terrestri europee sono animali diurni e vegetariani. La loro riproduzione è abbastanza facile nei nostri climi. Raggiungono la maturità sessuale a circa quattro/cinque anni. Sono ovipare e depongono 4/5 uova per volta. La loro vita attiva si svolge dalla primavera all'estate. In nord Italia hanno bisogno di un periodo di letargo che va da ottobre fino a marzo/aprile circa. I maschi sono molto insistenti e a volte aggressivi verso le femmine, quindi occorre dare a questi rettili uno spazio adeguato. Meglio non mettere insieme più maschi in uno spazio ristretto. Le testudo possono vivere fino a 30 anni, quindi se deciderete di acquistarle dovrete occuparvi di loro per un lungo periodo.

Informazioni utili
In Italia le testuggini hanno bisogno di un documento di accompagnamento chiamato CITES, questo perché è una specie protetta dalla Convenzione di Washington per la tutela del commercio

imageimageimageimage

image

Buon Natale da Zaira e Ceril! XD

imageimage

image image

imageimageimage

X°D --->image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2009, 22:31Quote

drago millenario
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 16:10

io ho una tartaruga di terra!!!!! èp il mio draghetto corazzato lol!!!
somiglia alla seconda foto!!!!
è una disgraziata!! rincorre il cane e mozzica le mie All Star!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1 replies since 23/9/2008, 21:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

In the dragons' kingdom
Affiliazioni:
Photobucket Image and video hosting by TinyPic Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Sembra Quasi un Forum! Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic

Il Drago Cinese
Photobucket