Nel Regno dei Draghi

Votes taken by Sniton

  1. .
    Augurissimi!!!
    :tail: :tail: :tail: :tail: :tail:
  2. .

    detective-pikachu-charizard-omar-chaparro_jpg_800x0_crop_upscale_q85



    Detective Pikachu, un sogno divenuto realtà. Un film sui Pokemon finalmente ambientato nel mondo reale e realizzato in computer grafica.

    La trama, riassumendola in parole povere, racconta la storia di un Pikachu parlante, di professione detective, impegnato a risolvere uno spinoso caso poliziesco. Ad accompagnarlo c'è il suo compagno umano, Tim Goodman, anche lui coinvolto nella faccenda. I due dovranno affrontare una serie di peripezie nel tentativo di risolvere il misterioso caso.

    Il film, uscito al cinema qualche mese fa, riesce perfettamente nel suo obiettivo di creare pokemon realistici, come se fossero appunto animali veri. Il livello di dettaglio è notevole e i Pokemon sono anche ben caratterizzati. Detective Pikachu è sicuramente la super-star del film, un personaggio caratterizzato a 360 gradi e la cui personalità è ricca di sfumature. E' lui il protagonista indiscusso della pellicola.

    C'è un "drago" in questo film che non ha bisogno di presentazioni, anche se nell'universo di Pokemon non viene classificato come tale. Tale "drago" è realizzato magnificamente, esattamente come la sua controparte originale. Peccato che non abbia molto screen-time, ma in compenso domina prepontemente la scena. Il mio Pokemon preferito

    Cosa non va in questo film? I personaggi umani sono poco approfonditi e abbastanza dimenticabili. Però lo considero un difetto su cui sorvolare. Dopotutto i Pokemon sono i protagonisti del film e l'obiettivo viene centrato appieno. Le creature sono onnipresenti e invadono letteralmente ogni scena del film. Puoi vederli ovunque, pascolare per i campi, appollaiati su un lampione, che girovagano sull'autobus, che servono bevande in un bar, che camminano per le strade assieme agli umani e la lista continua all'infinito. Gli sceneggiatori si sono sbizzariti a nascondere Pokemon ovunque. E' un film che andrebbe rivisto più volte per scovarli tutti.

    Non mi ha convinto del tutto la scelta dei Pokemon da realizzare in computer grafica. Su un catalogo vastissimo di Pokemon sono andati a pescarne certi poco interessanti. Tipo Gigglypuff, che è stato realizzato come una palla di pelo, si poteva evitare. Avrei preferito invece un Rapidash o un Arbok, per fare qualche nome. Per fortuna i Pokemon più interessanti sono presenti per la maggior parte e sono abbastanza soddisfatto sulle scelte compiute.

    Ora passiamo a qualche spoiler, non leggete se non avete visto il film al cinema.
    Tornando su Charizard ho apprezzato molto la personalità, rimasta fedele all'originale. Un rettile alato sputafuoco che domina prepontemente l'arena con la sua ferocia e brutalità (la droga ha di certo contribuito). Una bella chicca la faccia impaurita quando si ritrova di fronte un enorme Gyarados

    Mi sono piaciute praticamente tutte le scene coi Pokemon e ci sarebbe una lista lunga da fare. Per ora metto quelle che mi sono rimaste impresse.

    L'arena con i Pokemon che combattono, come Gengar/Blastoise, usando le loro mosse speciali, e I Loudret che fanno da altoparlanti, ha un bell'effetto scenico. Il caos che succede dopo è da brividi, una delle scene che più mi ha colpito.

    Mi è piaciuto in generale l'arco narrativo con Mewtwo. La scena dei Bulbasaur che guidano i protagonisti dal pokemon leggendario è bellissima. Commovente la scena finale che svela la verità su Detective Pikachu e ciò che era realmente successo. (anche se era prevedibile che il padre di Tim fosse proprio Pikachu)


    Edited by Sniton - 19/6/2019, 09:51
  3. .

    godzilla-king-ghidorah-copertina



    Godzilla II King of the Monsters è il sequel di Godzilla (2014). L’agenzia Monarch, incaricata di studiare il lucertolone gigante, deve affrontare un problema ancora più grande. Godzilla non è l’unico titano del pianeta, ma ne sono presenti tantissimi altri. Una serie di eventi causano il risveglio di queste creature, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità e dando origine a un conflitto di proporzioni letteralmente titaniche per il controllo del pianeta.

    Chi di voi ha visto questo film al cinema? A me è piaciuto tantissimo ed è diventato uno dei miei preferiti. Il design dei mostri è davvero spettacolare. Sono talmente belli che sembrano presi da un libro fantasy piuttosto che dall’universo di Godzilla. Una sorpresa inaspettata per un “monster movie”, capace di meravigliare di fronte a questi titani o divinità. Le creature non appaiono solo molto realistiche, ma anche ben caratterizzate come personalità. Tutto è impreziosito da effetti speciali che ne esaltano la potenza e maestosità. Gli scenari sono anche evocativi e suggestivi, come se fossero dei dipinti realizzati su schermo. Alcune immagini sono persino poetiche. Si nota la cura riposta dagli sceneggiatori per rendere al meglio i titani. Ho apprezzato tanto la grande potenza visiva, artistica ed emotiva della sceneggiatura. Tante scene del film potrebbero diventare dei wallpaper per il mio PC. Poi ci sono le battaglie, fiore all’occhiello di questo film, ben riuscite e in grado di regalare momenti epici. Non mancano comunque scene più tranquille e anche momenti di grande commozione.

    Cosa non mi è piaciuto? Anche se rispetto a Godzilla (2014) c'è molto più spazio dedicato ai mostri, gli umani sono ancora un po' troppi e per la maggior parte poco interessanti. Avrei preferito più scene sui titani e magari esplorare di più la storia dei mostri. Mi sono piaciute invece le interazioni mostri/umani, ben riuscite.

    Colonna sonora eccezionale, altra parte ben riuscita del film. Le musiche appaiono proprio azzeccate e si sposano bene per i vari mostri. (c’è una scena finale dopo i titoli di coda)

    Il “drago” presente in questo film (che già conoscerete) è magnifico e da solo vale l’intero film. Ma non è l’unica sorpresa. Metto sotto spoiler questa parte per chi non ha visto ancora il film

    Ghidorah non solo è terrificante, ma è anche bellissimo, quasi da farmi dimenticare si tratta dell’antagonista principale del film. Le tre teste hanno persino personalità distinte che si punzecchiano a vicenda. Fiero ed orgoglioso, cattivo come non pochi, più grosso e maestoso dello stesso Godzilla. Un drago anche furbo che prende il controllo degli altri mostri. Le tempeste di fulmini che è in grado di causare sono da brividi.

    Rodan e Mothra, due mostri iconici dell’universo di Godzilla, sono la sorpresa che non mi sarei aspettato. Rodan, un drago-uccello di fuoco, se così vogliamo definirlo, è protagonista di una spettacolare scena dedicata a lui. L'apparizione dal vulcano, la distruzione della città e l’inseguimento aereo, fino allo scontro con Ghidorah che emerge da una tempesta di fulmini, è una scena da brividi, forse la migliore del film.

    Mothra è invece il mostro “buono”, la regina dei mostri. Come sono riusciti a rendere così bella ed espressiva una falena? La vera eroina del film, anche più di Godzilla. Una falena cazzuta, sensibile e pronta a sacrificarsi. Ha dato una bella lezione al bullo ed opportunistico Rodan. Mi è piaciuto anche il rapporto simbiotico con Godzilla e il momento “tenero” che c’è stato fra i due.

    Godzilla, beh, è il solito Godzilla. Bestiale e feroce, ma protettore del pianeta Terra in questo film e successivamente alleato degli umani. Da pelle d’oca la versione infuocata in cui si trasforma alla fine del film. Molto suggestiva anche la scena finale dove i mostri si inchinano a lui.

    A proposito di umani mi è rimasto impresso poco se non appunto le scene con i mostri. Bellissimo il sacrificio dello scienziato giapponese per rianimare Godzilla ed epica la scena seguente dove Godzilla riconosce gli umani come alleati. Il modo in cui Godzilla appare da un vortice acqua e poi se ne va sollevando un’onda ha un qualcosa di magico.

    Nel film si parla di ben 17 mostri, ma solo una manciata vengono mostrati. Avrei preferito qualcosa di più dato si parla anche di mitologia. Invece si è deciso di dar peso al dramma della famiglia separata, un dramma forse evitabile. Gli antagonisti umani neanche mi hanno convinto. L’idea di liberare i titani perché gli umani hanno inquinato la Terra è molto forzata, sopratutto se decidi di risvegliarli tutti insieme.
    Fa ben sperare la scena dopo i titoli di coda. Le avventure di Godzilla, Ghidorah e soci potrebbero continuare grazie al ritrovamento della testa del drago.


    Edited by Sniton - 18/6/2019, 19:05
  4. .





  5. .
    Oh, Magic the Gathering! Mi è sempre piaciuto come gioco di carte, anche se non l'ho mai approfondito come gioco. Comunque mi interessai solo per un breve periodo prima di abbandonarlo perché non ci giocava quasi nessuno. Yu Gi Oh aveva molto più successo a confronto. Comunque, anche se non gioco a Magic, ho sempre seguito con interesse il lore. L'universo di Magic è davvero immenso e affascinante. I draghi mi sono sempre piaciuti tantissimo.

    In passato esisteva un mazzo potentissimo sui draghi, chiamato "Dragonstorm".

    dragonstorm

    Giocando la carta sopra è possibile riempire il campo di battaglia di draghi. (non spiego nel dettaglio la combo). Per questo "Dragonstorm".

    bogardan-hellkite-10545-medium

    Il giocatore metteva quattro di questi draghi sul campo di battaglia, infliggendo esattamente 20 danni, quanto basta per sconfiggere l'avversario.
  6. .
    Sapevo ci fossero i draghi in Yu gi oh, ma non avrei mai immaginato cosi tanti O.o Sembra una lista infinita.

    Da piccolo non ci ho mai giocato perché il gruppo dedicato a yu gi oh era composto per la maggior parte da bambini viziati e presuntuosi che mostravano carte potentissime comprate dai loro genitori xD Fra cui ovviamente i draghi. Passata l'età "infantile" ho perso interesse in questo gioco.

    Però oggigiorno è un pensiero che c'ho sempre in testa di costruirmi un "mazzo draghi" di Yu Gi Oh. Purtroppo credo mai succederà perché non ho amici con cui giocare a carte e comunque preferisco investire i risparmi in altri hobbies.
  7. .

    screen-12.jpg?h=355&fakeurl=1&type



    Cercate un clone di Spyro che si può giocare sul telefonino? Il gioco si chiama Dragon Land ed è disponibile su piattaforme mobili. E' free to play, ma con acquisti opzionali in game. Seppur è possibile giocare senza spendere un cent inevitabilmente andrete incontro a un "wall-money". Per fortuna si tratta di un gioco longevo prima che sentirete la necessità di spendere soldi per proseguire.

    Trama
    La trama del gioco è di quanto più banale ci sia in circolazione. Il cattivo di turno ha catturato i draghi ed è compito vostro liberarli.

    Gameplay
    Tralasciando la trama molto misera parliamo del gameplay vero e proprio. Il gioco, per come è strutturato, si può considerare quasi alla pari di un gioco console. Graficamente è ben fatto e le ambientazioni sono vive e ricche di dettagli. Dragon Land combina elementi di Spyro con Super Mario. Come primo drago impersonate "Fiamma", un draghetto rosso. Può saltare, planare e sputare fuoco esattamente come Spyro. I livelli sono platform più o meno complessi dove dovete schivare trappole, balzare da una piattaforma all'altra, saltare sopra i nemici, colpire le casse, raccogliere power-up, collezionare monete, gemme, ma sopratutto arrivare integri alla fine del livello. C'è davvero una grande varietà nei livelli e difficilmente vi annoierete. Man mano che proseguite nell'avventura i draghi che liberate si aggiungono al vostro team. I nuovi "draghi" (in realtà non sono proprio draghi, ma creaturine scagliose di vario genere) dispongono di nuovi poteri che potete sfruttare nei livelli. Per esempio se "Fiamma" è capace di planare il drago "Rocky" può invece scalare le pareti. I draghi possono essere potenziati per diventare più forti e qui c'è una nota dolente. Alcuni livelli non potrete giocarli se il vostro drago non è abbastanza forte. A meno che fate acquisti in game dovete "grindare". La stessa cosa vale per sbloccare i mondi di gioco più avanzati purtroppo.

    La modalità single player non è l'unica presente. C'è anche il multiplayer. Il multiplayer è una gara di corsa e il vostro scopo è raggiungere la fine del livello prima degli altri giocatori. Anche questa si tratta di una modalità divertente dove potete colpire gli avversari tramite power-up per stordirli e rallentarli.

    Infine c'è anche una modalità "sopravvivenza" in cui affrontate sezioni platform brevi. Lo scopo è far il sopravvivere il personaggio il più a lungo possibile finché non viene ucciso. Questa modalità è pensata proprio per il "grind" di cui parlavo prima.

    Fra gli acquisti opzionali ci sono anche skin e draghi aggiuntivi. Sono senza dubbio i più belli, ma come potete immaginare costano un botto xD Concludo col trailer

  8. .

    tkqtznxwi9eqnvjv8zdu



    Nota: Purtroppo questo gioco è esclusivamente in inglese. Per comprendere per intero la profondità dei dialoghi è consigliabile conoscere bene la lingua. Alcuni contenuti (opzionali) sono a sfondo sessuale, ma non c'è nulla di esplicito comunque. Presenti anche scene di sangue. Il gioco è indicato a un pubblico adulto.

    Angels with Scaly Wings è un'avventura grafica basata completamente sui draghi. Nel gioco vestite i panni di un umano "qualsiasi" di cui decidete solo il nome e non conoscete la sua faccia. Nei panni di quest'umano farete visita a un mondo popolato esclusivamente da draghi, dove vi ritroverete a risolvere enigmi e misteri che minacciano la popolazione "draconica" del luogo. Ma non è tutto. Non state visitando il mondo dei draghi per puro caso. Infatti scoprirete di avere una missione ben precisa... Questa è la trama riassunta in maniera sintetica senza spoilerare nulla.

    Il mondo di gioco che visiterete è identico al pianeta Terra, con la differenza che invece di umani ci sono draghi. La società dei draghi è strutturata in maniera simile a quella degli uomini. Ogni drago ha un lavoro, abitano in case, portano accessori e così via. Nell'immaginario umano i draghi sono considerati un mito, ma in questo gioco la situazione si capovolge. I draghi che visiterete considerano gli umani un "mito". La maggior parte è amichevole, ma non mancano comunque i draghi più aggressivi e scettici. I draghi in questa società sono tecnologicamente avanzati e mostrano una grande sapienza. Durante la vostra visita al mondo dei draghi potrete esplorare le varie località e interagire con i vari personaggi presenti. Come tipico delle avventure grafiche ci sono scelte multiple. Ogni scelta comporta conseguenze che influenzano il mondo di gioco. La struttura dell'avventura è molto complessa e articolata. Certi personaggi e sequenze vengono sbloccati solo compiendo determinate azioni. Infatti ci sono ben tredici finali differenti. Il gioco ha un'elevata longevità dato si può ritentare l'avventura per ottenere dei "finali" migliori. Lo scopo sarà quello di ritentare e ritentare finché non si ottiene un finale "soddisfacente". C'è anche il "true" ending comunque. Per quanto riguarda il comparto grafico purtroppo non è niente di che. I personaggi sono disegnati a mano, ma le ambientazioni sono invece importate da fonti esterne. Inoltre le animazioni sono poco complesse. Nonostante queste carenze i personaggi sono ben ispirati e caratterizzati, espressivi ed emotivi. Le espressioni facciali sono innumerevoli e particolareggiate. Inoltre i personaggi "draconici" sono davvero tanti. Ci sono i classici draghi a quattro zampe, a due zampe che sembrano raptors, viverne e altri che sembrano rettili antropomorfi più che draghi. Molti sono capaci di sputare fiamme. Sono quasi tutti draghi occidentali, ma ce n'è anche qualcuno più orientale.

    Un'altra caratteristica di questo gioco è la possibilità di intraprendere relazioni romantiche con i personaggi. A tal proposito viene lasciata completa libertà su come interagire. Per esempio potete insultare e offendere i personaggi. Infatti le relazioni sono realistiche e dinamiche. I vari personaggi, così come possono avvicinarsi a voi, allo stesso tempo possono allontanarsi in base a come vi comportate. In più i personaggi sono caratterizzati a 360 gradi. Ognuno di loro mostra ansie, preoccupazioni, paure, rabbia, nascondono segreti e coltivano hobby. Il gioco è consigliato a un pubblico maturo. Ci sono scene di sangue e qualche scena romantica più "spinta", comunque evitabili. In ques'ultimo caso non ci sono contenuti espliciti, perciò potete giocarlo in maniera tranquilla. Se è solo la storia che vi interessa c'è una componente narrativa molto profonda. I personaggi con cui interagirete di più sono:

    Remy

    Lui è il drago nerd del gioco, se così vogliamo definirlo xD E' un drago a quattro zampe e lavora come bibliotecario.

    Anna

    Lei sembra un raptor più che un drago. E' una giovane e talentuosa scienziata.

    Adine

    La viverna che ama volare xD Lavora presso un bar e fa consegne a domicilio. Sogna di partecipare come professionista a competizioni di volo acrobatico.

    Bryce

    Un altro drago a quattro zampe ^^ E' il capo della polizia nel gioco e vi assegnerà investigazioni.

    Lorem

    E' il drago più piccolo di tutti nel gioco xD Consegna la posta nella città.

    Questi sono i cinque draghi principali, ma ce ne sono tantissimi secondari. Alcuni li incontrerete solo compiendo certe azioni, per questo la buona longevità del titolo.

    La buona notizia? Questo gioco si può comprare su Steam al costo di soli 10 euro (escludendo i saldi di Steam). Una cifra irrisoria in confronto alla quantità di contenuti presenti nel gioco. Il fatto che può essere rigiocato più volte per scoprire nuove sequenze e fare scelte diverse lo rendono un gioco longevo. Consigliato a tutti gli appassionati di draghi e se vi piacciono le avventure grafiche. La cattiva notizia, come detto in apertura, nessuna traduzione in italiano.

    Link al sito ufficiale
    http://angelswithscalywings.com/

    E c'è anche una webcomic in sviluppo, basata su Sebastian, che nel gioco è un poliziotto. Per ora ci sono solo 11 pagine, da qui inizia la prima.
    http://angelswithscalywings.com/comics/1/

    Edited by Sniton - 4/10/2018, 23:25
  9. .
    Un nuovo video con ben 45 minuti di gameplay di Spyro. Io personalmente non l'ho visto perchè non voglio spoilerarmi proprio nulla xD

    link

    Ho letto un po' a ritroso il topic e vorrei dire la mia opinione riguardo alla questione di un solo gioco sul disco. La ragione (secondo me) dietro questa scelta è dovuta al fatto che un solo gioco è stato completato, ma gli altri due sono ancora in fase di sviluppo. Produrre un disco a livello globale (come un qualsiasi altro prodotto commerciale), richiede un'accurata pianificazione per i tempi logistici da rispettare e i grandi finanziamenti richiesti. Si tratta di un processo lungo e complesso che necessita mesi di tempo. Oggigiorno non solo la concorrenza è spietata, ma i costi di sviluppo e produzione di un gioco sono esorbitanti. Per rientrare nei costi i giochi devono rispettare vincoli di tempo. Più tempo impiega lo sviluppo di un gioco e maggiori sono gli investimenti da fare, di conseguenza andando in perdita. Per risparmiare si fa affidamento a patch correttive piuttosto che ritardare la produzione del disco. Rilasciare un gioco in fretta e furia può essere però un'arma a doppio taglio se viene fatto un brutto lavoro. In questo caso credo Activision volesse trarre il massimo profitto dal gioco rilasciando una trilogia "incompleta", contando di metterci una pezza col download digitale per gli altri due giochi. Una scelta per me ingiustificabile. E' un bene che alla fine Activision abbia deciso di rimandare l'uscita del gioco. Credo ci sia lo zampino di "Toys for Bob" che abbia convinto il publisher a concedere più tempo per sviluppare meglio il gioco. Il mio augurio è che tutti i tre giochi verranno rilasciati su disco e avremo un prodotto "completo" e "curato" al lancio.

    Edited by Sniton - 29/9/2018, 17:45
  10. .

    nD29msu


    Spyro: Myths Awaken è un progetto amatoriale molto ambizioso basato sulla trilogia PS1 di Spyro. Si tratta di un gioco che ne riprende le stesse meccaniche, grafica e personaggi, ma con una storia nuova e livelli nuovi. È un gioco fan-made che gli sviluppatori avrebbero rilasciato gratuitamente agli appassionati di Spyro. Il progetto ha purtroppo ricevuto una diffida da parte di Activision che ne ha bloccato la sviluppo. Davvero un peccato poiché il gioco prometteva bene. La buona notizia è che gli sviluppatori non abbandoneranno il progetto, ma lo cambieranno in qualcos'altro. Sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.

    La cosa buffa (da fan di Spyro) è che non sapevo dell'esistenza di questo progetto, ma ne sono venuto a conoscenza quando ho letto la notizia di Activision (qualche giorno fa) che ne ha bloccato lo sviluppo. Infatti, informandomi meglio sulla questione, gli sviluppatori avevano rilasciato una demo giocabile solo nelle ultime settimane.

    Un esempio di gameplay al seguente link. Un altro link di gameplay. Potete anche andare sul canale youtube di Cyreides, uno degli sviluppatori, e spulciare fra i suoi video. Altri video gameplay li trovate anche sul canale di CrystalFissure. Personalmente trovo il design dei livelli presentati molto interessanti. Si sente davvero l'emozione di ammirare un video gameplay basato su "Spyro originale".

    Di seguito il server Discord degli sviluppatori
    https://discord.gg/nsHK9q4

    Curiosità: Myths Awaken non era l'unico progetto amatoriale in sviluppo. Contemporaneamente veniva sviluppato anche un altro gioco amatoriale, Spyro 2: Spring Savannah. Trovate un video gameplay al seguente link. Questo gioco aveva un suo sito ufficiale, ma è stato cancellato in seguito alla notizia di Activision che ha bloccato Myths Awaken.

    Edited by Sniton - 27/9/2018, 07:57
  11. .

    1471593552-04140c640ecefd6b408d206a8640d157



    Monster Hunter Stories: Ride On è un anime giapponese basato sull'omonimo videogioco Monster Hunter Stories (quest'ultimo disponibile per Nintendo 3DS e da oggi anche su dispositivi Apple e Android). La particolarità di Monster Hunter Stories è che non ci sono cacciatori che uccidono i mostri (come tipico della serie di Monster Hunter), ma "Riders" che invece stringono amicizia coi mostri e combattono assieme a loro. Infatti si tratta di uno spin-off.

    La trama racconta di un villaggio nascosto e isolato dal resto del mondo, Hakum Village. In questo villaggio i cacciatori non uccidono i mostri, ma li allevano e crescono come compagni. Ad ogni "Rider" viene assegnato un uovo di mostro che poi diventa il suo compagno. Il protagonista della storia, Lute (Ryuto), sogna di diventare il più grande Rider di tutti i tempi. Il protagonista, invece di farsi consegnare un uovo, va lui stesso alla ricerca di un uovo. Così si imbatte in un uovo di Rathalos (uno dei mostri iconici della serie di Monster Hunter). Nel frattempo un'infestazione chiamata "Black Blight" rende i mostri aggressivi e pericolosi, minacciando il villaggio. Lute, insieme ad un gruppo di amici, parte per un'avventura allo scopo di fermare l'infestazione e impedire che si diffondi nel mondo.

    Gli episodi della serie sono disponibili a questo link. (lingua originale e sottotitoli in inglese)
    http://watchanime.info/monster-hunter-stories-ride-on-sub/

    Non ho ancora guardato questa serie, perciò non posso ancora esprimere un giudizio. Tuttavia ho visto brevemente qualche video e le creature sono davvero spettacolari e belle. Ci sono sia draghi che viverne tipici di Monster Hunter. In Italia pare siano presenti solo tre episodi pubblicati da NintendoItalia su Youtube, ma esclusivamente in inglese e senza neanche sottotitoli. Li linko comunque.

    Ep.1
    www.youtube.com/watch?v=k2JEnToN2aE

    Ep.2
    www.youtube.com/watch?v=7EcIjXRw4hA

    Ep.3
    www.youtube.com/watch?v=Qw9j9N-MfiA

    Edited by Sniton - 25/9/2018, 14:25
  12. .
    I tessitori di sogni sono sempre stati i miei preferiti.

    Quindi il mio voto va ad Azizi, che pure mi piace come è stato caratterizzato
  13. .
    Augurissimi Shiny, anche se con un giorno di ritardo :tail: Credo è da 10+ anni che ci conosciamo xD :hug:
  14. .
    Augurissimi :hi:
  15. .
    Xayden si rialzò abbastanza agilmente, dimostrando di avere ancora energie da vendere. L'atterraggio di fortuna non gli aveva tolto forze più di tanto grazie ad anni e anni di allenamento nella caccia che avevano tonificato i suoi muscoli. Xayden fu subito sull'attenti di fronte all'esaminatore, attendendo di sapere quale fosse il prossimo test. C'erano sicuramente altre prove da affrontare, o forse l'ultima. Si trattò di una semplice domanda. Così banale che la risposta era scontata, ma lo sguardo inquisitorio di Thanatos suggeriva che non si sarebbe accontentato di una risposta superficiale. Infatti Xayden gli avrebbe fornito una risposta più elaborata del dovuto, così da esaminare il quesito nello specifico.
    "Nessuna delle due." Esordì Xayden, un inizio che avrebbe lasciato di stucco chiunque. Quale grifone sano di mente direbbe una cosa del genere, forse solo un folle che godeva nel vedere la gente bruciare. Ovviamente Xayden non era quel tipo di individuo. Infatti fornì quasi subito una motivazione a una risposta così particolare. Si trattava di ironia. "Eviterei di fare il supereroe, ma piuttosto allarmerei la Squadra Antincendi (idem "pompieri") e coordinare insieme gli sforzi. Così non solo è più facile portare tutti al sicuro, ma si spengono ben due incendi e salvare persino gli edifici." Xayden illustró una soluzione realistica che avrebbe reso tutti felici. In realtà questa risposta era più un approfondimento, dato non rispondeva direttamente al quesito posto di Thanatos. Adesso il grifone avrebbe dato una risposta idonea al tipo di domanda, pur sempre mantenendo un po' di ironia.
    "Altrimenti, se non ci fosse tempo per allertare la Squadra Antincendi, farei il supereroe e scegliere il bene migliore. Salvare trenta vite umane è certamente un bene migliore rispetto a salvarne quattro." Xayden concluse la propria risposta in maniera naturale, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Dopotutto qualsiasi persona per bene e senza pregiudizi avrebbe fatto questa valutazione. Infatti Xayden, per tutto il tempo che aveva parlato, aveva completamente ignorato il fatto che ci fossero ricchi e poveri nel quesito.
31 replies since 4/1/2006
.