Nel Regno dei Draghi

Posts written by Sniton

  1. .

    Shining-Resonance-Refrain-West-Nintendo-Switch



    Shining Resonance Refrain è un gioco di ruolo giapponese appartente alla serie "Shining". Si tratta di una saga poco conosciuta, ma longeva quasi quanto la serie di Final Fantasy. Questa versione "Refrain" è una remaster del gioco Shining Resonance giù uscito su PS3. Questa edizione speciale disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC include il gioco base più tutti i DLC rilasciati e l'aggiunta di vari extra.

    Trama
    A distanza di mille anni dalla sconfitta di Deus, i draghi risultano ormai estinti, ma la terra di Alfheim continua ad essere attanagliata nella morsa della guerra: il vicino e potente Impero di Lombardia ha già conquistato mezzo continente e si prepara a schiacciare i piccoli regni alleati di Astoria e Wellant. L'unica speranza rimasta alle due nazioni è rappresentata dai Dragneer, i guerrieri che utilizzano in battaglia degli antichi strumenti musicali donati ai mortali dal leggendario Shining Dragon: una creatura che ora giace nel corpo del giovane spadaccino chiamato Yuma. Orfano sin dalla giovane età, il ragazzo in grado di trasformarsi nella bestia mitologica è tuttavia impaurito dalle sue capacità e ha deciso di tenere nascosto il suo segreto, almeno finché una sfortunata serie di eventi non lo costringerà a farne uso.

    Gameplay
    Come in tutti gli JRPG le meccaniche di gioco sono sempre quelle: si controlla un party di quattro persone (intercambiabili) che si può personalizzare e far crescere di livello. L'esplorazione si alterna ai combattimenti quando ci si imbatte in un mostro. Tuttavia ci sono due caratteristiche uniche: la prima è che il protagonista Yuma può trasformarsi in drago durante i combattimenti. Un'abilità speciale che non bisogna abusarne, pena perdere il controllo del drago e danneggiare il team. L'altra caratteristica unica è la possibilità di stringere amcizie e relazioni con i vari personaggi, aspetto da non trascurare per non incappare in un game over. Ciò lo rende un ibrido fra un "dating sim" e un "gioco di ruolo".

    Non ho ancora provato questo gioco perciò non posso ancora dare un giudizio. Tuttavia sembra molto bello per la possibilità di trasformarsi in drago e in generale mi piace il design dei draghi. Aggiornerò questo topic una volta che ci avrò giocato.
  2. .
    Augurissimi!!!
    :tail: :tail: :tail: :tail: :tail:
  3. .

    detective-pikachu-charizard-omar-chaparro_jpg_800x0_crop_upscale_q85



    Detective Pikachu, un sogno divenuto realtà. Un film sui Pokemon finalmente ambientato nel mondo reale e realizzato in computer grafica.

    La trama, riassumendola in parole povere, racconta la storia di un Pikachu parlante, di professione detective, impegnato a risolvere uno spinoso caso poliziesco. Ad accompagnarlo c'è il suo compagno umano, Tim Goodman, anche lui coinvolto nella faccenda. I due dovranno affrontare una serie di peripezie nel tentativo di risolvere il misterioso caso.

    Il film, uscito al cinema qualche mese fa, riesce perfettamente nel suo obiettivo di creare pokemon realistici, come se fossero appunto animali veri. Il livello di dettaglio è notevole e i Pokemon sono anche ben caratterizzati. Detective Pikachu è sicuramente la super-star del film, un personaggio caratterizzato a 360 gradi e la cui personalità è ricca di sfumature. E' lui il protagonista indiscusso della pellicola.

    C'è un "drago" in questo film che non ha bisogno di presentazioni, anche se nell'universo di Pokemon non viene classificato come tale. Tale "drago" è realizzato magnificamente, esattamente come la sua controparte originale. Peccato che non abbia molto screen-time, ma in compenso domina prepontemente la scena. Il mio Pokemon preferito

    Cosa non va in questo film? I personaggi umani sono poco approfonditi e abbastanza dimenticabili. Però lo considero un difetto su cui sorvolare. Dopotutto i Pokemon sono i protagonisti del film e l'obiettivo viene centrato appieno. Le creature sono onnipresenti e invadono letteralmente ogni scena del film. Puoi vederli ovunque, pascolare per i campi, appollaiati su un lampione, che girovagano sull'autobus, che servono bevande in un bar, che camminano per le strade assieme agli umani e la lista continua all'infinito. Gli sceneggiatori si sono sbizzariti a nascondere Pokemon ovunque. E' un film che andrebbe rivisto più volte per scovarli tutti.

    Non mi ha convinto del tutto la scelta dei Pokemon da realizzare in computer grafica. Su un catalogo vastissimo di Pokemon sono andati a pescarne certi poco interessanti. Tipo Gigglypuff, che è stato realizzato come una palla di pelo, si poteva evitare. Avrei preferito invece un Rapidash o un Arbok, per fare qualche nome. Per fortuna i Pokemon più interessanti sono presenti per la maggior parte e sono abbastanza soddisfatto sulle scelte compiute.

    Ora passiamo a qualche spoiler, non leggete se non avete visto il film al cinema.
    Tornando su Charizard ho apprezzato molto la personalità, rimasta fedele all'originale. Un rettile alato sputafuoco che domina prepontemente l'arena con la sua ferocia e brutalità (la droga ha di certo contribuito). Una bella chicca la faccia impaurita quando si ritrova di fronte un enorme Gyarados

    Mi sono piaciute praticamente tutte le scene coi Pokemon e ci sarebbe una lista lunga da fare. Per ora metto quelle che mi sono rimaste impresse.

    L'arena con i Pokemon che combattono, come Gengar/Blastoise, usando le loro mosse speciali, e I Loudret che fanno da altoparlanti, ha un bell'effetto scenico. Il caos che succede dopo è da brividi, una delle scene che più mi ha colpito.

    Mi è piaciuto in generale l'arco narrativo con Mewtwo. La scena dei Bulbasaur che guidano i protagonisti dal pokemon leggendario è bellissima. Commovente la scena finale che svela la verità su Detective Pikachu e ciò che era realmente successo. (anche se era prevedibile che il padre di Tim fosse proprio Pikachu)


    Edited by Sniton - 19/6/2019, 09:51
  4. .
    CITAZIONE (Tiziel l'Eterno @ 17/6/2019, 16:20) 
    Film molto bello, mi è piaciuto tanto specialmente per la sua capacità di alterare le mazzate fra mostri ai tormenti e le complicazioni dei protagonisti umani.
    Certe parti sono fantastiche, inoltre apprezzo molto la role di "protettore" che è stata data a Godzilla. Per essere un film di sole 2 ore hanno fatto intendere bene i passati di Godzilla e Ghidora con i collegamenti a vari phanteon.

    Da quanto mi è parso di capire
    I 2 si scontravano nei secoli, poi il perdente andava a riposarsi mentre il vincitore regnava sul mondo fino al prossimo scontro. Ghidorah tiranneggiava sul pianeta mentre invece Godzilla si limitava a proteggerlo. Questo ciclo credo si sia ripetuto fino a quando Ghidorah non è stato intrappolato nel ghiaccio.

    La scena finale ti fa veramente credere che Ghidorah sia sopravvissuto per quanto era animata bene, invece era solo Godzilla che gli aveva strappato la testa e si accingeva a polverizzarla

    Infatti ho apprezzato molto l'interpretazione fantastica e mitologica dei titani invece che quella "mostruosa" tipica dell'universo di Godzilla. Una scelta azzeccata per attirare un pubblico più ampio e non solo i fan del genere.

    si, è come dici tu, nel film viene spiegato i due sono rivali sin dall'antichità. Godzilla era addirittura venerato come un dio da una civiltà sommersa (Atlantide?). Ghidorah invece era stato descritto come l'idra di lerna per i greci e il serpente arcobaleno per gli aborigeni australiani
  5. .

    godzilla-king-ghidorah-copertina



    Godzilla II King of the Monsters è il sequel di Godzilla (2014). L’agenzia Monarch, incaricata di studiare il lucertolone gigante, deve affrontare un problema ancora più grande. Godzilla non è l’unico titano del pianeta, ma ne sono presenti tantissimi altri. Una serie di eventi causano il risveglio di queste creature, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità e dando origine a un conflitto di proporzioni letteralmente titaniche per il controllo del pianeta.

    Chi di voi ha visto questo film al cinema? A me è piaciuto tantissimo ed è diventato uno dei miei preferiti. Il design dei mostri è davvero spettacolare. Sono talmente belli che sembrano presi da un libro fantasy piuttosto che dall’universo di Godzilla. Una sorpresa inaspettata per un “monster movie”, capace di meravigliare di fronte a questi titani o divinità. Le creature non appaiono solo molto realistiche, ma anche ben caratterizzate come personalità. Tutto è impreziosito da effetti speciali che ne esaltano la potenza e maestosità. Gli scenari sono anche evocativi e suggestivi, come se fossero dei dipinti realizzati su schermo. Alcune immagini sono persino poetiche. Si nota la cura riposta dagli sceneggiatori per rendere al meglio i titani. Ho apprezzato tanto la grande potenza visiva, artistica ed emotiva della sceneggiatura. Tante scene del film potrebbero diventare dei wallpaper per il mio PC. Poi ci sono le battaglie, fiore all’occhiello di questo film, ben riuscite e in grado di regalare momenti epici. Non mancano comunque scene più tranquille e anche momenti di grande commozione.

    Cosa non mi è piaciuto? Anche se rispetto a Godzilla (2014) c'è molto più spazio dedicato ai mostri, gli umani sono ancora un po' troppi e per la maggior parte poco interessanti. Avrei preferito più scene sui titani e magari esplorare di più la storia dei mostri. Mi sono piaciute invece le interazioni mostri/umani, ben riuscite.

    Colonna sonora eccezionale, altra parte ben riuscita del film. Le musiche appaiono proprio azzeccate e si sposano bene per i vari mostri. (c’è una scena finale dopo i titoli di coda)

    Il “drago” presente in questo film (che già conoscerete) è magnifico e da solo vale l’intero film. Ma non è l’unica sorpresa. Metto sotto spoiler questa parte per chi non ha visto ancora il film

    Ghidorah non solo è terrificante, ma è anche bellissimo, quasi da farmi dimenticare si tratta dell’antagonista principale del film. Le tre teste hanno persino personalità distinte che si punzecchiano a vicenda. Fiero ed orgoglioso, cattivo come non pochi, più grosso e maestoso dello stesso Godzilla. Un drago anche furbo che prende il controllo degli altri mostri. Le tempeste di fulmini che è in grado di causare sono da brividi.

    Rodan e Mothra, due mostri iconici dell’universo di Godzilla, sono la sorpresa che non mi sarei aspettato. Rodan, un drago-uccello di fuoco, se così vogliamo definirlo, è protagonista di una spettacolare scena dedicata a lui. L'apparizione dal vulcano, la distruzione della città e l’inseguimento aereo, fino allo scontro con Ghidorah che emerge da una tempesta di fulmini, è una scena da brividi, forse la migliore del film.

    Mothra è invece il mostro “buono”, la regina dei mostri. Come sono riusciti a rendere così bella ed espressiva una falena? La vera eroina del film, anche più di Godzilla. Una falena cazzuta, sensibile e pronta a sacrificarsi. Ha dato una bella lezione al bullo ed opportunistico Rodan. Mi è piaciuto anche il rapporto simbiotico con Godzilla e il momento “tenero” che c’è stato fra i due.

    Godzilla, beh, è il solito Godzilla. Bestiale e feroce, ma protettore del pianeta Terra in questo film e successivamente alleato degli umani. Da pelle d’oca la versione infuocata in cui si trasforma alla fine del film. Molto suggestiva anche la scena finale dove i mostri si inchinano a lui.

    A proposito di umani mi è rimasto impresso poco se non appunto le scene con i mostri. Bellissimo il sacrificio dello scienziato giapponese per rianimare Godzilla ed epica la scena seguente dove Godzilla riconosce gli umani come alleati. Il modo in cui Godzilla appare da un vortice acqua e poi se ne va sollevando un’onda ha un qualcosa di magico.

    Nel film si parla di ben 17 mostri, ma solo una manciata vengono mostrati. Avrei preferito qualcosa di più dato si parla anche di mitologia. Invece si è deciso di dar peso al dramma della famiglia separata, un dramma forse evitabile. Gli antagonisti umani neanche mi hanno convinto. L’idea di liberare i titani perché gli umani hanno inquinato la Terra è molto forzata, sopratutto se decidi di risvegliarli tutti insieme.
    Fa ben sperare la scena dopo i titoli di coda. Le avventure di Godzilla, Ghidorah e soci potrebbero continuare grazie al ritrovamento della testa del drago.


    Edited by Sniton - 18/6/2019, 19:05
  6. .





  7. .
    Approvo l'idea dei mini GDR. Mi interessa molto quello di Wings of Fire ed ho già un OC da usare. Mi piacerebbe iscrivermi a quello, non so quando, ma appena ho la possibilità
  8. .
    Oh, Magic the Gathering! Mi è sempre piaciuto come gioco di carte, anche se non l'ho mai approfondito come gioco. Comunque mi interessai solo per un breve periodo prima di abbandonarlo perché non ci giocava quasi nessuno. Yu Gi Oh aveva molto più successo a confronto. Comunque, anche se non gioco a Magic, ho sempre seguito con interesse il lore. L'universo di Magic è davvero immenso e affascinante. I draghi mi sono sempre piaciuti tantissimo.

    In passato esisteva un mazzo potentissimo sui draghi, chiamato "Dragonstorm".

    dragonstorm

    Giocando la carta sopra è possibile riempire il campo di battaglia di draghi. (non spiego nel dettaglio la combo). Per questo "Dragonstorm".

    bogardan-hellkite-10545-medium

    Il giocatore metteva quattro di questi draghi sul campo di battaglia, infliggendo esattamente 20 danni, quanto basta per sconfiggere l'avversario.
  9. .
    Credo Activision sia rimasta intimorita dal possibile successo di Myths Awaken che avrebbe messo in ombra la Reignited Trilogy. Io avrei gestito la situazione in maniera diversa. Activision poteva per esempio proporre Myths Awaken come un DLC a pagamento, facendo effetto sul fattore nostalgia. Un sacco di gente lo avrebbe comprato. Oppure Activision poteva riconoscere il gioco e commercializzarlo come uno spin-off. Anche in questo caso avrebbe venduto tantissimo.

    Per fare un esempio è ciò che Sega ha fatto con Sonic. Esiste un gioco che si chiama "Sonic Mania", sviluppato in origine dai fan e poi commercializzato da Sega. Si tratta di un capolavoro secondo gli appassionati e persino migliore dei giochi ufficiali rilasciati da Sega.

    Tornando su Myths Awaken, ho degli update sul gioco. Il gioco adesso si chiama Zera: Myths Awaken ed il nuovo personaggio è già stato sviluppato. Eccolo qui, Zera.


    Ed hanno anche cambiato le gemme.
    https://gfycat.com/GregariousKeenDassie

    Edited by Sniton - 6/10/2018, 00:14
  10. .
    CITAZIONE
    I draghi mi sembrano molto interessanti come personaggi, e il fatto che siano ben scritti e profondi mi ispira non poco, peeeerò...non che non mi piaccia la diversità tra i draghi (anzi tutt'altro) ma mi chiedo il perché ci siano dei draghi decisamente antropomorfi tra quelli ferini °_°

    Neanche io comprendo la scelta di introdurre "draghi antropomorfi". Per me non c'entrano nulla coi "draghi ferini". Gli sviluppatori probabilmente avranno ritenuto una cosa figa mischiare le due cose. Una scelta che mi piace, ma personalmente avrei preferito solo "draghi ferini".

    Da notare che personaggi come Anna e Sebastian non sono "draghi antropomorfi" come altri personaggi, ma sono "draghi raptor" in realtà.

    Un'altra cosa che ho dimenticato di dire è la presenza di minigiochi e minipuzzle. Quindi non si tratta solo di fare scelte.

    Poichè si tratta di una visual novel complessa e magari siete interessati al "true ending", vi spiego come fare in uno spoiler senza rivelare nulla della trama.
    E' necessario ottenere un finale "buono" per ognuno dei cinque personaggi principali. Al prossimo playthrough è difficile mancare il "true ending."


    CITAZIONE
    Appena riuscirò a stare con un po' più di calma e costanza al pc lo prenderò sicuramente, così potrò anche fare un commento come si deve al gioco XD
    Ed è decisamente interessante che ci sia un webcomic del gioco, mi chiedo se si andranno ad esplorare elementi della lore del mondo di gioco come in alcuni capitoli del manga di Hatoful Boyfriend *w*

    La webcomic vengono rilasciate tre pagine al mese e diventeranno quattro se verrà raggiunto un target di donazioni. Tali donazioni verranno anche impiegate per sviluppare il sequel del gioco che è già in cantiere.

    Edited by Sniton - 5/10/2018, 21:22
  11. .
    Si, hai ragione riguardo Dragon City xD Mi ero dimenticato di scriverlo.

    Ho aperto il gioco dal cell per dirti dove c'è il "wall-money." Ci sono dodici mondi in totale e ne ho sbloccati 9 su 12 senza spendere un cent. Il mondo 10 è purtroppo troppo costoso da sbloccare. Anche "grindando" tantissimo ci vuole un'eternità. Considerando ogni mondo ha tipo dieci livelli, è possibile giocare circa 90 livelli prima di rimanere bloccati. Non male per un free to play. Ho "grindato" ovviamente per arrivare fino al mondo 9, ma non mi sono annoiato troppo.
  12. .
    Sapevo ci fossero i draghi in Yu gi oh, ma non avrei mai immaginato cosi tanti O.o Sembra una lista infinita.

    Da piccolo non ci ho mai giocato perché il gruppo dedicato a yu gi oh era composto per la maggior parte da bambini viziati e presuntuosi che mostravano carte potentissime comprate dai loro genitori xD Fra cui ovviamente i draghi. Passata l'età "infantile" ho perso interesse in questo gioco.

    Però oggigiorno è un pensiero che c'ho sempre in testa di costruirmi un "mazzo draghi" di Yu Gi Oh. Purtroppo credo mai succederà perché non ho amici con cui giocare a carte e comunque preferisco investire i risparmi in altri hobbies.
  13. .

    screen-12.jpg?h=355&fakeurl=1&type



    Cercate un clone di Spyro che si può giocare sul telefonino? Il gioco si chiama Dragon Land ed è disponibile su piattaforme mobili. E' free to play, ma con acquisti opzionali in game. Seppur è possibile giocare senza spendere un cent inevitabilmente andrete incontro a un "wall-money". Per fortuna si tratta di un gioco longevo prima che sentirete la necessità di spendere soldi per proseguire.

    Trama
    La trama del gioco è di quanto più banale ci sia in circolazione. Il cattivo di turno ha catturato i draghi ed è compito vostro liberarli.

    Gameplay
    Tralasciando la trama molto misera parliamo del gameplay vero e proprio. Il gioco, per come è strutturato, si può considerare quasi alla pari di un gioco console. Graficamente è ben fatto e le ambientazioni sono vive e ricche di dettagli. Dragon Land combina elementi di Spyro con Super Mario. Come primo drago impersonate "Fiamma", un draghetto rosso. Può saltare, planare e sputare fuoco esattamente come Spyro. I livelli sono platform più o meno complessi dove dovete schivare trappole, balzare da una piattaforma all'altra, saltare sopra i nemici, colpire le casse, raccogliere power-up, collezionare monete, gemme, ma sopratutto arrivare integri alla fine del livello. C'è davvero una grande varietà nei livelli e difficilmente vi annoierete. Man mano che proseguite nell'avventura i draghi che liberate si aggiungono al vostro team. I nuovi "draghi" (in realtà non sono proprio draghi, ma creaturine scagliose di vario genere) dispongono di nuovi poteri che potete sfruttare nei livelli. Per esempio se "Fiamma" è capace di planare il drago "Rocky" può invece scalare le pareti. I draghi possono essere potenziati per diventare più forti e qui c'è una nota dolente. Alcuni livelli non potrete giocarli se il vostro drago non è abbastanza forte. A meno che fate acquisti in game dovete "grindare". La stessa cosa vale per sbloccare i mondi di gioco più avanzati purtroppo.

    La modalità single player non è l'unica presente. C'è anche il multiplayer. Il multiplayer è una gara di corsa e il vostro scopo è raggiungere la fine del livello prima degli altri giocatori. Anche questa si tratta di una modalità divertente dove potete colpire gli avversari tramite power-up per stordirli e rallentarli.

    Infine c'è anche una modalità "sopravvivenza" in cui affrontate sezioni platform brevi. Lo scopo è far il sopravvivere il personaggio il più a lungo possibile finché non viene ucciso. Questa modalità è pensata proprio per il "grind" di cui parlavo prima.

    Fra gli acquisti opzionali ci sono anche skin e draghi aggiuntivi. Sono senza dubbio i più belli, ma come potete immaginare costano un botto xD Concludo col trailer

  14. .
    Edit: dopo aver esplorato a fondo il gioco ho modificato il post iniziale. Segnalo la presenza di alcuni contenuti a sfondo sessuale (impliciti), seppur opzionali. Chiedo scusa per non essermene accorto prima poiché il gioco veniva pubblicizzato come "clean". Per fortuna non è nulla di esplicito e si tratta di una parte opzionale che si può evitare. Il gioco è effettivamente "clean" volendo usare questo termine. Ho anche aggiunto un riferimento ulteriore alle scene di sangue.

    Edited by Sniton - 2/10/2018, 23:13
  15. .
    CITAZIONE (ZellDragon6 @ 1/10/2018, 11:18) 
    Sembra un po' la Zootropolis di draghi e rettili. :sisi: :tail:

    Sì, penso si possa fare il paragone, anche se in Angel with Scaly Wings non si tratta esattamente di animali antropomorfi. Per la maggior parte sono draghi (o rettili) "ferini" di vario genere, con la capacità di impugnare oggetti e indossare accessori. Il paragone si potrebbe farlo con Wings of Fire o il GDR di Duhann. (anche qui è un paragone forzato comunque)

    La webcomic in sviluppo si basa su Sebastian, uno dei personaggi secondari che nel gioco è un poliziotto.
477 replies since 4/1/2006
.