Nel Regno dei Draghi

Posts written by DarkDec

  1. .
    Dato che anche io mi sono ristabilito qui (dalle vacanze) di recente mi sembrava, well, di dimenticare qualcosa. E dato che ho abusato del registro scherzoso "ci siamo mai visti? o_O" troppe volte abbandoniamo appunto questo registro: anch'io sono contento di rivederti.

    Un dragoso bentornato. Lunga vita e prosperità!
  2. .
    CITAZIONE
    Ringrazio in anticipo per i benvenuti (se ci saranno, se no significherà che io vi sto sulle scatole. Ero amico di DarkDec in fondo -un saluto al Dec)

    E dacché sono stato chiamato, quanto olifante della distruzione... chi è Lei? o_O Ci conosciamo?



    Scherzi a parte sono contento di vederti approdato qui, Frank. E per evitare le domande sugli scherzi, l'utente "Spyro...la leggenda" non è Jabberwock ma è Humpty Dumpty sono io, lol. Se non c'è una Jabberwock che vuole trollare, non c'è neanche un Humpty Dec che rivanga i cadaveri, l'intento era solo amichevolmente scherzoso. Dunque chiudiamo la conversazione almeno in questi lidi.

    Edited by DarkDec - 21/8/2017, 22:05
  3. .
    Okay, direi di no. Permettimi Cristina, ma... no, hai sbagliato xD

    La sezione per le presentazioni è [questa].

    Non ci si presenta scrivendo un messaggio in un Topic già esistente ma aprendo un nuovo Topic (o Discussione, come vuoi chiamarlo) personale... magari mettendoci dentro anche qualche informazione.
    Per aprire il Topic clicca su [Nuova Discussione] (la parte nel rettangolo rosso).

    Bon, è tutto. A risentirci!
  4. .
    Dunque è giunta l'ora del commento (semi)serio. Applausi! Come, avevo detto "il commento serio arriva domani", e l'avevo detto il 13? No no no no, rinnego di aver mai fatto un'affermazione del genere. Mi dichiaro innocente di fronte alla corte.

    (Scherzi a parte, neppure ho trovato il tempo di rifare una scheda per Adharyt. Figuriamoci di scrivere altri WoT)

    Ma torniamo a noi.

    Dunque. La trama: Spyro e compagni entrano in un'accademia per imparare ad usare i propri poteri e, nel farlo, combattono contro un Mago Oscuro. Un'idea originale, direi. Manca solo che giochino a Spidditch in sella a delle libellule contro la squadra capitanata da tale Drago Malefoy e sarà l'idea del secolo, lol.

    Di Kaos ne ho già parlato. Non causa né la paura o l'avversione di un antagonista serio, né è buffo o simpatico come un antagonista comico - neppure con il doppiaggio di Horvitz.
    Ora, mi perplime quel "più grandi nemici". Se sono "più grandi" li conoscevano da prima dell'Accademia, abbastanza per tracciare un distinguo fra i peggiori ed i meno peggio, no? Immagino abbiano già una pletora di nemici pronti per loro. Magari una fila che li aspetta fuori dalla porta della classe. "Per picchiare Spyro prendete il biglietto ed aspettate il vostro turno, grazie!"

    Cose che mi sono piaciute: Spyro. No okay, giù i forconi. Mi abituerò al suo aspetto: Il punto è che mi piace che gli abbiano dato già una personalità decisa fin da subito, sia pure arrogante e sarcastica - anzi, le personalità "mezze negative" sono meglio, imho, anche se è Spyro.

    E mi è piaciuta la scena con Stealth Elf che gli lancia e rilancia la pecora. (Ci sarà una farfalla, dentro lo stomaco di quella pecora? Chissà) Mi ha fatto sorridere, e mi hanno fatto veramente ridere gli Skylanders con i tri-occhi verdi alla Splinter Cell - ecco, quello è stato un momento molto LOL.

    Il punto è che tutto il resto mi ha lasciato, nei casi migliori, neutro. Soprattutto Eruptor, reazione zero. Tanto che non ho capito quanto la serie voglia essere seria, e quanto voglia essere comica.

    In genere, direi che il mio pensieri è un po' l'opposto di quello di Shiny. Mi spiego: prima dei dieci anni, avevo sempre sognato che facessero un fumetto su Ratchet & Clank e un cartone animato su Spyro. Adesso lo hanno fatto? Sì, ma è un altro Spyro. Se con lo Spyro "vecchio" questo cartone avesse fatto schifo, well, chissenefrega - ci sarebbero comunque stati i videogiochi. Se con lo Spyro "nuovo" questo cartone farà schifo, sarà solo un modo per ricordarmi che non ci sono più quei videogiochi.

    Poi certo, c'è la possibilità che sia un cartone decente. Ci credo poco, si è capito no? Poi certo, tra poco inizierò a vederlo e sono pronto a ricredermi. Imho non supererà il 18 politico.
  5. .
    Se non fossi tornato sul Regno non avrei mai saputo dell'esistenza di questa serie animata. Cioè, avevo chiuso Skylanders in un cassetto dello schedario della mia mente e, con esso, il fatto che Spyro oramai fosse legato a Skylanders.
    Fatto sta che il trailer mi ispira ben poco: la serie comunque la vedrò, al limite per il gusto di saltare su una cattedra e dire, con cognizione di causa, "È. UNA. CAGATA!!". Ma è ancora presto per dirlo.

    Il commento serio arriva, spero, domani. Oggi sono troppo fuso per un altro WoT, dopo Monkey King e Force of Will. (il pubblico esulta)

    L'unica cosa da dire è che il disegnatore di Kaos ha creato il più brutto antagonista che io conosca. Per la colpa di aver consegnato il concept ai modellisti 3D - "okay, buona la prima!" - non merita altro che un profluvio di ceffoni e manrovesci.
  6. .
    CITAZIONE
    Credo che molti conosceranno o avranno sentito parlare di Force of Will come un gioco di carte collezionabili

    A onor del vero, no xD Nonostante quello che la gente pensa dal mio nickname (ma la gente può sempre confondersi) non m'intendo di carte collezionabili. Ergo commenterò i trailer solo in quanto trailer di corti.

    Il primo lo vedrei volentieri, il secondo no. Partiamo dal "no".

    Capisco il mondo (multiverso?) di FoW sia ampio e che i corti siano affidati a studi diversi. Ma mi ha colpito in negativo il modo in cui non avesse alcun legame con quanto visto prima, né di contenuti né di tono. Che c'entra, con la drammaticità del primo trailer, questo imbecille che balla il kung fu?
    Sempre interessante l'idea di rivedere la mitologia (Hindu, in questo caso) in chiave fantascientifica, ma il balletto di questi due mi ha ispirato zero. Ho i miei dubbi, da questo punto di partenza, che riescano a metterci "There, also, occurs continously a tragedy" nei loro 15 minuti.

    Sarò io un fan di Lovecraft - e poi nella descrizione stessa dice che si ispira ai miti di Cthulhu, dai - ma il mostro tentacolare su Londra mi ha gasato. Ma il trailer mi è piaciuto per dozzine di altri motivi. Mi è piaciuta l'inquadratura del violino da cui parte la musica di tutto il trailer. Mi è piaciuta la farfalla di fronte alla sua lanterna, le ombre che si proiettano in tutta la stanza che poi diventano le ombre del mostro che poi si materializza davvero nella stanza. Mi sono piaciute le pagine che costantemente svolazzano per le strade. E sarò io stesso un imbrattacarte, ma mi ha gasato il continuo alternarsi delle scene in cui la protagonista scrive e le scene in cui la città viene distrutta dal mostro - probabilmente perché è l'atto di scrivere che genera quelle scene.

    Molto bella anche la scena finale, placida e senza musica, con la protagonista che scrive sul campanile.
    Spero solo che nei suoi 15 minuti riesca a contenere una storia vera e non solo una sequenza randomica di, pur suggestive, scene Cthulhiane.
  7. .
    Hmmm direi che sono dello stesso partito di Hawke: se lo vedrò, è in primo luogo perché non ho mai visto un film d'animazione cinese. E comunque non mi sembra male l'animazione: okay, non è da Pixar o da Studio Ghibli, ma non mi aspetto certo che quello di Pixar/Ghibli sia il livello standard. Come se mi aspettassi che tutti i video su youtube vadano a 1080p.
    Forse è uno dei vantaggi dell'essere RetroGamer: se la grafica è pixellata fa niente, se è di alto livello meglio. Un film non è un gioco, OK, ma il ragionamento funziona. Credo.

    Comunque, oltre alla pura "qualità", sul piano estetico mi è piaciuto. Sì, è un'estetica molto particolare, e in primis mi sono piaciute le forme anatomiche strane dei personaggi. Anche se quel bambino con la testa a noce mi sta già antipatico - ma io non faccio testo, i bambini li odio a prescindere.
    Soprattutto mi sono piaciuti i colori, e il modo in cui questi colori contrastano fra di loro. IMHO i colori sono, per l'estetica, molto più importanti del livello di dettaglio; soprattutto le combinazioni dei colori. Shiny, la Gif della tua firma la hai presa dal film, no? Well, a mio avviso è bellissimo il modo in cui il rosso della sciarpa in movimento risalta sul grigio-azzurro glaciale delle nuvole, e il modo in cui la luce si diffonde su di esse.

    Per rispondere alla domanda "perché cavolo il drago era lì"? Perché serviva da commercialata xD
    Mettono un drago nella locandina e non serve a niente, ma per forza di cose devono metterlo anche nel film. Così il Drago attira l'attenzione degli appassionati di draghi, alcuni di questi lo vedono, ne parlano in giro, quel che ne sentono parlare magari lo vedono pure loro. E' andata tipo così.

    (Okay no, tu l'hai visto anche perché sei appassionata anche di Sun Wukong. Non dirlo ad alta voce, non vorrei far esplodere in frantumi il mio ragionamento.)
  8. .
    Un "gracias!" anche a voialtri due per il benritrovato. Comunque sia, oggi tornerò attivo sul Forum anche oltre le mura di questa Ri-Presentazione. Cinerea: no problem, abbiamo risolto l'equivoco. Hitsu: Certo che mi ricordo anche di te xD E avevo inquadrato il tuo cambio di nickname. Felice di rivederti.
  9. .
    Cinerea, guarda che stavo scherzando xD Credo tu non abbia letto per intero il mio post: avresti notato che, dopo la parte rivolta a Shiny, ce n'era una rivolta a te. Con, appunto, il nickname di Cinerea.

    Da notare che questa parte contiene anche una battuta da genocidio.

    Comunque, a scanso di equivoci futuri: quando do del Lei a qualcuno - vedasi il messaggio a Lady ESFP - significa che sto scherzando, indipendentemente dal tono usato.
  10. .
    ENFP:
    CITAZIONE
    Ciao Deeeec, bentornato!
    Mi mancava vederti blabberare allegramente nel regno tbh lol

    La ringrazio per il Suo bentornato. Ma, Regno o meno, non credo che Lei abbia sentito la mancanza di vedermi blaterare allegramente su altri lidi, lol.

    ~Girl_Scout †:
    CITAZIONE
    Hey ciao! Mi ricordo di te se non erro o.o

    Ma probabilmente erri o_O Ci conosciamo? Chiedo scusa, ma non credo di aver mai sentito (letto) il suo "nome".

    ~Yoshiko~
    CITAZIONE
    Wow che RIpresentazione...credo sia la più bella e completa che abbia mai visto in 10 anni di forum.

    Whoa, che dire... gracias. Sia per il bentornato che per i complimenti.
    (E by the way, giusto ora ho aggiunto qualche elemento. Mi sembrava di aver scritto una presentazione troppo corta.)

    shiny_wolf
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    in passato fui giocatore e Master in giro per FF

    Se non ricordo male eri un Master proprio qui tra l'altro XD

    Fra le altre cose xD Disgrazie che capitano, avere il Dec come Master. Comunque sì, alla fine fui più Master che giocatore, lol, troppo pigro per fare entrambe le cose in parallelo.
    Scherzi a parte, sto ricostruendo - come ho ricostruito questa presentazione - la scheda di Adharyt. Ora dovrò decidere come iniziare.

    Cinerea: nah, in realtà certo che mi ricordo di te xD Cambi di nickname a parte. Insomma, tu non Harry.

    H a w k e ; Bella città Siena, non la vedo da un po'; comunque fa piacere che questa presentazione ispiri simpatia - per i più, i mallopponi del Dec hanno l'effetto contrario, lol.
    By the way, sui videogiochi: dando una scorsa alla sezione avevo notato il tuo Topic su Symphony of the Night. Ora, non ho fatto una lista vera dei miei preferiti - avevo già abusato dello spazio - ma se l'avessi fatto, SotN ne avrebbe fatto parte. Commenterò con un altro Dec-Malloppo quando mi sarò riadattato al Regno.
  11. .
    Sono una creatura letargica, dunque non vi sommergerò con le righe di una nuova presentazione. Vi rimando per direttissima a quella vecchia. Al tempo le numeravo: il Regno è stato il mio terzo Forum.

    Ah, come dite? Quella presentazione è stata distrutta? Da me stesso, pare: sono fiero di dire che meritava di esserlo. Del resto del DD del tempo, di otto anni fa, non resta molto: sono altrettanto fiero di dire che quel tizio meritava di scomparire.

    Dunque, cancelliamo il personaggio del vecchio DarkDec con un deciso tratto di penna, e definiamone uno nuovo. All'anagrafe Nicola Decuzzi, nato a Firenze nel 1997 e lì sempre vissuto, attualmente studente di Giurisprudenza. Dovessi definirmi da una terza persona... well, un pensatore schivo nei momenti di introversione, in quelli di estroversione un essere arrogante e saccente: ma sono un gentiluomo, cercherò di non essere troppo sgradevole al pubblico. Mi ritengo comunque una persona affidabile; contribuire ad un qualcosa cui vale la pena contribuire è, per me, la miglior forma di interazione. Questo non vuol dire che non mi piaccia parlare di cose interessanti.

    Sulle "cose interessanti"... well, nel tempo ho variato in maniera randomica in vari campi dello scibile umano. Storia prima di tutto, compresi campi collegati quali Oplologia - sì, le armi - al punto che ho praticato scherma storica per un po'. Architettura e Urbanistica. Ovviamente tutta la robaccia giurisprudenziale. Di recente anche un po' Biologia.

    (Avevo detto non vi avrei sommerso con le righe: mentivo. Vi autorizzo a scorrere alla fine.)

    Ovviamente, annego buona parte del mio tempo libero fra libri e videogiochi da quindici anni a questa parte.
    Per i videogiochi: non ho preferenze. Ultimamente spazio dai GdR (occidentali e non) ai platform in 2D (Magaman, Castlevania, Metroid) a... vabé, chiudo qui. I miei giochi "di nascita" sono stati Spyro e Ratchet & Clank, basti dire.
    Per i libri: generi preferiti la Fantascienza e il Fantasy, in quest'ordine. Per la Fantascienza i miei scrittori preferiti sono Asimov (ma NON la Fondazione), Simmons e Gibson; per il Fantasy Martin, Stroud e Lovecraft, Okay, Lovecraft non è proprio Fantasy, ma tant'è. Controbilanciamo: della Fantascienza odio tutti quelli che pensano la fantascienza sia solo un pretesto per esplosioni, raggi di luce e astronavi. Del Fantasy odio tutti quegli autori che si strozzano con i loro stessi stereotipi. Cioè tanti autori.

    Nell'immaginario dei libri e dei videogiochi (e nei fumetti, di cui purtroppo non parlo per non mandare in avaria il Forum) sono attratto, in genere, da ciò che è strano. Il mio "senso del fantastico", si potrebbe dire... e questo vale anche per il mondo reale, spesso. Gli elementi strani della realtà fungono come personale fonte d'ispirazione.

    Dacché ho detto "ispirazione": oltre a questo, scrivo. E miro a diventare (anche) sceneggiatore fumettistico, in futuro. Ovviamente sono un GdRista: in passato fui giocatore e Master in giro per FF, oggi lo sono soprattutto in una bisca nel c.d. "mondo reale".

    E con questo (corposo) tratto di penna sono riuscito a cancellare la vecchia presentazione. Il WoT è finito; andate in pace.
    E sono felice di essere tornato qui.

    DD

    Edited by DarkDec - 12/3/2017, 18:46
  12. .
    Anche lasciando da parte il Drago -che comunque fa la sua gran figura- a mio parere l'idea di costruire un hotel di ghiaccio a Dubai, con tanto di piste da sci, è semplicemente meravigliosa. Cioè, bisogna essere dei geni (o pieni di allucinogeni all'inverosimile) per poterci pensare. Sorprendente.
  13. .
    CITAZIONE
    Può essere stato tradotto così per via del film di Gorō Miyazaki, che in itaiano è stato tradotto come "I racconti di Terramare"? °_°

    Oddio, prima d'ora non sapevo neanche che tale film esistesse, comunque può darsi. Fatto sta che rimane comunque una traduzione brutta.
    Peraltro, cercando informazioni sul film ho scoperto che il titolo originale era "Le cronache di guerra di Ged". Quindi io darei la colpa al traduttore.
    Comunque, visto che esiste anche il film, daro un'occhiata anche a quello. Dato che la mia lista degli impegni non era già abbastanza piena.
  14. .
    Questo libro è oramai da un paio d'anni anni nella mia lista di lettura. Ora che esiste la raccolta completa dovrei decidermi a comprarlo. Prima o poi.
    Resta il fatto che "Terramare" è un'espressione orribile; uno di quei termini che è meglio lasciare in inglese -com'era stato fatto fino ad ora.
  15. .
    Il Dec parte per Parigi. Tutto qua? Ebbene sì, tutto qua.
    Ci si vede mercoledì o giovedì, gente.
250 replies since 13/11/2009
.